News 6

News
Nicola Della Chiesa è il nuovo allenatore del Sesa Basket Sustinente
Nicola Della Chiesa è il nuovo allenatore del Sesa Basket Sustinente
15/06/2017 14:41

Dalla Chiesa abita a Bussolengo e compirà 43 anni il prossimo 1 dicembre, è stato un giocatore di in-teresse nazionale arrivando alla finale per il titolo italiano juniores con la Glaxo Verona; ha poi avuto un'ottima carriera da giocatore chiusa con la maglia della Ferroli S.Bonifacio in serie C. Un grave in-fortunio l'ha obbligato a chiudere anzitempo la carriera da giocatore, ma la passione per la pallacane-stro lo ha portato ad iniziare ad allenare nel settore giovanile di Sambobasket a San Bonifacio. Il percorso con il settore giovanile e le nidiate '94, '95 e '96 ha fatto sì che poi Ugo Schiavo lo chiamas-se come assistant coach sulla panchina della prima squadra. Nicola ha poi continuato ad accumulare esperienza con la vittoria del campionato di C2 a Villafranca nel 2015 e, nell'annata appena conclu-sa, a condurre il Buster Verona ad una trionfale stagione chiusa con la promozione in serie D.
Coach Della Chiesa ha sposato con entusiasmo il progetto di una piazza come Sustinente, che nella scorsa stagione ha esordito in C Silver Lombardia e vuole affrontare la nuova stagione con l'ambi-zione di mettere basi solide al suo percorso di crescita. Con la sua esperienza nel settore giovanile e la sua freschezza, è sembrato subito la persona giusta per questi obiettivi: tutto lo staff dirigenziale e tecnico dell'A.D. Basket Sustinente gli dà il benvenuto e gli fa i migliori auguri per l'ingresso nella grande famiglia dei “falchi”.
Naturalmente, il primo obiettivo di coach Della Chiesa sarà prendere il posto, nel cuore di giocatori e tifosi, di Paolo Zecchini, sustinentese doc, coach del Sesa da ben 9 stagioni, al timone nella scalata dal campionato di Promozione alla C Silver: ma nel percorso di ambientamento nella nuova società, il neocoach verrà affiancato da due figure anche loro arrivate quest'anno a nuovi incarichi: il primo è proprio Paolo Zecchini che, non riuscendo più per impegni di lavoro a coniugare panchina e scriva-nia, da quest'anno ricopre la carica di responsabile del Settore Tecnico Maschile (e dovrà dare nuova linfa per la crescita degli ottimi prospetti del vivaio, che giocheranno quest'anno anche il campionato Under 20) e Alessandro Pinzetta, Team Manager. Figure ormai consolidate del Basket Sustinente, lavoreranno con Nicola per costruire una squadra all'altezza delle ambizioni della dirigenza ma anche e soprattutto per impostare un programma che nel tempo possa dare le soddisfazioni che la società merita.
 
Ufficio Stampa

Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
346-3732282
Sustinente
basketsustinente@gmail.com

 
 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved