News Agosto

News Agosto
31/08/2017 20:21 - CI SIAMO!!!! Inseriti nel sito

Serie B Gironi A - B 32 roster su 32
C Gold Gironi A - B 26 roster su 26
C Silver Gironi A - B - C 38 roster su 48
D Lomb Gironi A - B - C - D - E - F 61 roster su 84
Nel sito, anche questa'anno diretta live dei parziali di tutte le partite dalla Serie B alla D Lombardia, e almeno 2 LIVE STREAMING di partite integrali alla settimana
solo su canecaccia.com (pallacanestro e passione)
canecaccia.com

31/08/2017 13:39 - VALSESIA BASKET: CONTRO 7 LAGHI GAZZADA EAGLES CON LE GAMBE PESANTI!

GESSI VALSESIA BASKET: 73
7 LAGHI GAZZADA: 80
Parziali: 14-30; 32-42; 51-61.

Gessi Valsesia Basket: Quartuccio 5 , Bertotti, Busnelli n.e., Sodero 9, Gatti 19, Martina 5, Gobbato 3, Gloria 12, Farabegoli 6, Ouro Bagna n.e., Canova n.e. , Magrini 11, Catakovic 3 .                                   
Coach.: Domenico Bolignano  -  Assistant coach: Marco Cardano                     Prep.fisico: Luca Perona            Fisioterapista: Giuseppe Cerutti

7 Laghi Gazzada: Bolzonella 7, Passerini 26, Verri 14, Somaschini 4, Moalli 8, Siku 2, Moraghi 4, Matteucci 15.                                                                                                                                                                       
Coach : Alberto Zambelli

L'esordio casalingo di ieri sera al Pala "Loro Piana di Borgosesia" contro 7 Laghi Gazzada non ha sorriso agli Eagles. Un po' di stanchezza fisica dovuta al dispendio di energie nella partita contro Eurotrend Biella e il carico di lavoro delle prime due  settimane di pre-season, non hanno consentito ai ragazzi di coach Bolignano di esprimersi al meglio e a spuntarla sono stati gli ospiti lombardi guidati da coach Alberto Zambelli, ex allenatore di Valsesia Basket. La compagine lombarda ha mostrato una buona condizione fisica: squadra energica costruita per il salto di categoria, composta da giocatori di valore come Bolzonella, Matteucci, Moalli, Passerini e Somaschini (altro ex Valsesia Basket ). Al di là del risultato, i ragazzi valsesiani hanno ricevuto tanti applausi e cori da parte dei Dunkers ( bentornati ragazzi!) e dai tifosi presenti sugli spalti per il loro esordio casalingo.   
Ora però gli Eagles dovranno ritrovare attenzione e concentrazione: l’intesa tra loro dovrà essere ancora perfezionata (com’è ovvio che sia): ricordiamo che sono passati solamente quindici giorni dall’inizio del raduno pre-campionato e i ragazzi di coach Bolignano dovranno ancora trovare il giusto affiatamento ed energia per essere pronti a recitare un ruolo di tutto rispetto nel prossimo campionato. Forza ragazzi!
Prossimo test pre-campionato per i ragazzi valsesiani è in programma sabato 2 settembre 2017 ( palla a due alle ore 18:00) in trasferta contro OLIMPO BASKET ALBA, squadra neo promossa in serie B ( presso Pala958 - Via Giardino, 3 Corneliano D'Alba (Cn).)   Sempre…….
canecaccia.com

31/08/2017 13:26 - Sesa Sustinente prima sgambata contro Buster Verona

E' positivo il primo test match sul campo per il Sesa Sustinente, a pochi giorni dall'inizio della preparazione.

La squadra, rinnovata profondamente dal mercato, è apparsa in buone condizioni anche se con le gambe molto appesantite dall'intenso lavoro pianificato dal preparatore Michele Zanella, e con alcuni giocatori appena rientrati dalle ferie come Steccanella e Marchiori, o dal ritiro con la Dinamica come Tomic.

Sesa Sustinente al completo in terra scaligera con la sola assenza dell'infortunato Andrea Albertini, che dovrebbe riprendere a lavorare da domani. Il primo quintetto della stagione vede sul parquet Mantovani, Ronzani, Tomic, Buzzi e Zanini, dando poi il via ad una girandola di cambi dando spazio in campo ai "baby" Marchiori (buona la sua prova sotto canestro, anche se deve scendere di qualche chilo), Fabio Ferrari e Matteo Riccò.
Sensazione marcata di strapotere fisico in campo per Leon Tomic. Sarà ora necessario capire come il giovane croato saprà inserirsi nella nuova realtà. Leggero infortunio nel finale per Matteo Nizzola che tuttavia, nonostante si sia stato costretto a fermarsi, sarà a disposizione già domani di coach Della Chiesa per la ripresa degli allenamenti. Come sempre accade in queste occasioni, le due squadre hanno disputato cinque quarti da 20' con punteggio azzerato ad ogni quarto. per quel che può valere, i punteggi dei quarti sono stati: 21-11 il primo, 14-7 il secondo, 6-17 (in favore dei padroni di casa) il terzo, 15-12 il quarto e 7-10 l'ultimo sempre in favore dei "falchi".
Al termine dell'amichevole coach Della Chiesa ha concesso un giorno di riposo ai suoi uomini che torneranno ad allenarsi al "Pala Susty" domani sera. Prossimo appuntamento mercoledì 6 ad Isola della Scala contro la locale compagine militante in serie C Silver veneto.

Ufficio Stampa Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
HYPERLINK "tel:346-3732282"346-3732282 Sustinente
HYPERLINK "mailto:basketsustinente@gmail.com"basketsustinente@gmail.com canecaccia.com

31/08/2017 11:28 - C Silver Girone B - Calendario Provvisorio
30/08/2017 17:38 - C Silver Girone C - calendario provvisorio
30/08/2017 13:19 - C Gold Lombardia Girone A - calendario Provvisorio
22/08/2017 11:36 - Inserimento Roster

ROSTER DI SERIE B - C GOLD - C SILVER - D LOMBARDIA
per la consultazione visitate le pagine specifiche
canecaccia.com

28/08/2017 09:24 - PRIMA AMICHEVOLE PRE-SEASON: CONTRO EUROTREND BIELLA, VALSESIA BASKET C'E'!

EUROTREND BIELLA: 74

GESSI VALSESIA BASKET : 65

Parziali: 24-18, 42-37, 58-47.



Eurotrend Biella: Ferguson 10, Della Rosa 3, Sgobba 10, Rajacic n.e., Chiarastella 8, Zini n.e., Rattalino 2, Bowers 6, Uglietti 10, Pollone L. 3, Ambrosetti, Tessitori 22.                                                                   
Coach: Michele Carrea - Assistant coach: Francesco Viola
Gessi Valsesia Basket: Quartuccio 8, Bertotti, Busnelli n.e., Sodero 15, Gatti 8, Martina 3, Gobbato 3, Gloria 10, Farabegoli 5, Ouro Bagna n.e, Canova n.e, Magrini 13, Catakovic n.e.                                    
Coach: Domenico Bolignano  -  Assistant coach: Marco Cardano.

Dopo dieci giorni di intenso lavoro diviso tra palestra, piscina "Villa Becchi" di Varallo Sesia e "Parco Magni"di Borgosesia, sono scesi sul parquet del "Palasport" di Bielmonte, per la prima volta davanti ai propri tifosi giunti in gran numero dalla Valsesia, i ragazzi di coach Domenico Bolignano per disputare la prima amichevole di precampionato contro EUROTREND  BIELLA, compagine che parteciperà al prossimo campionato di A2. Un palazzetto gremito ha accolto le due squadre con applausi scroscianti: gli amanti della pallacanestro hanno potuto assaporare un sano divertimento e tante emozioni vedendo, con grande piacere, sfidarsi a viso aperto i beniamini di casa contro le giovani promesse valsesiane! Gli Eagles non si sono certo risparmiati, mostrando al pubblico presente e ai propri tifosi grande impegno e un incoraggiante e discreto amalgama. A fine gara ancora molti applausi da parte delle due tifoserie per ringraziare e salutare le due squadre che hanno offerto uno spettacolo davvero piacevole e divertente!
La cronaca della gara vede nel primo quarto Eurotrend avanti ai valsesiani, con giocate di grande atletismo ed energia. I ragazzi di coach Bolignano non mollano e riescono a rimanere in scia grazie alle giocate di capitan Gatti, del nostro play Quartuccio e di Gloria ( con schiacciata annessa!) e le bombe di Magrini e Farabegoli. Il primo periodo si chiude in sostanziale equilibrio: 24-18.
Nel secondo periodo, un fulmineo avvio di quarto a cura di Gulli Sodero, che firma un mini break di 6-0 e porta i valsesiani in perfetta parità con i padroni di casa (24-24) al 12'. L'equilibrio regna sovrano, le squadre procedono a braccetto  e il secondo periodo si chiude ancora a favore dei biellesi, ma solo di cinque lunghezze: 42-37.
Al rientro dalla pausa lunga, subito a segno i biellesi Tessitori e Sgobba, replicano Quartuccio e Gloria, ma ancora Tessitori, con un mini parziale di 4-0, allunga sugli Eagles (50-41). Le aquile valsesiane combattono con grande determinazione: il canestro di Gloria e la bomba di Gobbato riportano i nero-arancio a sole quattro lunghezze dagli avversari (50-46). Gli ultimi minuti del terzo periodo sono a firma rossoblù con Sgobba, Uglietti e Chiarastella, mentre i valsesiani riescono a rosicchiare un punticino dalla lunetta con Magrini . Il terzo periodo si chiude con l'importante vantaggio dei ragazzi di coach Carrea: 58-47.
Nell’ultimo periodo, va a segno subito Martina con una tripla, Gatti incrementa dalla lunetta e accorcia, ma i rossoblù attaccano il ferro con Uglietti, Tessitori e Pollone (65-51). Si lotta su ogni palla, Sodero segna la sua seconda tripla, replica Tessitori, Frabegoli va a segno ma è ancora l'energico Tessitori che caparbiamente ricaccia indietro i valsesiani (69-56) . I ragazzi di coach Bolignano non si lasciano certo scoraggiare e lottano con energia: Magrini in lunetta è preciso ( 2/2), Rattalino replica con un canestro, ma ancora l'energia di Magrini si sprigiona con una bella tripla e Sodero carica con un gioco da tre punti e accorcia (71-64).  Ancora il tempo per un viaggio in lunetta di Magrini(1/2) e una bomba di capitan Ferguson allo scadere e il match si chiude a favore della squadra di casa: 74-65 il punteggio finale.
Assolutamente positiva la prova dei ragazzi valsesiani: bravi! I ragazzi di coach Bolignano hanno mostrato un buon gioco di squadra, soprattutto quando sono riusciti ad avere il giusto ritmo e le corrette spaziature. Sicuramente c'è ancora tanto da lavorare per migliorare maggiormente, sia individualmente che di squadra.
In generale una bella giornata di sport, grazie ai nostri avversari e alla splendida cornice di pubblico.
Un plauso dunque più che meritato per i nostri ragazzi che si sono battuti con tenacia ed energia. La prossima partita amichevole degli Eagles è in programma mercoledì 30 agosto  2017 alle ore 19:30 al Pala "Loro Piana" di Borgosesia contro 7 LAGHI GAZZADA,squadra che attualmente milita in serie C Gold.



Tifosi valsesiani, vi attendiamo numerosi, ma soprattutto calorosi, per accogliere, salutare  e sostenere con affetto i nostri ragazzi che, per la prima volta, giocheranno nel "loro" Palazzetto!
Tutti insieme finalmente grideremo.......
# GOOOEAGLESS!!

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
canecaccia.com

28/08/2017 09:22 - Prima uscita stagionale per la Bergamo Basket 2014, impegnata quest’oggi in un test di prestigio a Chiavenna contro

Il risultato premia i gialloneri, che - nonostante i carichi di questi primi giorni di allenamento - hanno
dimostrato di aver già assimilato gli schemi di coach Ciocca. Buone indicazioni da tutto i giocatori scesi in campo; da
segnalare le buone prove al tiro di Sanna, Fattori e Cazzolato. Il prossimo appuntamento di
pre season della Bergamo
Basket 2014 è previsto per mercoledì 30 agosto alle ore 18.00, quando al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo
affronterà la Pallacanestro Alto Sebino.
Questo il tabellino del match:
Pallacanestro Cantù-Bergamo Basket 2014 80-82 (17-20, 32-38, 52-52)
Pallacanestro Cantù:
Smith J. 22, Culpepper 2, Parrillo 5, Maspero 10, Crosariol; Chappel 12, Thomas 12, Raucci
14, Tassone, Smith R. 3, Vai, Cournooh n.e.. All. Bolshakov
Bergamo Basket 2014: Ferri 5, Mascherpa 9, Sanna 16, Sergio 4, Bergstedt 8; Fattori 17, Cazzolato 17, Bozzetto 6,
Bedini, Magni n.e., Ricci n.e., Piccoli n.e.. All. Ciocca
Spettatori: 200
CONTATTI:
VITTORIO MILESI - UFFICIOSTAMPA@BB14.IT canecaccia.com

28/08/2017 09:20 - CUORE E CARATTERE: LA REKICO NON SFIGURA AL COSPETTO DELL’ANDREA COSTA

Andrea Costa        84
Rekico                  75
(21-16; 41-42; 68-58)

FAENZA: Aromando 8, Perin ne, Silimbani 7, Benedetti 2, Venucci 13, Iattoni 13, Pagani 4, Milosevic, Chiappelli 14, Brighi 14, Samorì ne. All.: Regazzi.

Si sono divertiti gli oltre 50 tifosi faentini arrivati al PalaRuggi per vedere la Rekico, perché la squadra di coach Regazzi ha mostrato carattere e determinazione contro l’Andrea Costa Imola, perdendo 75-84, ma vincendo il secondo e il quarto periodo. Tranne alcuni minuti del primo quarto, i Raggisolaris hanno sempre tenuto testa agli avversari, brillando soprattutto nei secondi dieci minuti, quando hanno messo la “freccia” con un canestro di Chiappelli per il 29-27, riuscendo poi a chiudere avanti all’intervallo 42-41. Qualche alto e basso dovuto alle fatiche della preparazione e all’assenza di Perin nelle rotazioni, senza dimenticare la qualità di Imola, hanno poi portato l’Andrea Costa ad un vantaggio in doppia cifra (62-52), ma la Rekico non ha mai mollato neanche nei momenti più difficili, riuscendo a piazzare un break di 4-0 negli ultimi secondi che è valso il 75-84. La prossima amichevole dei faentini è in programma sabato alle 17 al PalaCattani contro i Tigers Forlì.

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza
Mail:
HYPERLINK "mailto:addettostampa@raggisolaris.it"addettostampa@raggisolaris.it
Tel. 339/436396
canecaccia.com

27/08/2017 16:47 - Sesa Sustinente: presentazione play Davide Mantovani

E' motivato a cancellare le delusioni della passata stagione a Bancole il play Davide Mantovani che si è presentato ai suoi nuovi tifosi: 
"Arrivo a Sustinente con grandissime motivazioni, mosso da una grande voglia di rivincita per l'epilogo sfortunato della passata stagione a Bancole. Da avversario ho sempre avuto grande rispetto di questa società, da sempre seria, ambiziosa ed organizzata, capace. Sono rimasto molto colpito dai primi allenamenti poichè, nonostante la squadra non sia ancora al completo, possiede un livello ed una qualità molto alti. Sono qui per vincere, non lo nego, e spero di togliermi tante soddisfazioni con i miei nuovi compagni di squadra”. 
Ufficio StampaWildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

27/08/2017 08:28 - Prima uscita stagionale per il Basket Iseo di coach Mazzoli che ha affrontato l’NP Olginate neopromossa in Serie B

la partita giocata con quattro tempi da dieci minuti, tabellone azzerato alla fine di ogni periodo, ha visto prevalere la squadra di coach Galli per 83 a 79. In un PalAntonietti accaldato i gialloblu si presentano senza Permon (in panchina ma inutilizzabile per un problema fisico) e Veronesi (impegno personale) mentre i lecchesi devono fare a meno di Planezio. Sfida equilibrata in cui l’Argomm ha la meglio nel primo e quarto periodo mentre Marinò e compagni si fanno preferire nei quarti centrali, in particolare nel secondo la differenza si è palesata da metà periodo ed il passivo è risultato determinante per il risultato finale. Entrambe le squadre ovviamente sono state condizionate dal lavoro di inizio preparazione oltre che dal caldo, ma anche dalla ricerca dell’affiatamento e dell’amalgama che solitamente mancano in questo periodo. Comunque buone indicazioni per coach Mazzoli sia dai singoli sia per il gioco espresso, quando la squadra ha difeso con intensità è poi riuscita a proporre il solito incisivo gioco in contropiede. E sabato prossimo appuntamento sempre al PalAntonietti: ore 17:30 palla a due contro la Pallacanestro Alto Sebino.
Argomm Iseo 79-83 Gordon Olginate
Basket Iseo: Ghitti, Leone 6, Permon ne, Baroni 8, Furlanis 15, Piantoni, Franzoni 16, Tedoldi 13, Arici 7, Azzola 12, Pelizzari 2, Alibrandi. All.: M. Mazzoli.
Parziali: 25-20; 16-24; 17-22 e 21-17.
Note - Spettatori presenti 100 circa.
Arbitri: M. Giazzi di Castiglione delle Stiviere (MN) e M. Molinari di Rezzato (BS).

canecaccia.com

27/08/2017 08:21 - UNA BUONA REKICO LOTTA CON L’ORASI’

OraSì 90
Rekico 66
(29-18; 52-33; 72-47)

FAENZA: Aromando 11, Silimbani 5, Benedetti 4, Venucci 12, Iattoni 11, Pagani 8, Milosevic 3, Chiappelli 9, Brighi 3, Samorì. All.: Regazzi.
E’ una buona Rekico quella che debutta nella preseason in casa dell’OraSì Ravenna perdendo 66-90, ma vincendo l’ultimo quarto 19-18. Pur senza Perin, a riposo per un problema alla schiena, la squadra ha mostrato buone giocate (con qualche passaggio a vuoto da mettere in conto in questo momento della stagione) e un ottimo affiatamento nonostante i soli dieci giorni di allenamento. Bene Aromando e Pagani, due dei giocatori più attesi considerando anche il loro status di under, protagonisti a suon di canestri e a rimbalzo. Da segnalare i tanti tifosi faentini presenti sugli spalti del PalaCosta che non si sono voluti perdere la prima uscita stagionale della squadra
“Ho visto buone cose da parte di tutti – spiega coach Marco Regazzi – e il giusto atteggiamento. Nonostante fosse la prima uscita ho già avuto segnali positivi dal gruppo. Ora continuiamo a lavorare a testa bassa”.
La Rekico sarà nuovamente in campo domenica 27 agosto alle 19 sul campo dell’Andrea Costa Imola, altra formazione di serie A2.

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza
Mail: addettostampa@raggisolaris.it
Tel. 339/436396

          
canecaccia.com

25/08/2017 10:43 - Raggisolaris Faenza: Doppia amichevole nel week end contro OraSì Ravenna e Andrea Costa Imola

Parte con un week end dal sapore di serie A2 il ricco calendario di amichevoli della Rekico. Sabato 26 agosto la squadra di coach Regazzi sarà di scena al PalaCosta di Ravenna contro l’OraSì, mentre il giorno successivo giocherà al PalaRuggi di Imola contro l’Andrea Costa. Entrambe le partite inizieranno alle 19. Sugli spalti sono attesi molti tifosi faentini che rinunceranno all’aperitivo in spiaggia per vedere all’opera i loro beniamini.

Questo doppio confronto servirà per provare sul campo i primi schemi e vedere i primi automatismi della Rekico, che si sta allenando al completo da martedì scorso dopo l’arrivo di Pagani. Sabato 2 settembre al PalaCattani andrà invece in scena la prima amichevole casalinga e sarà il derby contro i Tigers Forlì, formazione di serie B. Palla a due ore 17.

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza
Mail:
HYPERLINK "mailto:addettostampa@raggisolaris.it"addettostampa@raggisolaris.it
Tel. 339/4363963
canecaccia.com

25/08/2017 10:41 - Sesa Sustinente: Della Chiesa: “Accontentato sotto ogni punto di vista, ora pensiamo solo a lavorare”

E' un coach Nicola Della Chiesa visibilmente soddisfatto quello che, davanti alle telecamere, ha per la prima volta in stagione preso la parola per commentare il mercato ed il nuovo riassetto societario. 
"Sono molto colpito dal lavoro della società sul mercato che è riuscita ad accontentare tutte le mie richieste consolidando, attorno ai "senatori" che abbiamo deciso di confermare, una squadra giovane e potenzialmente molto forte. Ho trovato un organizzazione non comune per una Serie C Silver ed ora, a mercato completato ed a staff tecnico designato, sta a noi lavorare per premiare gli sforzi della proprietà. Vedo ottimi presupposti, ora dobbiamo solo lavorare duro per arrivare ad una condizione accettabile già dalle prime amichevoli". 
Ufficio StampaWildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
HYPERLINK "tel:346-3732282" \n _blank346-3732282
Sustinente

canecaccia.com

24/08/2017 07:23 - Quistello Basket in Piazza con le vecchie glorie del basket quistellese

Venerdì  25  agosto 2017 a apartire dalle 19:30
Appuntamento che ogni anno si ripete e apre la Fiera di San Bartolomeo a Quistello. In piazza Cesare Battisti con inizio alle ore 19:30 si esibiranno i giovani atleti delle giovanili della Pallacanestro Quistello. A seguire, dalle 21:30 il via alla partita "clou" con gli over 40, una selezione di atleti che hanno militato, nel corso degli anni, nel quintetto quistellese.
La storia della Pallacanestro Quistello inizia nel lontano 1945. Da sempre presente e attiva nel settore giovanile nei campionati di Mantova, Cremona e Brescia, la squadra Senior dal 2012 al 2016 ha avuto due promozioni fino ad arrivare a disputare l’anno scorso il massimo campionato nella sua storia ossia la SERIE C SILVER.
Si ringrazia il Comune di Quistello per l'organizzazione e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.
Uff. Stampa Pall. Quistello 1996
canecaccia.com

23/08/2017 19:50 - Sesa Sustinente inizio attività prima squadra ed elenco presenti alla prima seduta stagionale

Tempo di raduno ed inizio stagione per il rinnovatissimo Sesa Basket Sustinente, che si ritroverà questa sera, il 23 agli ordini del nuovo coach Nicola Della Chiesa per iniziare un mese di intensa preparazione sotto la regia del preparatore Michele Zanella, proveniente dalla Tezenis Verona, in vista dell'inizio di campionato C Silver a fine settembre.

"È una squadra molto rinnovata - dice il responsabile tecnico Paolo Zecchini, passato dalla panchina ad un compito manageriale , gli addii di Simeoni, Freddi, Maiorino e Verzellesi ci hanno portato a due scelte di base: creare spazio per crescere al nucleo di 5-6 giovani che vorremmo diventassero in un paio d'anni l'ossatura della squadra, e nel contempo inserire alcuni atleti di indubbio spessore tecnico ed atletico che rendessero la squadra comunque competitiva. A tal proposito ecco quindi, Mantovani da Bancole, play d'esperienza e spinta, Ronzani, un'ala con ottimo tiro da fuori e presenza sotto i tabelloni, Doddi da Carpi, guardia potente e con spirito d'iniziativa, e Leon Tomic, forte ala croata con un passato anche in nazionale. Da ultimo l'arrivo di Andrea Albertini, ala-centro dagli Stings, a completare un pacchetto lunghi solido ma veloce, ed a definire una squadra che ha tante possibilità tattiche al suo arco, e che dovrebbe produrre un gioco veloce e divertente.
Ai "vecchi" Buzzi, Steccanella e Zanini, il compito di fare da subito da collante della squadra.
"Indubbiamente per me è una sfida stimolante allenare, in una piazza ambiziosa, una squadra di valore e che punta in alto, chiosa coach Della Chiesa, vedremo di sfruttare al meglio il mese di preparazione per essere già pronti e competitivi per l'inizio del campionato".
Un mese, quello di preparazione ricco i appuntamenti, con amichevoli nella quali spicca il classico "Memorial Tabarelli" con San PioCurtatone e Viadana il 14 e 15 settembre. Preludio, con tanti ex in campo, ad una stagione che si annuncia elettrizzante.
Intanto è pronta a partire la seconda fase della campagna abbonamenti Sustinente, che ha già dato nella prima fase ottimi risultati, e che riparte con nuovi regali per chi vorrà seguire costantemente la squadra abbonandosi fon d'ora.

LISTA PRESENTI RADUNO: 

- Piercarlo Buzzi 
- Davide Mantovani
- Mattia Zanini
- Francesco Doddi
- Mattia Ronzani 
- Matteo Nizzola 
- Matteo Riccò
- Fabio Ferrari

In permesso: Matteo Steccanella, Ivan Ferrari, Elia Marchiori, Leon Tomic ed Andrea Albertini
Ufficio StampaWildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
HYPERLINK "tel:346-3732282" \n _blank346-3732282
Sustinente

canecaccia.com

23/08/2017 15:52 - CI SIAMO, RIPARTE LA STAGIONE DEL ROMANO BASKET

Ieri sera, lunedi 21 agosto,  al PalaFacchetti ore 20.00 ha preso ufficialmente il via la nuova stagione 2017/2018 del Basket Romano
Agli "ordini" di coach Maioli e del vice Paris si sono ritrovati i giocatori che prenderanno parte alla nuova avventura dei cinghiali mannari.
Dopo due parole del GM Carelli i ragazzi sono scesi in campo sotto le grinfie di Puma Paris per le prime sgambate, per poi cominciare a toccare il pallone con alcuni accenni di gioco. Oltre ai conosciuti Deleidi, Carrera, Mazzanti ( ben rientrato dall'infortunio al ginocchio), Ferri, Carrara e Turelli si sono visti i " nuovi" Chiarello, Buzzini e Macchi che già sembra facciano parte del gruppo da molto visto che subito erano a loro agio...... Benassi rientrerà a fine agosto.
Da ieri sessioni giornaliere di allenamento in attesa di arrivare al 2 e 3 settembre con la partecipazione al Torneo di Manerbio dove, proprio nella prima partita incontrerà la neopromossa Juvi Cremona.

VAI AL ROSTER
canecaccia.com

23/08/2017 15:51 - Ieri pomeriggio il Basket Iseo, sempre affiancato da Argomm Group SpA ed EMC Colosio SpA

si è ritrovato per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione agonistica. Una Serie C Gold che si annuncia difficile e competitiva nella sua particolare formula, con diverse avversarie che in estate hanno effettuato innesti di spessore e con i gialloblu vogliosi di riscattarsi dopo il 2016/2017 chiuso con una amara retrocessione. Sotto la guida di coach Matteo Mazzoli (coadiuvato dal vice Stefano Codenotti) il gruppo, dopo essersi concesso a stampa e tifosi, ha svolto la prima sgambata. Assente Piantoni a fianco dei confermati Azzola, Ghitti, Leone e Pelizzari troviamo i nuovi Alibrandi, Arici, Baroni, Franzoni, Furlanis, Permon, Tedoldi e Veronesi Filippo oltre ai ragazzi provenienti dal settore giovanile Staffiere e Zubini. Non fanno invece più parte del roster iseano diversi giocatori, tra questi anche atleti che hanno fatto parte del Basket Iseo per anni dopo la ripartenza dalla Promozione e la scalata che ha riportato i gialloblu nella pallacanestro “che conta”. Capitan Acquaviva (comunque presente all’avvio stagionale) ha deciso di porre fine alla sua grande carriera mentre Crescini, Dell’Aira, Giorgi, Prestini, Riccardi, Saresera, Scuratti e Veronesi Giovanni hanno scelto altre strade così come il Dott. Gabanetti che per motivi di lavoro ha dovuto interrompere la sua collaborazione all’interno dello staff tecnico. A tutti loro un doveroso e sincero ringraziamento per quanto fatto con la nostra maglia e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della loro carriera.

W IL BASKET ISEO!!!!

VAI AL ROSTER
canecaccia.com

23/08/2017 13:54 - “Crescere insieme”: una campagna abbonamenti che racchiude la filosofia dei Raggisolaris

Una grande famiglia formata dai ragazzi della serie B, dai giovani dell’Academy e dai tifosi: un trittico che negli anni è cresciuto fianco a fianco creando un clima di festa al PalaCattani ad ogni partita. E’ con questo spirito che è nata “Crescere insieme” la campagna abbonamenti della Rekico Raggisolaris per la stagione sportiva 2017/18.
“Crescere insieme è uno slogan che fotografa perfettamente la filosofia del nostro club – spiega Andrea Castellari, responsabile marketing e comunicazione –. Da quando siamo nati nel 2006, abbiamo compiuto il nostro percorso fino alla serie B sempre insieme al nostro pubblico e il culmine lo abbiamo toccato lo scorso maggio con il raggiungimento dei play off in serie B giocando la decisiva partita a Firenze con ben 450 nostri tifosi al seguito. In questa campagna abbonamenti abbiamo inoltre voluto dare importanza alla Raggisolaris Academy, il nostro futuro, che ha conseguito numeri importanti in sole due annate, diventando una importante realtà in ambito regionale e non solo. Per questo motivo abbiamo inserito tre dei nostri giovani cestisti tra i testimonial insieme all’allenatore Marco Regazzi, al capitano Lorenzo Benedetti e a Riccardo Iattoni”.

Nella stagione sportiva 2017/18 la dirigenza ha deciso di mantenere invariati i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti in tutti i settori, introducendo convenzioni e sconti, e il biglietto Diamond, la grande novità della prossima stagione.
“I prezzi non sono aumentati perché vogliamo portare più persone possibile al PalaCattani – continua Castellari – ed inoltre i nuovi abbonati avranno importanti sconti fino al 20 settembre. Dalla prima gara casalinga di domenica 8 ottobre contro il Basket 2000 Reggio Emilia esordirà il biglietto Diamond che permetterà con un piccolo sovraprezzo di assistere alle partite dal settore Gold e di accedere al buffet nell’area hospitality durante l’intervallo, mentre il biglietto Gold non ne darà più diritto come nella scorsa stagione. Abbonandosi però al settore Gold si potranno avere ad un ottimo prezzo le 15 partite di stagione regolare e l’accesso al buffet in tutte le gare. Mai come quest’anno, abbonarsi sarà vantaggioso”.
Già dalla mattina dei mercoledì 23 agosto si potranno sottoscrivere gli abbonamenti in questi due punti vendita:
Sede Raggisolaris (via Pana 84, Faenza) il martedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 12.30
Bottega del Caffè Manfredo (Piazza Martiri della Libertà 16, Faenza), tutti i giorni dalle 9-12.30 alle 16-19.30 esclusi lunedì mattina e giovedì pomeriggio.
Questi i prezzi (ogni abbonamento è valido per le 15 partite di regular season)
Parterre Gold
(Seggiolini davanti alle panchine). L’abbonamento al Parterre Gold comprende l’accesso al buffet nell’area hospitality durante l’intervallo. Il singolo biglietto Gold non comprende il buffet.
Singola partita: 15€;
Abbonamento: 150€;
Ridotto dai 14 (nati nel 2003) ai 18 anni (nati nel 1999) e Over 70: Singola partita: 10€; Abbonamento 100€
Under 14: Gratis

Distinti Silver
(Tribuna dietro alla panchina dei Raggisolaris).
Singola partita: 10€;
Abbonamento: 100€;
Ridotto dai 14 (nati nel 2003) ai 18 anni (nati nel 1999) e Over 70: Singola partita: 7€; Abbonamento 70€
Under 14: Gratis

Curva
(Dietro al canestro vicino alla panchina dei Raggisolaris).
Singola partita: 7€;
Abbonamento: 70€;
Ridotto dai 14 anni (nati nel 2003) ai 18 anni (nati nel 1999) e Over 70. Singola partita: 5€; Abbonamento: 50€.
Under 14 anni: Gratis

Biglietto Diamond
(parterre Gold + buffet area hospitality)
Intero: 20€; Ridotto dai 14 (nati nel 2003) ai 18 anni (nati nel 1999) e Over 70: 15€. Under 14: 5€

Pacchetto famiglia
(presentare il certificato di stato di famiglia): 30% di sconto.
Genitori Academy e Basket 95: 30% di sconto.
Vecchi abbonati: sconto del 10% per tutta la durata della campagna abbonamenti + un buono da 15€ da spendere presso la Bottega del Caffè Manfredo

I nuovi abbonati che si abboneranno entro il 20 settembre (compreso) avranno il 10% di sconto in ogni settore
Gli sconti non sono cumulativi: in caso di più sconti vale sempre quello più alto.
Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza
Mail:
HYPERLINK "mailto:addettostampa@raggisolaris.it"addettostampa@raggisolaris.it
Tel. 339/4363963
canecaccia.com

22/08/2017 20:41 - PROGETTO CBC BASKETSCHOOL - SPORTIVA Boffalorese e CBC Corbetta

Il PROGETTO CBC BASKETSCHOOL da il benvenuto a Stefano Scrocco nuovo ed importante acquisto per la formazione militante in Serie C Silver come DORIA Sportiva Boffalorese.
<<Siamo entusiasti - commentano Andrea Annese e Angelo Marnati - per esser riusciti a convincere Stefano a far parte del Progetto CBC, era per noi essenziale trovare un giocatore dalle sue potenzialità  tecniche, ma soprattutto sin da subito un punto di riferimento importante nella gestione dello spogliatoio ed un esempio per tutti i nostri giovani per i prossimi anni. Poter affiancare Stefano alle nostre storiche "bandiere" Banfi e Varliero, significa per noi metter le giuste basi per la crescita dell' intero Movimento che di anno in anno si sta sempre più consolidando a prescindere da quello che sarà  il risultato in Campionato nella prossima stagione sportiva. Ora ci manca un ultimo tassello, ovvero trovare un esterno (guardia possibilmente atipica) da inserire per chiudere il l'organico, ma non abbiamo fretta!>>.

          
canecaccia.com

21/08/2017 19:04 - Sara’ Marco Planezio il Top Player di NPO GORDON

Dopo un lungo corteggiamento ad Olginate arriva il si del top player Marco Planezio proveniente da BB14 Bergamo dove ha appena concluso una stagione da leader portando la formazione brgamasca al successo dei play off di serie B ed uscendo sconfitta solo nella Final Four.
Marco Planezio nato ad Alzano Lombardo il 22/2/1991 alto 197 cm per 93Kg e’ un giocatore ecclettico e leader sul campo. Ha alle spalle bel 4 campionati in serie A dilettanti con Treviglio e Assigeco Casapusterlengo esordendo in A dilettanti a soli 17 anni e altrettanti in Serie B con Costa Volpino e Bergamo.
Nel campionato appena concluso ha fatto registrare uno score importante da giocatore completo con 7,9 punti realizzati a partita in 25 minuti, 6 rimbalzi e 1,6 assist di media.
Coach Galli e’ entusiasta: “E’ il giocatore che volevamo fortemente e che serviva al nostro roster.
Marco ci portera’ in campo tutta la sua leadership ed esperienza e potra’ giocare in diversi ruoli. Da questa sera sara’ con noi al primo allenamento”
Benvenuto Marco!!
          
canecaccia.com

18/08/2017 15:17 - Inizia la nuova stagione per il Basket Iseo

Martedì 22 Agosto alle ore 18:00 presso il PalAntonietti prende il via la preparazione del Basket Iseo in vista della stagione agonistica 2017/2018 che vedrà i gialloblu impegnati nel Girone A della Serie C Gold che proporrà una nuova formula (fase di qualificazione e successiva poule promozione/poule salvezza quindi play off e play out). Agli ordini del confermato coach Matteo Mazzoli ritroveremo il vice Stefano Codenotti mentre sono tante le novità della squadra sempre sponsorizzata Argomm, infatti sono solamente cinque gli atleti provenienti dalla stagione chiusa con la retrocessione dalla Serie B: Marco Azzola e Andrea Leone oltre ai giovani Simone Ghitti, Edoardo Pelizzari e Giacomo Piantoni. Tante quindi le new entry: Andrea Arici (per lui si tratta di un ritorno), Mattia Baroni, Mattia Franzoni, Guglielmo Furlanis (un altro gradito ritorno), Pietro Permon, Marco Tedoldi e Filippo Veronesi. A completare il roster due ragazzi provenienti dal settore giovanile gialloblu: Rocco Eliseo Staffiere e Nicola Zubini ed infine l’ultimo arrivato Enrico Alibrandi proveniente dall’U18 del Basket Brescia Leonessa. Si ricorda che il GM Giacomo Zani, il DS Federico Leone, l’intero staff tecnico e i giocatori iseani saranno a disposizione della stampa e dei tifosi a partire dalle 18:30. Alle 19:00 circa è previsto il primo allenamento, si richiede pertanto la puntualità e la collaborazione di tutti.
PROGRAMMA AMICHEVOLI

Sabato 26 Agosto: Basket Iseo - NP Olginate *
Sabato 02 Settembre: Basket Iseo  - Pallacanestro Alto Sebino *
Sabato 09 Settembre: semifinali “XVI Memorial Edo Mingotti”:
ore 18:00 Basket Iseo – Manerbio Basket
ore 20:00 Pallacanestro Alto Sebino – Virtus Lumezzane
Domenica 10 Settembre: finali “XVI Memorial Edo Mingotti”:
ore 18:00 finale 3°/4° posto
ore 20:00 finale 1°/2° posto
ore 22:00 premiazioni
Sabato 16 Settembre: Basket Iseo – Pallacanestro Gardonese *
canecaccia.com

18/08/2017 15:04 - Albertini si presenta: “Sustinente scelta ideale per me”

Si è presentato questa mattina alla stampa, all'interno della conferenza congiunta con Stings e col Basket Bancole, Andrea Albertini nuovo colpaccio del Sesa Sustinente.
Andrea Albertini (ala-pivot Sesa): "Sono felice ed orgoglioso di questa operazione multipla che mi ha portato a vestire la maglia del Sustinente, via Stings. Per me si apre una stagione importante nella quale potrò dimostrare il mio valore in un campionato complesso come quello della C Silver Lombarda. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni e di mettermi a disposizione di coach Della Chiesa. Nasco come ala, adoro giocare fuori ma, in caso di necessità, non mi tirerò indietro andando a lottare nel pitturato. Sarà una stagione intensa e voglio togliermi tante soddisfazioni con la maglia del Sustinente e fare felici i tifosi".
Paolo Zecchini (Gm Sesa): "Abbiamo concluso un'operazione importante che ci permette di portare a Sustinente un giocatore forte e di grande prospettiva. Con questo acquisto completiamo una campagna rafforzamenti sontuosa fatta di profili ideali per il nostro progetto. Abbiamo messo a disposizione di coach Della Chiesa un roster giovane ma ricco di talento. Tra pochi giorni ci sarà il raduno, prima occasione per i "vecchi" di dare il benvenuto ai tanti "nuovi". Ci aspetta un campionato complesso che ci prefiggiamo di affrontare con l'obbiettivo di migliorare il risultato della passata stagione".
Carlo Ramaschi (Patron Sesa): "Accogliamo con gioia un giocatore del calibro di Andrea Albertini a Sustinente. Questa operazione rientra nella partnership stretta con gli Stings, che permetterà, fra le altre cose, al nostro Leon Tomic e proprio Albertini di andare in ritiro con gli Stings a disposizione di coach Lamma. Per quanto concerne il Sesa siamo convinti di aver potenziato l'organico mettendo a disposizione del neo coach Della Chiesa un roster competitivo e di qualità. Sono molto soddisfatto della prima parte della campagna abbonamenti e vi preannuncio che, a breve, daremo il via ad una seconda fase con tante sorprese per i nostri tifosi".

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
346-3732282
Sustinente
canecaccia.com

18/08/2017 15:02 - Il Sesa Basket Sustinente chiude la sua campagna acquisti con un ultimo grande “botto” di mercato

Appena acquistato dagli Stings prelevandolo dal Basket Bancole, arriva “nel nido dei falchi” Andrea Albertini, talentuosa ala/centro classe 2000 di 2,05 cm.
Albertini, giocatore che nelle categorie giovanili ha già dimostrato tutti i suoi notevoli mezzi tecnici, approda a Sustinente dopo un campionato in promozione, a soli 16 anni, vissuto con la maglia del Curtatone concluso con 10 punti di media a partita ed un “season high” di 29.
Cresciuto nelle giovanili di Bancole, nel quale muovi i primi passi sul parquet per poi vivere le esperienze in Blu Orobica Bergamo e Reggio Emilia, Andrea va a completare un reparto lunghi, già molto attrezzato, mettendo un'altra freccia all'arco di coach della Chiesa, forte ora di un roster con molte soluzioni dentro e fuori area, con lunghi duttili in grado di variare il gioco in qualsiasi momento.
L’operazione Albertini rappresenta il concreto esempio delle sinergie che si possono creare tra la Dinamica Generale Basket Mantova, realtà di primissimo livello, ed una più “piccola” come il Basket Sustinente, nell'interesse comune nello sviluppo dei talenti mantovani.
Andrea ha voluto fortemente il Sesa, come suo approdo nel quale maturare esperienza e minutaggio in campo, ed il Sesa, orgoglioso e convinto dell’operazione, è pronto a cucirgli sulle spalle un ruolo importante.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
346-3732282
Sustinente
canecaccia.com

13/08/2017 18:02 - La Sansebasket è lieta di annunciare l’accordo con il giocatore Andrea Bozzetti che vestirà la casacca biancoverde nella prossima stagione.

Bozzetti, esterno classe 1997, è un prodotto del vivaio Vanoli e lo scorso anno ha militato nella Juvi Ferraroni in C Silver.
Il passaggio in maglia Sanse Tedeschi è stato possibile grazie all’accordo in essere con la Vanoli Basket, denominato Cremona Basketball Academy.

Ufficio Stampa Sansebasket

          
canecaccia.com

12/08/2017 14:21 - Gelvis Solano è il secondo straniero di Bergamo Basket 2014

La Bergamo Basket 2014 annuncia ufficialmente di aver messo sotto contratto Gelvis Solano, playmaker/guardia dominicano, per la stagione 2017-18, aggiungendo un’altra pedina al roster a disposizione di coach Ciocca.
Gelvis Solano, classe 1994, sbarca in Italia dopo aver disputato l’ultima stagione con i cinesi dell’Hunan (31 punti e 6,8 assist di media). In precedenza Gelvis ha militato in Argentina con la maglia dell’Echague Parana, collezionando quasi 20 punti di media ad incontro. La sua storia comincia nel basket universitario americano: ha giocato per quattro anni in NCAA nel Merrimack College, totalizzando 19,5 punti, 3,1 rimbalzi, 3,1 assist e 2,7 rubate a partita.
<<Dopo un corteggiamento durato due settimane, e dopo aver esaminato i profili di molti giocatori americani e non, la scelta è ricaduta su Gelvis, dichiara Stefano Di Prampero. Abbiamo scelto lui perché raccoglie tutte quelle caratteristiche che cercavamo: un giocatore offensivamente importante, che allo stesso tempo sa però coinvolgere i compagni di squadra.>>
CONTATTI:
VITTORIO MILESI - UFFICIOSTAMPA@BB14.IT
canecaccia.com

12/08/2017 14:14 - Sesa Sustinente: organigramma completo staff tecnico

Con l'arrivo di Michele Zanella il Sesa Sustinente ha completato la costruzione di uno staff tecnico di prim'ordine, così assemblato per accompagnare al meglio il lavoro di una prima squadra giovane ma ambiziosa, in attesa dell'ultimo tassello proveniente dal mercato.
Ecco lo staff al completo:
Nicola Della Chiesa: head coach
Simone Oselini: vice coach Sesa e Head coach Under 20 congiunta con San Pio
Paolo Zecchini: Responsabile tecnico
Michele Zanella: Prepatatore altletico
Alessandro Pinzetta: team manager
Cesare Squassabia: Responsabile tecnico settore giovanile sino ad Under 16

Affidate a Paolo Zecchini, promosso a Responsabile tecnico, il commento sulle scelte dei singoli membri dello staff:
"Della Chiesa è una scelta convinta, che abbiamo fatto con il Presidente Tinti e col Dot. Ramaschi, ritenendolo perfetto per la sua concezione di gioco, e perfettamente idoneo al tipo di giocatori che avevamo in mente di ingaggiare. Allenatore giovane, bravo, ambizioso ma soprattutto rinomato della cura e nella crescita dei giovani che noi, anche nelle scelte della composizione di roster e staff, abbiamo dimostrato di voler metter a proprio agio.
La sinergia strettissima fra settore giovanile e prima squadra è rappresentata dalla nomina, come vice in prima squadra, di Simone Oselini. Allenatore bravo e mantovano che sta facendo del basket la sua vita, grazie anche alla collaborazione con gli Stings. Simone sarà perno fondamentale allenando anche le giovani promesse dell'under 20 valutandone costantemente la loro crescita e l'eventuale inserimento nelle rotazioni della prima squadra, in piena sinergia con l'Head coach Della Chiesa. Ci approcciamo ad una stagione dove molto è stato cambiato: l'approdo di David Hawkins nella passata stagione a Sustinente ha acceso l'interesse attorno alla nostra realtà. Noi vogliamo dimostrare di poterci attestare nei vertici della Serie C Silver e per questo abbiamo cercato di non trascurare nulla, a partire dal lato atletico, affidato sapientemente ad un grande preparatore come Michele Zanella, che già in passato ha lavorato con coach Della Chiesa, al lavoro da anni con la Tezenis Verona in Serie A2.
Ci sentiamo pronti per questa stimolante avventura e, sotto il profilo del roster, dopo un mercato ricco, siamo vicini a concludere un'ultima grande operazione". Abbiamo lavorato moltissimo in estate anche sui rapporti fra società: l'ingresso negli Stings del Dott. Ramaschi ci sarà di grande aiuto nella cura dei rapporti, già buonissimi, con una forte società di Serie A2. Abbiamo inoltre stretto un rapporto importante col San Pio e una partnership con Psa Modena del Presidente Oreste Vassalli e del Direttore Stefano Michelini che incontreremo in amichevole a Settembre. C'è molto che bolle in pentola, e abbiamo voglia di continuare a crescere: consentitemi un ultimo grazie ai nostri tifosi per in grande affetto rappresentato dal successo della campagna abbonamenti".

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Resa Basket Sustinente
346-3732282
Sustinente
basketsustinente@gmail.com
canecaccia.com

12/08/2017 09:17 - Oleggio Magic Basket: "inseguimento" finito! Andrea Marusic mette il sigillo

Un lungo corteggiamento, che finalmente si è concluso con il “sì” riservato alle migliori favole.
L’Oleggio Magic Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione 2017/2018 con Andrea Marusic, ala di 2 metri classe 1989, già incontrato lo scorso anno da avversario, tra i protagonisti della formazione di Empoli.
Con Marusic la società mette la parola “fine” al mercato estivo e sigilla il roster che si ritroverà il 21 agosto in palestra. Marusic è il tassello mancante con quelle caratteristiche utili per incastrarsi perfettamente nel “disegno” del gruppo.
Per l’atleta di Busto Arsizio, nato il 12 giugno, Castelletto è un ritorno alla “culla” che lo ha cresciuto cestisticamente e lo ha consacrato nel basket a livello senior. Andrea infatti dal 2008 al 2013 indossala maglia della Sbs Castelletto in serie A dilettanti, toccando nella seconda stagione i play off e diventando, nell’ultima, agli ordini di coach Garelli, il punto di riferimento di tutta la squadra. Nella stagione 2013/2014 si sposta alla Sangiorgese in B, in quella dopo raggiunge la A2 con la Remer Treviglio e rimane nella categoria anche l’anno successivo arrivando a Omegna con il mercato invernale per lottare per il mantenimento della categoria. Nella passata stagione è a Empoli.
Anche in questo il legame con la città lombarda “cara” a Oleggio non può mancare: Andrea, dopo aver fatto minibasket e giovanili fino all’Under 14 a Legnano, si accasa alla Robur et Fides Varese prima e alla Pallacanestro Varese poi, dove gioca in Under 19 e ha anche il doppio tesseramento per essere aggregato alla prima squadra della massima categoria. Sempre negli anni del settore giovanile l’atleta indossa anche la maglia della nazionale e con l’Under 20 agli Europei sfiora il podio conquistando il quarto posto.

Il commento di coach Franco Passera: «Finalmente possiamo dire di aver concluso un inseguimento durato due stagioni, - esordisce sorridendo – Andrea Marusic è un giocatore che ci piaceva già dalla scorsa stagione ma i tentativi di averlo con noi non erano andati a buon fine. E’ il giocatore che offre la fisicità che cercavamo, che può giocare in due ruoli in attacco, mentre in difesa tutti. Se dimostrerà la maturità tecnico – tattica che ci mancava potremo dire che sia davvero il giocatore che desideravamo e lui sa di avere tutta la mia fiducia». E sulla fine del mercato dice: «Chiudiamo Con De Vita e Marusic e inseriamo Barcarolo: sono tutti i 12 giocatori che volevo con me, aspettiamo il 21 agosto per partire al gran completo, con il roster che desideravo».

Le parole del neo Squalo: «Sono molto contento di questa nuova esperienza e ringrazio la società tutta perché mi ha offerto una grande possibilità offrendomi un posto in una squadra guidata da un allenatore come Franco Passera ed è un aspetto tecnico che è stato molto importante per la mia decisione. Sono consapevole che ci sarà da lavorare tanto perché siamo una squadra giovane ma questo è ulteriore stimolo per fare bene e soprattutto apprezzo molto il progetto di dare spazio proprio ai giovani per farli crescere. Dei compagni conosco già Edoardo Gallazzi, ci siamo spesso affrontati nelle stagioni passate e i fratelli Hidalgo che durante i miei anni a Castelletto si allenavano con noi e ho quindi piacere a ritrovarli come compagni e cresciuti cestisticamente. Cosa mi aspetto? – continua – so
che lo scorso anno la squadra ha un po’ fatica salvandosi ai playout, iniziamo a porci come obiettivo una salvezza tranquilla e da lì costruiamo. Io dare il massimo per dare tutto il mio contributo».
Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB
canecaccia.com

12/08/2017 09:07 - Un altro giovane talento alla corte di coach Bolignano: Valsesia Basket comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con l'atleta Dario Farabegoli (ala grande - classe 1998 - 200 cm.- 93 kg. di peso)

che  per il prossimo campionato 2017/18 vestirà la maglia degli Eagles.
Nato a Cesena il 26 ottobre 1998, Dario inizia a 8 anni a giocare a minibasket presso la società della sua città natale, Basket Cesena, dove incomincia la trafila delle giovanili (fino Under 14). Si trasferisce poi nella vicina Cesenatico, dove continua il suo percorso (Under 17) presso Polisportiva 2000. Nel campionato 2013/14 gioca a Ravenna in Under 17 presso Acmar Ravenna, che in quell'anno aveva siglato un accordo con Polisportiva 2000 di Cesenatico di far giocare insieme le due realtà giovanili. L'anno successivo, Dario torna a Cesenatico e gioca in Under 18 e con i compagni arriva fino in semifinale regionale. Nella stagione 2015 /16  è chiamato a giocare in doppio tesseramento presso la società "Gaetano Scirea" di Bertinaro (Forlì) in C Gold, dove gioca minuti importanti in una squadra interamente composta da giovanissimi giocatori, che riescono a conquistare senza patemi una tranquilla salvezza senza disputare i play-out. Nel campionato appena trascorso, coach Giordani lo vuole fortemente alla Baltur Cento in serie B e Dario fa parte dei 12 nel roster della prima squadra, aiutando i compagni negli allenamenti quotidiani e sedendo spesso in panca durante le partite di campionato, mentre il suo esordio ufficiale in serie B avviene a novembre 2016 contro la squadra di Argomm Iseo. Dario, malgrado allenamenti intensi e doppi campionati, a luglio di quest'anno conquista un altro meritato traguardo: la maturità, conseguita presso il Liceo Classico di Bologna con una stratosferica valutazione: 100/100! Bravo, tosto e determinato!
Coach Domenico Bolignano commenta così il nuovo ingresso di Dario Farabegoli: "Dario completa il nostro settore di giocatori interni. Giovane interessante per intensità e di ottima prospettiva, in grado di fare canestro anche dalla lunga distanza, buona comprensione del gioco e molto combattivo in difesa. Sarà il cambio dell'ala forte e avrà modo di ritagliarsi un ruolo importante all'interno del gruppo, la determinazione e le qualità non  mancano".
Le prime dichiarazioni di Dario Farbegoli sono di pura felicità:"  Sono molto contento di aver avuto questa bella opportunità di far parte di Valsesia Basket, società che valorizza particolarmente i giovani, e così la possibilità di unirmi a questa squadra mi ha entusiasmato fin da subito e con molto piacere ho accettato la proposta del presidente Carlo Minoli e della dirigenza valsesiana! Ho molta voglia di crescere e migliorare e sono sicuro che, sotto la competente guida di coach Bolignano, questo sia il posto perfetto per farlo.Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza e di mettermi in gioco, per ripagare la fiducia che mi è stata accordata dal coach e dalla società valsesiana. Colgo l'occasione anche per salutare con affetto i miei nuovi, calorosi tifosi della Gessi Valsesia Basket! A presto e....... gooooeagless!! 
A Dario un grandissimo bocca al lupo per la sua nuova avventura in Valsesia e benvenuto nella grande famiglia degli Eagles!

#GOOOOOEAGLES!!!

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
canecaccia.com

10/08/2017 15:29 - Sono state settimane di lavoro ininterrotto per lo staff tecnico e dirigenziale della Cral Dalmine

che ha così completato il roster della prima squadra con innesti di rilievo nel comparto “under”, visionando dei giovani promettenti che possono crescere e dare man forte al pacchetto senior, contribuendo in maniera decisiva con i loro minuti in campo all’andamento del prossimo campionato in Serie C Silver.
In questo contesto, oltre ai confermatissimi Alessandro Rodari (play-guardia classe 1999) e Morris Colombo (ala classe 1998), che hanno mostrato ottimi progressi già l’anno scorso, faranno parte del collettivo dalminese anche Federico Rabaglio, esterno del ’97 scuola Basket Osio Sotto, ma con alle spalle alcune stagioni trascorse a Treviglio (sponda SBT Scuola Basket Treviglio / BluOrobica Bergamo), e Tobia Cavagna, play-guardia classe ’99 di proprietà del Palaval Basket 2004, nonché protagonista di lungo corso nei campionati giovanili Eccellenza tra le file di Virtus Isola Terno e Bergamo Basket 2014. A questi si aggiungono Davide Dadda (ala-centro classe ’99, 197 cm), anche lui proveniente dal prestigioso gruppo BB14, che certamente ricorderete come “re delle schiacciate” e vincitore della relativa gara all’All Star Game di Bergamo 2017; Marco Vitali (playmaker classe '99 da BB14/Virtus Isola), dalminese di nascita e nostro giocatore ai tempi del minibasket, poi giustamente approdato ad altri lidi grazie alle sue capacità tecniche, e che adesso ritorna con noi in Serie C Silver, dopo l'esperienza di alto livello con la canotta cittadino-ternese; Edoardo Magni (play-guardia classe ’99, 192cm, di proprietà della Pol. Brembate Sopra), anch’esso proveniente dalla “cantera” BB14, nonché in doppio tesseramento con la formazione di Serie A2, atleta dotato di un tiro eccellente che sicuramente saprà mettere a frutto il proprio talento anche in ambito senior.
La società bianco-rossa dalminese ringrazia quindi dirigenti ed allenatori dell’ambito Virtus Isola Terno e Bergamo Basket 2014 per la collaborazione nel settore giovanile, che sicuramente permetterà a questi ragazzi di fare una importante esperienza in un campionato senior di rilievo.
Ci dimentichiamo di qualcuno? Lorenzo Ubiali, guardia-ala albinese del ‘97, che purtroppo l’anno scorso ha subito un serio infortunio al ginocchio, avrà bisogno ancora di alcuni mesi per tornare al 100%. Lo aspettiamo quindi ad inizio 2018.
Con l’attuale assetto, composto appunto da 8 senior e 7 under, possiamo finalmente considerare “completo” il nostro roster: l’obbiettivo, come sempre, resta quello di disputare un campionato foriero di tante soddisfazioni per noi e per i nostri tifosi.

Onofrio Oscar Zirafi / Cral Dalmine
canecaccia.com

10/08/2017 13:46 - La Bellini Virtus Gorle completa il roster con l'arrivo di Patrick Manifold; un personaggio in campo e fuori
La Bellini Virtus Gorle completa il roster con l'arrivo di Patrick Manifold; un personaggio in campo e fuori

Patrick è un atleta professionista, autore di libri, coach motivazionale e personal trainer.
La passione di Patrick lo porta in tutto il mondo e negli ultimi cinque anni ha vissuto in sei diversi paesi in tre diversi
continenti; Inghilterra, Canada, Scozia, Stati Uniti d'America, Germania e Australia.
Nella originaria piccola città di Great Yarmouth in Inghilterra, Patrick ha iniziato a giocare a basket all'età di tredici
anni dopo essere stato ispirato d’allora uomo del momento, Michael Jordan.
In pochi anni Patrick diviene uno dei migliori giocatori giovanili del Regno Unito. Dopo una stagione di successo nel
massimo campionato nazionale, Patrick ha deciso di trasformare il suo sogno americano dell’infanzia nella sua
realtà adulta.
Nell'agosto del 2009, pur non conoscendo nessuno negli Stati Uniti d'America, vola dall'Inghilterra a Presque Isle,
Maine per iniziare la sua nuova vita. Ha iniziato la sua carriera universitaria all'Università del Maine a Presque Isle,
si allena e gioca a tempo pieno facendo allenamenti individuali estenuanti.
Tra il 2009 e il 2013 Patrick ha avuto una carriera universitaria di grande successo, sia a livello accademico che sul
campo da basket e fu la stella e il capitano della squadra. Nonostante sia un inglese che gioca nel paese del
basket, trascina la sua squadra, segna, prende rimbalzi e piazza blocchi e diventa un atleta "all-american", tanto da
essere nominato "giocatore nazionale dell'anno" dal NCAA III Independents .
Patrick ha terminato la sua carriera universitaria statunitense con 1.351 punti; abbastanza per posizionarlo nelle
prime 3 posizioni della classifica in 100 anni di storia del basket universitario.
Il 18 maggio 2013 Patrick si laurea con la "summa cum laude" (con onori più alti) in Business Management.
Nell'agosto del 2013 ha firmato il suo primo contratto di basket professionale per giocare nei Glasgow Rocks in
Scozia. Dimostrando che con il duro lavoro, la dedizione, l’impegno, il sacrificio, la disciplina e la convinzione di sé
tutto è possibile.
Nel 2014 ha giocato in Inghilterra con il Surrey United.
All'inizio del 2015 Patrick si trasfesce a Melbourne, Australia, per giocare li a basket. Patrick segna molti punti
nell'intero campionato, diventando un All-Star, ed ha una doppia doppia con 25.3 punti a partita e 11.5 rimbalzi a
partita. Oltre a giocare a basket, Patrick insegna basket a migliaia di bambini in Australia, fa interventi nelle scuole e
condivide la sua passione con i bambini. Nella stagione appena conclusa ha giocato in Germania nel Wolmirstedt.
https://www.youtube.com/watch?v=35vvnwc3aDQ
https://www.youtube.com/watch?v=T-LFJ9NUooE
canecaccia.com

10/08/2017 12:41 - Valsesia Baket: il terzo Under è Enrico Gobbato!

Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza di Valsesia Basket che continua a scommettere sulla linea verde e comunica con soddisfazione di aver ingaggiato per il prossimo campionato 2017/18 Enrico Gobbato (  guardia - classe 1998 - 195 cm. per 82 kg. di peso), che andrà ad impreziosire lo spot di guardia della giovane squadra valsesiana.
Enrico, nato a Trieste il 24 luglio 1998, inizia il suo percorso cestistico a sette anni iscrivendosi ai corsi di mini basket presso la società Azzurra Basket di Trieste e qui compie una parte del percorso delle giovanili (Under 13/14/15/16/17). Il suo talento viene notato da coach Alessandro Nocera che lo vuole fortemente presso la società Pallacanestro Trieste : si trasferisce dunque presso questa importante società e qui gioca in Under 18 e 20 ma, nel contempo, coach Eugenio Dalmasson lo convoca in prima squadra, che in quel periodo, disputava il campionato di A2 dove  fa parte dei 12 ( 10 senior e 2 under) della prima squadra. Nel campionato 2015/16 esordisce in quintetto base contro Treviso (A2) e aiuta la prima squadra durante i lunghi e faticosi allenamenti in palestra. Nello scorso campionato 2016/17 gioca ben 10 partite, sempre con Pallacanestro Trieste in A2, e con i compagni arriva fino ai playoff. Enrico, malgrado gli allenamenti intensi e doppi campionati, quest'anno è riuscito a diplomarsi brillantemente all'Istituto Tecnico Industriale "A.Volta" di Trieste, dimostrando di avere un carattere determinato, da vero combattente. E ora la chiamata di Valsesia Basket e di coach Domenico Bolignano, alla quale la giovane guardia triestina ha risposto con entusiasmo e senza esitazioni!
Soddisfatto coach Domenico Bolignano che commenta così l’arrivo di Enrico nelle fila degli Eagles:" Enrico è una giovane promessa del basket triestino, giocatore intenso dalle ottime capacità fisiche e dotato di un buon bagaglio tecnico. Sarà il cambio degli esterni - conclude coach Bolignano - e da lui mi aspetto impegno, sacrificio e disponibilità a crescere personalmente con l'aiuto del gruppo".
Le prime dichiarazioni " a caldo" di Enrico Gobbato, neo giocatore degli Eagles:" Sono davvero impaziente di iniziare un percorso che certamente mi porterà ad una crescita cestistista. Dopo aver parlato a lungo con coach Bolignano, ho deciso di scegliere Valsesia Basket e spero di ripagare la fiducia concessami dal presidente Minoli e dalla dirigenza valsesiana offrendo sicuramente grande impegno e serio lavoro in palestra. Fin da piccolo giocare a basket è sempre stato il mio sogno e oggi, finalmente, conclusa la scuola, posso dedicarmi alla mia passione full-time . Penso che Valsesia Basket sia l'ambiente giusto da dove iniziare: un ambiente dove, chi mi ha contattato telefonicamente, ha sempre usato la parola "benvenuto in famiglia"e questo mi ha trasmesso semplicità e sicurezza perchè, per me, si apre una nuova avventura lontano da casa e dai miei affetti più cari ma, nonostante i chilometri di distanza, sentire il calore della parola "famiglia" fa veramente bene al cuore! Porto con me la grinta degli anni delle giovanili con l'Azzurra Basket Trieste; ringrazio per la fondamentale e favolosa opportunità che ho avuto negli ultimi due anni concessami dall'ambiente professionistico dell'Alma Pallacanestro Trieste. Ringrazio di cuore sia coach Dalmasson e l'intero staff per gli insegnamenti ricevuti, sia coach Nocera delle giovanili che mi è sempre stato vicino. Infine ringrazio chi, per passione e dedizione, si è alzato al mattino molto presto e, con 35 gradi di calura estiva, ha raggiunto in sella alla sua moto la palestra, per regalarmi qualche perla di saggezza e passarmi la mitica palla a spicchi: GRAZIE, Franco Pozzecco! Ora sono pronto e carico, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e di conoscere il mitico sesto uomo in campo valsesiano: tutti ne parlano in maniera entusiasmante! Ragazzi, sto arrivando.....goooeaagless!!
E' un fiume in piena, il nostro Enrico: anche noi non vediamo l'ora di conoscerlo e di farlo sentire a casa, come una vera famiglia! Benvenuto in Valsesia, Enrico, in bocca al lupo e buon campionato!

# GOOOOEAGLESS!!      
Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
canecaccia.com

10/08/2017 12:39 - Sesa Sustinente: arrivo preparatore Michele Zanella

La società Sesa Basket Sustinente è lieta di annunciare il completamento dello staff tecnico con l'entrata del noto preparatore atletico Michele Zanella, attualmente anche preparatore della Tezenis Verona di serie A2.
Michele Zanella, nato il 18 aprile 1974 Verona, Laurea in scienze motorie Diploma di massofisioterapista triennale Diploma di osteopatia presso SOMA Milano Postgraduate in osteopatia classica biennale ICO UK (Institute of Classical Osteopathy). Preparatore fisico di pallacanestro dal 2007, Zanella si occupa ha iniziato ad occuparsi anche di tennis dal 2014.
PALMARES
- Inizio collaborazioni dal 2000 con varie realtà calcistiche amatoriali nel veronese
- Dal 2006 al 2011 Preparatore presso San Bonifacio Basket (Serie C)
- Dal 2009 al 2011 preparatore fisico Pregis Basket femminile (Serie B)
- Dal 2008 al 2013 preparatore fisico Verona Calcio a 5, partito dall'Under 21 nazionale i primi 3 anni, prima di passare alla prima squadra (Serie A2)
- Nel curriculum di Michele Zannella vanno annoverate anche le numerose collaborazioni con società calcistiche del veronese dall'eccellenza alla serie D del calibro di: Virtus Borgo Venezia, Sommacampagna, Castelnuovo Del Garda, Caldiero, Villafranca di Verona.
- Dal 2016 vanta una presenza stabile nello staff sanitario della Scaligera Basket Verona di serie A2 con la quale si è guadagnato la conferma anche per la stagione 2017/18.

L'arrivo di Zanella va a completare lo staff tecnico a disposizione di coach Nicola Della Chiesa.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
346-3732282
Sustinente
basketsustinente@gmail.com
canecaccia.com

09/08/2017 12:26 - Valsesia Basket: firmato Matteo Martina!

Il roster della prima squadra  si arricchisce con  un nuovo, promettente Under: Valsesia Basket è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo in nero-arancio per la stagione 2017/2018 di Matteo Martina (playmaker  classe 1999 187 cm. per 82 kg. di peso) , nella passata stagione tra le fila della serie B targata Nuova Pallacanestro Monteroni.
Matteo, nato a Lecce il 16 aprile 1999, ha iniziato a giocare da piccolissimo (5 anni), a Monteroni, dove compie il suo breve ma intenso percorso cestistico: dapprima mini-basket e poi tutte le giovanili ( Under 13-15-18-20). A soli 16 anni il suo talento viene notato ed è convocato nei 10 in prima squadra ( serie B) nella società della sua città,  Nuova Pallacanestro Quarta Caffè Monteroni. Nella stagione appena trascorsa, gioca in serie B ancora nella Quarta Caffè Monteroni e nel contempo il giovanissimo playmaker salentino viene convocato, a gennaio 2017, al Raduno Nazionale Under 18 a Roma, agli ordini di coach Capobianco, in virtù delle ottime prestazioni dimostrate in campionato.  
Le dichiarazioni di coach Domenico Bolignano :" Puntavamo ad un giovane playmaker under che avesse già giocato in questa categoria e così abbiamo portato in Valsesia Matteo Martina, giovane talentuoso con personalità e talento. Tanta voglia di emergere e migliorare, sarà il backup del playmaker Quartuccio e, all'occorrenza, potrebbero anche giocare insieme. Da lui - conclude coach Bolignano - mi aspetto dei continui miglioramenti, sia sotto l'aspetto tecnico-tattico che mentale; verrà qui a costruirsi come giocatore e dare un apporto importante al gruppo".
Le parole del neo giocatore valsesiano Matteo Martina: "Innanzitutto vorrei ringraziare di cuore la Nuova Pallacanestro Monteroni dove in questi anni sono cresciuto. Ho scelto di fare questa nuova esperienza lontano da casa presso la società Valsesia Basket, perchè ritengo sia l'ambiente giusto dove poter ulteriormente crescere ed imparare cestisticamente. Questa nuova avventura mi mette tanta carica, perchè so che giocherò davanti a un gran pubblico e a degli appassionati e calorosi tifosi. Spero di poter disputare una bella stagione, ho una gran "fame" di pallacanestro e non vedo l'ora di iniziare e di conoscere tutti! Spero di non deludervi e anch'io vi saluto con ....gooeagless!"
Bravo Matteo, nonostante la giovane età, le tue dichiarazioni sono piene di saggezza, entusiasmo e determinazione: ingredienti indispensabili per approcciare al meglio il difficile campionato di serie B.
Valsesia Family ti augura un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura in Valsesia e buon campionato!!!!

# GOOOOEAGLESS!!

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
canecaccia.com

08/08/2017 14:30 - Pallacanestro Quistello: Davide Mari, classe 1982, è il nuovo assistente allenatore della squadra under18

Ex giocatore partito dalle giovanili fino alla prima squadra, da sempre militante nelle file della Pallacanestro Quistello, entra a far parte dello staff tecnico come assistant-coach di Marco Gabrielli nella guida della squadra Under18.
Si tratta di un gradito ritorno – conferma il presidente Marco De BiasiDavide è un ragazzo che conosce molto bene la realtà del basket quistellese. Ben conosciuto da tutti, ha le carte in regola per formarsi e maturare nel nuovo ruolo di vice-allenatore. Inoltre la sua esperienza sarà estremamente preziosa per far crescere il settore giovanile della nostra squadra che – conclude De Biasi – dovrà fungere da serbatoio di nuovi atleti per dar linfa al roster della prima squadra.
Dalla dirigenza grande soddisfazione per il nuovo arrivato ed un in bocca al lupo a Davide per la nuova avventura sportiva.
[Stampa - Pallacanestro Quistello 1996 asd]
canecaccia.com

08/08/2017 07:53 - Nella giornata odierna la FIP Lombardia ha ufficializzato la formula del prossimo campionato di Serie C Gold

Come anticipato settimana scorsa dopo la stagione regolare caratterizzata da 26 turni (24 gare con un riposo all’andata e uno al ritorno per ogni partecipante) viene introdotta una seconda fase divisa tra poule promozione e poule salvezza. Alla poule promozione accedono le squadre classificate dal primo all’ottavo posto di ciascun girone della fase di qualificazione. Verranno disputate gare di sola andata, solamente con le squadre dell’altro girone, portandosi in dote i risultati e i punti in classifica della prima fase con le sole squadre già incontrate del proprio girone. Al termine della poule promozione tutte le squadre saranno ammesse ai play off e suddivise in due distinti tabelloni (da una parte 1vs16, 8vs9, 4vs13 e 5vs12 mentre dall’altra 2vs15, 7vs10, 3vs14 e 5vs12). Verranno disputati tre turni play off con gare al meglio delle tre (eventuale bella in casa della miglior classificata) per determinare le due squadre promosse in Serie B. Alla poule salvezza accedono invece le squadre classificate dal nono al tredicesimo posto di ciascun girone della fase di qualificazione. Verranno disputate gare di sola andata, solamente con le squadre dell’altro girone, portandosi in dote i risultati e i punti in classifica della prima fase con le sole squadre già incontrate del proprio girone. Al termine della poule salvezza le squadre classificate al primo e secondo posto non disputeranno ulteriori incontri risultando quindi già certe della permanenza in C Gold, mentre le squadre classificate dal terzo al decimo posto saranno ammesse ai play out in due distinti tabelloni (da una parte 3vs10 e 6vs7 mentre dall’altra 4vs9 e 5vs8). Verranno disputati due turni play out, al secondo turno sono destinate le perdenti del primo, con gare al meglio delle tre (eventuale bella in casa della miglior classificata) per determinare le due squadre che retrocederanno in Serie C Silver.
La stagione regolare prenderà il via il fine settimana del 23/24 Settembre e terminerà domenica 25 Febbraio per garantire la contemporaneità dell’ultima giornata. Non è prevista la sosta di Natale infatti si giocherà sabato 23/12 (in alternativa il 20 o 21/12 oppure, ma solo con il consenso della squadra ospitata, il 24/12) mentre il campionato si fermerà per Pasqua. Sono previsti quattro turni infrasettimanali: giovedì 12/10, giovedì 02/11, giovedì 04/01 (in alternativa il 27 o 28/12 oppure il 30/12 oppure il 03/01) ed infine il 25/01. La seconda fase inizierà il fine settimana del 03/04 Marzo, per la poule promozione terminerà domenica 29/04 mentre per la poule salvezza domenica 15/04 (in entrambi i casi di domenica per garantire la contemporaneità della manifestazione). Dopo di che prenderanno il via rispettivamente i play off e i play out.
          
canecaccia.com

05/08/2017 21:43 - Valsesia Basket: Cristian Bertotti è ancora un Eagles!

Il sesto tassello del nuovo roster valsesiano è una gradita conferma: Valsesia Basket Basket comunica ufficialmente che per la prossima stagione 2017/2018 farà ancora parte degli Eagles il giovane Cristian Bertotti (guardia/ala piccola classe 1997 cm.190  per 80 kg.), tornato in famiglia nero-arancio lo scorso anno da Biella dando un significativo apporto alla squadra valsesiana. Cristian è un ragazzo serio, intelligente e determinato e da subito ha dimostrato grande entusiasmo e voglia di lavorare: ora sarà un importante tassello del nuovo, giovane roster che la dirigenza valsesiana, insieme a coach Bolignano, sta attentamente assemblando.
Le parole di coach Domenico Bolignano:"Appena sono arrivato a Borgosesia a luglio, ho avuto modo di fare degli allenamenti con i ragazzi under del posto. Cristian è uno di quelli che ha attirato subito la mia attenzione per dedizione al lavoro e per le potenzialità fisiche e cestistiche. Dopo un breve confronto, è emersa la sua tenacia e voglia di giocare le sue chances nel prossimo campionato. Partirà dalla panchina e sarà il cambio degli esterni; dotato di un buon atletismo, intensità difensiva e un discreto palleggio arresto e tiro, sarà utilissimo al raggiungimento del traguardo stagionale".
Felicissimo Cristian Bertotti:" Innanzitutto mi preme ringraziare di cuore il presidente Carlo Minoli e i dirigenti di  Valsesia Basket che mi hanno permesso di rimanere ad aiutare questo nuovo gruppo di bravi e giovani giocatori e un ringraziamento anche a coach Bolignano che mi ha offerto questa grande opportunità di poter  crescere e migliorare ulteriormente. Sono veramente orgoglioso di indossare i colori di Gessi Valsesia Basket per un altro anno e prometto che darò tutto me stesso per raggiungere insieme grandi obiettivi. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione e di conoscere i miei nuovi compagni e di poter dare, con determinazione e umiltà, il mio apporto alla squadra. Infine un grande saluto a tutti i tifosi valsesiani, ai quali dico di continuare ad essere l'insostituibile sesto uomo in campo: siete fantastici, a presto e... sempre goooeagles!".
A presto Cristian, un enorme in bocca al lupo , buon campionato e…….

# GOOOOEAGLESS!!
http://www.valsesiabasket.it/
Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
canecaccia.com

05/08/2017 16:06 - Comunicato partnership Sustinente – San Pio

Il Sesa Sustinente ed il San Pio Mantova, società amiche, hanno deciso di allargare insieme i propri orizzonti e quelli dei loro giovani talenti.
Unendo le forze, le due Società, avranno la possibilità di partecipare al Campionato Under 20 con una squadra composta da validi atleti sia "cittadini" che sustinentesi. Grande entusiasmo è stato manifestato da parte dei due sodalizi e soprattutto dai ragazzi coinvolti in questo ambizioso progetto. Sì tratta di atleti impegnati nel percorso finale del Settore Giovanile che, grazie a questa nuova esperienza, saranno in grado di acquisire esempi e giochi di livello Senior, data la possibilità di partecipare comunque alle attività delle rispettive prime squadre: C Silver per Sustinente, Serie D per San Pio X.
I ragazzi del San Pio coinvolti nel progetto sono Giacomo Caprini, Francesco Marrone, Nicola Martinotti, Alberto Della Rosa, Samuele Lasagna.
Per il Sesa in squadra saranno Matteo Nizzola, Matteo Riccò, Elia Marchiori, Fabio Ferrari, Giacomo Faedo, Davide Bianchi, Michele Bianchini ed Andrea Mazzola.
La squadra si allenerà e giocherà le sue partite al "Pala Susty" di Sustinente.
La società Sesa Sustinente si dichiara entusiasta per questa possibilità e per un inizio di una nuova e fattiva collaborazione con una delle società storiche del basket mantovano.
Ci riteniamo inoltre soddisfatti anche per la possibilità per i nostri ragazzi di vivere una stagione intensa, in un campionato dal buon coefficiente di difficoltà, in una squadra competitiva, trovando nuove amicizie, con la possibilità di mettersi in mostra.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
346-3732282
Sustinente
basketsustinente@gmail.com
canecaccia.com

05/08/2017 16:04 - La società Ebro Basket Milano è lieta di comunicare il roster per la stagione 2017 – 2018 che prenderà parte al Campionato di Serie C Silver – Girone A.

I ragazzi bianco verdi saranno affidati alla guida tecnica di Stefano De Rivo, confermato dopo la gestione finale dello scorso anno e verrà coadiuvato dal lavoro del suo nuovo vice-allenatore, Riccardo Colleoni.
Tra le riconferme nell’assetto della squadra troviamo il capitano Marco Borroni che ha chiuso la scorsa stagione al 3° posto della classifica marcatori con 14.50 punti di media a partita. Allo stesso modo anche le guardie titolari, Davide Ardizzone (12 punti di media) e Marco Fontana (11.20 punti di media) faranno parte del roster della nuova squadra.
In cabina di regia ritroveremo per il terzo anno consecutivo Giovanni Galletta che della stagione 2016-2017 ha disputato solo la seconda parte per motivi di studio con una media punti di 12.77 per match. Anche il lungo Matteo Piovani ( 8.20 ppg) disputerà la sua terza stagione consecutiva nella società milanese nel reparto dei lunghi.
Confermato Matteo Binaghi, classe 1999 e prodotto di grande talento del settore giovanile Ebro, che avrà per il primo anno una posizione di spessore all’interno delle rotazioni negli esterni.
Tra i nuovi volti ecco Alessandro Martini, lungo classe 1994, che rientra nella sua società madre dopo aver disputato due campionati con il Vismara Basket in serie D e dove lo scorso anno ha vinto la classifica marcatori del girone E con ben 16.64 punti di media.
A rinforzare e completare il reparto lunghi si aggiungono anche Dario Piva, ex Olimpia Milano, Milano3, Agrate Brianza, Lecco Basket e Opera, con la sua atleticità sotto canestro e l’under proveniente da Opera, Andrea De Simone che si giocherà le sue carte partendo da una base molto solida nei suoi trascorsi in C Silver e C Gold.
Andrea Braccio, classe 1999, che viene confermato per il secondo anno consecutivo nel roster della Prima Squadra e Carlo Spinetto, classe 1999, atleta puro proveniente da Urania Milano completano il quadro degli esterni.
Stesso discorso per Alessandro Milani, classe 1999, biancoverde da sempre e Gabriele Gorlier (da Urania Milano) chiudono il discorso per quanto riguarda il reparto lunghi.

A.D EBRO BASKET MILANO

          
canecaccia.com

04/08/2017 16:50 - Squid D: Girone e precampionato

Il 2 agosto la FIP ha diramato i gironi: saremo nel girone D con squadre di Milano e Pavia, inizio degli allenamenti il 28 agosto
Al nostro primo anno in serie D ci troviamo ad affrontare un girone molto interessante fatto di squadre pavesi e milanesi.
IL COMMENTO DEL COACH: 
“Girone affascinante e bello tosto, con un mix di squadre a trazione giovanile come Vismara, Abbiategrasso e Siziano, neo promosse con tanto entusiasmo come noi e Stradella, a squadre esperte e sulla carta favorite come Sanmaurense, Voghera e Arese, sino alle varie Sedriano, Cava, San Martino e Tromello abitueè della categoria”.
PREPARAZIONE & PRECAMPIONATO
Tolto il fatto che alcuni dei nostri Squids non si sono mai fermati, la prima squadra tornerà in palestra il 28 agosto per la prima allacciata di scarpe.
La prima parte degli allenamenti verrà diretta dal professor Sabbioni ed avrà un focus sulla preparazione atletica.
In seguito entreranno in campo anche coach Simo e coach Robi per i primi cenni tecnici e tattici.
Sono già due le amichevole organizzate:
· 7 Settembre alle 21:30 al pala Squids contro POLIMI
· 21 settembre alle 21:30 al pala Squids contro San Pio X
canecaccia.com

04/08/2017 12:42 - Programma pre campionato Sustinente Basket

Sarà intenso ed impegnativo il programma del precampionato del Sesa Basket, in preparazione alla nuova stagione di C Silver maschile.
A differenza di quanto precedentemente comunicato, il raduno sarà Martedì 23 Agosto e non il 22. Allenamenti fitti, tre amichevoli ed il "Trofeo Tabarelli" contraddistingueranno un pre campionato che andrà ad esaurirsi nella terza settimana di Settembre, nella quale le partite, con il via ufficiale del campionato, inizieranno ad avere valore.
C'è una nuova squadra da amalgamare, ed a tal proposito auguriamo buon lavoro a coach Della Chiesa e Oselini!
Gli allenamenti saranno aperti a tutti i tifosi.

Ufficio StampaWildcom Italia per Resa Basket Sustinente canecaccia.com

03/08/2017 21:14 - La fantastica storia di Anna Bonomi: dalla Serie C al bronzo olimpico

Ci sono storie di basket e di vita che meritano di essere raccontate, perchè insegnano che la pallacanestro è parte della vita, del carattere e del modo di essere, di un atleta.
E' il caso di Anna Bonomi, pivot del Nutritech Sustinente che ha militato in serie C l'anno scorso, che ha recentemente partecipato all'avventura della Nazionale Femminile di Pallacanestro Sorde ai "Deaflympics", le 23°Olimpiadi per sordi che si sono svoltesi in Turchia nel mese di Luglio. 
La selezione azzurra, nasce a Pesaro nel 2010, con un progetto che si pon obbiettivo quello di creare un vero movimento di giocatrici di pallacanestro per non udenti con atlete che già praticavano la disciplina in compagini dalla Serie A alla C. Questa nazionale nonostante i recenti natali ha immediatamente "ingranato", fecendosi onore ai Campionati Mondiali di Palermo (2011), agli Europei di Konya in Turchia (2012) ed alle Olimpiadi di Sofia nel 2013. Agli Europei di Salonicco nel 2016 la prima esaltante medaglia con il bronzo colto contro ogni pronostico, sintomo di un chiaro rapido sviluppo del movimento. 
Con il fresco bronzo olimpico messo in bacheca, coronamento di un percorso che non accenna a volersi fermare, Anna è riuscita a portare un paese intero sul podio più ambito. 
"In verità la nostra squadra, è composta da ragazze che hanno già accettato la loro condizione ma non hanno nessuna condizione di isolarsi vivendo una vita diversa. Siamo tutte ragazze che già prima della chiamata azzurra vivevano una vita normalissima giocando a basket in club composti da giocatrici perfettamente udenti e queste vittorie sono solamente l'ennesima dimostrazione che noi abbiamo superato i nostri limiti". 
La nostra Anna Bonomi, era lì sul podio, con la sua forza ed il suo coraggio, con la sua voglia di vincere. Con un pezzettino del Basket Sustinente insieme a lei, con il ricordo dell'ottima stagione scorsa e dei risultati ottenuti insieme alle compagne allenate da Ivan Ferrari. Forza Anna, Sustinente è con te e grazie di questo bellissimo momento!!

Ufficio StampaWildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
HYPERLINK "tel:346-3732282" \n _blank346-3732282
Sustinente

HYPERLINK "mailto:basketsustinente@gmail.com" \n _blankbasketsustinente@gmail.com canecaccia.com

03/08/2017 21:11 - Sesa Sustinente: nuovo incarico per Simone Oselini: allenatore capo Under 20 e vice di Della Chiesa

Prosegue la definizione dei quadri tecnici del Sesa Basket Sustinente: dopo Paolo Zecchini, Responsabile Tecnico e Nicola Della Chiesa, coach della C Silver maschile, sarà Simone Oselini il tecnico dell'ambiziosa Under 20, primo vero esempio di collaborazione tra il Sesa Sustinente ed il basket San Pio X, da sempre fucina di grandi talenti cestistici mantovani.
I migliori giovani di Sustinente, già ben presenti in prima squadra, assieme ai più promettenti prospetti di San Pio formeranno un team con obiettivi importanti. Simone Oselini, di Ostiglia, classe 1990, comincia la sua carriera da allenatore nel minibasket come istruttore a Ferrara e poi Bormio, per poi diventare nel 2015 entrare a far parte degli Stings nel progetto Tea, sempre nel mondo del minibasket. Nell'ultima stagione ha alternato il ruolo di vice allenatore della Nutritech, in C femminile, a quello allenatore del settore giovanile nella Dinamica, del quale, anche nella stagione alle porte, sarà responsabile dell'Under 13 e dell'Under 15. Oselini infine, al termine di una rapida valutazione del proprio calendario d'impegni, potrebbe assumere anche il ruolo di vice allenatore della prima squadra del Sesa, nello staff di coach Della Chiesa. 
Ufficio StampaWildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
HYPERLINK "tel:346-3732282" \n _blank346-3732282
Sustinente

HYPERLINK "mailto:basketsustinente@gmail.com" \n _blankbasketsustinente@gmail.com
canecaccia.com

03/08/2017 21:05 - Basket Rovello chiude il roster con la conferma di Lorenzo Lanzi

Lorenzo Lanzi, classe '92, è il play di Rovello da ormai cinque stagioni. Siamo felicissimi della sua scelta di continuare a Rovello, anche perché, ancora di più in questa stagione, il suo contributo è fondamentale.
"Sulla stagione scorsa è difficile dare un giudizio perché tra colpe nostre, infortuni, squalifiche e una buona dose di sfortuna non abbiamo potuto tirare fuori tutto il nostro potenziale, perché sono sicuro che non fossimo squadra da playout.
Sono rimasto a Rovello perché è una società seria, ambiziosa e ben guidata sia per quanto riguarda la dirigenza sia per lo staff tecnico.
Sono rimasto perché è venuto il momento di fare quel passo avanti che distingue le squadre mediocri da quelle con obbiettivi e voglia di vincere.
E come ogni anno darò tutto per aiutare i nuovi acquisti e i miei vecchi compagni a raggiungere tutti gli obbiettivi che ci prefiggeremo."
Addetto stampa Basket Rovello
Guido Bernasconi
https://www.facebook.com/basketrovello
canecaccia.com

03/08/2017 13:39 - Malnate si candida ad un posto per i playoff

con l'arrivo di Francesco Gergati (play-guardia ex Cadorago) e Michele Anzini, 29enne centro ex Casorate che nel 2016/17 ha vinto il campionato di Silver con Gallarate canecaccia.com

03/08/2017 13:38 - Cistellum Cislago

Il Cistellum Cislago dopo gli arrivi di Grampa, Di Gianvittorio e Ponzelletti chiude con l'ala-pivot Federico Freri (21enne ex Nerviano) che aveva giocato la seconda parte della stagione scorsa a Pavia. Molto vicina anche la firma di Andrea Cappellari ex Gazzada e Saronno canecaccia.com

03/08/2017 13:37 - Colpo doppio per Lissone che ingaggia

la guardia Stefano Degrada(185cm,classe 1983)che arriva dal Pavia Basket (31g,10.6ppg,3.1rpg,1.6apg)e il playmaker Emiliano Cogliati(180cm) che arriva da Agrate (26g, 8.8ppg, 2.5rpg, 2.9apg). canecaccia.com

03/08/2017 00:25 - Questa mattina la FIP Lombardia ha reso noti i gironi della stagione agonistica 2017/2018. Il Basket Iseo è stato inserito nel Girone A della C Gold che è composto da tredici squadre secondo la divisione est/ovest delle ventisei (non essendo arrivate ulteriori richiesti di ripescaggio nonostante la riapertura dei termini) partecipanti al massimo campionato regionale: quattro bresciane, quattro cremonesi, due milanesi, due brianzole ed infine una bergamasca. Di seguito il Girone A della Serie C Gold 2017/2018:

Questa mattina la FIP Lombardia ha reso noti i gironi della stagione agonistica 2017/2018. Il Basket Iseo è stato inserito nel Girone A della C Gold che è composto da tredici squadre secondo la divisione est/ovest delle ventisei (non essendo arrivate ulteriori richiesti di ripescaggio nonostante la riapertura dei termini) partecipanti al massimo campionato regionale: quattro bresciane, quattro cremonesi, due milanesi, due brianzole ed infine una bergamasca. Di seguito il Girone A della Serie C Gold 2017/2018:
Basket Iseo (BS)
Basket Team 1995 Pizzighettone (CR)
Corona Platina Piadena (CR)
CSA Basket Agrate Brianza (MB)
JuVi Cremona Basket (CR)
Manerbio Basket (BS)
Pallacanestro Gardonese (BS)
Pallacanestro Lissone (MB)
Pallacanestro Milano 1958 (MI)
Polisportiva Libertas Cernusco (MI)
Romano Lombardo Basket (BG)
Sansebasket Cremona (CR)
Virtus Lumezzane (BS)
Il calendario della nuova stagione sarà stilato a fine Agosto, il campionato prenderà il via il week end del 23/24 Settembre con il Basket Iseo che continuerà a giocare le partite casalinghe al PalAntonietti il sabato sera alle ore 21:00. Il campionato dovrebbe prevedere una nuova formula ancora da ufficializzare: dopo i 26 turni (24 gare con un riposo all’andata e uno al ritorno) la stagione regolare prosegue con l’inedita seconda fase divisa tra poule promozione e poule salvezza. Alla poule promozione parteciperanno le prime otto di ogni girone che riporteranno i punti fatti nella prima fase, sono previste otto partite contro le squadre appartenenti all’altro girone. Alla fine verrà stilata una classifica unica con la composizione di due tabelloni play off distinti con gare al meglio delle tre (1^ vs 16^ da una parte, 2^ vs 15^ dall’altra e così via) per determinare le due promosse in Serie B. Alla poule salvezza sono invece destinate le ultime cinque di ogni girone, le regole sono medesime a chi si gioca la promozione: conservazione dei punti fatti nella prima fase, previste cinque partite contro le squadre appartenenti all’altro girone. Alla fine verrà stilata una classifica unica con prima e seconda salve direttamente, mentre le altre otto si giocano la salvezza in due tabelloni play out distinti con gare al meglio delle tre che determineranno le due squadre che retrocederanno in Serie C Silver.
canecaccia.com

01/08/2017 15:25 - La Tedeschi Sansebasket comunica di aver raggiunto un accordo annuale con il play/guardia Giangiacomo De Vincenzo.

"Jay Jay" (come ama farsi soprannominare) è un classe 1994, alto 190cm, che lo scorso anno ha collezionato 26 presenze nel S. Michele Maddaloni, in serie B (Girone C), con una media di 11.58 punti a partita con buone percentuali al tiro (61% da 2 e 37% da 3), con una media di valutazione di 9.5.
Prima di approdare a Maddaloni, JJ ha militato nell'Amatori Pescara (2015/2016 serie B dove è arrivato a disputare la finale promozione), nel Trapani (2014/2015 A2) dopo aver disputato il campionato di DNB nel Lanciano (2013/2014), dove di fatto esplode con 30 presenze a 11 punti di media e 16 nei playoff, culminati con una clamorosa prestazione contro Scafati (27 p) nella semifinale sul “difficile” campo campano.
Il suo esordio, nei campionati Senior, avviene nel 2010/2011 nell'Accademia Britannica Campobasso (Serie B Dilettanti) a soli 17 anni.
E’ un play/guardia con grande talento tecnico (soprattutto offensivo) e sfrontatezza. Grande abilità nel 1vs1 e nel ball-handling, ma anche con un buon tiro da fuori. Ha fatto parte della nazionale italiana di Streetball (3 contro 3).

Queste le prime parole di di JJ da #MenInGreen:
"Sono molto contento della chiamata di Cremona e non vedo l'ora di iniziare con la Sanse. Stavo cercando nuovi stimoli per rilanciarmi e la scelta di venire in Lombardia, in un campionato dove non conosco nessuno e nessuno mi conosce mi ha affascinato da subito. Mi ritengo una "combo-guard" con buon possesso di palla, visto che sono cresciuto da play sin da piccolo, anche se questo limita un po' l'esplosività che posso dare da guardia. Ho parlato con il coach e ho trovato subito una coesione sulla visione del gioco, molto più simile a quella che ho affrontato a Trapani in A2 che negli ultimi anni, e che mi piace molto; molta velocità, corsa e transizione, armi che sono mie.
Nelle chiamate con Paolo (Coccoli) e Stefano (Generali) ho già sentito la squadra e la città come una famiglia e quindi conto i giorni che mancano al raduno con la voglia di cominciare, sperando di poter dare un grosso contributo alla squadra."
Ufficio stampa Sansebasket ASD
canecaccia.com

01/08/2017 12:25 - Rondinella Sesto: altro nuovo innesto!

Serie C: altro nuovo innesto!

La società è lieta di annunciare di aver tesserato per la prossima stagione, Matteo Fabbricotti, guardia/play del 1995. 
Sestese doc, è cresciuto cestisticamente nella Posal Sesto San Giovanni.
Nonostante la giovane età vanta già un curriculum molto ampio in ambito senior; il suo esordio infatti è avvenuto a soli 17 anni, nell'allora C2, alla Posal sotto la guida di coach Alessio Ascenzo.
Nel 2014 ha fatto anche un'esperienza, sicuramente formativa, in serie B alla Sangiorgese.
Nello scorso campionato, giocato alla Posal, ha realizzato 12 punti a partita in circa 28' di utilizzo.

Piccola curiosità: nella stagione 2012 ha giocato in Rondinella nel campionato under 17; la foto lo può testimoniare (è il numero 7).

Benvenuto Fabbro!!!
canecaccia.com

01/08/2017 13:07 - il grande colpo di Bellini Gorle; HANNES WIDELL
il grande colpo di Bellini Gorle; HANNES WIDELL

HANNES WIDELL
Data di nascita: 31/08/1994
Altezza: 184cm  
Ruolo: 1/2
Nazionalità: SVEZIA

Report: Hannes è un play/guardia che ama spingere in transizione e guidare il contropiede. Bravo in situazioni di p&r grazie alla buona visione di gioco e timing sui passaggi. Ottimo nel servire il compagno di squadra in uscita dai blocchi. Offensivamente può attaccare il ferro dove è bravo a tenere i contatti in penetrazione oppure può esser pericolosa dalla lunga distanza. Grande energia e senso della posizione lo rendono un rimbalzista super per il ruolo in cui gioca. In difesa ha fisico e gambe forti per essere un fattore, può mettere pressione sulla palla ed è abile nel subire sfondamento.

Carriera:
2012-2013: KFUM Jamtland (Basketligan): 8 games: 0.5ppg
2013-2014: Eskilstuna Basket (Basketettan): 20 games: 10.4ppg, 3.2rpg, 1.8apg, 1.5spg, FGP: 45.4%, 3PT: 30.0%, FT: 77.6%
2014-2015: Eskilstuna Basket (Basketettan): 21 games: 12.0ppg, 4.2rpg, 2.8apg, 1.7spg, FGP: 41.9%, 3PT: 28.8%, FT: 70.8%
2015-2016: Eskilstuna Basket (Basketettan): 22 games: 14.3ppg, 7.0rpg, 2.8apg, 1.8spg, FGP: 43.2%, 3PT: 24.2%, FT: 80.8%
2016-2017: Eskilstuna Basket (Basketettan): 23 games: 15.5ppg, 6.8rpg, 3.5apg, 2.0spg, FGP: 45.5%, 3PT: 36.0%, FT: 70.3%

Palmares:
Eurobasket.com All-Swedish Basketettan 2ndTeam - 2016
Swedish Basketettan Group South Regular Season Runner-Up - 2016

Video:

Highlights 2016/17:
https://www.youtube.com/watch?v=JSCIzMG2iVw&feature=youtu.be

Highlights 2015/16:
https://www.youtube.com/watch?v=RLqfdUE-nLE
canecaccia.com

01/08/2017 00:45 - Basket Rovello: Confermato il Capitano Davide Terraneo

Terraneo (classe '83) è ormai a Rovello da anni, come giocatore e come allenatore.
L'ultima è stata per lui una stagione tra luci e ombre, forse più ombre che luci, dove spesso la tanta voglia messa in allenamento non portava ai risultati sperati in partita. Ma lui non ha mai mollato e ha sempre creduto in questa salvezza.
Quando la società gli ha chiesto di continuare, lui ci ha riflettuto un attimo, ma poi ha pensato di riallacciare le scarpe per almeno un'altra stagione col Basket Rovello.
Da allenatore l'anno prossimo lascerà i gruppi Under14 (verrà affidato a Bruno Ferrario) e Under13 per occuparsi di tutto il minibasket.
"È estremamente difficile esprimere un commento sulla passata stagione, vissuta su alti e bassi e pesantemente condizionata sia dagli infortuni sia da una chimica di gruppo che solo in alcune situazioni ha dato i frutti sperati.
Iniziamo queta nuova avventura con il solito entusiasmo, convinti come non mai di poter far meglio sia individualmente che come collettivo. Servirà il massimo da parte di ogni componente della squadra per tornare a formare un gruppo unito! Giunti alla mia età le uniche considerazioni da fare sono sul ruolo che si possa ancora ricoprire in campo e se si possa essere importanti per la squadra, la voglia di allacciarsi le scarpe rimane intatta ma ci si deve confrontare con il tempo che passa. Ora non resta che godersi questi giorni per poi ritornare a sudare la maglia e a dare il massimo in ogni circostanza. Come sempre FORZA ROVELLO!"
Addetto stampa Basket Rovello
Guido Bernasconi
https://www.facebook.com/basketrovello
canecaccia.com

 
 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved