News Giugno

News Giugno
30/06/2017 20:30 - Andrea Benassi ed Evolut Romano ancora insieme
Andrea Benassi ed Evolut Romano ancora insieme

La Romano basket è lieta di annunciare che, anche per questa stagione,  Andrea Benassi vestirà la maglia n 7 della compagine biancoblu bergamasca. Giocatore di talento e di esperienza, con alle spalle un passato di gioco in categorie superiori in giro per l'Italia, nello scorso campionato ha sofferto di infortuni che lo hanno limitato nell'utilizzo. Confidiamo che Andrea ritrovi la miglior forma per questa stagione e che sia una valido supporto alla squadra. canecaccia.com

30/06/2017 19:59 - Olimpia Lumezzane (neopromossa in C Silver): news mercato
Olimpia Lumezzane (neopromossa in C Silver): news mercato

Guida Tecnica: confermati coach Federico Cullurà e i suoi vice Marcello Zaffirio e Diego Mobilio
Confermati: Nicola Bertoli, Gianluca Becchetti, Leandro Lottatori, Roberto Prandelli, Davide Perazzi, Francesco e Gianluca Nava, Simone Rizzolo
Nuovi arrivi: Alberto Bonacina, ala-centro classe 88 proveniente da Ombriano, Davide Beccagutti, play classe 97, proveniente da Pall. Gardonese e Alessandro Ubiali (nella foto), guardia classe 90 proveniente da Cral Dalmine.
canecaccia.com

30/06/2017 18:05 - Team 86 Villasanta: roster quasi completo
Team 86 Villasanta: roster quasi completo

Squadra oramai più che delineata in casa Villasantese, ufficiali le conferme degli under Marco Vivian (98), Luca Barazzetta (99) e Matteo Favalessa (99) che stanno procedendo spediti nel loro percorso di crescita, come anche quelle dei punti fermi tra i senior, con il capitano Fabio Favalessa (nella foto, guardia/ala del 91), Marco Saini (lungo del 95), Massimiliano Mungiovì (guardia del 88) e Walter Grillo (lungo del 91).
Nei giorni scorsi il DS ed il coach hanno stretto accori per la prossima stagione, in ordine cronologico con: il lungo Marco Carolo, un 89 di 203 cm di scuola Canturina, che da under ha anche avuto l'emozione di un breve esordio in serie A, per poi proseguire la carriera con esperienze in C sia a Cantù che a Garbagnate, il secondo acquisto è Emanuele Pagani forte ala del 88 di 193 cm che con il Basket ISEO ha conquistato e disputato la serie C prima di trasferirsi nel milanese per lavoro, per finire nel ruolo di guardia è arrivato Marco Moscatelli, un '93 anche lui formatosi nella Pallacanestro Cantù con esperienze senior nella stessa ABC Cantù ed a Rovello in serie C.
Si tratta di tre innesti molto motivati e assolutamente funzionali al progetto tecnico Villasantese.
Ora a coach Silvestri manca un solo ultimo tassello nel ruolo di playmaker per completare un roster dalle interessanti potenzialità, molte le trattative aperte ...
canecaccia.com

30/06/2017 18:01 - Il Capitano Lorenzo Simeoni non rinnova col Sesa Sustinente
Il Capitano Lorenzo Simeoni non rinnova col Sesa Sustinente

Il Sesa Sustinente comunica di non aver trovato l'accordo per proseguire il rapporto con l'esperto pivot e capitano Lorenzo Simeoni.
Alla fine della scorsa stagione, terminata l'avventura dell'esordio in C Silver, tra i giocatori dai quali il Sesa Sustinente voleva certamente ripartire c'era Lorenzo “Lollo” Simeoni, il capitano.
Un giocatore dotato, contraddistinto dall'ottima carriera professionistica capace di diventare un vero e proprio esperto delle risalite dalle categorie minori. Capitano vero, in campo e negli spogliatoi, il nostro totem di area, si è dimostrato sempre pronto a fiutare i problemi ed a metterli sul tavolo, dando una mano a risolverli. E' l'inaspettata mole di lavoro accumulatasi ad averlo convinto a non proseguire l'avventura a Sustinente, comunicandolo alla società.  Con l'onestà che lo contraddistingue, ci ha fatto capire che difficilmente avrebbe potuto essere presente con continuità, ricoprendo in pieno quelli che sono gli impegni e la presenza fisica che un capitano deve avere in campo e negli spogliatoi. E' stato un discorso molto chiaro e pieno, prima di tutto da parte sua, di molto rammarico, perchè il Basket Sustinente è una realtà seria e con grande voglia di crescere, e quindi chiunque ami il basket non può che rimanerne colpito. La società, a malincuore, non senza aver provato a farlo tornare sui suoi passi, ha preferito rispettare le necessità di un uomo che ha dato tanto alla nostra maglia.  Non ci saranno più i cori d'incitamento personali dagli spalti del PalaSusty tutti per lui, nè la sua presenza massiccia in mezzo all'area ed a rimbalzo.
La società Sustinente basket ringrazia Lorenzo Simeoni per quanto fatto in queste due stagioni e gli augura le migliori fortune sia nel proseguimento della carriera agonistica che in quella lavorativa personale.
canecaccia.com

30/06/2017 17:57 - Fortitudo Busnago: news mercato

Raggiunto l'accordo con l'under Gabriele Celeri, play classe 99 cm 173.
Lo scorso anno Gabriele ha disputato con la Bluorobica il campionato di C Silver, realizzando 138 punti in 23 partita media 6 punti.
canecaccia.com

30/06/2017 09:13 - Matteo Steccanella è la terza conferma del Sesa per il roster 2017/18
Matteo Steccanella è la terza conferma del Sesa per il roster 2017/18

Il Sustinente basket è lieto di annunciare la terza conferma per la prossima stagione. Per la terza stagione consecutiva l'ala-pivot classe '89 Matteo Steccanella rinnova il proprio legame con il Sesa.
Una trattativa rapidissima, accelerata ulteriormente dalla comune volontà di proseguire un rapporto, ormai consolidato, che consentirà alla società di metter l'affidabile ala a disposizione del neo tecnico Nicola Della Chiesa. Arrivato due anni fa da Bancole, dove risiede, ala-pivot di 195 cm classe 89, durante la sua esperienza a Sustinente ha visto crescere la sua vita, passando da brillante studente di biotecnologie, a dipendente presso un'importante azienda di Ostiglia. Cambiamenti che ne hanno accompagnato la maturazione anche in campo, portandolo ad essere la scorsa stagione il miglior marcatore in assoluto del Sesa, con oltre 12 punti a gara. Una stagione che ha confermato le sue doti di rimbalzista d'attacco, e la sua atipicità di mancino veloce e ottimo passatore. “Stecca” di soprannome e di fatto, in virtù della sua corporatura filiforme, è ormai elemento chiave del Sesa che ha saputo sobbarcarsi grandi responsabilità a rimbalzo dopo l'infortunio di capitan Lorenzo Simeoni.
Una storia ancora tutta da scrivere ed un estate di pausa che vuole esser il preludio di un'altra stagione ricca di soddisfazioni ed ambizioni.
canecaccia.com

29/06/2017 11:56 - Basket Team Pizzighettone: nuovo coach
Basket Team Pizzighettone: nuovo coach

La notizia ora e’ ufficiale : Giovanni Sabbia sara’ il nuovo coach della Mazzoleni Pizzighettone 2017-2018 . Gio’ ritorna a Pizzi da allenatore nella societa’ che l’aveva visto giocatore nella stagione 2010-2011 di C 2  lasciando il segno sia a livello tecnico che umano. Cresciuto a Lodi si è poi sviluppato a Pavia dove ha giocato dal 1990 al 1993. Si è poi trasferito a Forlì (1993-94), Trieste (1994-95) e Roma (1995-96) prima del rientro a Pavia, in B, nel 1996-1997. Con la squadra pavese ha vinto il campionato e nel 1998 è passato a Vigevano per due stagioni e mezzo, con il 2000-01 giocato per metà a Teramo. Nel 2001-02 torna in Legadue a Scafati, poi dal 2002 al 2005 si lega a Casalpusterlengo con la vittoria della Coppa Italia di B2 (2003) e la promozione in B1 nel 2004. Ha vestito poi le maglie di Vigevano, Voghera, Catanzaro e Trento . In Nazionale ha vinto l'Argento agli Europei Juniores del 1992 a Budapest. Ha anche una presenza con la Nazionale A.
Dal 2009 ha cominciato la sua carriera da allenatore presso l’Assigeco Casalpusterlengo con l’ under 13 e l'anno successivo con l’under 14 , successivamente ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore under 19 elite con cui ha conquistato titolo italiano ; dal 2012 per esigenze societarie , sempre presso in Assigeco ,ha ricoperto il ruolo di team manager prima e direttore sportivo poi, lavorando a contatto dei coach Zanchi , Carrea e Finelli .
All'inizio dell'attuale stagione,dopo la fusione Assigeco /Piacenza  ha preferito fare un passo indietro riguardo a ruoli dirigenziali , attendendo eventuali offerte come allenatore su squadre senior. A gennaio gli è stata data tale opportunità dai suoi ‘vecchi ragazzi delle giovanili Assigeco ora ai Thunder di Codogno di prima divisione . Qualche settimana fa la chiamata del Basket Team e la proposta che si e’ concretizzata  nei giorni scorsi .
Nello staff della Mazzoleni 2017/2018 restera’ come vice coach Andrea Tonani ,mentre gli assistenti saranno Roberto Spagnoli e Pietro Piazzi,nuova figura che arriva dal settore giovanile . Il preparatore atletico come negli ultimi anni, sara’Alberto Spotti,quest’anno coadiuvato da Francesco Palu’ ex giovanile Pizzi ora in forza alla Zerosei Soresina.
canecaccia.com

29/06/2017 10:45 - Alessandro Freddi non prosegue la sua esperienza col Sustinente Basket
Alessandro Freddi non prosegue la sua esperienza col Sustinente Basket

La società basket Sustinente comunica la decisione di non confermare per la prossima stagione la guardia Alessandro Freddi.
Le cose belle dello sport, specie quelli di squadra, sono la complicità che si crea tra atleti che lottano assieme verso un unico obiettivo, e la voglia di migliorarsi sempre. La cosa meno romantica è che purtroppo, per migliorare è spesso necessario cambiare. Così, il Sesa Sustinente a malincuore ha scelto di rinunciare, quest'anno, ad alcuni giocatori che molto hanno dato nella passata stagione. Alessandro “Ice” Freddi è tra questi. Di "Ice", classe 1991, in arrivo due anni fa da Viadana, colpì l'intelligenza in campo, il suo sapersi adattare, partendo nel difficile ruolo di sesto uomo, sia giocando con guardia che play. A lui siamo grati, perchè nell'applicazione ruolo difficile nel quale ha dato tutto senza risparmiarsi. Nella sua esperienza a Sustinente ha saputo affermarsi come tiratore affidabile e generoso ed efficace difensore. Freddi nel frattempo ha iniziato il percorso anche in un'altra “vita” cestistica laureandosi, nel ruolo di "assistant coach", campione d'Italia Under 18 con il Basket Novellara.
La società Basket Sustinente ringrazia sentitamente Alessandro Freddi per la dedizione e per i risultati raggiunti insieme e gli augura le migliori fortune sia a livello di giocatori che sotto il profilo del nuovo ruolo di allenatore.
canecaccia.com

28/06/2017 18:52 - Il futuro della Co.Mark Bergamo Basket 2014 nell'appello del presidente Massimo Lentsch

Nella giornata di oggi, mercoledì 28 giugno, il Presidente della Co.Mark BB14 Massimo Lentsch ha tenuto una conferenza stampa in cui ha delineato gli scenari futuri della società giallonera. Ad introduzione, un breve bilancio della stagione appena conclusa: <<C’è amarezza per l’epilogo sportivo, ma sono abituato a guardare avanti. La società ha fatto tutto il possibile, è stato un anno incredibile dal punto di vista dei successi finché la fortuna ci ha girato le spalle nella fase decisiva del Campionato. Ringrazio tutti i collaboratori, lo staff, i volontari, i sostenitori, i tifosi, gli sponsor, anche chi ha già preso altre strade per il lavoro fatto, perché grazie a tutti siamo riusciti ad arrivare ad un soffio dal grande traguardo della serie A2. Un doveroso ringraziamento anche alle istituzioni per l’appoggio datoci. In questi anni il seguito verso Bergamo Basket è esponenzialmente aumentato, e lo avverto dal grande affetto ricevuto in queste settimane post-Final Four.>>
Vista l’acquisizione di Co.Mark da parte del gruppo Tecnoinvestimenti, il Presidente Lentsch ha ufficializzato che la società non potrà più essere title sponsor del sodalizio cestistico. Con il mancato apporto di Co.Mark e l’uscita della cordata bresciana facente capo a Gianpietro Franchini, il Presidente Lentsch ha voluto fare un appello a tutti gli appassionati, agli imprenditori, a tutti gli interessati a questo progetto sano, affinché possano dare il proprio contributo, non solo di tipo economico; la volontà è quella di costruire una squadra che possa essere competitiva per provare di nuovo a vincere il Campionato e tentare la scalata alla serie A2.
L’appello, dalla giornata di oggi fino a lunedì 3 luglio, è quello di capire il reale interessamento di fronte a questo progetto sportivo di rilancio del basket cittadino nelle massime categorie: <<Un progetto che sia per la maggior parte a carico di un solo soggetto - a livello di risorse non solo economiche, ma anche organizzative e di tempo - non è più sostenibile, per cui c’è bisogno di nuovi apporti. Entro lunedì 3 luglio verrà presa una decisione sul futuro della società; insieme all’Ing. Bonassi di Proj.Eco e al gruppo Azimut stiamo lavorando in questi giorni per trovare le possibili risorse e soluzioni per andare avanti con il progetto. L’intenzione è quella di proseguire con grande forza. Pertanto mi appello a chi ha dimostrato passione ed interesse verso la società anche solo da lontano, un appello per avvicinare queste figure al nostro progetto, che reputo vincente. Tutto lo staff tecnico è stato confermato e pre-allertato; sono anche chiare le idee per la squadra che si vuole costruire. Ogni azione operativa verrà subordinata alla decisione che prenderemo entro lunedì. Chiunque fosse interessato può contattarmi direttamente oppure attraverso le figure all’interno della società.>>
CONTATTI:
VITTORIO MILESI - UFFICIOSTAMPA@BB14.IT
canecaccia.com

28/06/2017 11:01 - Evolut Romano Basket arriva la riconferma di Lorenzo Deleidi
Evolut Romano Basket arriva la riconferma di Lorenzo Deleidi

Altro tassello della squadra che riprende il suo posto. In cabina di regia, anche quest'anno, ci sarà Lorenzo Deleidi.
Play guardia classe 92, da due stagioni a Romano  vestirà  ancora la sua maglia N 4 anche per questo campionato.
Dopo il primo anno in Gold, la società si attende da Lori una crescita e una maturazione affinché possa diventare un riferimento per i suoi compagni e un giocatore di spicco per la categoria.

La società sta ora tentando di definire la posizione di alcuni giocatori per la definizione del roster
canecaccia.com

28/06/2017 13:22 - Si separano le strade di Valsesia Basket e Claudio Carofiglio
Si separano le strade di Valsesia Basket e Claudio Carofiglio

G.S. Valsesia Basket rende noto ufficialmente che CLAUDIO CAROFIGLIO, vice allenatore degli Eagles, non farà più parte dello staff tecnico della prima squadra nel prossimo campionato di serie B 2017/18.
La Società valsesiana desidera rivolgere un sentito ringraziamento a Claudio per il lavoro svolto con passione e impegno nei suoi tre anni di permanenza a Borgosesia e formula i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera da allenatore.

http://www.valsesiabasket.it/
Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
canecaccia.com

27/06/2017 19:09 - Sustinente e Zanini ancora insieme: terzo rinnovo consecutivo per la guardia veronese
Sustinente e Zanini ancora insieme: terzo rinnovo consecutivo per la guardia veronese

La società Sustinente è lieta di annunciare di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto con la guardia Mattia Zanini.
In un basket che, come tutti gli sport, vive ormai alla giornata, per il Sesa Sustinente è un piacere confermare, per il terzo anno consecutivo, un profilo ormai consolidato nel roster del falchi. Arrivato tre anni fa da Villafranca, dove è stato allenato anche da coach Della Chiesa, che ritroverà ora sulla panchina del Sesa, Mattia è un tassello fondamentale di continuità nella costruzione del roster per la prossima stagione di C Silver. Un campionato dove gli obiettivi saranno quelli di consolidare una crescita che ha portato la società in pochi anni dalla Promozione, alla serie C, dando spazio ai tanti giovani di valore presenti nel settore giovanile ed abituandosi a lavorare con una struttura tecnica completamente nuova, dall'allenatore della prima squadra al responsabile del settore tecnico Paolo Zecchini.
In questi due anni passati al Sesa, "Zanna", veronese doc, guardia tiratrice di 188 cm, ha avuto un approccio esplosivo, a livello realizzativo, e quest'anno, seppur in un'annata contraddistinta da qualche difficoltà, si è rivelato fondamentale in molte partite con il suo morbido tiro dalla distanza che gli ha fruttato 9 punti di media a gara. Tiratore purissimo, ma anche abile nelle letture di gioco, è un ragazzo estremamente umile e attento alle necessità della squadra, molto ascoltato anche in spogliatoio.
Il Sesa è anche convinto che il gioco che, attraverso il gioco che coach Della Chiesa ha in mente, si apriranno ulteriori spazi, rendendolo sempre più importante nell'economia di gioco.
Zanna, felici di averti ancora con noi!
canecaccia.com

27/06/2017 19:14 - Fortitudo Busnago: news mercato
Fortitudo Busnago: news mercato

Rientra dopo un anno di inattività per problemi di lavoro Matteo Bonacina (nella foto), ala centro  classe 89 cm 196, prenderà il posto del partente Khadim Fall.
A giorni daremo info sugli altri confermati e nuovi arrivi.
canecaccia.com

27/06/2017 18:35 - Juvi Ferraroni Basket Cremona: news mercato
Juvi Ferraroni Basket Cremona: news mercato

Nuovo arrivo in casa Juvi Ferraroni Basket Cremona. Si tratta di FRANCESCO BELLONI (nella foto), play classe 1994 nato ad Annicco. Fresco vincitore del Memorial Telli, Francesco ha disputato le ultime 4 stagioni in serie B nella formazione del Costa Volpino. canecaccia.com

27/06/2017 11:57 - Vincenzo Maiorino termina la sua esperienza al Sesa e torna al Quistello
Vincenzo Maiorino termina la sua esperienza al Sesa e torna al Quistello

La società Sesa Sustinente comunica di non aver confermato per la prossima stagione il giovane e duttile Vincenzo Maiorino (nella foto) che dunque rientrerà al Quistello, società detentrice del cartellino. 
Vincenzo “Maio” Maiorino ha passato una sola stagione al Sesa Sustinente, rivelandosi tuttavia una pedina preziosa, così come il ruolo che ha ricoperto nel roster a disposizione di coach Paolo Zecchini. In un team che ha avuto il solo Lorenzo Simeoni come centro di ruolo, Maiorino, under arrivato ad inizio anno, ha svolto un essenziale lavoro oscuro sotto i tabelloni, facendo valere la sua grande fisicità a rimbalzo, a dispetto di un'altezza non da pivot. Le sue innate doti di elevazione e la capacità nel tagliafuori difensivo hanno dato molto alla difesa del Sesa, condendo il tutto con grande impegno e professionalità negli allenamenti, ritagliandosi un ruolo da protagonista dopo l'infortunio occorso a capitan Simeoni.
A Maiorino, da parte di tutta la società, vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno profuso nella stagione appena conclusa e l'augurio di una carriera radiosa.
canecaccia.com

27/06/2017 11:48 - JUVI Cremona: news mercato
JUVI Cremona: news mercato

Tempo di conferme in casa Juvi Cremona, neopromossa in C Gold. La società ha confermato oltre a confermare il capo-allenatore Pierluigi Brotto (nella foto); ha rifiirmato il centro Roberto Cazzaniga (24g,8.7ppg), l’ala-grande Abacar Sadikh Ndiaye, il centro Mirko Trapella e il playmaker Elvis Vacchelli. Il primo nuovo arrivo è la guardia-ala Marco Bona (1.92m, 89kg,1989) che è reduce dalla promozione in A2 con Orzinuovi (25g, 10.7 ppg, 3.7 rpg, 2.2 apg). canecaccia.com

27/06/2017 11:53 - Urania Milano: news mercato
Urania Milano: news mercato

L'Urania Milano piazza il colpo Marko Micevic (nella foto). L'ala classe 1989 arriva a Milano dalla Eurobasket Roma (serie A2). canecaccia.com

27/06/2017 11:30 - 7 Laghi Gazzada: news mercato
7 Laghi Gazzada: news mercato

Mercato da vera big per Gazzada che dopo i rinnovi di Passerini, Moraghi e Angiolini e l'arrivo di Bolzonella e Matteucci dalla Robur Varese (serie B) è vicina a firmare anche Luca Moalli (nella foto) regista 19enne di scuola Robur e tratta Daniele Benzoni (ala classe 1980) in uscita dalla Sangiorgese. canecaccia.com

27/06/2017 13:23 - Venegono Basket: news mercato
Venegono Basket: news mercato

Ufficiale la firma di Daniel Racco (nella foto) con Venegono. L'ex allenatore di Valceresio torna così a lavorare per la società varesina dopo il biennio 2011-13. canecaccia.com

27/06/2017 11:25 - Sportlandia Tradate: news mercato
Sportlandia Tradate: news mercato

Novità anche a Tradate che saluta coach Matteo Alberio (nella foto). Dopo ben 8 anni tra settore giovanile e prima squadra l'allenatore lascia la Sportlandia che ora è alla ricerca di una nuova guida tecnica. canecaccia.com

27/06/2017 11:23 - Pall. Verbano Luino: news mercato
Pall. Verbano Luino: news mercato

La Pallacanestro Verbano conferma Marin Pehar (nella foto). Il lungo croato ha confermato la volontà di continuare a vestire la canotta luinese e così il mercato della PVL è di fatto concluso visti i 9 senior già sicuri di essere agli ordini di coach Manetta. canecaccia.com

27/06/2017 11:20 - Rams Daverio: news mercato

Nuovo coach alla Pallacanestro Rams Daverio che dopo il mancato rinnovo con Bruno Bianchi, ha scelto Tommaso Tallone. L'ex allenatore di Venegono appena promosso in serie  D ha accettato le proposte della società varesina e siederà sul pino gialloblu come già fece il padre un decennio fa. Per quanto riguarda la rosa giocatori certe le conferme di Busana, Pellegrini e Marco Remonti, potrebbero tornare l'esterno Lesica (di rientro dagli States) e il lungo Tenconi. canecaccia.com

26/06/2017 13:28 - JUVI Cremona: news mercato
JUVI Cremona: news mercato

Il mercato in entrata della JuVi per il prossimo Campionato di Serie C Gold 2017-18 comincia con un colpo assordante, tale da impietrire i futuri avversari. Si tratta infatti di Marco Bona, concittadino desideroso di ritornare a Cremona per trascinare gli amaranto ed oro in una nuova galoppata per risalire verso Categorie più consone alla Nostra Storia.
Playmaker/Guardia del 1989, per 192 cm. di altezza, pur essendo ancora molto giovane, vanta un’ esperienza incredibile. Esordisce in una squadra di Soresina in serie B, nel Campionato 2005-2006, segnando 16 punti in 7 incontri disputati. L’ anno seguente, 2006-07, dopo 2 incontri nella squadra della provincia cremonese, passa ad una squadra del Torrazzo, in Serie B2, disputando 4 incontri con 14 punti. Rientro in provincia nel Campionato di Lega 2, 2007-2008, con 6 partite giocate con 13 punti. Nel Campionato 2008-09 resta nel settore dei ferramenta, passando in Serie B Dilettanti nelle Bullonerie Riunite Castrocaro, con 35 punti in 15 incontri, poi una piccola parentesi nello stesso anno a Canicattì, con 9 punti nell’ unica partita disputata con i siciliani della Gaudium, in quell’ annata. Non ho trovato dati per l’ anno seguente. Ma eccolo crescere in maniera esponenziale nel 2010-2011, in Serie A Dilettanti, mettendo a segno 136 punti in 28 incontri, con l’ ASSI Ostuni. Un Campionato nel CUS Bari, 2011-12, Divisione Nazionale A.  Nel 2012-13 e nel 2013-14 lo vediamo assoluto protagonista a Cento, in B Dilettanti, dove mette a segno rispettivamente 254 punti (in 21 incontri) e 214 (in 16 partite) nella Benedetto XIV. Poi un campionato in B a Bergamo, 2014-15, con la Comark, per 207 punti in 12 incontri. Le ultime due stagioni le ha passate nella OrziBasket Orzinuovi, Serie B, con 280 punti (in 24 incontri) nel 2015-16; contribuendo poi notevolmente, nella scorsa Stagione, 2016-17, alla promozione in Serie A2 dei bresciani, prima mettendo a segno 237 punti in 19 partite nella Regular Season; e 22 nelle 5 dei Play Off.
Come si vede, le cifre parlano per lui. Difficile trovare, nella prossima C Gold un Campione del genere.

Sempre Protagonisti !
canecaccia.com

26/06/2017 08:24 - Corona Piadena: news mercato
Corona Piadena: news mercato

Altro importante arrivo in casa MGKVIS, trattasi della guardia - ala Antonio Lorenzetti, classe 95 cm 194.
Ricrdiamo che nella stagione 2015-2016, Lorenzetti ha conquistato la promozione in Serie B con Argomm Iseo, mentre lo scorso anno con Orzinuovi in Serie B, è stato costretto
a saltare la seconda parte della stagione a  causa di un infortunio ad un piede.
canecaccia.com

26/06/2017 13:30 - Evolut Romano Basket: parte Simone Lecchi, arriva Jacopo Macchi
Evolut Romano Basket: parte Simone Lecchi, arriva Jacopo Macchi

Dopo aver provato a calcare il parquet della C Gold ed aver lasciato anche una bomba a referto, Simone Lecchi torna a Brignano, a casa sua praticamente, per mettere in pratica quanto imparato dai cinghiali mannari suoi compagni  nella stagione passata e fare, di sicuro, un campionato da protagonista in una serie minore.

Al suo posto e nello stesso ruolo arriva da SBT il giovane Jacopo Macchi ( nella foto), con tanta voglia di misurarsi con un campionato di sicuro più impegnativo.

Ad entrambi i migliori auguri per una meravigliosa stagione
canecaccia.com

26/06/2017 07:58 - Pallacanestro Albavilla: News di mercato

Il presidente di Albavilla (serie d) da noi interpellato sulle ricorrenti voci che danno quasi certa la rinuncia della società ad iscrivere la prima squadra, smentisce queste illazioni, confermano la volontà di proseguire anche a fronte di difficoltà canecaccia.com

25/06/2017 13:32 - Il Sesa Sustinente riparte dalle conferme: Piercarlo Buzzi resta al PalaSusty
Il Sesa Sustinente riparte dalle conferme: Piercarlo Buzzi resta al PalaSusty

Arrivato il nuovo coach Nicola Della Chiesa, il Sesa Sustinente si sta attivamente dedicando alla costruzione del roster per la prossima stagione di C Silver, dove gli obiettivi saranno quelli consolidare una crescita che ha portato la società in pochi anni dalla promozione alla serie C, dare spazio ai tanti giovani di valore e abituarsi a lavorare con una struttura tecnica completamente nuova, dall'allenatore al responsabile del settore tecnico Paolo Zecchini. Giusto quindi, dopo tante riflessioni, arrivare a definire quali “senior” possano rappresentare la continuità rispetto alla cifra tecnica dell'anno scorso, annata che ha dato la grande soddisfazione del raggiungimento dei playoff al primo colpo. Coach Della Chiesa e Paolo Zecchini hanno lavorato intensamente, e la prima conferma è quella di Pier Buzzi: Pier, guardia (classe 1989) molto veloce di 185 cm dalle grandi doti acrobatiche e ottimo tiro da fuori, è arrivato l'anno scorso da Manerbio dopo esperienze anche in serie B, esperienza chiusa con un infortunio piuttosto grave da cui si è però completamente ripreso. Nella stagione scorsa ha ricoperto il ruolo di guardia titolare insieme a Mattia Zanini ed ha chiuso la stagione, con l'ultima parte da infortunato, a oltre 10 punti per gara. Malgrado l'infortunio, è sceso in campo nei playoff contro Gallarate, e con grande grinta ha dato quello che poteva. Certamente la seconda stagione nel Sesa lo porterà ad una maggiore integrazione e siamo certi che il suo rendimento sarà ancora più positivo “Sono felice di essere ancora qui a Sustinente, una società seria e con obiettivi chiari. I segnali che sta dando nel post-season il Sesa sono di grane ambizione ma anche di attenzione ad una crescita sostenibile, fatta cioè di miglioramenti graduali e non solo di innesti dall'esterno. Siamo convinti che sarà una bella stagione” queste le prime parole di Pier Buzzi dopo il nuovo accordo raggiunto col Sesa, che è convinta che Buzzi sia uno dei tasselli fondamentali di una “continuità” del progetto che dia basi canecaccia.com

25/06/2017 13:35 - Nuovi arrivi in casa CXO Iseo (neopromossa in D Lombardia)
Nuovi arrivi in casa CXO Iseo (neopromossa in D Lombardia)

Allo stato attuale i nuovi giocatori per la prossima stagione sono: Andrea Picuno (da Vespa seri D, nella foto), Dario Tignonsini (da Basket Pisogne, promozione BS), gli under Andrea Pedretti e Raffaele Lamanna (provenienti dalla Pall. Gardonese, C Gold) canecaccia.com

24/06/2017 13:36 - Nicola Verzellesi saluta il Sesa Sustinente
Nicola Verzellesi saluta il Sesa Sustinente

Le cose belle dello sport, specie quelli di squadra, sono la complicità che si crea tra atleti che lottano assieme verso un unico obiettivo, e la voglia di migliorarsi sempre. La cosa meno bella è che purtroppo, per cercare di migliorare è spesso necessario cambiare. Così, il Sesa Sustinente a malincuore ha scelto di rinunciare, quest'anno, ad alcuni giocatori, che nella scorsa stagione hanno dato tutto e si sono impegnati fino all'ultima goccia di sudore. Nicola “Nick” Verzellesi è tra questi, e pur avendo passato una sola stagione tra i falchi, proveniente da Viadana, ha lasciato un segno tangibile. Nicola è arrivato la scorsa stagione per ricoprire il ruolo di play titolare, e si è subito calato nella parte con grande dedizione. Di Nick ricorderemo non solo l'estrema puntualità agli allenamenti, ma anche l'impossibilità da parte degli avversari di portargli via la palla, la sua grande capacità di penetrare qualsiasi difesa e di subire falli su falli, andando spessissimo in lunetta. Grazie Nick per questo e per il tuo grande impegno, fai parte della famiglia del Sesa Sustinente, e speriamo che tu ti sia trovato bene con noi come noi con te. Tantissimi auguri di cuore per il futuro. canecaccia.com

23/06/2017 08:00 - Cambio sulla panchina di Romano, ma che poi un cambio non è.
Cambio sulla panchina di Romano, ma che poi un cambio non è.

Rimangono i due allenatori che bene hanno fatto la passata stagione, ma si scambiano i ruoli.  Emanuele Maioli arrivato come vice di Riccardo Paris prende il posto di quest'ultimo che ritorna, dopo un anno passato alla guida dei cinghiali mannari, a fare il vice.
Scelta richiesta e decisa proprio da Ricky " puma" Paris visto il suo impegno con le giovanili.
lnvertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia, dice la matematica, quindi ci si aspetta dai due un ottimo lavoro come quello appena terminato, con l'augurio di fare sicuramente meglio.
canecaccia.com

22/06/2017 12:16 - Oleggio Magic Basket: il roster 2017-2018 riparte da Edoardo Gallazzi
Oleggio Magic Basket: il roster 2017-2018 riparte da Edoardo Gallazzi

Prima squadra... il primo tassello c'è! L'Oleggio Magic Basket comunica che la stagione 2017/2018 riparte da Edoardo Gallazzi, l'ala classe 1986 arrivata in casa Mamy nella passata stagione dopo un periodo a Desio sempre in serie B. Talento tecnico indiscusso, esperienza e doti morali, solo alcune delle motivazioni che hanno portato all'accordo con molta soddisfazione.
Le parole di coach Franco Passera: «Al di là del suo valore tecnico di cui siamo certi, abbiamo riposto in Edoardo Gallazzi certe responsabilità soprattutto come persona, per i suoi valori e il suo carattere e non possiamo che essere felici che abbia deciso di rispondere in modo positivo. Contento che possa essere lui il primo giocatore riconfermato della stagione passata. Siamo al lavoro per l'intero roster, mi e ci piacerebbe poter annunciare a breve altre conferme, perché riteniamo che buona parte della squadra sia quella giusta per poter continuare il percorso intrapreso un anno fa».
Le parole di Edoardo Gallazzi: «Felicissimo di poter far parte ancora della famiglia Oleggio Basket anche per la prossima stagione. Ringrazio di cuore il presidente Mauro Giani, coach Franco Passera e tutto lo staff tecnico e la dirigenza per la fiducia accordatami di nuovo. Rimanere era ciò che volevo io prima di tutto ed è stato importante sentire che era lo stesso volere della società. Come detto lo scorso anno quando sono arrivato, la scelta era caduta su Oleggio per poter dare qualcosa di mio e costruire anche qualcosa: l'anno scorso abbiamo messo i primi mattoni, ora continuiamo a lavorare; abbiamo avuto fame di salvezza e l'abbiamo conquistata, quest'anno la fame deve essere di qualcos'altro e lotteremo fino alla fine come sempre».
Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB
canecaccia.com

22/06/2017 08:15 - Basket Ombriano 2004 news mercato:

La società Basket Ombriano 2004 comunica che Matteo Bergamaschi sarà il nuovo coach della squadra di Serie D per la stagione 2017/2018. Per Matteo Bergamaschi si tratta di una sorta di ‘ritorno all’ovile’, visto che l'allenatore cremasco ha un ricco passato con la maglia ombrianese sulle spalle. Bergamaschi ha infatti vissuto a Ombriano tutta la trafila juniores, fino alla prima squadra in cui ha militato per diversi anni, svolgendo poi svolto il ruolo di allenatore delle giovanili e di vice-allenatore della squadra senior in D e in C2.
Matteo rientra nella società cremasca dopo aver guidato nella passata stagione Jokosport Izano in Promozione sino alla semifinale play-off persa contro Orzinuovi. “E’ stata una scelta - commenta Bergamaschi - fatta con il cuore: dopo l’esperienza dello scorso anno a Izano, Ombriano era l’unica proposta che avrei preso in considerazione. Ora sono tornato a casa e non vedo l’ora di lavorare e costruire insieme alla dirigenza e ai giocatori il futuro di questa compagine che ho nel sangue”.
“Siamo entusiasti - sottolinea il dirigente responsabile Vittorio Soldati - di abbracciare Bergamaschi, mio ex compagno di squadra, come nuova guida tecnica. Matteo ha l’Ombriano nel Dna e ne incarna la storia e i valori, per cui siamo certi che sia la persona giusta per proseguire al meglio il nostro percorso sportivo”.
Un’investitura piena, un attestato di grande fiducia, anche se l’eredità da raccogliere per il ‘Berga’ non è esattamente leggera, visto che arriva dopo il quinquennio meraviglioso condotto da coach Malaraggia, con Ombriano sempre ai vertici della classifica di serie D, sino a sfiorare più volte la promozione di C Silver.
Ripetersi agli stessi livelli non sarà semplicissimo, anche perché Ombriano perde due pezzi da novanta come Alberto Bonacina (Lumezzane) e Matteo Turco (Lussana).
“Sicuramente le partenze di ‘Cina’ e Teo - continua Soldati - ci tolgono due elementi importanti, che hanno fatto benissimo in questi anni e hanno legittimamente scelto di provare l’esperienza di una C Silver. Ringraziamo Alberto e Matteo per quanto ci hanno dato in queste stagioni. Stiamo però lavorando sodo con l’intenzione di confermare quanto più possibile il roster dello scorso anno, aggiungendo quei 2/3 elementi che ci permetteranno di allestire una rosa competitiva e profonda”.
canecaccia.com

22/06/2017 08:13 - Procede spedito il piano di rafforzamento della squadra a Villasanta: news mercato
Procede spedito il piano di rafforzamento della squadra a Villasanta: news mercato

Prime notizie ufficiali dal TEAM 86 Villasanta, la società sponsorizzata da Ital Control Meters, ha confermato lo staff tecnico capeggiato da Adriano Silvestri (nella foto) che lo scorso anno ha vinto il girone C della serie D per poi perdere in semifinale playoff contro la successivamente promossa OME.
Ulteriore conferma ufficiale è relativa al proposito di rendere esplicito in federazione l'interesse e la sostenibilità tecnica, economica ed organizzativa per disputare il prossimo campionato in serie C.
Per quanto riguarda il roster naturalmente i lavori sono in corso per un piano di rafforzamento che ha portato ad un primo importante inserimento, ad affiancare il confermatissimo Walter Grillo (centro del '91 di 205 cm) arriva Marco Carolo (ala/centro del '89 di 203 cm) a formare una coppia di lunghi di assoluto valore.
A presto sono attese ulteriori novità.
canecaccia.com

22/06/2017 13:39 - Sesa Sustinente - prime dichiarazioni coach Nicola Della Chiesa
Sesa Sustinente - prime dichiarazioni coach Nicola Della Chiesa

Il neo coach del basket Sustinente Nicola Della Chiesa ha preso, ieri sera, per la prima volta confi-denza con il "Pala Susty" per svolgere una leggera sgambata congedare poi la squadra sino alla ripre-sa degli allenamenti post vacanze estive. Prime parole cariche di ambizione per il nuovo "Falco" chiamato a raccogliere l'eredità di coach Paolo Zecchini:
"Sono felice di esser approdato in questa piazza e di esser tornato ad allenare in C Silver, in una ca-tegoria che avevo già conosciuto da giocatore. La mia squadra sarà volta al bel gioco, fatto di tanta corsa e pochi schemi. A me piace adattare il gioco alla squadra e posso solo anticipare che sarà una squadra ambiziosa costruita per migliorare la passata stagione. Ho scelto Sustinente anche per la pos-sibilità di poter lavorare con i tanti giovani che questo vivaio può mettere a disposizione della prima squadra. Lavoreremo per vincere ma prima di ogni altra cosa per crescere giorno dopo giorno di squadra, maturando una mentalità comune che ci permetta di giocarcela contro qualsiasi squadra e su qualsiasi campo".
Le prime parole del nostro nuovo coach.
Buon lavoro coach Della Chiesa

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

22/06/2017 13:42 - Record di squadre per le finali nazionali under 14 a Bormio
Record di squadre per le finali nazionali under 14 a Bormio

Bormio, 21 giugno 2017. Pronti i gironi delle finali nazionali under 14 che si disputeranno in Valtellina tra domenica 25 giugno e domenica 2 luglio. Per la prima volta il titolo italiano dell'annata 2003 verrà assegnato nella stessa sede per quanto riguarda il movimento maschile e femminile. Saranno ben 36, 20 maschili e 16 femminili, le squadre a scendere in campo in una settimana di full immersion cestistica che coinvolgerà tutte le regioni d'Italia rappresentate sui campi di Bormio e delle località limitrofe (oltre al Pentagono e alla palestra della Provincia si giocherà infatti anche a Cepina Valdisotto e S. Antonio Valfurva). 
Torneo maschile
Girone A: Armani Jeans Milano, Nuovo Basket Aquilano, Reyer Venezia, Virtus Basket Alto Garda,  Pallacanestro Don Bosco.
Girone B: Stella Azzurra, Accademia Pallacanestro Isernia, Basket Club Ragusa, College Basketball, Pallacanestro Vado.
Girone C: Virtus Bologna, Calabria, CAB Stamura Ancona, Dinamo, Ponte Vecchio Basket.
Girone D: Virtus Foggia, Timberwols Potenza, San Felice Scandone, Robur et Fides Varese, Salesiani Don Bosco Trieste.
Prima giornata domenica 25 giugno 2017
Girone A (Pentagono) Riposa Pallacanestro Don Bosco
Ore 18 Armani Jeans - Nuovo Basket Aquilano; Ore 20 Reyer Venezia - Virtus Basket Alto Garda
Girone B (Palestra Scuola Media di Cepina) Riposa Pallacanestro Vado
Ore 18 Stella Azzurra - Pallacanestro Isernia; Ore 20 Basket Club Ragusa - College Basketball
Girone C (Palestra Provincia) Riposa Ponte Vecchio Basket
Ore 18 Virtus Bologna - Calabria; Ore 20 Stamura Ancona - Dinamo
Girone D (Palestra S. Antonio) Riposa Don Bosco Trieste
Ore 20 Virtus Foggia - Timberwols Potenza; Ore 18 San Felice Scandone - Varese
Torneo femminile
Girone A: Geas Basket, Magic Basket Chieti, Libertas Gym e Basket Trieste, Porto S. Giorgio Basket.
Girone B: Basket Pegli, Basket S. Salvatore, Volorosa Brindisi, San Raffaele Roma.
Girone C: Pol. Virtus Zanè, Azzurra Cercola, Basket Cavezzo, CMB Valdarno
Girone D: Costa Masnaga, Pallacanestro Merano, Basket Club G. Borsi, Virtus Eirene
Prima giornata lunedì 26 giugno 2017
Girone A (Pentagono)
Ore 9:45 Geas - Magic Basket Chieti;  Ore 14:30 Libertas Trieste - Porto S. Giorgio Basket
Girone B (Palestra Scuola Media di Cepina)
Ore 9:45 Basket Pegli - Basket S. Salvatore; Ore 14:30 Volorosa Brindisi - San Raffaele Roma
Girone C (Palestra Provincia)
Ore 9:45 Pol. Virtus Zanè - Azzurra Cercola; Ore 14:30 Basket Cavezzo - CMB Valdarno
Girone D (Palestra S. Antonio)
Ore 9:45 Costa Masnaga - Pallacanestro Merano; Ore 14:30 Basket Club G. Borsi - Virtus Eirene

Dal 1968 la provincia di Sondrio ospita il Valtellina Basket Circuit, un torneo di pallacanestro che coinvolge  le grandi squadre del basket italiano ed europeo. In Valtellina le squadre disputano amichevoli precampionato e si allenano in preparazione della stagione agonistica. Michael Jordan è stato il protagonista indiscusso del circuito in ben due occasioni, nel 1985 e 1990.
--
Per ulteriori informazioni
www.valtellinabasketcircuit.com
http://twitter.com/basketcircuit
canecaccia.com

21/06/2017 14:29 - Pallacanestro Castronno: news mercato
Pallacanestro Castronno: news mercato

La Pallacanestro Castronno ufficializza l'arrivo di Nico Vis (nella foto) sulla panchina della propria prima squadra. L'ex allenatore di Valceresio e Gallarate ha accettato di rivestire l'incarico di capo allenatore del team bianco rosso che disputerà la C Silver canecaccia.com

21/06/2017 09:37 - Nervianese 1919: news mercato
Nervianese 1919: news mercato

Confermati: coach Marco morganti, Giovanni Frontini, ala piccola - Alessandro Corno, guardia, Gianmarco Gatto, play - Gianluca Baandera, ala (nella foto). canecaccia.com

21/06/2017 08:59 - Evolut Basket Romano: news mercato, primo arrivo
Evolut Basket Romano: news mercato, primo arrivo

Primo arrivo per l'Evolut Romano Basket, il GM Carelli porta in squadra Roberto Buzzini, play classe 95 che ha già calcato importanti parquet, ultimo quello dell'Aurora Desio di serie B. Roberto dopo campionati giovanili di eccellenza con Bernareggio, Armani jr e Boffalora approda in C silver a Busnago per 2 anni per trasferirsi poi a Viterbo ed infine Desio. Benvenuto tra i cinghiali mannari.

Si attendono a breve altre importanti conferme e si sta ancora lavorando sul mercato per 2/3 pedine importanti
canecaccia.com

19/06/2017 18:22 - Corona Piadena: news mercato
Corona Piadena: news mercato

Alla conferma in casa Piadenese della guardia - ala Milos Delibasic, si aggiunge ul altro botto, trattasi della guardia croata Filip Palac (nella foto), classe 95 cm 195.
Filip, croato proveniente da Zagabria lo scorso anno ha giocato in A1 Croata con il KK Zabok, inoltre ha giocato anche nelle giovanili U16 -U20 del proprio paese.
canecaccia.com

19/06/2017 12:05 - Romano Basket riparte dai giovani
Romano Basket riparte dai giovani

Le prime importanti conferme, per l Evolut Romano Basket, sono i giovani che quest'anno hanno avuto modo di mettersi in luce e che sono chiamati nella stagione che si presenta a migliorare quanto di buono fatto nel campionato appena concluso.
Matteo Turelli, Teo, classe 97, pivot, che per gli infortuni dei titolari ha trovato molto spazio nel finale di campionato dimostrando che può tenere il campo per molti minuti e facendo spesso  vedere sul parquet una maturità cestistica molto buona
Enrico Mazzanti, Mazza, classe 95 esterno di grande intensità sia difensiva che offensiva, cosi intenso che a volte va fuorigiri, ma è uno stimolo anche per tutti i suoi compagni. Speriamo rientri al meglio dal brutto infortunio che l' ha tolto prima del finale di stagione dove già era uno dei sicuri protagonisti
Andrea Ferri (nella foto),  classe 96, esterno dotato di ottimo tiro da 3. nel suo primo anno in gold ha fatto sicuramente bene e da lui ci si aspetta una grande maturazione in questa stagione.

Conferme importanti nel roster che il GM Carelli sta costruendo. Ben ritrovati cinghiali mannari
canecaccia.com

19/06/2017 12:07 - In partenza da Romano Basket anche il play Simone Ricci
In partenza da Romano Basket anche il play Simone Ricci

Simù, arrivato da Seregno city all'inizio della stagione ha portato un po' di euforica pazzia, sia negli spogliatoi che in campo dove ha mostrato giocate degne di un prestigiatore, facendo sparire la palla che poi si trasformava in assist perfetto per i compagni.

A Simone i ringraziamenti e i migliori auguri di un futuro pieno di soddisfazioni.
canecaccia.com

19/06/2017 12:13 - Cus Milano Campione d'Italia!!! dopo 6 anni, dopo l'edizione di Torino 2011, l'oro dei Campionati Nazionali Universitari torna a splendere nella città della madonnina
Cus Milano Campione d'Italia!!! dopo 6 anni, dopo l'edizione di Torino 2011, l'oro dei Campionati Nazionali Universitari torna a splendere nella città della madonnina

La compagine guidata da Jngo Finkelberg e dal suo assistente Alberto Sacchi ha realizzato un'impresa battendo la super quotata Bologna, ricolma di giocatori di serie B, alcuni con anche esperienze in campionati di A2.
Per raggiungere le finali di Catania, i milanesi hanno dovuto superare prima Insubria, poi Cagliari nelle fasi di qualificazione. Nella full immersion in terra siciliana la selezione di Finkelberg ha vinto il proprio girone,composto appunto da Milano, Brescia, Molise e Parma (dall'altra parte si affrontavano Bologna, Napoli, Pisa e Modena). In semifinale se la son dovuta vedere con la corazzata Napoli (che ha conquistato il bronzo vs Molise nella finalina), avendo la meglio grazie ad una difesa arcigna che ha permesso di aprire spazi per transizioni e siluri dall'arco, chiudendo la pratica 73-63.
La finale è stata una partita dal tasso atletico e tecnico assoluto, con due squadre che si sono date battaglia a colpi di muscoli e canestri. Al 40' è Cus Milano che ha potuto esultare col tabellone a recitare 84-74.
La squadra di Milano così composta: Todeschini-Fumagalli-Brambilla (Basket Lecco), Di Rauso-Perego-Guidi (Pall. Nervianese), Rulli (Baj Valceresio), Caffarra (OSL Garbagnate), Pirovano (Carpe Diem Calolziocorte), Clementoni (Bocconi Sport Team), Verucchi (A. Dil. Social Osa).

Le parole di coach Finkelberg al termine della manifestazione che ha visto la sua squadra trionfare contro ogni pronostico:

Potevi immaginare alla vigilia che sareste tornati a casa con l'oro al collo?
Onestamente se me l'avessero detto ad inizio finali ci avrei sorriso sopra. La nostra è una squadra minors, non abbiamo i grandi nomi che magari possono concedersi gli altri Cus. Quello di oggi è stato un capolavoro messo in atto da un gruppo di ragazzi umili e determinati, che prima ancora che sul campo hanno saputo essere squadra in spogliatoio. Quello è stato il segreto.
Cosa vi ha permesso di raggiungere questo traguardo, superando la strafavorita Bologna?
Non dimentichiamoci che dall'edizione del 2013, manco a farlo apposta persa in finale contro Bologna, siamo rimasti fuori dalle finali per tre anni consecutivi. Durante questi siamo ripartiti dalla base con l'intento di costruire una formazione ampia (quest'anno sono scesi in campo 21 giocatori) e al tempo stesso giovane e affamata che potesse dare vita ad un nuovo ciclo sportivo. I ragazzi che vedi oggi festeggiare hanno di media 21 anni e per noi questo rappresenta un vanto e motivo di orgoglio. Ciò significa che probabilmente abbiamo fatto la scelta giusta.
Ci tengo a rivolgere i complimenti non solo ai ragazzi che oggi stringono le loro medaglie d'oro, non solo agli avversari di queste finali con cui mi son potuto complimentare di persona, ma anche a tutti quei nostri atleti che hanno partecipato alle gare di qualifica e che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. Una menzione assolutamente d'obbligo è per Alessandro Corno, il nostro capitano, che per ragioni universitarie che l'hanno costretto a rimanere a Milano non ha potuto condividere fisicamente con la squadra la gioia di questo trionfo.
Quali sono ora i progetti per l'edizione 2018?
Credo proprio che proseguiremo con il progetto "linea verde", inserendo future matricole nel roster fin qui collaudato e salutando e facendo le congratulazioni ai nostri atleti che si laureano.
canecaccia.com

19/06/2017 08:32 - Basket Iseo, gli sponsor rinnovano

Con il mercato già grande protagonista arriva una importante notizia a livello societario, infatti il Basket Iseo con soddisfazione comunica il rinnovo della collaborazione con Argomm SpA ed EMC Colosio SpA. Le due aziende hanno avuto un ruolo fondamentale  in tutti questi anni e continueranno a legare il proprio nome a quello del Basket Iseo anche per la stagione 2017/2018 che vedrà i gialloblu protagonisti in C Gold. La società del Presidente Poieri certa di fare suo anche il pensiero dei tifosi iseani, esprime sincera riconoscenza ad Argomm SpA e EMC Colosio SpA per il rinnovato impegno.
canecaccia.com

18/06/2017 15:25 - Hydrotherm Bustese: news mercato
Hydrotherm Bustese: news mercato

E' con piacere che la Hydrotherm Bustese annuncia la prosecuzione del rapporto con coach Gianni Nava che anche nella stagione 2017/18 sarà il capo allenatore della formazione neo promossa in C Silver canecaccia.com

18/06/2017 15:23 - CXO Iseo (neopromossa in D Regionale): news mercato
CXO Iseo (neopromossa in D Regionale): news mercato

La societa CXO Basket Iseo neo promossa in serie D regionale ha appena annunciato  il nome  del nuovo coach   si tratta di un gradito ritorno  di Luca Pogliani l'anno scorso  il vice a gardone in C GOLD canecaccia.com

16/06/2017 11:58 - Basket Sarezzo: news mercato
Basket Sarezzo: news mercato

Nuovi arrivi a Sarezzo, da Verolanuova, Alessandro Mussoni centro classe 86 cm 192 - Matteo Crepaz (nella foto) guardia classe 89 cm 180, da Lumezzane,  Andrea Milanesi play classe 91 cm 186. canecaccia.com

16/06/2017 11:35 - Basket Lions Del Chiese: news mercato
Basket Lions Del Chiese: news mercato

Dopo l'arrivo di Sartora e Pilati, la squadra mantovana ingaggia da Verolanuova la talentuosa guardia Luca Paderno (nella foto) lo scorso anno in C Silver ha realizzato 288 punti in 28 partite ad una media di 10,26.
Raggiunto l'accordo di rinnovo con la guardia Diego Savazzi. Quasi ufficiale l'ingaggio della guardia/ala classe 97 Alessandro Borrini, proveniente da MGK Vis Piadena.
In fase di definizione il rinnovo dei giocatori Gabriele Zanella ed Emanuele Romanelli
canecaccia.com

16/06/2017 10:35 - Urania Milano: news mercato

Davide Villa sarà il nuovo allenatore dell'Urania Milano, arrivata alla felice conclusione la trattativa aperta e definita dal DS Biganzoli. L'ex allenatore della Aurora Desio ha accettato di guidare la formazione del capoluogo lombardo. Sul fronte giocatori si vuiole ripartire da Paleari, unico ad avere un contratto mentre difficile la conferma di Ghiacci. Piacciono il play-guardia Maspero e l'ala Negri che coach Villa aveva già allenato a Desio. canecaccia.com

16/06/2017 09:42 - Corona Piadena: news mercato
Corona Piadena: news mercato

Anche per la prossima stagione nella rosa della C Gold saranno inseriti gli Under classe 98 Lorenzo Belluco e Kristijan Rakic (nella foto), per entrambi i giocatori che parteciperanno anche al campionato Under 20 si tratta del terzo anno consecutivo in prima squadra. canecaccia.com

16/06/2017 09:27 - Motrix Caveria: news mercato
Motrix Caveria: news mercato

Alla Motrix Cavaria (serie D) con la conferma di coach Davide Viceconti (nella foto) iniziano i sondaggi per rinforzare la squadra visti i tanti possibili cambiamenti nel parco senior; aperta, così riportano alcune voci, una trattativa con alcuni giocatori in uscita dalla Pall.Castronno (da verificare la voce sui contatti con Paolo Lombardi). canecaccia.com

16/06/2017 09:32 - GS Casoratese: news mercato
GS Casoratese: news mercato

Lavori in corso in casa GS Casorate, la dirigenza della società varesina sta ancora ricercando i fondi per affrontare la prossima stagione 2017-18; dopodichè si passerà a valutare la posizione in primis di coach Lazzarini e dei vari giocatori senior che facevano parte della rosa a disposizione dell'esperto coach piemontese. Ad ora l'unica certezza è il divorzio con il play Cogliati (nella foto) che è stato lasciato libero dalla società di cercarsi un altro team. La volontà della dirigenza è quella di confermare chiaramente lo "zoccolo duro" dei propri 2000 (anche se un paio sono stati sondati da società di serie superiore) e anche, tra i senior, Lagger e Grieco.
Intanto ci potrebbe essere un importante novità, con un possibile accordo con il Lonate basket che porterebbe il team giallo-blu ha giocare nel rinnovato PalaVolta a Lonate.
canecaccia.com

16/06/2017 09:01 - Basketball Gallarate: news mercato
Basketball Gallarate: news mercato

Tempo di conferme in casa Basketball Gallarate; dopo i festeggiamenti per la promozione in C Gold la dirigenza dei "galletti" ha raggiunto, a discapito di tante voci ed illazioni, l'accordo con coach Alessandro Ferri che fungerà ancora come capo allenatore della prima squadra. E con la firma dell'allenatore ecco anche la conferma per Giacomo Fedrigo, Daniele Puricelli e Stefano Picotti (nella foto) che si vanno così ad aggiungere ai vari Ciardiello, Fogato, Pariani e Gatto che già negli scorsi giorni avevano accettato di continuare l'esperienza in maglia bianco-rossa canecaccia.com

15/06/2017 14:30 - CSA AGRATE, definito lo staff tecnico/dirigenziale
CSA AGRATE, definito lo staff tecnico/dirigenziale

Si annuncia nel segno della continuità la prossima stagione della prima squadra agratese, che poche settimane fa ha terminato il campionato di Serie C-Gold, primo della sua storia, conquistando la permanenza in categoria.
Alberto Decio (nella foto) triplica: dopo le ultime due proficue ed importanti stagioni, il coach monzese è confermatissimo alla guida dei Canarins.
Al suo fianco, in qualità di assistente, non siederà più Riccardo Telesi, ad attenderlo c'è la panchina di Opera. La società esprime gratitudine a Riccardo per la preziosa e professionale collaborazione dimostrata. In sua vece approda ad Agrate Andrea Crippa. Si tratta di un gradito ritorno, "Billo" ha infatti vestito i colori giallo/blu come giocatore per diverse stagioni a metà anni duemila.
Continua la sua esperienza agratese, settima stagione consecutiva, anche l'inossidabile Nicola Bocale (preparatore fisico). Così come Alessandro Perego, fisioterapista.
Sul fronte dirigenziale Massimo Bonalumi assume il ruolo di direttore sportivo, lasciando la carica di team-manager a Davide Stanisci.
canecaccia.com

15/06/2017 09:02 - Marnate: news di mercato
Marnate: news di mercato

Nuovo allenatore anche a Marnate, la società presieduta da Alberto Tomasich, ha raggiunto un accordo con Stefano Viola (nella foto) che lascerà Cislago e intraprenderà la carriera di capo allenatore partendo dal sodalizio bianco-verde che non ha confermato Simone Corbella, subentrato a coach Taverna nella scorsa stagìone sportiva. canecaccia.com

15/06/2017 15:24 - Hydrotherm Busto: news di mercato
Hydrotherm Busto: news di mercato

Lavori in corso in caso Hydrotherm Busto; partiti i primi sondaggi per la conferma di Preatoni, Azzimonti e Rondena, il DS Speroni sta però ancora aspettando il si definitivo di coach Nava (nella foto) che dovrà decidere se rimanere sul "pino" bustese oppure accettare le tante altre offerte ricevute dopo il successo nella finale contro Cava Manara. canecaccia.com

15/06/2017 08:56 - Malnate (D Lombardia) :news di mercato
Malnate (D Lombardia) :news di mercato

A Malnate (serie D) arriva Tommaso Gergati (nella foto). Dopo la mancata conferma di coach Coppo la società varesina ha deciso di affidare la panchina dei senior all'ex allenatore di Cadorago e Varese. Gergati guiderà la prima squadra e il gruppo 2001 della Or.Ma. in modo che qualche elemento inizi a saggiare la serie D. canecaccia.com

15/06/2017 08:53 - Cistellum Cislago:News mercato
Cistellum Cislago:News mercato

Federico Sassi (nella foto) rassegna le dimissioni e nella prossima stagione non sarà più il responsabile tecnico della prima squadra del Cistellum. Cambio di panchina quindi a Cislago con il coach, che era ai giallo-viola dal lontano 2007, che ha deciso di interrompere momentaneamente l'attività per motivi personali (a breve attesa la nascita del secondogenito; auguri a Federico da tutta la redazione, ndr). canecaccia.com

15/06/2017 08:50 - MIA Cantù: news mercato

Dopo la rottura dell'accordo con la PGC (Progetto Giovani Cantu') la MIA Cantu' ha aperto un sondaggio con Erba per una collaboarzione e per poter schierare le giovanili richieste per la serie A. Dopo il sondaggio non andato in porto con Lierna, la società comasca arrivata sino alle finali nel 2016/17 fungerà da serbatoio al team allenato da coach Recalcati? canecaccia.com

15/06/2017 08:26 - Romano Basket saluta il capitano.............
Romano Basket saluta il capitano.............

Non era certo ormai più un segreto, Luca Gualandris  come annunciato nell'ultima partita di play off  lascia il ruolo di capitano dell'Evolut Romano Basket. A lui vanno i più sinceri ringraziamenti per la sua onestà, la sua professionalità e la sua umanità sempre dimostrata sia in campo che fuori nei confronti dei compagni e della società........
Ma ho idea che lo rivedremo sui campi..........magari in altra veste.
Nel frattempo la società del GM Carelli sta lavorando su più fronti per ingaggiare almeno altri 3 giocatori, visto che probabilmente quella di Gualandris non sarà l'unica partenza e anche per confermare alcuni giocatori che formeranno la squadra della prossima stagione.

stay tuned............notizie in arrivo

canecaccia.com

14/06/2017 09:01 - Valceresio Arcisate: news mercato
Valceresio Arcisate: news mercato

La Valceresio affida la panchina al nuovo coach Bruno Bianchi (nella foto), ex coach giovanili Pall. Varese e lo scorso anno a Daverio in C Silver.
L'intenzione della società è di chiedere il ripescaggio in C Gold, ripartento nella nuova avventura con i confermati Clerici e Rulli.
canecaccia.com

14/06/2017 08:44 - Nuova Pallacanestro Vigevano: news mercato
Nuova Pallacanestro Vigevano: news mercato

Coach: Piazza Paolo (head), lo scorso anno con Pavia Basket - Andrea Cerri (ass.) lo scorso anno con Opera Basket - Alberto Rossberger (ass.) dale giovanili
Confermati: Paolo Moretti, Fabio Grugnetti
Partenze: Raphael Strotz, Stefano Appendini, Stefano Pontisso, Tommaso Colombo, Gennaro Tessitore, Marco Mossi
Arrivi: Matteo Bassi, guardia di rientro da Trecate, C Silver Piemontese - Alessandro Ferri, lo scorso anno in C Gold con Pavia Baket - Tommaso Minoli, play lo scorso anno in C Gold con Pavia Basket - Francesco Boffini, play guardia lo scorso anno con Mortara in C Gold
canecaccia.com

14/06/2017 08:00 - La Robur Basket Saronno organizza per sabato 17 giugno alle ore 20 al Centro Ronchi quello che nelle intenzioni si vorrebbe diventasse un appuntamento tradizionale di ogni stagione: la grigliata di fine anno.
La Robur Basket Saronno organizza per sabato 17 giugno alle ore 20 al Centro Ronchi quello che nelle intenzioni si vorrebbe diventasse un appuntamento tradizionale di ogni stagione: la grigliata di fine anno.

L'anno scorso ci siamo divertiti tantissimo. Per questo chiediamo, ove possibile, se potete pubblicizzare il nostro evento attraverso i vostri canali. Trovate in allegato il volantino e a seguire un breve comunicato.
Appuntamento classico di fine stagione per la Robur Basket Saronno, dedicato ai tifosi e sostenitori che, per tutto l'anno, hanno affiancato la squadra nella splendida corsa che ha portato nuovamente al traguardo dei playoff e delle semifinali, al termine di una stagione comunque positiva. L'evento è in programma per sabato 17 giugno alle 20, naturalmente al Centro Ronchi di via Colombo. La festa di chiusura dell'annata sportiva prevede un menù a base di amatriciana, grigliata di carne, contorni, acqua, vino e caffè al prezzo popolare di 15 euro. Ma gli ingredienti sono molti di più: come sempre saranno presenti i giocatori protagonisti della stagione, oltre che i tifosi ed i sostenitori in un clima di amicizia, lo stesso clima che da sempre contraddistingue l'ambiente del basket saronnese. E poi sarà un modo per passare qualche ora di festa tutti insieme e ricaricare le batterie in vista della prossima stagione, un'altra stagione che si preannuncia sin da ora di livello assoluto nel quarto campionato italiano di pallacanestro, ovvero la Serie C Gold. Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a robur@coloredminds.it.

Diego Marturano - Ufficio Stampa Robur Basket Saronno
canecaccia.com

10/06/2017 19:53 - Serie B - Finali Four e Spareggio Promozione

Play Off  - Final Four - Spareggio  Promozione (tra le perdenti delle finali)

Co.Mark Bergamo Basket - Generazione Vincente Napoli      59 - 64     Parziali 10-14, 18-25, 41-44
Co.Mark Bergamo Basket:  Cazzolato, Pullazi 24, Berti 13, Panni 5, Milani 6, Chiarello 4, Lauwers 3, Bastone 4, Planezio ne, Bedini ne. All. Ciocca
Generazione Vincente Napoli:  Ronconi, Marzaioli 3, Barsanti 9, Maggio 8, Nikolic 11, Rappoccio, Murolo, Visnjic 31, Matrone, Mastroianni 2. All. Pontcello


Play Off  - Final Four - Finali Promozione

Co.Mark Bergamo Basket - Poderosa  Pall. Montegranaro     64 - 74    Parziali 13-24, 30-41, 50-54
Co.Mark Bergamo Basket: Cazzolato 9, Pullazi 17, Berti 8, Panni 5, Chiarello 8, Milani 8, Lauwers 5, Bastone 2, Bedini, Planezio ne. All. Ciocca
Poderosa Pall. Montegranaro:  Gueye 9, Di Viccaro, Broglia 9, Dip 11, Rizzitello 18, Diomede 12, Bedetti, Paesano 2, Callara ne. All. Ceccarelli

Pall. Orzinuovi - Generazione Vincente Napoli       68 - 58      Parziali 17-14, 35-22, 51-41
Pall. Orzinuovi: Perego 5, Tourè 9, Ruggiero 10, Bona 9, Valenti 13, Fossati, Piunti 12, Cantone 4, Scanzi 4, Zambon 2. All. Crotti
Generazione Vincente Napoli:  Murolo 2, Ronconi 3, Marzaioli 4, Maggio 11, Nikolic 14, Mastroianni 9, Visnjic 7, Matrone, Barsani 8, Rappoccio. All. Ponticiello
canecaccia.com

09/06/2017 11:22 - Play Off Spareggi Promozione in C Gold

GARA 22  Viadana Basket (perdente 19)  - Casa Della Gioventù Erba (perdente 21)       86 - 77    Parziali  23-22, 49-38, 72-53
Viadana Basket: Rossi, Prati 6, Maione 17, Gardani, Cacciavillani 21, Paulig 15, Neri 7, Colla 16, Frisullo, Monticelli 4. All. Tellini
Casa Della Gioventù Erba:
Ceppi 16, Spreafico 6, Sironi, Rigamonti 17, Corti 5, Smaniotto 11, Colombo, Cesana, Galli, Crippa 6, Romano 4, Pancino 12. All. Testa

GARA 23  ASD Lesmo (perdente 20) - Casa Della Gioventù Erba (perdente gara 22)       82 - 75     Parziali 22-20, 41-37, 61-55 
ASD Lesmo:  Pirola S. 6, Romanato M. ne, Pirola A. ne, Passoni, Parlato 14, Pietrobon 19, Viscusi 1, Sala 11, Ruzzon 14, Romanato L. ne, Aliprandi 17, Boffi ne. All. Fumagalli
Casa Della Gioventù Erba:  Ceppi 4, Spreafico 7, Sironi, Rigamonti 8, Citterio, Corti 8, Smaniotto 17, Colombo, Cesana 5, Crippa 9, Romano 7, Pancino 10. All. Testa

GARA 24  ASD Lesmo (perdente 20) - Viadana Basket (vincente gara 22)     85 - 71     Parziali 20-20, 39-35, 62-58
ASD Lesmo: Pirola S. 4, Pirola A., Passoni 3, Parlato 32, Pietrobon 7, Viscusi, Sala 12, Ruzzon 12, Romanato, Aliprandi 8, Maniero, Boffi. All. Fumagalli
Viadana Basket: Rossi 2, Frisullo, Prati 3, Colla 7, Altimani 6, Maione 10, Cacciavillani 16, Paulig 23, Neri 8, Monticelli, Gardani. All. Tellini
canecaccia.com

11/06/2017 20:43 - Pitra Trenzano (Promozione Brescia), buone nuove con tante riconferme!!!

Il neo coach trenzanese Giorgio Moretta potra' contare la prossima stagione su un roster giocatori affiatato, gia' collaudato e di sicuro affidamento!
Sono infatti tante le riconferme di quelli che hanno appena concluso la stagione 2016/2017 e piu' precisamente:
NICOLA ROMANO
ANDREA FRANCESCHINI
MARCO COLOMBO
MATTEO DRERA
STEFANO TOMASONI
SIMONE CASTAGNOLA
FABIO FESTA
ANDREA FRACCALINI
mentre a breve si conta di avere l'ufficialita' anche del capitano STEFANO GIACOMELLI che deve risolvere ancora qualche problema di carattere personale.
Ai giocatori elencati si andranno poi ad aggiungere alcuni Under 20 allenati da coach Maestrelli (e che disputeranno il doppio campionato ) e naturalmente il nuovo arrivo DIEGO FRANCHI, ufficializzato la settimana scorsa.
La societa' si sta inoltre muovendo per riuscire a fare ancora qualche innesto di rilievo per poter garantire a coach Moretta di avere una compagine competitiva e dall'alto valore tecnico per poter affrontare il prossimo campionato di Promozione da protagonisti.
canecaccia.com

11/06/2017 13:50 - New Basket Prevalle, news mercato

Coach confermato: Adriano Scaroni
Giocatori confermati: Alessandro Pezzali, Stefano Lanfredi, Daniele Simoncini, Marco Fraboni, Pier Corti, Gabriele Ambrosi, Michele Podavini, Vadym Basiuk, Giordano Bergomi
Nuovi arrivi: da rivedere il reparto lunghi
Partenze: Matteo Mora, Milos Milovanovic
Assente fino a Gennaio: Paolo Denti
canecaccia.com

11/06/2017 13:51 - Asola Basket Lions Del Chiese, news mercato

Coach confermati: Riccardo Piccinini, il vice Alan Zanini,
Giocatori confermati: Filippo Mori, Jacopo Mason, Cristian Corona, Marcello Gori, Tommaso Caiola, Marco Caiola, Nicola Andreoli
Nuovi arrivi: Marco Sartora (da Virtus Lumezzane) ala classe 91 cm 198 - Simone Pilati (da Pall. Gardonese) ala class 92 cm 195
canecaccia.com

09/06/2017 23:32 - Altro innesto per il Basket Iseo che ha trovato l’intesa con Mattia Baroni ala/centro di 200 cm nato a Lovere il 25/11/1987
Altro innesto per il Basket Iseo che ha trovato l’intesa con Mattia Baroni ala/centro di 200 cm nato a Lovere il 25/11/1987

Baroni è un atleta dinamico e duttile in grado di agire sia da ala grande che da centro, buon rimbalzista e con discreta mano anche dalla media/lunga distanza. Cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Costa Volpino nell’estate del 2005 passa al Riviera Vado Basket in B2 dove resta per due campionati, nel 2007/2008 è invece all’Atletico Basket Rovereto in C1. Quindi il ritorno alla Pallacanestro Costa Volpino dove rimane per sei stagioni (tre in Serie C e, dopo la promozione, altrettante in Serie B) poi nel 2014/2015 è alla Pallacanestro Bernareggio ’99 in Serie C. Gli ultimi due anni è al Basket Sarezzo in compagnia di Franzoni e Furlanis che ritroverà in gialloblu, il campionato 2015/2016 è in C Gold (12.40 punti) mentre il 2016/2017 lo vede protagonista in C Silver (11.94 punti). canecaccia.com

09/06/2017 20:39 - Altro volto nuovo al Basket Iseo che trova il primo tassello nel reparto lunghi con la firma di Filippo Veronesi
Altro volto nuovo al Basket Iseo che trova il primo tassello nel reparto lunghi con la firma di Filippo Veronesi

Ala grande/centro di 196 cm è nato a Brescia il 31/08/1995, inizia a giocare nel Gussago Basket nell’ambito del Pentabasket militando nei campionati Under 13 e Under 15 poi Basket Lumezzane e Basket Sarezzo con l’Under 17  infine Bettinzoli Monticelli (dove è aggregato alla prima squadra senza però mai esordire con i “grandi”) e Basket Brescia Leonessa (con cui raggiunge la fasi nazionali Elite) per l’Under 19. Il passaggio nei campionati senior lo fa con la maglia della Virtus Lumezzane dove resta per tre anni: il primo nel 2014/2015 è in C Regionale e arriva la promozione in Serie C Gold, nel 2015/2016 colleziona 4.40 punti in trenta presenze mentre il 2016/2017 chiude la stagione con 6.60 punti in ventotto partite. canecaccia.com

09/06/2017 12:18 - Pallacanestro Milano, news mercato
Pallacanestro Milano, news mercato

Confermati: Riccardo Bazzoli, guardia ala classe 83 cm 198 --- Marco Dino Reali, ala centro classe 81 cm 197 --- Enrico Pezzati, ala piccola classe 1997 cm 198 --- Michele Cattaneo, play classe 2000 cm 193
--- Giorgio Belotti, centro classe 1990 cm 202 --- Andrea Perego, play classe 1989 cm 183.
canecaccia.com

08/06/2017 15:09 - Virtus Lumezzane: news mercato
Virtus Lumezzane: news mercato

Confermato: il coach della scorse stagioni Luca Speranzini e il suo vice Stefano Ardesi
Partenze: Andrea Milanesi, play  classe 1991 cm 186 --- Marco Sartora, ala classe 1991 cm 198 --- Asamoah Benjamin, guardia classe 1994 cm 188 --- Filippo Veronese, ala grande classe 1995 cm 196 (passato alla Argomm Iseo)
--- Simone Olivieri, centro classe 1992 cm 200 --- Bojan Mitrovic, guardia classe 1998 cm 200 --- Lugic Lazar, ala classe 1998 cm 206 --- Vidakovc Dalibor, ala 1998 cm 200.
Confermati: Angelo Bona, guardia classe 1986 cm 190 --- Davide Marelli, ala classe 1991 cm 196 --- Renè Caramatti, guardia - ala classe 1990 cm 192.
Arrivi: Andrea Saresera (lo scorso anno a Iseo), guardia - ala 1992 cm 92 --- Diego Crescini (lo scorso anno a Iseo), guardia - ala 1986 cm 189 --- Milos Milovanovic (lo scorso anno a Prevalle) centro classe 1996.
canecaccia.com

08/06/2017 19:27 - Pallacanestro Gardonese: news mercato
Pallacanestro Gardonese: news mercato

Confermato il coach delle scorse stagioni Stefano Poli.
Partenze: Luca Brunelli, ala classe 1995 cm 198 --- Simone Pilati (capitano) ala, classe 1995 cm 195
Confermati: Sandro Marelli, Matteo Cancelli, Dennis Accini, Michael Balogun,
canecaccia.com

08/06/2017 19:19 - Corona Piadena: news mercato
Corona Piadena: news mercato

Confermato il coach delle scorse stagioni Marco Mazzali.
Al posto di Enrico Barresi, va via per motivi di lavoro, vice allenatore sarà Daniele Perucchetti, bresciano classe 1993, arriva dal settore giovanile di Sarezzo.
Giocatori confermati sono il capitano Marco Marenzi, ala classe 91 e Stefano Mascadri, play bresciano classe 93
Nuovi arrivi: Simone Olivieri, centro classe 92 cm 202
canecaccia.com

08/06/2017 14:13 - Nuova Pallacanestro Vigevano: news mercato
Nuova Pallacanestro Vigevano: news mercato

Paolo Piazza, lo scorso anno a Pavia (C Gold) è il nuovo coach della ForEnergy Vigevano 1955
Andrea Cerri, lo scorso anno ad Opera è l'assistente coach della ForEnergy Vigevano 1955
Francesco Boffini, play - guardia classe 85 185 cm, lo scorso anno col Battaglia Mortara (C Gold) è un nuovo giocatore della ForEnergy Vigevano 1955
canecaccia.com

07/06/2017 13:43 - Valsesia Basket saluta coach Marco Albanesi
Valsesia Basket saluta coach Marco Albanesi

La società G.S. VALSESIA BASKET comunica ufficialmente la decisione di interrompere la collaborazione con coach Marco Albanesi, che non sarà più alla guida della prima squadra nel campionato di serie B 2017/18.
A coach Albanesi vanno i ringraziamenti del Presidente Carlo Minoli e di tutta la Società per l'impegno, la serietà e la professionalità dimostrate e per i buoni risultati ottenuti nel corso del campionato appena trascorso, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.
canecaccia.com

07/06/2017 09:26 - Opera Basket Club, nuovo assisente della C Gold

Gabriele Lo Iacono sarà il nuovo assistente della C Gold dell'OBC.
29 anni ma già con una discreta esperienza sulle panchine di Bocconi (vice) e Canottieri Milano.
A Gabriele che con il preparatore atletico Luca Corbellini va a completare lo staff della prima squadra
UN CALOROSO BENVENUTO.
 
Paolo Mauri
Dirigente Responsabile
Opera Basket Club a.s.d. – Cod Fip 000809
canecaccia.com

06/06/2017 09:32 - Avvio di mercato con il botto in casa Sette Laghi!

Dopo essersi assicurata nei giorni scorsi la classe e l'esperienza di un giocatore del calibro di Federico Bolzonella (play/guardia 185cm, 1984), Gazzada da' il benvenuto anche a Luca Matteucci (ala 200cm, 1984), protagonista al fianco di Bolzonella in Serie B alla Robur et Fides nella scorsa stagione.
Chi ama e conosce il basket sa che parliamo di due giocatori di indubbio potenziale e talento, che ci auguriamo possano permettere alla Società del presidente Pizzi di confermare le proprie ambizioni di vertice nel campionato di Serie C Gold.
Federico e Luca, benvenuti in Gialloblu! UFFICIO STAMPA BASKET 7 LAGHI GAZZADA
canecaccia.com

05/06/2017 13:45 - Nuova guida tecnica a Opera
Nuova guida tecnica a Opera

sarà Riccardo Telesi il coach degli Spartani per la stagione 2017/18.
39 anni, lo scorso anno vice ad Agrate in C Gold, in precedenza 4 stagioni da capo allenatore a Busnago in C silver.
Nel suo curriculum anche 6 anni a Cernusco (giovanili), Segrate, con passaggi da professionista a Rimini e Novara.
L’intera dirigenza di Opera Basket Club dà il benvenuto a Riccardo, augurandogli il meglio per disputare insieme una serena e proficua stagione.
canecaccia.com

05/06/2017 11:23 - Virtus Basket Cermenate - Summer League Senior

Oltre ai classici tornei giovanili già in corso da un paio di settimane quest'anno la Virtus Cermenate propone anche una Summer League senior dove sei squadre si sfideranno in un girone all'italiana e avranno l'oppurtunità di provare nuovi giocatori in vista della prossima stagione agonistica.
Il torneo prenderà il via mercoledì 7 giugno con la sfida tra Nerviano e Rovello B e si concludererà venerdì 23 giugno.
Tutte le partite saranno giocate nella Palestra Comunale Renato Malacarne di Via Montale, 1 a Cermenate.

Di seguito il programma completo delle partite:

NERVIANESE 1919 vs BASKET ROVELLO "B" 07/06/17 Ore 20.30

VIRTUS CERMENATE vs AURORA DESIO 09/06/17 Ore 19.45
ROBUR SARONNO vs BASKET ROVELLO "A" 09/06/17 Ore 21.30

VIRTUS CERMENATE vs ROBUR SARONNO 12/06/17 Ore 19.45
BASKET ROVELLO "A" vs BASKET ROVELLO "B" 12/06/17 Ore 21.30

NERVIANESE 1919 vs AURORA DESIO 14/06/17 Ore 19.45
VIRTUS CERMENATE vs BASKET ROVELLO "A" 14/06/17 Ore 21.30

NERVIANESE 1919 vs ROBUR SARONNO 16/06/17 Ore 19.45
AURORA DESIO vs BASKET ROVELLO "B" 16/06/17 Ore 21.30

VIRTUS CERMENATE vs NERVIANESE 1919 19/06/17 Ore 19.45
ROBUR SARONNO vs BASKET ROVELLO "B" 19/06/17 Ore 21.30

AURORA DESIO vs BASKET ROVELLO "A" 21/06/17  Ore 19.45
VIRTUS CERMENATE vs BASKET ROVELLO "B" 21/06/17 Ore 21.30

ROBUR SARONNO vs AURORA DESIO 23/6/17 Ore 19.45
NERVIANESE 1919 vs BASKET ROVELLO "A" 23/06/17 Ore 21.30
canecaccia.com

03/06/2017 14:33 - Il Basket Iseo è lieto di comunicare l’arrivo in gialloblu di Mattia Franzoni

ala di 198 cm nato a Chiari l’11/03/1993. Soprannominato “air” per la sua propensione alle schiacciate è giocatore dotato di dinamismo e atletismo, buon rimbalzista in attacco sa rendersi pericoloso nell’1vs1. Franzoni inizia a giocare nella squadra del suo paese la Polisportiva Adrense, poi per due anni è al Basket Sarezzo dove viene notato dalla Blu Orobica con cui disputa l’U17 e l’U19 (arriva alla finale nazionale contro la MenSana Siena) trovando modo di esordire tra i senior in C Regionale. Nel 2012/2013 terminato il percorso giovanile è nel roster della Blu Basket Treviglio in DNA mentre le due stagioni successive è alla Pallacanestro Costa Volpino (il primo anno assieme a Marco Azzola) in Serie B. Il 2015/2016 e il 2016/2017 è al Basket Sarezzo, il primo anno in Serie C Gold (10.70 punti e 6.80 rimbalzi) il secondo in Serie C Silver (12.30 punti e 8.00 rimbalzi). canecaccia.com

02/06/2017 12:18 - C Gold Play Off - Finale Quarta Partita - PALABASIGLIO INVIOLABILE PER NPO OLGINATE

Tutto rinviato alla quinta e decisiva partita di domenica alle ore 18 al Palaravasio di OLGINATE: questo il verdetto del campo e forse è giusto così alla luce di una serie di play off molto equilibrati. A Basilio, dopo un buonissimo primo quarto giocato con intelligenza, cercando di sfruttare al massimo i punti deboli di Milano 3, la NPO OLGINATE si è piano piano disunita di fronte alla aggressiva ( fin troppo? ) difesa dei milanesi, che sporcando tutti i palloni sfruttavano con rapidi contropiede gli errori della NPO. Infatti dopo un primo quarto chiuso in vantaggio sul 23 a 18 , OLGINATE si smarriva e all'intervallo lungo era sotto di 11 punti, sul 45 a 34.
Anche un po' di nervosismo si impadroniva dei lecchesi e nella terza frazione lo svantaggio raggiungeva ripetutamente i 15 punti fino al 61 a 48 della terza sirena. Tardiva risultava la rimonta nell'ultimo quarto dove OLGINATE arrivava più volte a 5 punti da milano3 , ma errori, difese arcigne e al limite dei milanesi, non permettevano il riaggancio sino alla chiusura per 77 a 70 per Milano3.
Ora tutti al Palaravasio domenica 4 giugno alle 18, sperando che gli acciaccati giocatori NPO ( in primis Milan infortunatosi alla mano destra ) , possano trovare le energie fisiche e nervose necessarie a vincere contro Milano3 e anche con la speranza che la Federazione per un incontro di tale importanza invii direttori di gara all'altezza e con personalità tale da gestire in sicurezza una finale di play off.
Tabellini individuali:
Milano 3 : Delmenico 5, Manzoni, Giocondo 21, Iacono 16, Bianchi, Bonora, Mori 4, Colombo 20, Chiesa, Soresina, Tandoi 4, Arioli 7. All. Pugliese
OLGINATE: Zambelli 7, Chirico, Colnago 6, Bassani 8, Marinò 6, Beretta 7, Milan 5, Tagliabue 26, Riva 5, Albenga. All. Galli
canecaccia.com

 
 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved