News Maggio

News Maggio
CRAL DALMINE C Silver, prime notizie per la stagione 2018 - 2019 "Una bella coppia al timone della C Silver"

La stagione 2017-2018 è appena finita, con risultati soddisfacenti sia per la prima squadra (salvezza raggiunta e serie C Silver confermata), che per il settore giovanile, dove la collaborazione con GSB Bonate Sotto ha dato ottimi frutti.
Per la società è già tempo di rimboccarsi le maniche e pensare all’anno prossimo: il primo passo ovviamente è quello di comporre il team di allenatori, per poi lavorare insieme a loro definendo  i rosters delle squadre senior e under.
Partiamo quindi dalla squadra di serie C, dove Cristian Maffioletti, riconfermando la propria disponibilità come Head Coach, ha anche disegnato un team che comprende delle novità importanti, volte a rinforzare l’aspetto tecnico ed il lavoro specifico per alcuni giocatori che hanno il potenziale per crescere e diventare i campioni di domani.
Cristian sarà affiancato quest’anno da Patrick Lardo, che oltre ad essere un imprenditore di successo, ha ottenuto ottimi risultati come allenatore del gruppo Inventori CRAL Dalmine.
Il team così composto, avrà comunque a disposizione altri collaboratori (Fabio Viscardi e Francesco Gerbelli in prima linea) per integrare gli allenamenti con lavoro individuale su aspetti tecnici specifici.
Fabio Viscardi avrà anche l’incarico di far crescere il settore giovanile a ridosso della squadra senior (U16), in collaborazione con GSB Bonate Sotto, individuando  i migliori prospetti che domani potrebbero trovare posto nei campionati regionali senior. Fabio, dopo l’esperienza di primo assistente in serie C, ha sicuramente le qualità e l’esperienza necessarie per questa nuova ed importante sfida.
Questo primo tassello, fondamentale per la struttura della società, è oramai quasi definito – i dettagli comprendenti le altre squadre (dal minibasket in su) verranno poi discussi ed ufficializzati nel corso delle prossime settimane. Intanto Cristian e Patrick sono già da oggi al lavoro per definire il roster 2018-2019 della serie C Silver, di cui avremo una idea più precisa già dai prossimi giorni… stay tuned – aggiornamenti in arrivo!!
canecaccia.com

30/05/2018 15:58

La iMO Robur Basket Saronno vince Gara3 e vola alle finali della Serie C Gold, dove incontrerà la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 vera e propria corazzata del campionato con 36 vittorie su 36 partite disputate

Saronno era impegnata sabato sera a Gazzada per la decisiva sfida di spareggio con il Sette Laghi dopo aver perso Gara1 proprio sul parquet varesino e aver vinto Gara2 in casa. Il match conclusivo della serie si gioca ad altissimi livelli, soprattutto di intensità e difesa, e a farne le spese sono gli attacchi. In avvio, con le bombe di Bolzonella e Passerini i padroni di casa si portano sul 10-7 ma Saronno risponde con un parziale di 9-2 per il 12-16 dei primi dieci minuti. Nel secondo quarto, la iMO letteralmente si blocca, segna due punti nei primi cinque minuti del parziale e sette in totale, scivolando nel punteggio sino al 30-23 del 20'. Deve salire di tono la difesa e così succede, visto che il Sette Laghi sbaglia i primi sei tiri del secondo tempo concedendo il vantaggio a Saronno sul 30-31. La partita rimane equilibrata fino ad inizio quarto quarto, quando si svegliano Degrada e Cacciani (14 punti in due nel solo secondo tempo) e la iMO sale fino al 41-51 a cinque minuti dal termine. Sembra fatta, ma Moraghi, Verri e Bolzonella rispondo fino al -2 con Gurioli che rimette distanza (49-53 al 39'). Bolzonella la riapre definitivamente con la bomba del -1. Saronno però vede lo striscione del traguardo e mette il 52-55 a 20 secondi dal termine con l'arresto e tiro di Degrada sulla linea di fondo. C'è tutto il tempo per pareggiare ma arriva la sanguinosa persa di Passerini ed il fallo obbligatorio su Mariani che sbaglia entrambe i liberi ma lascia pochi secondi per la replica. Saronno spende il fallo e dalla lunetta Bolzonella è costretto a segnare il primo (53-55) e sbagliare il secondo alla ricerca del rimbalzo con 0,2 secondi da giocare. Lo sbaglia talmente bene che il pallone non prende il ferro e sulla rimessa della Robur suona l'ultima sirena delle semifinali: Saronno vola all'atto conclusivo del campionato dove incontrerà Vigevano domenica 3 giugno alle 18 al PalaBasletta e ospiterà i gialloblu mercoledì 6 giugno alle 21 al PalaRonchi. Eventuale Gara3 si giocherebbe domenica 10 giugno alle 18 a Vigevano.

canecaccia.com

29/05/2018 08:59

AS Dil. Lesmo 2004 - Team 86 Villasanta 80 - 70 Parziali 24-17, 51-38, 74-52 (2 - 1)

AS Dil. Lesmo 2004 (1A V1) :  Pirola S.10, Galli ne, Pirola A. 9, Parlato 8, Zappa 2, Sala 13, Ruzzon 6, Monguzzi, Aliprandi 16, Maniero 13, Boffi ne, Perego 4. All. Fumagalli
Team 86 Villasanta (5A V2) :  Passoni L. ne, Moscatelli 2, Passoni M. 20, Saini 0, Favalessa F. 2, Favalessa M. 4, Mungiovì 8, Barazzetta ne, Vivian ne,  Malberti 23, Carolo 6, Grillo 5. All. Silvestri

Villasanta si ritrova senza Pagani (out dopo il colpo al gomito di gara 2) e con Malberti influenzato, che però scende in campo. La partita parte nel peggiore dei modi per i biancoblu: Mungiovì dopo un minuto deve uscire a seguito di una distorsione, fortunatamente riuscirà a rientrare nel secondo quarto. Il primo quarto vede in ogni caso una Villasanta scoppiettante, guidata da Malberti che non perde occasione per mostrare il suo talento offensivo e trascinando la squadra anche a +5. Negli ultimi minuti del quarto Lesmo inizia a bombardare a colpi di triple e chiude a +7.
Lesmo cerca di allungare il vantaggio schierando sia zone press che difesa a zona, ma i biancoblu sembrano rispondere bene. Poi emerge la grinta giallorossa e i padroni di casa allungano fino a +13. Carolo con due bei canestri porta Villasanta al -10, ma è ancora Lesmo a colpire da 3. Si va negli spogliatoi sul 51-38.
Il terzo quarto vede l’attacco biancoblu spegnersi, per i primi quattro minuti Villasanta non trova la via del canestro e Lesmo ne approfitta per andare a +20. Coach Silvestri cerca anche di cambiare difesa, ma i tiratori avversari continuano a punire dall’arco.
Nell’ultimo quarto i biancoblu danno prova ancora una volta del loro valore, mettendo in campo un gioco di collaborazione e talento, dando spettacolo un’ultima volta al proprio pubblico. Tanto da riaccendere la partita sul -10. Lesmo dalla sua non si fa impensierire e chiude 80 a 70, con tanto di festeggiamenti e taglio della retina.
Per Villasanta si chiude una stagione incredibile: “Se mi avessero detto a inizio stagione che saremmo arrivati a giocarci gara 3 di finale contro Lesmo non ci avrei mai creduto” ha commentato a caldo il DS Gianni Favalessa.
“Sono orgoglioso della stagione che abbiamo affrontato. Una squadra nuova, tormentata dagli infortuni, un quinto posto inaspettato e ora queste partite di finale” ha commentato coach Silvestri “Ne usciamo sconfitti ma a testa alta. Devo dire grazie a tutti i ragazzi, ognuno di loro è stato fondamentale per arrivare fino a qui”.
Si spengono le luci su questa stagione che per Villasanta è stata coronata di successi e sorprese, non priva di difficoltà ma sempre con la certezza che questa squadra avesse molto da regalare.
canecaccia.com

28/05/2018 09:27

ATLANTIS NERVIANO INGAGGIA COACH PAOLO GARETTO

La nostra Società è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con coach Paolo Garetto, che ricoprirà il ruolo di allenatore della prima squadra (Serie C Gold) e responsabile del settore giovanile per la stagione sportiva 2018/19.
Subentrato ad Alberto Zambelli alla guida di Gazzada nell’ultimo scorcio di stagione, il tecnico novarese porta la compagine gialloblù ad un passo dalle finali playoff.
Tra le sue esperienze più recenti nel mondo della pallacanestro, inoltre, vanno senza dubbio annoverate le tre annate trascorse in Serie B, sulla panchina di Lecco prima (2012/13) e su quella di Pavia poi (2014/15-2015/16).
Accogliamo dunque con calore ed entusiasmo la nuova guida tecnica, auspicando una stagione ricca di soddisfazioni.
Benvenuto, Coach!

Ufficio stampa Atlantis Nerviano.

canecaccia.com

28/05/2018 08:27

A. Dil. Basket Casalmaggiore - Nuova Olimpia BK Voghera 73 - 62 Parziali 21-10, 40-28, 57-46 (2 - 1)

A. Dil. Basket Casalmaggiore (3C  V26) :   Lombardi 5, Antozzi 10, Parizzi F. 2, Grazzi 9, Silocchi 11, Marchini 26, Olagundoye, Parizzi R. 6, Pisacane 4, Zani, Osuru, Donzelli. All. Vencato - Setti
Nuova Olimpia BK Voghera (4D  V25) :  Rovina 12, Cartasegna 7, Ogliaro 22, Villani 10, Mazzocchi 7, Bosetti 2, Demartini 2, Barbieri ,Magrassi, Bonferroni, Botter, yally. All. Veneroni

Manca ancora un minuto alla fine ma il pubblico biancoblu è già in piedi ad urlare SERIE C: il vantaggio di 9 punti e la palla in mano mettono in cassaforte la partita e al canestro finale di un immenso Marchini può esplodere la gioia suggellata dal taglio della retina. E' stata una gara condotta fin dall'inizio, giocata non a ritmi alti, vista la temperatura estiva, ma con un'intensità incredibile soprattutto in difesa dove Olagundoye, Parizzi e lo stesso Marchini hanno tenuto al minimo sindacale i lunghi di Voghera. E quando la difesa funziona l'attacco la segue a ruota; nonostante la zona ospite, Casalmaggiore fa girare palla e punge con Silocchi e Antozzi fino al +12 firmato Filippo Parizzi abile a recuperare palla a rimbalzo e appoggiare al ferro a fil di sirena. Voghera fatica e trovare canestri e  con Rovina prova rimanere agganciata. Il secondo vede ancora Casalmaggiore spingere e nonostante l'uscita di Parizzi per un brutto taglio sotto il mento arriva anche il +18 con Marchini e Grazzi. L'Olympia non ci sta ed inizia a farsi sentire con Ogliaro e Villani che a poco a poco riduce lo svantaggio che rimane però in doppia cifra. con i 2 punti in step back a fil di sirena di Grazzi; 40-28. Al rientro dopo la pausa lunga Parizzi R rientra in campo e si presenta subito con una tripla, Ogliaro però non resta a guardare e risponde subito dai 6,75. La gara prosegue su buoni ritmi ma la tensione per la osta in palio porta ad alzare troppo l'intensità dei contatti e ben presto Grazzi e Lombardi da una parte e Villani e Mazzocchi dall'altra si trovano caricati di falli. Pisacane prende il posto di Lombardi e imposta le azioni trovando le imbucate per Silocchi e Grazzi, mentre sull'altra sponda è sempre Rovina a imbeccare Ogliaro che tenta di portare i suoi sotto la doppia cifra ma in attacco l'E'Più ha un Marchini che dalla lunga è un cecchino tenendo gli avversari a distanza. Cartasegna però trova buone giocate e sul finale di tempo il vantaggio di Casalmaggiore scende a +9 se non ci fosse lo step back a fil di sirena di Grazzi per il 57-46 di terzo quarto. !1 punti di vantaggio per Casalmaggiore sono un buon bottino da gestire negli ultimi 10 minuti, ma in partite come queste basta poco per rimettere in partita gli avversari. Ed infatti Voghera prova il tutto per tutto con Ogliaro e Rovina, i quali, nonostante Silocchi sia freddo al tiro, riduco il gap che a 3 minuti dalla fine tocca il -7. Casalmaggiore però non si fa prendere dall'ansia ed anzi con Marchini prima e Antozzi poi riprende margine gestendo gli ultimi secondi palla in mano. Alla sirena finale sulle note di Thunderstruck la festa può avere inizio.

canecaccia.com

28/05/2018 08:25

MG.K VIS PIADENA 68-90 ISEO ARGOMM (23-17; 19-21; 15-20; 11-32) -- Il Basket Iseo vola in finale

Corona Platina Piadena: Belluco, Maresca ne, Labovic ne, Delibasic 6, De Martino 5, Lugic 12, Lorenzetti 6, Tinto 6, Boninsegna ne, Olivieri 15, Marenzi 6, Mascadri 12. All.: M. Mazzali.

Basket Iseo: Ghitti, Leone 17, Permon 12, Baroni 13, Furlanis 14, Boccafurni 7, Franzoni 5, Tedoldi 12, Arici 5, Pelizzari, Veronesi 5, Alibrandi. All.: M.S. Mazzoli.

Arbitri: G. Molteni di Cantù (CO) e N.O. Dragoi di Carate Brianza (MB).

Note – Parziali: 23-17; 42-38; 57-58 e 68-90. Tiri da due: Corona Platina Piadena 21/42 -  Basket Iseo 26/47. Tiri da tre: Corona Platina Piadena 03/29 - Basket Iseo 07/15. Tiri liberi: Corona Platina Piadena 17/26 - Basket Iseo 17/23. Rimbalzi: Corona Platina Piadena 40 - Basket Iseo 45. Assist: Corona Platina Piadena 10 - Basket Iseo 13. Palle perse/recuperate: Corona Platina Piadena 16/13 - Basket Iseo 18/11. Stoppate fatte: Corona Platina Piadena 02 - Basket Iseo 01. Falli commessi: Corona Platina Piadena 19 - Basket Iseo 25. Usciti per falli: Veronesi (BI) al 34’07” (61-70), Marenzi (CP) al 36’33” (64-74) e Delibasic (CP) al 37’54” (82-68). Spettatori presenti 250 circa.

Impresa del Basket Iseo che sovvertendo pronostici e il fattore campo vince gara 3 (68-90) contro il Corona Platina Piadena. I gialloblu partono male con un 9-0 che fa temere una gara a senso unico, i ragazzi di coach Mazzoli sono bravi a non disunirsi e riprendono i cremonesi nel terzo periodo ma il capolavoro avviene negli ultimi dieci minuti con un parziale (11-32) che annichilisce gli avversari e regala una insperata finale. Alla palla a due l’Argomm si schiera con Leone, Furlanis, Tedoldi, Furlanis e Baroni mentre coach Mazzali propone Mascadri, Delibasic, Lugic, Lorenzetti e Olivieri. Si parte con la tripla di Mascadri che poi mette un canestro in entrata, il Basket Iseo sembra sotto l’effetto di un sortilegio e non riesce mai ad infilare la retina della MG.K Vis mentre i biancoblu allungano con Lugic ed Olivieri fino al 9-0 del 02’47”. E’ Tedoldi che finalmente smuove il punteggio per i sebini con un tap-in, Furlanis (per lui due triple) e Franzoni accorciano per l’11-09 di metà quarto. Tutto sembra riaperto ma ecco il secondo parziale locale con Delibasic, De Martino e l’ex Lorenzetti che costringe al time out un preoccupato coach Mazzoli (18-11 a tre minuti dalla fine del primo quarto). Al rientro Boccafurni e Furlanis (altra tripla) rimettono in moto l’attacco sebino, Veronesi accorcia ulteriormente ma proprio all’ultimo secondo arriva il canestro di Tinto per il 23-17 del decimo. Seconda frazione che si apre con la schiacciata di Boccafurni, da sotto Veronesi colpisce e dopo il 2+1 di Olivieri c’è il canestro di Permon (26-23 del 12’50”). Purtroppo bastano un paio di perse banali per rilanciare il Corona Platina, protagonista assoluto è Lugic: tiro in sospensione e prepotente schiacciata per l’ala biancoblu. A metà quarto arriva anche il canestro di Olivieri e l’Argomm è nuovamente sotto di nove punti (32-23). Permon e Tedoldi provano a ricucire ma sempre pronta la risposta locale con Marenzi e Lugic che nel frattempo ferma un contropiede gialloblu con una tempestiva stoppata. Ancora Tedoldi e Leone interrompono il botta e risposta (36-33 a poco meno di tre minuti dal lungo riposo), Marenzi tiene a distanza i gialloblu che con la tripla di Arici arrivano a meno due. Ma come nel primo quarto all’ultimo secondo arriva un canestro ospite, questa volta è Olivieri dopo un rimbalzo offensivo a infilare la retina per il 42-38 a favore del Corona Platina Piadena. Parziale con cui le due squadre vanno negli spogliatoi.

Il Basket Iseo torna sul parquet con Veronesi per Franzoni poi lo stesso quintetto della palla a due. Baroni riapre la contesa, Lorenzetti risponde ma l’1/2 ed il contropiede di Leone riporta a meno uno i gialloblu. Leone fa la voce grossa e da una sua rubata arriva l’illuminante assist per il canestro di Tedoldi che vale il primo vantaggio sebino (44-45 del 24’00”). Il botta e risposta che caratterizza i minuti successivi propone un continuo ribaltamento di fronte, alla tripla di Mascadri c’è la replica di Franzoni e Leone con cui l’Argomm torna a condurre. Dopo l’aggancio di Lugic sono Baroni e Tedoldi a regalare il più quattro (49-53), ma l’MG.K Vis non ci sta ed ecco un nuovo controsorpasso firmato da Tinto e De Martino (56-55 a novanta secondi dalla fine del quarto). Nessuna delle due contendenti sembra in grado di prendere il sopravvento sull’altra. Boccafurni e Lugic fanno 1/2 dalla lunetta mentre con una magia sotto canestro Veronesi fissa il 57-58 del trentesimo. Gli ultimi dieci minuti si aprono con i canestri di Boccafurni ed Arici, dopo l’arcobaleno di Mascadri c’è il 2-1 di Permon per il 59-65 del 32’00”. Ora è il Corona Platina Piadena a non trovare la via del canestro, solamente Mascadri e Olivieri provano a costruire qualcosa mentre i compagni paiono intrappolati dalla paura di veder sfuggire una finale già annunciata. Tedoldi da sotto e Permon con una tripla dall’angolo avvicinano l’Argomm al vantaggio in doppia cifra (61-70 del 33’50”). Veronesi esce per aver commesso il quinto fallo, i cremonesi continuano ad insistere col tiro dalla lunga distanza e trovano punti solo dalla lunetta. Dall’altra parte invece il Basket Iseo attacca al meglio la 1-3-1 proposta da coach Mazzali, con Baroni e Leone arriva il più undici poco dopo metà quarto (63-74). E’ il momento decisivo perché dopo l’1/2 di Lugic c’è la tripla di uno scatenato Leone che obbliga al time out la panca cremonese (64-77 del 37’22”). Al rientro ci si aspetta il  disperato forcing locale ma le due rubate consecutive di Furlanis portano in dote cinque punti che sanno di sentenza senza appello. Entrano in campo anche Ghitti, Alibrandi e Pelizzari con Baroni che infila la tripla per il 68-90 della sirena. E così a volare in finale è il Basket Iseo, risultato sicuramente a sorpresa ma che premia con merito un gruppo capace di crescere cammin facendo e di unirsi sempre più davanti alle tante difficoltà. Ora l’ultimo atto contro la JuVi Cremona Basket, l’altra favorita del Girone A: si parte sabato alle 21:00 alla Palestra Spettacolo di Cremona.

canecaccia.com

28/05/2018 08:23

Sesa promosso in Serie C Gold: i ringraziamenti della società

Il Basket Sustinente, dopo aver celebrato giustamente i propri giocatori e lo staff tecnico, vuole fortissimamente ringraziare il suo MERAVIGLIOSO PUBBLICO, che ha portato a livelli degni di ben altra categoria il tifo in casa per tutte e tre le partite dei playoff, sia contro Soul Basket che nelle due gare di finale contro Aironi Robbio.
Una parte importante del merito di questa storica promozione va alla spinta che è venuta dagli spalti, e dal supporto continuo e crescente percepito nel corso della stagione. La società vuole inoltre ringraziare le istituzioni che hanno reso possibile, collaborando con grande attenzione e disponibilità, un grande spettacolo di sport: il Comune di Sustinente nella persona del Sindaco Michele Bertolini, la Protezione Civile Padus, i Carabinieri di Sustinente, la Proloco tutta. È per noi grande motivo di orgoglio che molte realtà del paese si siano unite negli sforzi per consentire l'ottima riuscita di queste finali. Ringraziamo anche tutte le attività commerciali del paese, che hanno aiutato e fatto sentire il calore della vita reale attorno alla squadra. Un ringraziamento sentito, infinito, al Bar Piper di Martina Paganella che, tra mille difficoltà, è stato ed è la nostra prima casa durante tutto l'anno. "Un Paese intero al fianco dei Falchi" non è stato solo uno slogan, ma la realtà che abbiamo sentito, toccato con mano, e che è risultata alla base di questa Grande, Grandissima stagione e di questa vittoria che va al di là di ogni aspettativa.

Grazie davvero a tutti.
La società Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

28/05/2018 08:22

Team ABC Cantù - CRAC Bionics Buccinasco 71 - 061 Parziali 18-12, 33-29, 49-48 (2 - 1)

Team ABC Cantù (1B V5):  Gatti ne, Tremolada 16, Carpani 13, Pagani 3, Ronchetti 8, Molteni M. 5, Molteni T. 16, Masocco ne, Di Giuliomaria 2, Pifferi 8, Pedalà, Borsani ne. All. Borghi, Vice All. Alberio
CRAC Bionics Buccinasco (5B V6) :  Talivo, Fornari 3, Caffarra 8, Casciano 11, Fant 8, Bursi ne, Casciano, Bolongaro ne, Moalli 2, Arisi ne, Kisonga 15, Anelli 14. All. Contardi, Vice All. Matto

O dentro o fuori, e il Gorla c’è. Dopo aver perso Gara 1 in casa e aver riportato la serie in parità vincendo a Buccinasco mercoledì, per il Team ABC questa sera rappresentava l’occasione imperdibile di conquistare il risultato e festeggiare davanti al pubblico amico la tanto ambita promozione in Serie C Gold.
Si comincia con i due punti di Anelli e la pronta risposta di Ronchetti; Kisonga realizza da sotto, Pagani si alza dalla distanza, quindi ancora Anelli porta i suoi sul 5-6 al 4’. Carpani non sbaglia in arresto e tiro, Kisonga segna dall’altra parte del campo, poi il 2/2 di Anelli tiene i milanesi ancora in vantaggio (7-10 al 7’). La tripla di Pifferi pareggia i conti, Anelli porta a canestro il contropiede, ma sono i cinque punti di Pifferi e la bomba di Carpani a permettere al Gorla di chiudere al 10’ sopra di 6 (18-12).
I due punti di Carpani aprono la seconda frazione, ma Casciano infila sette punti consecutivi per l’ennesimo -1 esterno (20-19 al 12’); Tremolada realizza da sotto, Kisonga mette solo uno dei due liberi a disposizione, poi la coppia d’oro Tremolada-Tommi Molteni segna un break di 11-3 che tiene il Gorla saldamente in vantaggio (31-22 al 18’). Nel finale, i punti di Caffarra e Fant consentono alla Bionics di stringere il gap prima della pausa lunga (33-29).
Al rientro dagli spogliatoi Tommi Molteni realizza in arresto e tiro e poi replica alla tripla di Fornari con la stessa moneta; ma Buccinasco è sempre lì, e grazie al giro in lunetta di Anelli e al 2+1 di Kisonga torna prepotentemente a -1 (38-37 al 23’). Carpani non sbaglia dalla distanza, Tommi Molteni segna da sotto, ma Kisonga e Casciano riportano tutto come prima; la tripla di Caffarra in risposta al canestro di Di Giuliomaria vale ancora il -1 esterno (45-44 al 27’). Carpani è un cecchino dall’arco, Tremolada insacca solo uno dei due liberi a disposizione, poi Caffarra e Casciano fissano il punteggio del terzo periodo sul 49-48.
Tremolada e Molteni Marco inaugurano gli ultimi dieci minuti della stagione, poi Moalli da 2 segna il 52-50 del 32’; a queso punto il Gorla, guidato da Ronchetti, inanella un break di 8-0 che sega le gambe ai milanesi. Kisonga e Anelli provano a tenere la Bionics in scia, ma i canestri di Ronchetti, Molteni Marco e Tremolada sono letali per gli ospiti. La tripla di Tommi Molteni è solo la ciliegina sulla torta, e la festa per la promozione del Gorla può finalmente cominciare.
canecaccia.com

27/05/2018 12:18

ASD Ardens Basket Sedriano - US Dil. Indipendente 73 - 61 Parziali 24-11, 33-26, 44-40 (2 - 1)

ASD Ardens Basket Sedriano (1D V31) :  Carlino 5, Beretta, Tarantola, Cogliati 9, Lamonica, Donghi 1, Fortini 6, Ferrantelli 20, Mauri ne, Waldner 10, Mandelli 8, Kaburi 15. All. Mei
US Dil. Indipendente (2E V32):   Chittaro 4, Gorni  10, Rossi 2,  Ferloni 12, Bettini, Bottinelli 18, Rovelli, Felizietti 15, Rimoldi, Ronchetti, Pagani ne, Belloni ne. All. Delfinetti 

Sedriano – Sedriano vince gara tre e conquista la promozione in C silver al termine di una partita molto combattuta  con sette usciti per cinque falli.
Partono meglio i padroni di casa che con cinque triple nel primo quarto scavano subito un solco chiudendo la frazione sul +13.
Nei due periodi centrali Appiano difende molto meglio concedendo a Sedriano solo 20 punti e recuperando fino al 40 a 41 ma spreca almeno tre palloni per il sorpasso e viene punita da Cogliati che con canestro e fallo subito porta il punteggio sul 44 a 40 a fine terzo quarto.
Nel quarto periodo c’è un nuovo allungo dei padroni di casa fino al 50 a 41 del 33’, gli ospiti non cedono e recuperano fino al 54 a 55 del 37’.
Dopo il timeout chiesto da coach Mei Sedriano riallunga e chiude la gara sul 74 a 61.
Nella Novacaritas quattro in doppia cifra con Bottinelli e Felizietti in evidenza.
Tra le fila dei locali il migliore è il play Cogliati ben coadiuvato da Ferrantelli e Kaburi.
La Novacaritas esce comunque a testa alta dalla gara consapevole di avere dato tutto,
adesso l’aspetta il gironcino a tre di fine settimana prossima che deciderà l’altra promozione in C silver.
canecaccia.com

26/05/2018 20:45

ARGOMM ISEO 85-74 MG.K VIS PIADENA (17-18; 29-14; 19-22; 20-20) C GOLD PLAY OFF SEMIFINALE - SECONDA PARTITA

Basket Iseo: Ghitti ne, Leone 25, Permon 6, Baroni 16, Furlanis 11, Boccafurni 4, Franzoni 5, Tedoldi 3, Arici 9, Pelizzari ne, Veronesi 6, Alibrandi ne. All.: M.S. Mazzoli.

Corona Platina Piadena: Belluco ne, Maresca ne, Labovic ne, Delibasic 7, De Martino 3, Lugic 6, Lorenzetti 14, Tinto 7, Boninsegna ne, Olivieri 20, Marenzi 5, Mascadri 12. All.: M. Mazzali.

Arbitri: R. Fusari di Pavia (PV) e V. Castoldi di Cantù (CO).

Note – Parziali: 17-18; 46-32; 65-54 e 85-74. Tiri da due: Basket Iseo 24/42  -  Corona Platina Piadena 24/44. Tiri da tre: Basket Iseo 09/26 - Corona Platina Piadena 05/22. Tiri liberi: Basket Iseo 10/14 - Corona Platina Piadena 11/14. Rimbalzi: Basket Iseo 34 - Corona Platina Piadena 41. Assist: Basket Iseo 13 - Corona Platina Piadena 10. Palle perse/recuperate: Basket Iseo 12/08 - Corona Platina Piadena 18/07. Stoppate fatte: Basket Iseo 00 - Corona Platina Piadena 03. Falli commessi: Basket Iseo 20 - Corona Platina Piadena 20. Uscito per falli Lorenzetti (CP) al 36’50” (82-68). Spettatori presenti 400 circa.

Il Basket Iseo vince (85-74) al PalAntonietti contro il Corona Platina Piadena e impatta sull’uno a uno nella semifinale play off. I gialloblu dopo un primo quarto difficile recuperano e, grazie ad un incredibile parziale nel secondo periodo (29-14), trovano il vantaggio in doppia cifra che riescono a mantenere fino alla sirena nonostante i diversi tentativi di rimonta cremonese. Alla palla a due si presentano gli stessi quintetti di gara 1, nell’Argomm ecco Leone, Furlanis, Tedoldi, Veronesi e Baroni mentre coach Mazzali propone Mascadri, Delibasic, Lugic, Lorenzetti e Olivieri. Il primo canestro è di Leone poi è quasi solo MG.K Vis: Lorenzetti da sotto, Mascadri dalla lunga distanza e il 2+1 ancora di Lorenzetti per il 02-08 dopo circa due minuti di gioco. Il Basket Iseo prova a reagire con Leone e Veronesi, ma due volte Olivieri e Mascadri (ancora da tre) per il 06-15 del 05’55”. Boccafurni e Franzoni danno maggiore vivacità ad una squadra che pare paralizzata dalla tensione e concede troppo a rimbalzo, lentamente i gialloblu rientrano ed è con l’ingresso di Arici che si completa la rimonta. Il giovane play iseano prima mette la tripla poi serve a Fanzoni l’assist del 2+1 per il nuovo vantaggio Argomm (16-15 del 08’08”). Il Corona Platina Piadena torna avanti con Marenzi, mentre il Basket Iseo fallisce la replica con Permon che fa 1/3 per il 17-18 del decimo. La squadra di coach Mazzoli continua a produrre gioco e a fare canestri, dopo i due punti di Boccafurni arriva la tripla di Permon che vale il pareggio (22-22) dell’11’13”. Ancora Permon allunga con un canestro acrobatico, Tinto prova a tenere lì i biancoblu ma sotto la spinta di Furlanis e Leone l’Argomm scappa per il 33-26 del 24’30”. Lo scatenato Furlanis infila tre canestri consecutivi e i gialloblu trovano il primo vantaggio in doppia cifra quando mancano 03’07” dal lungo riposo (39-28). Il Corona Platina Piadena fatica in attacco tra perse e tiri fuori misura, Olivieri dalla lunetta torna a segnare per i suoi ma i sebini ripristinano gli undici punti di distanza con Baroni. Tedoldi da tre grazie alla tabella e di nuovo Baroni ecco il più sedici (46-30), Mascadri con un tiro ad arcobaleno manda le due squadre negli spogliatoi con il Basket Iseo avanti 46 a 32.

Alla ripresa l’Argomm è con gli stessi uomini della palla a due, l’MG.K Vis probabilmente strigliata da coach Mazzali parte a spron battuto. Sono Lorenzetti e Olivieri a suonare la carica, proprio i canestri dei due lunghi biancoblu riportano prepotentemente sotto il Corona Platina Piadena che in un paio di minuti dimezza lo svantaggio (48-41). Per il Basket Iseo c’è solamente il canestro nello sporco di Baroni, poi si accende Leone che da solo riporta i gialloblu a distanza di sicurezza (54-41 del 24’40”). Dove non arriva Leone ci pensano i veterani Furlanis e Baroni, le loro triple spezzano la difesa a zona proposta da coach Mazzali e a novanta secondi dalla fine del terzo quarto l’Argomm è ancora avanti di tredici punti (62-49). Lugic si sveglia e le sue lunghe leve iniziano a fare paura ma i sebini fanno male ancora da tre, questa volta con Arici, e tornano ad avere quattordici punti di vantaggio come a metà partita (65-51). Le ultime battute della frazione permettono al Corona Platina Piadena di accorciare fino al 64-51 del trentesimo. Gli ultimi dieci minuti si aprono con Baroni in panca per un problema muscolare alla coscia, Veronesi e Franzoni tengono botta a Lorenzetti e De Martino. Tedoldi e Leone arrivano a quattro falli, per coach Mazzoli si complicano i piani ma nonostante tutto capitan Leone si dimostra freddo e in attacco si carica la squadra sulle spalle. A metà quarto dopo la tripla di Tinto che vale il 75-66 c’è il time out lacustre, al rientro dal minuto di sospensione Leone mette cinque punti e a quattro minuti dalla fine il vantaggio torna a farsi rassicurante (80-68). Baroni appena tornato sul parquet allunga  e l’uscita per falli di Lorenzetti fa presagire ad un finale in discesa, infatti gli ospiti non hanno più la forza e le idee per reagire. Il Basket Iseo gestisce gli ultimi possessi con il Corona Platina Piadena che riduce lo svantaggio con i canestri di Delibasic, Marenzi e Mascadri. E’ il 2/2 di Leone a chiudere la sfida per l’85-74 della sirena. Ottima prestazione e meritata vittoria per il Basket Iseo che ha voluto mantenere inviolato il PalAntonietti in questi play off e giocarsi fino all’ultimo le proprie carte. Sabato ore 21:00 a Piadena si gioca la bella!
canecaccia.com

26/05/2018 10:37

"Sono i playoff, bellezza!". E’ rivisitando la famosa battuta di Humphrey Bogart che ci avviciniamo a Gara 3 della serie Sustinente-Robbio, partita finale (sabato 26, ore 21, palaSusty) che deciderà quale delle due contendenti approderà alla C Gold Lombardia.

Questa serie ci ha regalato finora due partite intense, e belle anche dal punto di vista tecnico: un basket che qualitativamente non si vede spesso nelle minors. Due partite nelle quali le due squadre si sono sostanzialmente equivalse: più regolare e lineare Robbio, capace di folate improvvise e letali Sustinente. La bellezza dei playoff è rappresentata dal fatto che due squadre si affrontino ripetutamente in tempi molto brevi, arrivando a conoscersi perfettamente: alla fine quello che conterà di più saranno l’atteggiamento mentale dei giocatori in campo e la voglia di vincere date le capacità tecniche, sostanzialmente simili. Tenere mentalmente in ogni momento, non scoraggiarsi per gli sbagli e non perdere l’equilibrio per le prodezze, questa è la cosa più importante. Il basket è uno sport che nella maggioranza dei casi sa offrire emozioni per 40 minuti, e anche non raramente partite che sembrano decise ed invece si rivoltano in un amen. Due paesi in marcia saranno a sostenere i loro beniamini, e qui è importante far notare come la gente di Sustinente abbia risposto “presente!” a questi playoff, sostenendo la squadra a gran voce anche in trasferta e riempiendo il PalaSusty in Gara 1 fino all’inverosimile: cosa che si ripeterà ancora in gara 3. Tutto è pronto per il big match, la tavola è apparecchiata e il pranzo sarà appetitoso: “Abbiamo visto finora una gran bella serie” dice coach Della Chiesa “due squadre che hanno onorato il basket giocando tecnicamente molto bene: ambedue le partite si sono risolte su episodi, le triple di Doddi in Gara 1, due nostri errori nel finale in Gara 2. Ma per arrivare lì ambedue le compagini hanno tenuto per una partita intera, senza mollare di un centimetro. Spesso vediamo gli episodi che decidono, dimenticando tutto il lavoro che c’è alla base. Proprio questo sarà importante: la durezza mentale, l’equilibrio, la concentrazione in ogni momento. Sia noi che loro sappiamo cosa fare e ci conosciamo benissimo, chi uscirà vincitore, e noi ovviamente speriamo di esserlo davanti al nostro grande pubblico, non sarà migliore dell’avversario, ma avrà dato quel qualcosa in più che farà la differenza”.
Falchi ed Aironi a Voi! Forza Sustinente!
Diretta del match, con ampio pre partita, su Radio 5.9, a partire dalle 20.30 circa 

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

25/05/2018 18:59

US Dil. Indipendente - ASD Ardens Basket Sedriano 48 - 71 Parziali 16-27, 31-45, 41-56 (1 - 1)

US Dil. Indipendente (2E V32):  Chittaro 2, Gorni  8, Rossi 2,  Ferloni 9 Bettini 3, Bottinelli 11, Rovelli 3, Felizietti 6, Rimoldi 4, Ronchetti ne, Pagani ne, Belloni ne. All. Delfinetti
ASD Ardens Basket Sedriano (1D V31) :  Carlino, Beretta, Tarantola, Cogliati 16, Lamonica, Donghi, Fortini 6, Ferrantelli 11, Mauri 9, Waldner 10, Mandelli 14, Kaburi 5. All. Mei

Appiano Gentile – Sedriano sbanca il Palamulo e riconquista il fattore campo nella serie  rimandando il tutto a gara tre di venerdì 25 a Sedriano che si preannuncia già da ora incandescente.
La prima  sconfitta casalinga della stagione per la  Novacaritas cade in quella che avrebbe potuto essere una giornata storica per il basket appianese.
I primi minuti di gara  sono equilibrati con vantaggi alterni fino al 14 a 12 per Appiano dopo 5 minuti, qui la Ardens piazza un parziale di 15 a 2 che di fatto decide la gara.
Appiano tenta di rientrare sei periodi successivi ma non riesce mai a scendere sotto il -10, in un paio di occasioni in vantaggio ospite arriva anche a  +19.
Negli ultimi minuti di gara la Novacaritas molla e si arriva così al +23 ospite di fine gara.
Da segnalare il numero incredibile di triple segnate da Sedriano, ben 13 di cui 9 nel solo primo tempo, contro le sole 5 segnate da Appiano.
Tra le fila Novacaritas Bottinelli è l’unico in doppia cifra sia di punti, 11, che di valutazione , 12.
Per Sedriano il migliore è Cogliati ben coadiuvato da Ferrantelli e Waldner.
canecaccia.com

24/05/2018 18:49

Robur Saronno - 7 Laghi Gazzada Schianno 69 - 58 Parziali 15-13, 33-23, 53-42 (1 - 1)

(5)   Robur Saronno :  Politi 3, Cacciani 14, Gurioli 22, Mariani 6, Leva 6, Turatti ne, Tresso ne, Banfi ne, De Piccoli 2, Novati 5, Degrada 11. All. Bianchi
(4)   7 Laghi Gazzada Schianno :  Bolzonella 20, Passerini 11, Moalli 3, Verri 10, Moraghi 6, Martignoni ne, Angiolini 0, Dejace ne, Somaschini E. 8, Syku ne, Somaschini T. 0, Matteucci 0. All. Garetto

Saronno - Fattore campo che si dimostra decisivo anche in Gara2 di semifinale playoff di Serie C Gold tra iMO Robur Basket Saronno e 7Laghi Gazzada. Dopo la sconfitta in Gara1 sabato scorso a Gazzada, la Robur si trovava di fronte al primo dentro o fuori della stagione (perdendo sarebbe stata eliminata) ed ha risposto positivamente. Già in avvio si capiscono le intenzioni saronnesi con i primi punti che piovono ben prima degli 8 minuti che ci sono voluti nel disastroso avvio di Gara1. A funzionare è soprattutto il gioco in post degli esterni con Gurioli e Mariani. Dal lato Gazzada invece l'assoluto protagonista è Bolzonella che griffa 9 dei totali 13 punti di squadra in un primo quarto ce il Sette Laghi chiude sotto di due. Nel secondo periodo, la Robur infligge il primo tentativo di fuga negli ultimi tre minuti con un parziale di 10-2 con sei punti in fila di Gurioli (miglior marcatore alla fine con 20 punti e 9/16 dal campo) per il 33-23 del 20'. Rientrando dagli spogliatoi Gazzada prova a reagire ma non andrà mai sotto i quattro punti di svantaggio (41-37 del 26', peraltro rintuzzato nell'azione successiva da Degrada) e allora Saronno entra nel quarto periodo con un minimo di vantaggio ma anche con i problemi di falli di Mariani. Il 55-42 di inizio quarto con il canestro di De Piccoli è anche il massimo vantaggio, ma il Sette Laghi trova la forza di reagire e piazza un parziale di 11-2 propiziato dalle bombe di Passerini e Somachini ed è 57-53 a sei minuti dalla fine. Una partita già vinta ora è da rivincere, ma in attacco Saronno funziona e due bombe di capitan Leva dall'angolo ristabiliscono le distanze e portano la iMO alla vittoria che alla fine sarà per 69-58. Gara3 si gioca sabato 26 alle 21 a Gazzada.
canecaccia.com

24/05/2018 18:48

Nuova Olimpia BK Voghera - A. Dil. Basket Casalmaggiore 52 - 48 Parziali 20-7, 33-12, 42-31 (1 - 1)

Nuova Olimpia BK Voghera (4D  V25) :  Rovina 10, Magrassi, Barbieri 2, Cartasegna 10, Ogliaro 7, Villa 9, Yalli, Botter, Mazzocchi 9, Bosetti, DEmartini 5, Bonferoni. All. Veneroni
A. Dil. Basket Casalmaggiore (3C  V26) :  Lombardi 7, Antozzi 11, Parizzi F, Grazzi 6, Silocchi 4, Marchini 9, Olagundoye 2, Osuru, Parizzi R 9, Pisacane. All. Vencato - Setti

Usciti per falli: Villani, MArchini, Silocchi. Tecnico a Villani e Parizzi R

Casalmaggiore torna da Voghera col rammarico di un'occasione buttata, soprattutto per aver concesso i primi due quarti agli avversari, che con ordine e determinazione hanno imposto il loro gioco. Dall'altra parte han trovato però una squadra che ha difeso molle e ha attaccato malamente.
Voghera è in palla e trova buone giocate che si concretizzano nelle due triple firmate Rovina e Ogliaro che spaccano il primo quarto; se si aggiungono i canestri da sotto di Villani e Mazzocchi che non trovano l'adeguata protezione dei lungi biancoblu è presto spiegato il +13 dei primi 10 minuti. Casalmaggiore infatti, complice la difesa aggressiva di Voghera, non trova canestri facili e quando riesce a trovare un uomo libero al tiro il ferro respinge i palloni. Il secondo quarto è un pò la fotocopia del primo con la sola differenza che Casalmaggiore riesce a fare qualcosa in più in difesa mentre l'attacco continua a latitare: 5 punti sono poca cosa. A metà gara il tabellone segna un implacabile 33-12. Al rientro dopo la pausa lunga Casalmaggiore è tutta un'altra squadra: in 5 minuti piazza un parziale di 15 a 0 riaprendo di fatto la partita. Voghera però riesce a riorganizzarsi chiudendo sul +11 la terza frazione; 42-31. Casalmaggiore non molla e prova rientrare e ci riesce nonostante la fatica si faccia sentire, arrivando anche al -3 con palla in mano a circa 30 secondi dalla fine: il tiro però dalla lunga non ha gli effetti sperati e la partita si conclude.
Venerdì gara 3 si giocherà in Baslenga, un'occasione unica da sfruttare, partendo ovviamente dal gioco espresso negli ultimi 20 minuti di gara 2.
canecaccia.com

24/05/2018 11:53

Team 86 Villasanta - AS Dil. Lesmo 2004 63 - 79 Parziali 24-23, 35-43, 51-61 (1 - 1)

Team 86 Villasanta (5A V2) :  Passoni L. ne, Moscatelli 8, Passoni M. 5, Favalessa F. 8, Favalessa M. 8, Mungiovì 4, Pagani 3, Barazzetta ne, Vivian ne, Malberti 18, Carolo 6, Grillo 3. All. Silvestri
AS Dil. Lesmo 2004 (1A V1) :  Pirola S. 7, Galli ne, Pirola A. , Parlato 24, Zappa 5, Ruzzon 12, Sala 4, Monguzzi, Aliprandi 11, Maniero 12, Boffi, Perego 4, All. Fumagalli

VILLASANTA – Non poteva andare diversamente, si va a Gara 3. Lesmo arriva da prima in classifica, con tre promozioni negli ultimi quattro anni, non poteva lasciar scivolar via la finale così. Capitan Parlato si è messo la squadra sulle spalle e ha chiuso la serranda con i suoi 24 punti. La difesa biancoblu ha fatto tutto il possibile, ma stasera non ce n’era per nessuno.
I biancoblu hanno comunque messo in campo tutta la loro determinazione e grinta, giocando un primo quarto davvero spettacolare, lottando con sguardo infuocato su ogni pallone. Nota dolente: Pagani. Uno dei primi terminali offensivi biancoblu, a causa di un brutto colpo al gomito, deve lasciare il campo. Ad inizio secondo quarto arriva il primo break giallorosso, un 9-0 da cui Villasanta fatica ad uscire. Lesmo punisce sui rimbalzi in attacco potendosi costruire secondi tiri, mentre i biancoblu cercano di giocare in velocità senza riuscire a finalizzare.
Dopo l’intervallo lungo si rientra in campo sul -8, ma ancora una volta, con un parziale di 10-0, è Lesmo ad allungare le distanze. Dopo 5 minuti di gioco il tabellone segna +20 per gli ospiti, ma è proprio qui che arriva la reazione di Villasanta, che in pochi minuti si riporta fino a meno 10, chiudendo il quarto sul 51-61.
Inizio ultimo quarto, ci pensa Parlato a spegnere i sogni di rimonta biancoblu, infilando tre bombe una dopo l’altra. Il tabellone torna in un battibaleno a +20 e a Villasanta non resta che limitare i danni.
“Stasera hanno meritato loro. Ci hanno difeso bene e ci hanno limitato. Poi loro hanno sempre fatto canestro, mentre noi abbiamo avuto delle percentuali bassissime”, ha commentato coach Silvestri “Un po’ di nervosismo di troppo ci è costato caro, adesso dobbiamo affrontare al meglio la partita di domenica”.
Domenica 27 maggio alle 18.00 a Lesmo andranno in scena gli ultimi 40 minuti di questo bellissimo spettacolo. Il pubblico è già caldo e pronto a riempire di nuovo il palazzetto. Non resta che dare vita al magico gioco della pallacanestro.
canecaccia.com

24/05/2018 09:07

Gara 3 Finale Play Off Serie C: al via la prevendita presso il Bar Piper

Siamo giunti all'ultimo e decisivo atto della stagione 2017/18. Sabato 26/5, alle 21 il Sesa Sustinente affronta Robbio nella decisiva Gara 3 delle Finali Play Off, che danno l'accesso alla Serie C Gold. Un ultimo sforzo da compiere tutti insieme, affollando come in Gara 1 il Palazzetto, e supportando i nostri ragazzi a caccia di un'impresa storica per tutta la comunità.

A.D. Basket Sustinente comunica che la prevendita per Gara 3 della finale Play Off di C Silver fra Sesa Sustinente vs Aironi Robbio, in programma sabato 26 Maggio alle ore 21, prenderà il via Giovedi (24/5) mattina presso il "Piper Bar" di Sustinente.

INFO COSTI:

PREZZO UNICO 5€
INGRESSO GRATUITO: Tutti i tesserati Sustinente Basket

Per motivi organizzativi preghiamo i tesserati del Basket Sustinente, che hanno diritto all'ingresso gratuito, di recarsi presso il Bar Piper di Sustinente per il ritiro del buono d'ingresso entro venerdì 25. In caso contrario la società non potrà garantire, per motivi di sicurezza, il posto a sedere e, superato il limite di capienza, anche l'ingresso.
Si prega infine tutti coloro che vogliono assistere alla partita, di recarsi al palazzetto, la sera della gara, per tempo, evitando spiacevoli code, difficoltà o non possibilità d'ingresso.
REGOLAMENTO ACCREDITI STAMPA
I giornalisti ed i fotografi che intendono accreditarsi alla gara dovranno inviare una mail all’indirizzo basketsustinente@gmail.com indicando il nominativo del giornalista/fotografo ed il nome della testata, entro e non oltre venerdì 25 Maggio alle ore 18.30.
Si ringrazia tutti per la collaborazione. Forza Sustinente!
#RoadToFinals
#UnPaeseInteroAlFiancoDei Falchi
canecaccia.com

24/05/2018 07:35

NPO E COACH GALLI NON RINNOVANO

La Nuova Pallacanestro Olginate in attesa di definire se chiedere il ripescaggio in Serie B (attualmente in pole position tra le pretendenti) oppure accettare l’esito del campo iscrivendosi alla Serie C Gold, ha deciso di non rinnovare il contratto con Coach Alessandro Galli in scadenza il prossimo mese.
Il Presidente Luca Bonacina e tutta la dirigenza ringraziano Alessandro per la positiva collaborazione e soprattutto per aver guidato NPO alla conquista della storica promozione in Serie B e per aver onorato la  prima stagione nel campionato cadetto dimostrando di poter competere nella categoria.
La dirigenza augura a Coach Galli di poter proseguire il suo lavoro continuando a conseguire positivi risultati.

Il CUORE NPO BATTE SEMPRE FORTE FORTE”
Addetto Stampa
canecaccia.com

23/05/2018 20:24

C Gold: Opera Basket, avvicendamento della guida tecnica

Opera Basket Club rende noto ufficialmente che Riccardo Telesi, allenatore degli Spartani la scorsa stagione, non farà più parte dello staff tecnico della prima squadra nel prossimo campionato di serie C Gold 2018/19.
La Società desidera rivolgere un sentito ringraziamento a Riccardo per il lavoro svolto con passione e impegno nel suo anno di permanenza a Opera e formula i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera. 
Contestualmente abbiamo il piacere di annunciare ufficialmente che la guida tecnica della prima squadra verrà assunta da Marco Celè, allenatore che non necessita di presentazioni, e che torna ad Opera da coach dopo esservi già transitato da giocatore. Marco, che si è detto entusiasta di tornare a far parte della famiglia degli Spartani, verrà affiancato anche quest’anno da Gabriele Lo Iacono, che prosegue così la sua collaborazione tecnica con i bianco-verdi operesi e dall’ormai storico preparatore atletico Luca Corbellini. A questa nuova Triade la dirigenza e gli appassionati operesi augurano di poter svolgere un buon lavoro, con la speranza di poter vivere insieme una stagione appassionante e divertente.

Paolo Mauri
Dirigente Responsabile
Opera Basket Club a.s.d. – Cod Fip 000809

canecaccia.com

23/05/2018 20:21

7 Laghi Gazzada Schianno - Robur Saronno 58 - 51 Parziali 15-5, 29-28, 44-39 (1 - 0) (13)

(4)   7 Laghi Gazzada Schianno : Bolzonella 12, Passerini 19, Moalli 9, Verri 3, Moraghi 4, Martignoni ne, Angiolini 3, Somaschini E. 2, Syku ne, Matteucci 6, Somaschini T.  ne. All. Garetto
(5)   Robur Saronno :  Politi 9, Cacciani 9, Gurioli 17, Mariani 5, Leva 1, Tresso ne, Banfi ne, De Piccoli 2, Novati 0, Degrada 8. All. Bianchi

Gazzada - Partita combattuta di parziali e controparziali Gara1 di semifinale dei playoff di Serie C Gold tra iMO Robur Basket Saronno e 7Laghi Gazzada, chiusa 58-51 per i gialloblu di casa. Il fattore campo ce l'hanno i ragazzi del Sette Laghi per aver chiuso meglio in poule promozione, anche in virtù del 2-0 in stagione regolare. I padroni di casa cominciano forte e vanno sul 10-0 prima che la Robur trovi il suo primo canestro dopo sei minuti abbondanti di gioco. E' una partita di parziali e controparziali e infatti Saronno reagisce, soprattutto con i punti di Alessandro Gurioli (che chiuderà con 17, 3/6 da 2 e 3/5 da 3), e produce un megaparziale di 34-19 che segna anche il primo vantaggio saronnese della partita al 23'. La risposta locale non si fa attendere: nuovo parziale, questa volta di 11-0 e nuovo vantaggio. Il+5 per Gazzada sarà una costante degli ultimi 15 minuti perché la Robur proverà a riavvicinarsi ma la squadra di Garetto troverà sempre il modo di rispondere, prima con Passerini (19 punti, 9 rimbalzi, 5 assist), poi con i canestri di Moalli e Somaschini, infine con i rimbalzi offensivi di Moraghi che certifica il dominio assoluto di Gazzada nel fondamentale con 16 carambole in più rispetto alla Robur. Vere e proprie occasioni per riprendere il punteggio per la squadra di coach Massimo Bianchi non ce ne sono e, nonostante negli ultimi due minuti i padroni di casa non segnino praticamente mai, finisce 58-51. Gara2 si gioca mercoledì alle 21 al PalaRonchi di Saronno. In campo ci saranno le stesse squadre, ma attenzione agli adeguamenti dei due allenatori: si potrebbe assistere ad un match completamente diverso. In ogni caso, per la iMO Robur Basket Saronno sarà già dentro o fuori: dentro per andare a Gara3 e giocarsi le possibilità di approdare in finale, fuori per ritrovarsi in vacanza a metà maggio.

canecaccia.com

21/05/2018 18:15

C Silver Play Off - Out, Provvedimenti disciplinari

23801 IMBAL CARTON N. B. PREVALLE ammenda di Euro 100.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.]
23813 HYDROTHERM s.r.l. BUSTO ARSIZIO ammenda di Euro 120.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per minacce collettive e frequenti [art. 27,4b RG rec.,art. 27,5bd RG.]
23813 FORTITUDO BUSNAGO ammenda di Euro 120,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per minacce collettive e frequenti [art. 27,4b RG rec.,art. 27,5bd RG.]
23813 GABRIELE GAMBARO (HYDROTHERM s.r.l. BUSTO ARSIZIO) GABRIELE GAMBARO squalifica tesserato per 1 gara per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso e per tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di capitano della squadra, dirigente di società o addetto agli arbitri rivestita [art. 36 RG,art. 21,5a RG]
 
 
Ma
urizio Tumi Tomasini

canecaccia.com

21/05/2018 18:13

Gara 2 Finale Play Off: Il Sesa organizza il pullman per i tifosi in vista della trasferta di Robbio

Il Basket Sustinente desidera ringraziare coloro che hanno contribuito alla ottima organizzazione di Gara 1 della finale playoff di C Silver: il Comune di Sustinente, i Carabinieri della locale caserma, la Protezione Civile Padus e la Pro Loco.
A.D. Basket Sustinente comunica l'organizzazione di un pullman con squadra e tifosi in occasione della trasferta di Gara 2 finale C Silver prevista MERCOLEDÌ 23 MAGGIO a Robbio (PV). Partenza ore 16 da Sustinente. Costo pullman+panino+ bevanda €10.

Prenotazioni, entro martedì e fino ad esaurimento posti, presso Bar Piper Sustinente, tel. 0386437163.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

21/05/2018 09:55

MG.K VIS PIADENA 82-69 ARGOMM ISEO (27-23; 12-17; 22-21; 21-08) (13)

Corona Platina Piadena: Belluco ne, Maresca ne, Labovic ne, Delibasic 14, De Martino 5, Lugic 17, Lorenzetti 10, Tinto 7, Boninsegna ne, Olivieri 8, Marenzi 3, Mascadri 18. All.: M. Mazzali.

Basket Iseo: Ghitti ne, Leone 13, Permon 1, Baroni 16, Furlanis 12, Boccafurni 4, Franzoni 5, Tedoldi 10, Arici 4, Pelizzari ne, Veronesi 4. All.: M.S. Mazzoli.

Arbitri: S. Scarparo di Mariano Comense (CO) e O. Baroni di Melegnano (MI).

Note – Parziali: 27-23; 39-40; 61-61 e 82-69. Tiri da due: Corona Platina Piadena 19/37 -  Basket Iseo 22/46. Tiri da tre: Corona Platina Piadena 06/27 - Basket Iseo 06/23. Tiri liberi: Corona Platina Piadena 26/34 - Basket Iseo 07/15. Rimbalzi: Corona Platina Piadena 44 - Basket Iseo 43. Assist: Corona Platina Piadena 11 - Basket Iseo 09. Palle perse/recuperate: Corona Platina Piadena 10/09 - Basket Iseo 17/05. Stoppate fatte: Corona Platina Piadena 03 - Basket Iseo 01. Falli commessi: Corona Platina Piadena 20 - Basket Iseo 24. Nessun giocatore uscito per falli. Spettatori presenti 250 circa.

Parte con una sconfitta (82-69) contro il Corona Platina Piadena il turno di semifinale play off del Basket Iseo. I gialloblu rendono difficile il compito ai cremonesi, tra i favoriti al salto di categoria, tanto che nel terzo quarto raggiungono anche i dieci punti di vantaggio ma nel quarto periodo calano le percentuali e il risultato positivo sfugge inesorabilmente. Alla palla a due l’Argomm si presenta con Leone, Furlanis, Tedoldi, Veronesi e Baroni mentre coach Mazzali propone Mascadri, Delibasic, Lugic, Lorenzetti e Olivieri. Si parte con il canestro dell’ex Lorenzetti e l’immediato pareggio di Veronesi. Si assiste ad uno scambio di colpi caratterizzato dall’alta precisione dei due attacchi, con Mascadri e la tripla di Lugic l’MG.K Vis va avanti di quattro punti ma con il 2+1 di Baroni e il canestro dalla media di Furlanis l’Argomm è di nuovo avanti al 04’42” (11-12). Il Basket Iseo non si ferma e con la tripla di Baroni arriva il più quattro (13-17), però il Corona Platina Piadena non vuole far scappare gli ospiti e al 07’20” con il canestro di Lorenzetti ritorna a condurre (18-17). C’è lo scambio di triple tra Tedoldi e Delibasic, poi è quasi solo Corona Platina Piadena che chiude il primo quarto avanti 27 a 23. Secondo periodo che si apre con il canestro di Arici, i cremonesi con Tinto, Lugic e Olivieri provano a scappare ma il Basket Iseo non molla un colpo e a poco da metà quarto opera l’ennesimo sorpasso con un canestro da sotto di Boccafurni (32-33). E come nella prima frazione una volta avanti i gialloblu continuano a macinare il loro gioco, Franzoni con un canestro in acrobazia e Furlanis per il 34-37 a poco più di due minuti dal lungo riposo. Ma per l’ennesima volta i biancoblu di coach Mazzali rientrano trovando il 39-39 dalla lunetta, al 19’00” Lorenzetti commette il terzo fallo e lascia il campo mentre Furlanis fa 1/2 per il 39-40 con cui le due squadre vanno negli spogliatori.

Si riprende con l’Argomm che si fa preferire per intensità difensiva e precisione in attacco. Alla tripla di Baroni i locali provano a rispondere con Olivieri bravo a sfruttare al meglio un rimbalzo offensivo, i ragazzi di coach Mazzoli però allungano con due canestri in fotocopia di Leone. Ancora Olivieri prova a fermare il forcing dei sebini, ma la tripla di Tedoldi (altra positiva prestazione per lui) e il canestro di Baroni (16 punti e 12 rimbalzi alla sirena) avvicina il Basket Iseo al vantaggio in doppia cifra (43-52). Che arriva poco dopo perché all’1/2 di Mascadri i gialloblu con Tedoldi si dimostrano più precisi dalla lunetta per il 44-54 del 24’58”. A Delibasic risponde lo scatenato Tedoldi, il Corona Platina Piadena segna esclusivamente dalla lunetta (nel quarto solamente quattro canestri dal campo) e ricuce quando Leone dalla lunga distanza ripristina i dieci punti di distanza (49-49 del 26’40”). Purtroppo dopo il minuto di sospensione locale la situazione cambia drasticamente, Olivieri e Mascadri caricano di falli i giocatori iseani e coach Mazzoli è costretto a ruotare in continuazione il proprio quintetto. Dalla lunetta l’MG.K Vis è precisa non così dall’altra parte il Basket Iseo ed il vantaggio viene sempre più rosicchiato, fino a quando De Martino dall’angolo infila la tripla del 61-61 di fine terzo periodo. Gli ultimi dieci minuti iniziano con i due attacchi contraddistinti dalle polveri bagnate, dopo i canestri di Tinto ed Arici c’è l’1/2 di Delibasic. Si deve arrivare al 32’40” per rivedere un canestro ed è la tripla di Mascadri a cui segue un tiro dalla media di Lugic. Il Basket Iseo invece continua a litigare col ferro avversario e a metà quarto Tinto mette la tripla del più nove Corona Platina Piadena (72-63). Coach Mazzoli prova a rifugiarsi nel time out ma a dire il vero gli effetti non si vedono perché i ragazzi in maglia Argomm hanno esaurito le forze mentre Lugic allunga ulteriormente. Quando Furlanis e Baroni tornano a segnare è oramai troppo tardi (78-69 del 38’10”), alla sirena si arriva così con la vittoria del Corona Platina Piadena per 82 a 69. Punteggio forse troppo penalizzante per un Basket Iseo comunque protagonista per gran parte dell’incontro. Giovedì ore 21:00 gara 2, per l’Argomm una gara senza appello: vincere per andare alla bella e non chiudere in anticipo la stagione 2017/2018.
canecaccia.com

21/05/2018 09:43

AS Dil. Lesmo 2004 - Team 86 Villasanta 79 - 86 Parziali 21-27, 43-43, 61-63 (0 - 1)

AS Dil. Lesmo 2004 (1A V1) :  Pirola S. 5, Galli, Pirola A. 5, Parlato 7, Zappa 1, Ruzzon 7, Sala 6, Monguzzi 6, Aliprandi 14, Maniero 18, Boffi, Perego 10, All. Fumagalli
Team 86 Villasanta (5A V2) :  Passoni L. ne, Moscatelli 0, Passoni M. 6, Favalessa F. 7, Favalessa M. 18, Mungiovì 11, Pagani 20, Barazzetta ne, Vivian ne, Malberti 10, Carolo 6, Grillo 8. All. Silvestri

LESMO – “Stiamo facendo un’impresa” – queste le parole a caldo di coach Silvestri al termine di Gara 1. Per Villasanta è già un sogno essere qui a giocarsi la finale per essere promossa in C Gold, al termine della prima stagione in C Silver. Ma bisogna stare con i piedi per terra, la strada non è per nulla facile!

Entusiasmo e concentrazione sono i fattori messi in campo dai villasantesi nei primi dieci minuti. Con un Matteo Favalessa indiavolato dall’arco, i biancoblu mettono a referto 27 punti e si portano in vantaggio.
Nel primo tempo entrambe le squadre mettono in scena un’ottima pallacanestro. Lesmo a metà della seconda frazione di gioco, con il grande supporto della panchina, si riporta avanti, ma i biancoblu non hanno intenzione di mollare e mandano tutti negli spogliatoi sul 43 pari.
Nel terzo quarto inizia ad accendersi il nervosismo, Villasanta ritrova Pagani e Mungiovì come terminali offensivi. Lesmo riesce ad andare di nuovo avanti, ma non trova il modo di infliggere il colpo finale ai biancoblu che riescono a rimanere a pochi punti di scarto.
Gli ultimi dieci minuti decidono le sorti del match. A cinque minuti dalla fine tutto è ancora aperto. Villasanta ogni volta che va in lunetta punisce gli avversari, riuscendo anche a portarsi avanti. Ad un minuto dalla fine il tabellone segna 75-79. Una tripla di Parlato a 20 secondi dalla sirena tenta di riaprire le sorti ormai segnate della partita. Finisce 79 a 86 per il Team 86.

“Sono molto contento della prestazione, ho visto fiducia e concentrazione! Abbiamo di fronte a noi una squadra molto affiatata che gioca insieme ormai da parecchi anni, ma anche noi dalla nostra siamo riusciti a far vedere il nostro carattere e il nostro entusiasmo!” ha commentato coach Silvestri.

Mercoledì la battaglia continua: si torna al PalaVilla alle 21.15 per Gara 2. Nulla è scontato, tutto è da giocare.

L’augurio è che la passione per la pallacanestro riempia anche mercoledì sera il palazzetto. Vedere sugli spalti un arcobaleno di colori rende tutto più bello: bianco-blu-giallo-rosso … e comunque vada sarà uno spettacolo!
canecaccia.com

21/05/2018 09:42

Buona caccia dei Falchi sugli Aironi: Sesa avanti 1-0 nella serie finale

Sesa Sustinente 75 – Aironi Robbio 70: è questo il verdetto della prima gara di finale per l'accessoalla C Gold. Una partita  intensissima davanti ad un pubblico straripante (PalaSusty esaurito in prevendita, una settimana fatta di video da diversi esercizi di sustinente che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla squadra), in cui le due squadre non hanno mollato mai di un centimetro e Robbio ha condotto per tre quarti di gara, venendo però superata da un Sesa che ci ha sempre creduto e che ha legittimato la sua vittoria con un basket fatto di velocità e transizione, premiato dal 42% nel tiro da tre punti (11/26). Eroe della serata Pier Buzzi: il “cobra” al vero rientro dopo l'infortunio si lascia alle spalle tutte le paure e con le sue triple dall'angolo esalta il pubblico di casa. Ma molti soni protagonisti della serata: da Doddi, autore di due triple consecutive nell'ultimo quarto prese con grande coraggio, che hanno dato sei punti di vantaggio alla squadra di coach della Chiesa e la sensazione di avere afferrato la partita. Nikola Filic, che cresce nel playmaking partita dopo partita, autore di 28 minuti di qualità e leadership. Stasera non c'è un protagonista negativo nei mantovani, tutti hanno dato il loro mattone, come capitan Steccanella, che ha svolto al meglio l'ingrato compito della marcatura sul coloured Kam, come Leon Tomic, un po' in ombra in attacco ma leone davvero in difesa ed a rimbalzo, ccome coach della Chiesa con una conduzione dalla panchina con i tempi e le scelte giuste.
Dopo il minuto di silenzio in memoria del dirigente di Sustinente Mario Ginelli, pronti, via (il Sesa parte con Filic, Mantovani Tomic, Steccanella e Ronzani) e Robbio dimostra (0-5) di essere venuto qui per vincere. Filic conduce i suoi però al sorpasso 6.5 e si prosegue con Robbio che trova ottime scelte in attacco e il Sesa che corre bene in transizione terminando il primo quarto avanti 24-23.
Robbio nel secondo tempo prosegue a trovare varchi nella difesa un po' molle di Sustinente e trova cinque punti di vantaggio sul 31-36. Le folate dei falchi ricuciono lo strappo e il primo tempo termina 42-43. La sensazione è di un basket di ottima qualità da parte di ambedue le squadre e di una partita apertissima. Il terzo periodo è di sofferenza in attacco da parte dei ambedue le formazioni, Robbio riesce a portarsi anche a +5 e si termina sul 52-55, con un quarto veramente povero offensivamente da 10-12. Si riparte con il Sesa che impatta e dà la sensazione di “strappare in salita”, ma Robbio, che sembra essere in riserva di benzina faticando moltissimo contro la difesa mantovana, non molla fino a quando, sul 59 pari, Francesco Doddi non infila due triple consecutive dai due lati del campo che danno il +6. Le azioni successive vedono due triple di Mantovani e Buzzi girare sul ferro ed uscire, e Robbio tornare sotto. Si arriva in volata con il Sesa avanti 72-70, fallo su Ronzani che fa 1 su 2 dalla lunetta a 19”, Robbio chiama timeout ed ha quindi rimessa in attacco ma sbaglia cercando stranamente la tripla immediata e sbilanciata. Sul ribaltamento fallo su Mantovani a 10” dalla sirena, il play di casa chiude la partita con un gelido 2 su 2. Esplode un PalaSusty mai così partecipe e caldo ma corretto.
Ora si va (mercoledì, ore 21,15) a Robbio per Gara 2: per i mantovani è difficile pensare cosa potrebbe succedere, ma se succede....forza ragazzi, un paese intero è dietro ai Falchi!
Sesa Sustinente 75: Buzzi 19, Tomic 11, Filic 13, Ghidoli, Masenelli ne, Zanini 3, Doddi 8, Ronzani 1, Steccanella 9, Mantovani 11, Nizzola ne, Albertini. All. re Della Chiesa.
Aironi Robbio: Gallina 6, Ilic 7, Colombo 10, Loughlimi 9, Campana 12, Ratti, Di Paola, Ferrara, Buzzin 9, Kam 17. All. re Sguazzotti.
canecaccia.com

20/05/2018 13:46

Team ABC Cantù - CRAC Bionics Buccinasco 57 - 68 Parziali 19-15, 39-31, 54-53 (0 - 1)

Team ABC Cantù (1B V5):   Gatti ne, Tremolada 4, Carpani 8, Pagani, Ronchetti 6, Molteni M. 7, Molteni T. 9, Masocco ne, Di Giuliomaria 7, Pifferi 6, Pedalà 10, Borsani ne. All. Borghi, Vice All. Alberio
CRAC Bionics Buccinasco (5B V6) :  Talivo, Fornari 11, Caffarra 6, Casciano 9, Romanoni 9, Fant 8, Bursi ne, Bolongaro 2, Moalli 10, Arisi ne, Kisonga 6, Anelli 7. All. Contardi, Vice All. Matto

Gara 1 delle Finals amarissima per il Team ABC Gorla, che tra le mura amiche del Parini si fa beffare da un’affamatissima Bionics Buccinasco e va a 0-1 nella serie. I biancorossi conducono con grinta per tutto il primo tempo; poi le pile sembrano scaricarsi e la strada verso il canestro farsi sempre più impervia; al contrario, i milanesi hanno la mano rovente, e con un eloquente 3-15 nell’ultimo quarto firmano la condanna dei canturini.
La gara si rivela già da subito scoppiettante, con i padroni di casa che sfruttano fin dall’inizio un Carpani in ottima forma e volano 9-0 al 4’. Ma Buccinasco vuol dire la sua, e si riavvicina grazie a Kisonga e al 2+1 di Anelli; i biancorossi sono però bravi a dare un altro strappo con l’arresto e tiro di Carpani e la bomba di Pifferi. I cinque punti di Moalli e la tripla di Fornari consentono quindi ai Milanesi di rientrare a -1 (14-13); il gioco da 2+1 di Pedalà chiude però al 10’ sul 19-15 per il Gorla.
Il tiro dalla distanza di Marco Molteni apre il secondo periodo; Fornari segna da sotto, Marco Molteni realizza in arresto e tiro e poi, insieme a Ronchetti e Molteni Tommi, risponde al canestro di Moalli per il 30-19 al 13’. Caffarra non sbaglia da sotto, Carpani centra il libero conquistato per fallo tecnico e Tommi Molteni allunga ancora per i padroni di casa. A questo punto Buccinasco è brava a sfruttare il carico di falli del Gorla, e grazie ai giri in lunetta di Fornari, Casciano e Moalli si riavvicina pericolosamente. Il tiro dall’arco di Tremolada regala un po’ di respiro al Team ABC, e i canestri di Moalli e Tommi Molteni mandano tutti negli spogliatoi sul 39-31.
Al rientro in campo, Kisonga e Ronchetti si rispondono in arresto e tiro, Anelli segna dall’area e Tommi Molteni insacca la bomba del +9 interno (44- 35). Casciano e Moalli non sbagliano in attacco, ma Pedalà è mortifero dall’angolo e tiene i canturini in vantaggio al 25’ (47-39). Ronchetti fa 2/2 ai liberi, Fornari sigla una tripla, Di Giuliomaria replica dall’altra parte del campo, poi i cinque punti della combo Casciano-Fant rimettono la Bionics a -4 (51-47 al 28’). Di Giuliomaria e Romanoni si alzano dalla distanza, ma è la seconda bomba di Romanoni a fissare il punteggio al 30’ sul 54-53.
La cavalcata di Buccinasco prosegue anche nell’ultimo periodo: a suon di triple, infatti, Fant, Romanoni e Casciano travolgono i biancorossi fino al 56-66 del 38’, non lasciando alcuno spazio di manovra al Gorla, che si vede sfilare da sotto il naso Gara 1 ed è costretta a giocarsi il tutto per tutto Mercoledì sera in casa di Buccinasco per riportare la serie
canecaccia.com

19/05/2018 23:55

A. Dil. Basket Casalmaggiore - Nuova Olimpia BK Voghera 70 - 60 Parziali 21-19, 36-37, 50-47 (1 - 0)

A. Dil. Basket Casalmaggiore (3C  V26) :   Lombardi 18, Cavaliere, Antozzi 8, Parizzi F, Grazzi 15, Silocchi 7, Marchini 7, Olagundoye 7, Parizzi R 5, Donzelli, Pisacane 3. All. Vencato -  Setti
Nuova Olimpia BK Voghera (4D  V25) :  Rovina 6, Magrassi, Barbieri, Cartasegna 8, Ogliaro 17, Villani 20, Yalli, Botter, Mazzocchi 9, Bosetti, Demartini, Bonferoni. All. Veneroni

Usciti per falli: Marchini, Mazzocchi. Antisportivo a Mazzocchi

Davanti ad una tribuna gremita e "bianca" per le magliette offerte dallo sponsor E'PIU'  indossate dai tifosi, i Thunder si aggiudicano gara 1 di finale playoff. E' stata una partita combattuta ed incerta fino agli ultimi minuti: Casalmaggiore parte bene e trova buone giocate con i piazzati di Grazi e Lombardi e gli attacchi al ferro di Antozzi e Olagundoye; dopo un inizio difficile però Voghera mette in moto i suoi principali terminali offensivi, Villani e Ogliaro, che iniziano a macinare punti e ricuciono il -6 di metà quarto. Casalmaggiore cerca spesso il tiro dall'arco in transizione, senza successo, fino alla tripla di Grazzi che segna il +4 a meno di un minuto dalla fine del primo quarto; la successiva azione di Voghera trova il terzo fallo di Marchini che porta in lunetta Villani per il -2 di primo parziale; 21-19. L'inizio di secondo quarto è spettacolare con giocate di talento su entrambi i fronti: Silocchi e Parizzi R da una parte e Villani e Ogliaro dall'altra. Casalmaggiore però inizia a faticare nell'attacco alla zona di Voghera la quale riesce a mettere la testa avanti con Rovina e a chiudere alla sosta lunga avanti di un punto; 36-37. Al rientro l'E'Più trova il sorpasso con Grazzi e Lombardi prima che Villani impatti con una tripla sul 40. Entrambe le squadre difendono forte e le percentuali al tiro calano drasticamente. Lombardi, ancora a secco dalla lunga però piazza la tripla del 45 42 al 26 minuto ben servito da Filippo Parizzi pronto a recuperare palla a rimbalzo. Voghera però non molla e rimane agganciata con Mazzocchi, nonostante esaurisca il bonus falli permettendo ai biancoblu di portarsi in lunetta e chiudere il terzo quarto avanti di 3, 50-47. Ogliaro in apertura riporta i suoi sul -1 con capitan Parizzi che ridà ossigeno ai sui prima però dell'aggancio compiuto da Cartasegna e Villani sul 52 pari. Pisacane trova un canestro più fallo in acrobazia ma i successivi viaggi in lunetta dei soliti Villani e Ogliaro permetto a Voghera di portarsi sul +1, 55-56. Grazzi però suona la carica a cui fa seguito Marchini: a meno di 5 minuti dalla fine Casalmaggiore scappa sul 62-56. Voghera prova il tutto per tutto per tornare sotto ma Lombardi e Grazzi sono immarcabile e con Olagundoye e Parizzi che chiudono la difesa il match è segnato. La sirena finale sancisce il successo per l'E'Più che adesso proverà a chiudere la serie già dal prossimo mercoledì in trasferta.
canecaccia.com

19/05/2018 22:55

Ardens Sedriano - Novacaritas Onlus Appiano 71–78

Ardens Sedriano: Carlino ne, Corazza 12, Beretta ne, Tarantola ne, Cogliati 10, Lamonica ne,
                            Fortini 3, Ferrantelli 3, Mauri 7, Waldner 3, Mandelli 12, Kaburi 21, all. Mei

Appiano: Chittaro 8, Gorni  12, Rossi 7  Ferloni 14 Bettini 2, Bottinelli 25, Rovelli 3,
                 Felizietti 4, Rimoldi 3, Pagani ne, Belloni, All. Delfinetti  

Parziali:  17-15 32-31, 46-56

SedrianoLa Novacaritas sbanca il non facile campo di Sedriano e ribalta, per il momento, il fattore campo nella serie di finale per la salita in C silver.
La gara, come facilmente prevedibile, è stata molto combattuta con Sedriano che parte meglio, 9 a 2 dopo 4 minuti, ma Appiano non si scompone e con sicurezza recupera, poi i primi due quarti filano via sul filo dell’equilibrio anche se conducono sempre i padroni di casa.
Nel terzo quarto c’è il primo allungo ospite con Bottinelli e Gorni che salgono in cattedra e si arriva fino al +13 sul 43 a 56 a pochi secondi dalla fine del periodo, poi una tripla di Mandelli sulla sirena riduce il vantaggio ospite a +10.
All’inizio dell’ultimo quarto c’è la reazione di Sedriano che, sospinto dal suo numeroso pubblico, recupera e si porta sul 58 pari dopo 4 minuti.
I ragazzi di Delfinetti sono bravi a non perdere la calma e ripartono riallungando nel punteggio grazie ad una tripla di Ferloni e sfruttando al meglio, sempre con Ferloni, un fallo + tecnico fischiati a Cogliati, che segna tutti e tre i tiri liberi creando così il gap decisivo.
A nulla serve il fallo sistematico dei padroni di casa negli ultimi due minuti.
Da notare come  la Novacaritas tiri i suoi primi liberi a 4 minuti dalla fine della gara.
Ottima prova di squadra di Appiano con Bottinelli, mvp della gara, Gorni e, soprattutto nel finale, Ferloni in evidenza.
Per Sedriano il migliore è Kaburi.
Ora tutti ad Appiano per gara due e match point per i padroni di casa.
Forza muli, il sogno continua!
canecaccia.com

19/05/2018 22:22

Sesa Sustinente vs Robbio: il preview della Finale Play Off

Al "PalaSusty", alle ore 21 di sabato 19 Maggio, va in scena la “Prima” della finale playoff tra la terza del girone C (Sustinente) e la settima del girone B, Aironi Robbio. Una bella trasferta per ambedue le squadre rispettivamente, poiché Robbio, provincia di Pavia, nella parte più occidentale della Lombardia, al confine con il Piemonte. Il ritorno, Gara 2, è previsto per Mercoledì 23 alle 21,15 a Robbio.
Una squadra, quella della "Lomellina", arrivata a fari spenti in finale, dopo una regular season un po’ anonima, chiusa con 16 vittorie e 14 sconfitte. In semifinale, i pavesi hanno affrontato la numero 2 del girone milanese, Ebro, largamente favorita ma sconfitta in tre gare con i "robbiesi" capaci di imporsi nella "bella" in campo esterno a Milano domenica scorsa. Gli avversari dei falchi hanno colto l’occasione di incontrare una squadra, quella di Milano, falcidiata dagli infortuni, meritando in pieno, nelle tre gare, di raggiungere la finale. Analizzando i numeri, Aironi Robbio, ha medie punti segnati/subiti molto simili a quelle dei ragazzi di Sustinente. I punti di riferimento del quintetto sono il funambolico e giovanissimo play Colombo, tornato quest’anno a Robbio, la fedelissima guardia Campana, autore di 13 punti di media quest’anno, il "coloured" Kam (13 ppg) proveniente da Abbiategrasso in C Gold, dotato di grande elevazione, il serbo Ilic, e la guardia Gallina, novarese doc da 11 punti a partita. Una squadra corale, molto esperta, che difficilmente perde la bussola durante i 40'. Uno stile di gioco che non eccede nel tiro dalla lunga e soprattutto mette molta pressione difensiva per quaranta minuti sugli avversari.
Il Sesa arriva a questa finale con qualche giorno di riposo in più, ma soprattutto armato di entusiasmo e determinazione. Ad eccezione di Masenelli, tutti gli effettivi di coach Della Chiesa sono a disposizione, pronti per provare a sfruttare il teorico vantaggio del fattore campo (con l’eventuale bella dopo le prime due gare che si giocherebbe a Sustinente). Pier Buzzi ha dimenticato ormai l’infortunio, almeno sul piano fisico, ed è pronto a rimettersi a disposizione della squadra. Spesso il basket che si vede nei playoff è meno bello, almeno stilisticamente, di quello che si vede in stagione regolare: la tensione è tanta, e l’unica cosa che conta diventa vincere.
Tutta Sustinente sta aspettando questo evento, con i cittadini che da giorni non parlano d'altro, l’attesa è palpabile, come lo sarà certamente anche a Robbio. Sabato sera è previsto il pubblico delle grandi occasioni, al quale si chiede di arrivare per tempo, evitando noiose code ed il rischio di restare fuori a causa del "tutto esaurito".
Si va in scena: c’è una promozione da guadagnare!

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

17/05/2018 16:03

Finale Play Off, Sesa vs Robbio: prevendita biglietti al via

Ha preso ufficialmente il via la prevendita per Gara 1 della Finale di C Silver fra Sesa Sustinente ed Aironi Robbio.

Data la relativamente ridotta capienza del palazzetto di Sustinente, si consiglia di acquistare il biglietto, se residenti in provincia di Mantova, in prevendita, senza nessun sovraccosto, presso il Bar Piper di Sustinente per acquistarlo in prevendita.
I tifosi di fuori provincia o di Robbio possono telefonare al Bar Piper di Sustinente (Via Marconi 43) allo 0386 437163 per prenotare i propri tagliandi, da ritirare poi la sera della partita stessa presso i botteghini del Palazzetto."

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

16/05/2018 08:11

Comunicato prepartita su 7Laghi Gazzada - iMO Robur Basket Saronno, semifinale dei playoff di Serie C Gold

Saronno - Cominciano sabato con Gara1 a Gazzada le semifinali dei playoff di Serie C Gold che vedranno protagonista la iMO Robur Basket Saronno. La squadra di coach Massimo Bianchi sarà impegnata fuori casa e troverà la forte formazione varesina del Basket 7Laghi Gazzada. Si tratta di un derby varesino che negli ultimi anni ha sempre messo in campo squadre e partite di alto livello. Il primo episodio della serie si gioca alle 21 alla palestra comunale di viale Matteotti. Saronno, che ha chiuso al terzo posto in stagione regolare ed al quinto in poule promozione, ha battuto al primo turno Romano di Lombardia, chiudendo la pratica a Treviglio già in Gara2. Per quanto riguarda invece Gazzada, seconda in stagione nello stesso girone della Robur, il B, e quarta in poule promozione, ai quarti di finale, il successo, sempre per 2-0, è arrivato su Nerviano. In campionato, tra andata e ritorno, i risultati hanno sempre sorriso al 7Laghi, con vittoria casalinga 80-70 e vittoria esterna 55-69. Coach Massimo Bianchi è fiducioso ma accorto: "Sono decisamente una squadra forte, costruita per arrivare fino in fondo. Quando li abbiamo incontrati in campionato eravamo una squadra diversa e sicuramente abbiamo giocato due partite non buone. Su questo lavoreremo in settimana, per attaccarli sui loro punti deboli con i nostri punti forti". Gara2 si giocherà mercoledì 23 al PalaRonchi di Saronno alle 21, l'eventuale Gara3 invece nuovamente a Gazzada.

canecaccia.com

15/05/2018 18:16

US Dil. Indipendente - Medinmove Basket Vercurago 63 - 48 Parziali 20-14, 29-22, 50-31 (2 - 1) (32)

US Dil. Indipendente (2E) :  Chittaro 6, Gorni 11, Rossi 13, Felloni 5, Bettini 4, Bottinelli 11, Rovelli 3, Felizzietti 5, Romoldi 5, Ronchetti, Pagani. All. Delfinetti
Medinmove Basket Vercurago (3F) :  Cesana 19, Mazzieri Al. 8, Ferrario 2, Rebughini, Bosso, Bianchini 4, Redaelli 4, Garota 4, Castoldi 7, Piazzoni. All. Cocco

Appiano Gentile – Continua il sogno.
La  Novacaritas Batte Vercurago in gara tre e si qualifica per la finale promozione contro Sedriano.
La gara, a differenza delle due precedenti, vede Appiano condurre sempre, nei primo due quarti con vantaggi minimi, poi nel terzo quarto assesta il break decisivo fino al +22 che chiude di fatto la partita.
La Novacaritas offre una prestazione buonissima di fronte al proprio numeroso e caloroso pubblico, non permettendo mai agli ospiti di entrare veramente in partita specialmente nel secondo tempo.
La vittoria appianese è meritata ma va detto che Vercurago paga l’assenza dell’infortunato  Mazzieri Andrea.
Ottima prova di squadra della Novacaritas con Chittaro, Rossi e Bottinelli in evidenza.
Per Vercurago ottima la prova di Cesana.
Ora tutto a Sedriano per continuare il sogno e tentare di coronare alla grande una stagione già molto positiva.
Forza Muli!
canecaccia.com

13/05/2018 09:30

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE 79-81 ARGOMM ISEO (26-20; 16-20; 24-20; 13-21)

Basket Team 1995 Pizzighettone: Foti 6, Roberti 12, Pedrini 13, Bertuzzi 2, Severgnini 7, Manini 8, Casali 21, Cipelletti 2, Perotti ne, Gerli 8, Baldrighi ne, Bolzoni ne. All.: G. Sabbia.

Basket Iseo: Ghitti ne, Leone 26, Permon 2, Baroni 11, Furlanis 13, Franzoni 4, Tedoldi 10, Arici 5, Pelizzari, Veronesi 10, Alibrandi ne. All.: M.S. Mazzoli.

Arbitri: M. De Rico di Venezia (VE) e F. Parisi di Padova (PD).

Note – Parziali: 26-20; 42-40; 66-60 e 79-81. Tiri da due: Basket Team 1995 Pizzighettone 19/43 – Basket Iseo 25/50. Tiri da tre: Basket Team 1995 Pizzighettone 07/25 – Basket Iseo 06/21. Tiri liberi: Basket Team 1995 Pizzighettone 20/28 – Basket Iseo 13/17. Rimbalzi: Basket Team 1995 Pizzighettone 42 – Basket Iseo 44. Assist: Basket Team 1995 Pizzighettone 18 – Basket Iseo 12. Palle perse/recuperate: Basket Team 1995 Pizzighettone 09/05 – Basket Iseo 13/01. Stoppate fatte: Basket Team 1995 Pizzighettone 01 – Basket Iseo 01. Falli commessi: Basket Team 1995 Pizzighettone 21 – Basket Iseo 24. Nessun giocatore uscito pe falli. Spettatori presenti 500 circa.

Il Basket Iseo batte (79-81) il Basket Team 1995 Pizzighettone anche in Gara2 e accede al secondo turno dei play off. I gialloblu battagliano con i cremonesi fino alla sirena giocando una partita di grande cuore e sostanza, dopo un avvio equilibrato sono costretti ad inseguire la Mazzoleni poi ad inizio ultimo quarto il sorpasso e l’allungo difeso tenacemente con le unghie. Alla palla a due l’Argomm, che recupera Franzoni seppure non al meglio ma perde Boccafurni, si schiera con Leone, Furlanis, Tedoldi, Veronesi e Baroni mentre coach Sabbia risponde con Foti, Casali, Manini, Gerli e Pedrini. E’ Leone a firmare i primi punti di serata con una tripla, dall’altra parte il duo Casali-Manini fa male da subito e opera il sorpasso. I sebini colpiscono dalla lunga distanza (3/4 nei primi cinque minuti) mentre i rivieraschi si affidano alle giocate veloci di tutti i suoi uomini a referto. A metà quarto il tabellone dice 15-15 a testimonianza della grande vena offensiva (i due quintetti partenti sono già a referto!) ma anche di una fase difensiva sicuramente da rivedere. Dopo il canestro di Baroni non si segna per quasi due minuti, ci pensa Casali con sette punti consecutivi a riaccendere la sfida con il Basket Team 1995 che si fa preferire. La situazione falli è già da paura, coach Mazzoli decide di sfruttare anche le lunghe leve di Pelizzari per dare un po’ di riposo a Baroni e Veronesi. Severgnini a novanta secondi dalla fine del primo quarto regala ai suoi il più sette (24-17), prima del tentativo di rimonta sebino con Furlanis e Permon prontamente stoppato da Cipelletti per il 26-20 del decimo. Secondo quarto che si apre con un Basket Iseo in difficoltà, due volte Pedrini per il 30-20 Mazzoleni del 10’43”. Arici, Leone e Tedoldi per il meno quattro Argomm ma qualche distrazione difensiva di troppo ricaccia i gialloblu di coach Mazzoli a meno dieci (36-26 del 14’50”). Dopo la tripla di Furlanis è Leone, anche questa sera il migliore dei sebini, a suonare la carica e con tre suoi canestri l’Argomm torna a contatto dei grifoni (40-36 a poco meno di due minuti dal lungo riposo). A Franzoni risponde Gerli con il 2/2 dalla lunetta ma negli spogliatoi si va sul 42-40 grazie al canestro in chiusura di Leone.

Si riprende e nel Basket Iseo c’è Franzoni per Veronesi poi gli stessi uomini della palla a due. Con Tedoldi, Furlanis e Baroni l’Argomm torna avanti (44-46 del 21’21”). La partita a questo punto vive su un sostanziale equilibrio con continui capovolgimenti di fronte, nessuna delle due squadre è in grado di prendere in mano le redini dell’incontro. A metà quarto il canestro di Bertuzzi vale il 49-49, un paio di minuti dopo la situazione non è per nulla cambiata: 54-54 con punti da una parte di Severgnini e capitan Roberti mentre dall’altra Tedoldi, Veronesi e Leone che colpiscono dalla lunetta. Il quarto sembra destinato a  chiudersi con le due squadre appaiante (60-60 ad un minuto dal trentesimo): Roberti protagonista tra i locali e Veronesi tra gli ospiti quando due consecutive triple di Pedrini lanciano nuovamente in fuga il Basket Team 1995 Pizzighettone per il 66-60 di fine terzo periodo. Gli ultimi dieci minuti si aprono al meglio per l’Argomm che stringe le maglie in difesa e inizia a colpire con frequenza in attacco, i rivieraschi appaiono in affanno con le forze che iniziano a venire meno. Arici dalla lunga distanza, Veronesi e Franzoni nel pitturato per il vantaggio sebino (66-67 del 31’27”). Casali prova a ridestare i suoi ma Tedoldi (ottima prestazione per lui con 10 punti e 11 rimbalzi) dà il via all’allungo ospite, Baroni  prolunga il buon momento ma è con Leone che il vantaggio inizia a farsi interessante. Prima il capitano colpisce dalla linea della carità poi infila una tripla con un po’ di fortuna (la palla infatti rimbalza un paio di volte sul ferro per poi infilare la retina) e a metà quarto il Basket Iseo è avanti 76 a 69. La tripla del più dieci non entra e lo scampato pericolo risveglia la Mazzoleni che grazie a Manini e Roberti si rifà sotto. Il Basket Iseo si affida ai suoi uomini di maggior esperienza e riesce a mantenere un, seppur minimo, vantaggio; a meno di due minuti dalla fine Foti è in lunetta e il suo 2/2 vale il 79 a 80. Non si segna più con la tensione che la fa da padrona, l’ultimo attacco della Mazzoleni non porta a nulla ma dalla successiva rimessa da metà campo si rischia il patatrac. Bravo è Leone a recuperare la palla e a subire fallo da Manini, l’1/2 è sufficiente perché la tripla di Foti non raggiunge nemmeno il ferro così il Basket Iseo può festeggiare il 79-81 della sirena. I gialloblu avanzano al secondo turno dove incontreranno il Corona Platina Piadena, una delle candidate al salto di categoria, si inizierà in terra cremonese sabato 19 Maggio alle ore 18:00.
canecaccia.com

11/05/2018 22:56

Medinmove Basket Vercurago - US Dil. Indipendente 63 - 49 Parziali 24-11, 38-21, 50-34 (1 - 1)

Medinmove Basket Vercurago (3F) :  Mazzieri Andrea 21, Mazzieri Ale, Rebughini 2, Ferrario 2, Bianchini 8, Cesana 8, Redaelli 6, Garota 4, Castoldi 12, Piazzoni ne. All. Cocco
US Dil. Indipendente (2E) :  Chittaro 13, Gorni 5, Rossi 4, Ferloni 2, Bettini 3, Bottinelli 14, Rovelli, Felizietti 4, Rimoldi, Ronchetti 4. All. Delfinetti

Vercurago – Vercurago pareggia la serie vincendo meritatamente  gara due in casa propria dopo una partita condotta dal primo all’ultimo minuto.
L’inizio per Appiano è ancora più da incubo rispetto a gara uno (2 a 16 dopo 4 minuti e mezzo), qui è addirittura 20 a 1 dopo 7 minuti.
Malgrado tutto gli ospiti continuano a lottare generosamente ed in un paio di occasioni arrivano a -10 con palla in mano ma, un po’ per errori propri, un po’ per la bravura di Vercurago vengono sempre ricacciati indietro.
Per la Novacaritas si salvano Chittaro ed il solito Bottinelli.
Per Vercurago si distinguono Bianchini, Mazzieri An. e Castoldi.
Adesso tutti di nuovo ad Appiano per gara tre che deciderà la finalista che andrà a sfidare  Sedriano.
canecaccia.com

10/05/2018 23:58

A. Dil. Basket Casalmaggiore - C.B.B.A ASD Cologno 75 - 73 Parziali 18-27, 38-45, 56-57 (2 - 0)

A. Dil. Basket Casalmaggiore (3C) :  Lombardi 11, Cavaliere, Antozzi 11, Parizzi F. 4, Grazzi 22, Silocchi 3, Zani, Marchini 6, Olagundoye 8, Parizzi 10, Donzelli, Pisacane. All. Vencato - Setti    
C.B.B.A ASD Cologno (2B) :   Finardi, Brunetti 10, Carmagnola 8, Calloni 5, Saturnino 10, Manzoni 12, Romeo 2, Magni 5, Milani 12, Tinor, Dal Bianco 6, Belotti 3. All. Cavati

Usciti per falli: Lombardi, Silocchi, Brunetti, Magni, Milani

Al termine di una partita emozionante Casalmaggiore accede alla finale dove affronterà Voghera, con gara 1 ed eventuale bella in casa. Il match è tutto in salita perchè Cologno parte forte e decisa: in men che non si dica il vantaggio per gli ospiti è già di 8 a 2 con Parizzi che prova ad accorciare dalla lunga ma con poco successo perchè Manzoni risponde subito da 3. Casalmaggiore fatica in entrambe le fasi di gioco complice un maggior agonismo che porta i monzesi a recuperare palloni su palloni a rimbalzo e a ripartire per le conclusioni di Carmagnola e Brunetti. Olagundoye e Parizzi provano a tenere i compagni a vista ma alcune disattenzioni difensive, soprattutto a rimbalzo, permettono ai lunghi di recuperare palla e scaricare per le conclusioni dall'arco: Dal Bianco e Brunetti sono implacabili e ne mettono 3 in sequenza. Il time out serve ai locali per riassestarsi e spinti da Grazzi (il migliore dei suoi) ricuciono ma oltre al -9 di fine primo quarto non riescono ad andare: 18-27. Il secondo quarto si apre con Casalmaggiore che prova ad accorciare e lo fa grazie a Marchini con 4 punti consecutivi, ma è solo un'illusione perchè Cologno non sta a guardare e continua col ritmo e le percentuali al tiro del primo quarto. Vencato chiama il secondo time out al sesto minuto e da questo momento le cose cominciano a cambiare: Silocchi e Lombardi fanno girare palla cercando le penetrazioni di Grazzi e Antozzi che quando non bucano la retina trovano le infrazioni dei difensori ospiti e i conseguenti viaggi in lunetta. Lo svantaggio si riduce ma ancora una volta è il tiro da 3 che viene in soccorso di CBBA e con Brunetti prima e Carmagnola poi si rimane sempre sul -9, che si trasforma in -7 con Lombardi sul finale di tempo: 38-45. Al rientro dopo la pausa lunga le buone cose viste nella seconda metà del quarto precedente si rivedono: dapprima Olagundoye e Lombardi poi portano al -3 dando l'impressione di un immediato aggancio, ma ancora una volta un canestro dal pitturato di Magni ed una tripla di Saturnino ributtano indietro Casalmaggiore. Sembra la fotocopia di gara 1 a parti invertite: gli attori però sono diversi e la parte da protagonista la fa Andrea Grazzi che si prende sulle spalle i compagni: l'ennesima tripla di Manzoni e il canestro di Milani dall'angolo non fanno male perchè i suoi 9 punti consecutivi portano l'E'Più ad un solo possesso distanza. Ancora Milani e Parizzi F dalla lunetta chiudono il parziale sul -1, 56-57. L'ultimo quarto è un susseguirsi di emozioni con Casalmaggiore che trova il sorpasso in apertura con Parizzi F e Cologno che colpisce subito dopo ancora una volta con Milani. La stanchezza si fa sentire e con questa aumentano anche i falli. Ne approfitta Casalmaggiore con Lombardi che dalla linea della carità ne mette 4 su 4. Cologno però non molla e trova ancora la tripla con Saturnino per il 66-65 a favore degli ospiti. Lombardi prima di uscire per il quinto fallo piazza la tripla del +2 a cui però risponde Saturnino per il pari. Negli ultimi tre minuti la tensione è palpabile ed il pubblico sugli spalti non smette di incitare i ragazzi in campo. Si gioca punto a punto: a Silocchi risponde Calloni per il 72 pari; il successivo attacco di Casalmaggiore s'infrange sulla difesa monzese e sul ribaltamento di fronte Belotti subisce il 5° fallo di Silocchi e dalla lunetta è 1/2: 83-72 per Cologno. Mancano meno di 40 secondi e Pisacane palleggia fino all'arco per passare la palla ad Antozzi che in terzo tempo appoggia per il +1, 74-73. Time Out Cologno. Casalmaggiore difende con attenzione e riesce a sporcare la palla che viene contesa in tuffo da Pisacane; la rimessa è per CBBA che a meno di 10 secondi dalla sirena riesce ad andare al tiro: la palla colpisce il ferro e il rimbalzo è catturato da Marchini che serve immediatamente Antozzi il quale viene fermato fallosamente e con 2 secondi da giocare subisce fallo. Il primo tiro entra nel cerchio mentre il secondo rimbalza sul ferro: la contesa a rimbalzo premia Cologno che però non trova il tiro della disperazione. La gara si chiude sul 75-73 per Casalmaggiore che può così festeggiare l'accesso in finale.
canecaccia.com

10/05/2018 17:25

Evolut Romano Basket - Robur Saronno 71 - 73 Parziali 17-14, 34-37, 62-57 (0 - 2)

(12) Evolut Romano Basket : Deleidi 14, Buzzini 5, Chiarello 13, Mazzanti 12, Turelli 3, Macchi 3, Ferri 14, Benassi 4, Ferrari ne, Carrara ne, Carrera 3. All. Maioli   
(5)   Robur Saronno : Politi 21, Cacciani 7, Gurioli 3, Mariani 11, Leva 8, Tresso ne, Banfi ne, De Piccoli 4, Novati 14, Stefano 5. All. Bianchi  

Treviglio - La iMO Robur Basket Saronno vince Gara2 fuori casa e passa il turno dei quarti di finale dei playoff di Serie C Gold. La squadra di coach Massimo Bianchi era impegnata a Treviglio con Romano di Lombardia e dopo aver vinto Gara1 sabato scorso al PalaRonchi aveva tutta l'occasione per chiudere la serie e passare in semifinale. I padroni di casa però partono forte e soprattutto con la pressione a tutto campo mettono in difficoltà Saronno che accumula palle perse e tiri sullo scadere dell'azione offensiva. A tener botta è il solito Politi che segna tutti i primi 9 punti della Robur (14-9 al 6'). La Evolut Romano, che paga l'assenza di Carrara infortunatosi al termine del primo episodio della serie, sembra più in palla con il tiro dalla distanza (chiuderà 6/18 dopo il 3/16 di gara1) ma non riesce a trovare la fuga buona. Dalla panchina il contributo di Novati è fondamentale per Saronno che va anche +7 ma alla fine del primo tempo il risultato dice praticamente parità sul 34-37. La ripresa comincia con la pressione a tutto campo dei bergamaschi e questa volta i frutti sono ancora più succosi, visto che Romano segna 28 punti nel solo terzo quarto (distribuendo alla grande l'attacco, quattro giocatori in doppia cifra a fine partita e tutti a segno quelli che sono scesi in campo) e scappa sul 62-54 del 29'. La vittoria ed il passaggio del turno della iMO dunque devono passare dalla difesa e così succede: nei primi quattro minuti dell'ultimo periodo la Evolut rimane a secco, Saronno ricuce fino al 66 pari del 35' e mette la testa avanti con cinque punti in fila di Mariani poco dopo. Il finale tiratissimo è punto a punto, ma Novati (14+5+5) segna la tripla del 71-73 ad un minuto dalla fine. Su con la difesa, Saronno tiene fino agli ultimi 4 secondi: Romano ha la palla per pareggiare o vincere e va da Chiarello (13 punti e 6 rimbalzi nel match) ma Politi blocca il tiro, recupera il rimbalzo e decreta il passaggio del turno della iMO Robur Basket Saronno che riposerà nel fine settimana in attesa della vincente della serie tra Gazzada e Nerviano.
canecaccia.com

10/05/2018 12:51

C Silver Play Off - Sesa Sustinente in finale Play Off

MILANO- E' FINALE!!

Con una vittoria sofferta, ottenuta nella tana di un'accanita Soul Basket, il Sesa chiude la serie di semifinale sul 2-0 accedendo all’ultimo atto per salire al piano superiore (leggasi C Gold), raggiungendo così la vetta più alta della propria storia nel basket maschile. In attesa di capire se l'avversario sarà Ebro, giunta seconda nel girone A, o Robbio Lomellina, settima nel girone B, i "falchi" si godono questa meritata vittoria beneficiando di dieci giorni per preparare la finale.

LA GARA- Si gioca al "PalaIdea" vecchia, piccola e gloriosa palestra milanese, dove il tifo Soul Basket si fa sentire con tamburi e trombe, che tuttavia vengono subito ammutolite. Coach Della Chiesa sceglie di iniziare con Filic, Mantovani, Tomic, Steccanella e Doddi in quintetto. La partenza è lanciata ed il primo quarto vede i milanesi arrivare al primo punto soltanto all'ottavo minuto: il Sesa condotto da un ottimo Steccanella e condito dalle buone iniziative di Doddi termina la prima frazione sul 5-18. Nel secondo quarto entra in campo Albertini, che però, nella foga difensiva, rimedia subito tre falli. Il secondo periodo è francamente non bellissimo ed il Sesa, in controllo completo della situazione, chiude il primo tempo in vantaggio sul 21-32. Nella ripresa coach Della Chiesa riparte con Filic, Buzzi, Albertini, Tomic e Mantovani. Il Soul Basket ci mette l'anima ed a 6'07" dalla fine del terzo periodo riduce lo svantaggio a sino 4 punti, sul 30-34. E' ancora Mantovani a prendere per mano la squadra e, con una tripla da metà campo, a riportare il vantaggio in doppia cifra sul 32-42 prima e sul 33-47 poi, grazie tre tiri liberi per fallo e tecnico chiamato ai locali. Alla terza sirena il tabellone recita un 36-52 con la partita, e relativamente anche la serie, che paiono aver definitivamente preso la direzione di Sustinente.
L'inizio del quarto ed ultimo parziale vede la disperata reazione di Soul Basket, che mette in campo tutta la grinta e orgoglio rimasti e, sospinti da Mantica e Degradi, ma soprattutto dal fatto che Sustinente non attacca più il canestro giocando in maniera molto timida senza segnare per 7 minuti, si riporta sotto, a -4 a 2'38" dal termine, sul 50-54. Un paio di buone iniziative di Tomic e Mantovani, con liberi annessi, riportano il Sesa avanti sul 51-56 a 1'13" dalla sirena conclusiva. Uno sfondamento molto dubbio di Mantovani ed una palla persa da Filic permettono ai meneghini di attaccare sul 54-56 a 20" dal termine. Il Soul cerca la tripla della vittoria ma trova soltanto il ferro, con il susseguente rimbalzo che finisce nelle mani di Mantovani. Il disperato fallo per fermare il cronometro ed il 2/2 dalla lunetta chiudono definitivamente la contesa sul 54-58. Il rumore assordante della sirena viene eclissato dalle urla di gioia dei giocatori, staff e dirigenti del Sustinente.
Onore a Soul Basket che ha giocato una partita di estrema volontà, nonostante una serata nella quale le percentuali non hanno premiato gli immensi sforzi riversati sul rettangolo di legno. Per i "falchi", sugli scudi un grande Mantovani, autore di una prestazione maiuscola sia come realizzatore che in cabina di regia, coadiuvato da Tomic solito leone d'area anche se leggermente' impreciso sotto canestro. Confortanti segnali di ripresa di Doddi, mentre per Buzzi questi dieci giorni saranno assolutamente necessari per tornare ad essere il "cobra" che tutti abbiamo imparato a conoscere.
Ed ora godiamoci la vittoria, ma solo per 24 ore: c'è una finale da preparare, giocare e possibilmente vincere.
Il Sesa Sustinente dedica questa storica vittoria a Mario Ginelli, che da lassù starà certamente sorridendo felice.

TABELLINO

Soul Basket Milano: Marchini 2, Ruffini, Colombo, Scanziani 2, Almansi 5, Degradi 13, Caserini 7, Pratelli, Mantica 18, Baldassara 5, Mazzoli 2, Tagliareni. All. re Arrigoni.
Sesa Sustinente: Tomic 19, Filic 3, Ghidoli, Buzzi, Zanini 2, Doddi 7, Ronzani, Steccanella 6, Mantovani 21Nizzola ne, Albertini, Marchiori ne. All. re Della Chiesa

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

10/05/2018 12:49

Bocconi Milano - Team ABC Cantù 73 - 80 Parziali 22-23, 37-40, 44-52, 66-66, D1ts

Bocconi Milano (8A) :   Scrima 22, Schmidt 11, Bellogi 3, Di Marzo 4, Finazzer ne, Vacca ne, Gramola 7, Anolli 12, Fortunato ne, Piatti 5, Ferretti 2, Ghezzi 7. All. Favero
Team ABC Cantù (1B):   Tremolada 5, Carpani 3, Pagani 6, Ronchetti 7, Molteni M. 7, Molteni T., Masocco ne, Di Giuliomaria 30, Pifferi 15, Castelli ne, Pedalà 7, Nasini ne. All. Borghi, Vice All. Alberio 

Partita al cardiopalma in quel di Affori, dove la vittoria vale il passaggio del turno o il prolungamento della serie. Ma il Gorla ha più fame, e nonostante una buona prestazione da parte dei milanesi, sono i biancorossi di Coach Borghi ad avere la meglio, dimostrando un gioco di squadra ben oliato e un’esperienza che in situazioni di difficoltà paga sempre.

Avvio di gara molto combattivo per entrambe le compagini, che si sfidano fino alla morte su ogni pallone: i padroni di casa sono trascinati dai canestri di Scrima, mentre i canturini contrattaccano sfruttando i contropiedi capitalizzati da Di Giuiomaria; al 6’ il risultato è più equilibrato che mai (11-13). I due liberi di Scrima rimettono i giochi sulla parità, quindi è ancora il play milanese a siglare il sorpasso di Bocconi; ma ci pensano Ronchetti e Di Giuliomaria da sottocanestro a rimettere i biancorossi sul +2 (15-17 al 8’). Schmidt realizza dall’area, poi risponde con la stessa moneta alla bomba di Di Giuliomaria; anche Pedalà non sbaglia dalla distanza, quindi Scrima dal pitturato chiude la prima frazione sul 22-23.
Il tiro dalla lunetta di Di Giuliomaria inaugura il secondo periodo; Schmidt e Carpani bombardano dall’arco, quindi Pedalà e Di Giuliomaria capitalizzano due assist perfetti per il 25-31 del 14’. Schmidt riavvicina i milanesi con una tripla allo scadere, e Scrima quasi completa il sorpasso, se non fosse per il canestro da sotto di Di Giuliomaria. Scrima non sbaglia l’arresto e tiro, poi i cinque punti consecutivi di Anolli consentono ai padroni di casa di portarsi in vantaggio 37-34 al 18’. Tremolada punisce dalla distanza, quindi segna in fade away il +1 esterno, che diventa immediatamente +3 grazie al canestro in rovesciata di Ronchetti, che manda tutti negli spogliatoi con il tabellone che dice 37-40.
Si riparte con i giri in lunetta e la tripla di Pifferi, che fruttano al Team ABC un break di 0-7. Anolli fa 1/2 dalla linea della carità, quindi la tripla di Pagani fissa il punteggio al 27’ sul 38-50. Un paio di giri in lunetta sul finale e il contropiede di Di Marzo chiudono anche il terzo periodo, con il Gorla al comando 44-52.
I 4 punti di Piatti e Scrima all’inizio dell’ultima frazione riaccendono pericolosamente la fiamma dei padroni di casa che, sulle ali dell’entusiasmo, impattano al 33’ grazie ai canestri di Anolli e Ghezzi (52-52). Di Giuliomaria segna da sotto, Gramola replica con la bomba del sorpasso, ma il libero di Di Giuliomaria riporta tutti al via. Scrima e Molteni Marco si rispondono colpo su colpo da entrambi i lati del campo, la tripla di Ghezzi mette di nuovo il punteggio sulla parità, ma il canestro di Ferretti porta Bocconi sul +2 a 21” dal termine. Di Giuliomaria e Scrima fanno 1/2 ai liberi, e i milanesi sono 65-63 con 15” ancora sul cronometro; è qui che esce tutta la classe di Capitan Pagani, che con una bomba impossibile riporta i canturini sul +1. Divario immediatamente colmato dal tiro dalla lunetta di Scrima, che costringe le due squadre all’overtime.
Ma il Team ABC Gorla è resiliente e combattivo; e all’inizio del tempo supplementare sfrutta l’esperienza di Di Giuliomaria e Pifferi per allungare il passo. I milanesi sembrano rientrare di nuovo grazie alla tripla di Bellogi, ma i cinque punti di Pifferi e i liberi di Pedalà e Ronchetti mettono in cassaforte la vittoria per 73-80, e il passaggio al secondo turno dei play off.
canecaccia.com

10/05/2018 08:23

BASKETBALL CLUB 7 LAGHI GAZZADA SCHIANNO vs ATLANTIS PUNTOEBASKET NERVIANO 71-64

Usciamo sconfitti da Gara-1 di questo primo turno di playoff, risultato maturato al termine di una partita estremamente equilibrata che ha visto le due squadre lottare punto a punto fino all’ultimo per aggiudicarsi la posta in palio.

Marcature aperte dopo un minuto di gioco dalla “bomba” di Corno, tripla che rappresenterà la nostra unica realizzazione per i successivi cinque minuti, lasso di tempo che Gazzada sfrutta per infilare un parziale di 13-0 interrotto da un altro canestro dall’arco del nostro numero 17 (13-6 a 3:42’).
I padroni di casa continuano a condurre mantenendo due o più possessi di vantaggio (+8 il massimo gap), margine sensibilmente ridotto dal parziale di 5-0 maturato nell’ultimo minuto di gioco ad opera di Gotti (2) e Guidi (3): il primo quarto si chiude così col risultato di 21-18.
Ottimo l’avvio del secondo periodo, in cui piazziamo un parziale di 7-0 (due punti ciascuno per Gatto e Guidi, “bomba” di Gotti) che ci consente di effettuare il sorpasso, al quale Gazzada replica con la tripla di Matteucci ed il canestro in sospensione di Bolzonella (26-25 a 6:21’).
Si prosegue con un serrato botta-risposta che porta a continui avvicendamenti alla testa del match (da segnalare la tripla mandata a bersaglio da Nebuloni ad una manciata di secondi dal suo ingresso in campo); al suono della seconda sirena siamo noi a condurre, con il punteggio di 32-36.
Terza (decisiva) frazione di gioco nettamente favorevole ai gialloblù, che partono forte con un parziale di 7-0, strappo ricucito dalla “bomba” di Nebuloni che vale il 39-39 a 8:52’.
La squadra di coach Garetto, tuttavia, riesce a piazzare nel corso dei 10’ altri due break (entrambi di 6-0) ai quali riusciamo a risponde solo parzialmente: il terzo quarto va dunque in archivio col risultato di 55-49.
Riusciamo a ristabilire la parità in apertura di quarto periodo (57-57 a 7:52’, tripla di Corno per l’aggancio), con Gazzada che rimette la testa avanti grazie ai cinque punti consecutivi realizzati da Passerini (1), Moraghi (2) e Bolzonella (2).
Gatto ci riporta ad un possesso di distanza, ma il successivo parziale di 7-0 dei padroni di casa crea un gap che si rivelerà incolmabile (69-59 a 1:22’).
Accorciamo le distanze negli ultimi scampoli di partita, match che termina così 71-64.

Abbiamo giocato alla pari con un avversario di indiscusso valore (secondo posto nel girone B e quarta piazza nella Poule Promozione), pagando la maggiore freddezza e lucidità nelle scelte messe in mostra dai nostri rivali nei momenti chiave dell’incontro.
Giovedì, a Nerviano, si ricomincia da capo: avanti, Ragazzi, allunghiamo questa serie e continuiamo a sognare!

Ufficio stampa Atlantis Puntoebasket Nerviano.

canecaccia.com

08/05/2018 10:24

La iMO Robur Basket Saronno si prende la vittoria in Gara1 dei quarti di finale playoff della Serie CGold con Romano e

mantiene il fattore campo in vista della trasferta di mercoledì a Treviglio per Gara2. Romano, già vincitrice dell'unico scontro diretto stagionale (quello di due settimane prima in poule promozione), parte forte in avvio con un parziale di 6-10. Coach Massimo Bianchi chiama il primo timeout del match e la Robur comincia a giocare come sa, producendo un parziale di 18-4 per il 24-14 di fine primo quarto. Parziale che aumenta sensibilmente nel secondo quarto, a cavallo di un periodo di 10 minuti filati in cui Romano praticamente non segna mai. La squadra di Maioli si risveglia solo grazie all'energia portata da Mazzanti (15 con 6/11 al tiro) e Carrera dalla panchina. Il tiro da tre non funziona per nessuna delle due squadre (3/14 Saronno, 3/16 su Romano), ma sulla sponda iMO c'è un Politi in versione dominante. Il centrone chiuderà la partita con 20 punti e 20 rimbalzi, una prestazione mostruosa soprattutto a rimbalzo offensivo dove controlla il tabellone con 10 carambole in testa agli avversari. La partita scorrerà sempre con Saronno in controllo attorno ai dieci punti di vantaggio e anche quando Romano riesce ad avvicinarsi (53-44 al 30'), l'impressione è che i ragazzi di casa possano mantenere il controllo. Alla fine saranno in cinque in doppia cifra, ognuno facendo il suo, tutto insieme per la vittoria. Partita chiusa sul 74-60 e testa a Gara2 che si giocherà mercoledì alle 21 al PalaFacchetti di Treviglio. 

canecaccia.com

08/05/2018 08:15

C Silver Play Off, Team ABC Cantù - Bocconi Milano 59 - 55 Parziali 17-22, 28-34, 43-50

Team ABC Cantù (1B):   Gatti ne, Tremolada 2, Carpani 7, Pagani 5, Ronchetti 7, Molteni M. 4, Molteni T. 3, Di Giuliomaria 15, Pifferi 5, Castelli ne, Pedalà 11, Borsani ne. All. Borghi, Vice All. Alberio  
Bocconi Milano (8A) :  Scrima 15, Schmidt 4, Bellogi, Di MArzo, finazzer, Gramola 11, Abi 2, Anolli 10, Piatti 6, ferretti 7, Ghezzi, Lombardelli. All. Favero   

Gara 1 del primo turno play off, e missione compiuta per il Team ABC Gorla Cantù. Non senza difficoltà: i biancorossi affrontano l'appuntamento con qualche timore da palcoscenico, e sono costretti a rincorrere per più di 30' prima di far sfoggio della giusta grinta e sferrare la zampata conclusiva per il match.
Inizio in salita per i padroni di casa del Team ABC, che nel primo periodo subiscono l'approccio vivace alla partita della Bocconi (6-9 al 3'). L'attacco molto preciso consente agli ospiti di racimolare vantaggio; al contrario, i canturini si dimostrano piuttosto distratti in protezione della loro area e poco centrati nell'attaccare il canestro avversario, e alla fine del primo periodo il tabellone dice 17-22 in favore dei milanesi.
Si ricomincia con Bocconi che fa fatica a segnare, consentendo al Gorla di rientrare 20-22 al 14'. I ragazzi di Coach Borghi continuano però ad essere troppo nervosi, e non riescono ad esprimere al meglio le loro potenzialità; grazie ad un ottimo Di Giuliomaria, che sfrutta tutta la sua esperienza per trascinare i compagni nel momento di difficoltà, si va tutti negli spogliatoi sul punteggio di 28-34.
Al rientro in campo il Team ABC sembra ritrovare la solita grinta, ma la fiammata dura poco: i milanesi agguantano infatti un parziale mortifero, che costringe gli uomini in casacca biancorossa al -10 (34-44 al 26'). L'ingresso sul parquet di Capitan Pagani è molto positivo per il Gorla, che riesce a ricucire i punti di svantaggio; ma un canestro sulla sirena di Bocconi permette agli ospiti di chiudere la terza fazione sul +7 esterno (43-50).
L'ultimo periodo si apre con i cinque punti consecutivi firmati Andrea Ronchetti, che riporta i canturini sul -2; la tripla di Carpani completa il sorpasso dei padroni di casa, ma gli avversari realizzano immediatamente da sotto per il +1 esterno al 35'. Gli ultimi minuti vedono le due compagini sfidarsi ad un vero e proprio testa a testa; la bomba di Tommi Molteni e il libero siglato da Carpani con un solo minuto sul cronometro, però, sono la firma sulla partita per i ragazzi del Gorla che, anche se con fatica, portano a casa un importantissimo referto rosa, in vista di gara 2 Mercoledì ad Affori.
canecaccia.com

06/05/2018 21:02

LA REKICO CADE AD UN PASSO DALLA SEMIFINALE

Montecatiniterme Basket 75
Rekico Faenza                  64
(13-20; 31-33; 52-48)

MONTECATINIT: Centanni 24, Artioli 9, Meini 10, Mucci ne, Galli 5, Galmarini 8, Petrucci 6, Callara, Evotti 3, Sene ne, Bolis 10. All.: Campanella.
FAENZA: Aromando 4, Perin 16, Silimbani 18, Benedetti, Venucci 11, Iattoni 1, Pagani 2, Milosevic ne, Chiappelli 12, Brighi. All.: Regazzi.
ARBITRI: Giovannetti - Colazzo
Note. Usciti per falli: Perin e Silimbani

Non bastano i trecento tifosi sugli spalti alla Rekico per conquistare la semifinale play off. Montecatini è fatale ancora una volta e allunga la striscia di sconfitte consecutive in trasferta dei faentini, pieni di rimpianti per una partita che avrebbero potuto vincere, decisasi soltanto negli ultimi due minuti. Un passo falso che deve far riflettere e che sarà fondamentale per ripartire la prossima stagione con ancora maggiori stimoli e motivazioni.

Avvio di gara tutto di marca faentina, con Silimbani e Perin grandi mattatori per il 18-6 iniziale. La difesa attenta e l'intensità mettono in difficoltà Montecatini che impiega qualche minuto ad entrare in partita, ma quando ci riesce, mette sul parquet le sue solite armi: pressione, aggressività e tiri da tre. Un mix letale che vale un break di 20-4, con cui i toscani schizzano sul 26-20. La Rekico però non accusa il colpo e arriva all'intervallo avanti 33-31. La partita continua a seguire il copione della vigilia, con l'equilibrio che non si spezza per molti minuti, fino a quando Bolis segna allo scadere della terza frazione la tripla del 52-48. E' il canestro che regala l'allungo a Montecatini, cinica nell'approfittare dei troppi errori dei Raggisolaris e delle tante palle perse e grazie a Centanni passa a condurre 57-48. Ancora una volta la Rekico non molla e con Silimbani ritorna in scia a due minuti dalla fine sul 61-63. Il passaggio del turno sembra si debba decidere in una lunga volata finale, ma a far saltare il banco è Petrucci con la tripla del 66-61, poi il solito Centanni fissa il 68-62 a 1'20'' dalla sirena. La Rekico prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo, venendo però tradita dalla mira in attacco. Montecatini si affida invece ai tiri liberi con cui fissa il 75-64 finale.

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza
canecaccia.com

06/05/2018 21:00

C SILVER PLAY OFF, Verbano Luino - Team 86 Villasanta 61 - 71 Parziali 22-13, 36-26, 51-43

Verbano Luino (4B) :  Saredi ne, Gardini 12, cavallini ne, L. Vitella, Terzaghi 14, Pehar 4, Cipolletta, Gubitta, Palazzi 10, Colombo 3, Spertini 18. All. Manetta 
Team 86 Villasanta (5A) :  Passoni L. ne, Moscatelli 6, Passoni M. 0, Saini 0, Favalessa F. 5, Favalessa M. 2, Mungiovì 8, Pagani 23, Barazzetta ne, Vivian ne, Malberti 20, Carolo 7. All. Silvestri

LUINO – Gara 1 è nostra! I ragazzi del Team 86, complice il quinto posto in classifica, si trovano a dover affrontare il primo turno di play off con il fattore campo a sfavore, dovendo giocare gara 1 e l’eventuale bella fuori casa. Gli avversari sono i varesini della CMT Pallacanestro Verbano Luino, che hanno conquistato il quarto posto nel loro girone.
La partita non inizia subito al meglio per i biancoblu. Dopo i primi 5 minuti il tabellone segna un 12-2 per i padroni di casa che, galvanizzati, sembrano mettere a segno ogni tiro. Per Villasanta le cose sono più complicate, e dopo aver recuperato qualche punto di svantaggio il quarto si chiude ancora sotto di 9 punti.
La seconda frazione si gioca con maggiore equilibrio, ma il punteggio non cambia di molto. Le triple dei varesini fanno male mentre i biancoblu vanno a segno con molta più fatica. Si va negli spogliatoi con dieci punti di scarto.
Il Team 86 torna finalmente in campo con un’altra faccia e inizia a prendere le misure con gli avversari. In due minuti i biancoblu si riportano sotto di cinque lunghezze. Ma nonostante Luino sia ancora in vantaggio, i villasantesi iniziano a mettersi in mostra, tanto da vincere il quarto per 17 a 15.
La vera festa inizia al 30° minuto: dieci minuti che valgono la partita. Dopo tre minuti Pagani con una tripla ci porta a 53 pari. Poi Malberti manda a referto il primo vantaggio biancoblu della serata. Si allunga fino a +4, per poi tornare sotto di uno con una tripla di Spertini. Questa volta sono Mungiovì e Moscatelli a riportarci in vantaggio e per i varesini non c’è scampo. Nell’ultimo minuto i biancoblu allungano fino al +10 finale.
“Abbiamo lottato e l’abbiamo vinta! L’ultimo quarto è stato davvero emozionante. Abbiamo avuto difficoltà per tutta la prima metà di gara poi invece siamo riusciti a fare bene” ha commentato coach Silvestri “Ora abbiamo da affrontare gara 2 in casa, dobbiamo entrare subito concentrati e non farci sorprendere come è successo stasera”.
Appuntamento a mercoledì 9 maggio alle 21.15 al PalaVilla, per sostenere i biancoblu in questa impresa!
canecaccia.com

06/05/2018 20:58

C GOLD PLAY OFF - ARGOMM ISEO 92-83 MAZZOLENI PIZZIGHETTONE (27-16; 21-25; 17-17; 27-25)

Basket Iseo: Ghitti ne, Leone 26, Permon 6, Baroni 16, Furlanis 18, Boccafurni 2, Franzoni ne, Tedoldi 6, Arici 8, Pelizzari ne, Veronesi 10, Alibrandi ne. All.: M.S. Mazzoli.

Basket Team 1995 Pizzighettone: Foti 25, Roberti 4, Pedrini 17, Bertuzzi 7, Severgnini 6, Manini 5, Casali 17, Cipelletti, Perotti ne, Gerli 2, Baldrighi ne, Bolzoni ne. All.: G. Sabbia.

Arbitri: A Fiannaca di Pavia (PV) e A. Magnani di Mortara (PV).

Note – Parziali: 27-16; 48-41; 65-58 e 92-83. Tiri da due: Basket Iseo 20/42 – Basket Team 1995 Pizzighettone 13/28. Tiri da tre: Basket Iseo 11/25 – Basket Team 1995 Pizzighettone 12/29. Tiri liberi: Basket Iseo 19/28 – Basket Team 1995 Pizzighettone 21/28. Rimbalzi: Basket Iseo 35 – Basket Team 1995 Pizzighettone 38. Assist: Basket Iseo 17 – Basket Team 1995 Pizzighettone 14. Palle perse/recuperate: Basket Iseo 09/07 – Basket Team 1995 Pizzighettone 13/02. Stoppate fatte: Basket Iseo 01 – Basket Team 1995 Pizzighettone 00. Falli commessi: Basket Iseo 24 – Basket Team 1995 Pizzighettone 29. Usciti per falli Manini (BP) al 38’12” (83-77), Tedoldi (BI) al 38’44” (91-80) e Permon (BI) al 39’25” (91-82). Fallo tecnico a coach Mazzoli (BI) al 31’04” (68-63) e a coach Sabbia (BP) al 38’12” (83-77). Spettatori presenti 400 circa.

Partono con il piede giusto i play off del Basket Iseo che in gara-1 del primo turno batte al PalAntonietti (92-83) il Basket Team 1995 Pizzighettone. Partita combattuta e che i gialloblu han più volte cercato di prendere in mano con diversi allunghi ma gli ospiti con caparbietà e tenacia sono stati bravi a recuperare ogni volta, l’ultima sul 75-75 del trentacinquesimo prima dello strappo definitivo firmato capitan Leone. L’Argomm, che oltre ad Azzola deve fare a meno di Franzoni costretto ad alzare bandiera bianca nel riscaldamento, si schiera con Leone, Furlanis, Tedoldi, Veronesi e Baroni mentre coach Sabbia propone Foti, Casali, Manini, Gerli e Pedrini. Dopo un inizio equilibrato, 4-4 al 01’46” (Veronesi e Furlanis da una parte, Foti e Casali dall’altra) il Basket Iseo schiaccia sull’acceleratore con Furlanis e Leone. Al 05’05” Veronesi mette il più dieci (16-06) con i rivieraschi che palesano problemi in difesa e mancanza di combattività. Pedrini rimette in moto l’attacco della Mazzoleni ma con Baroni, Veronesi ed Arici arriva il massimo vantaggio (25-10 a circa novanta secondi dal decimo). Un canestro da tre di Severgnini rompe il dominio sebino che proprio allo scadere del quarto subisce la tripla di Foti per il 27-16. Il secondo periodoo inizia con tanti errori al tiro, i canestri di Roberti (2/4) e Leone lasciano inalterato il distacco al 22’00” (29-18). Le due bombe di Casali riportano sotto i grifoni (29-24 a poco da metà quarto), Leone dalla lunetta prova a respingere la rimonta ospite ma Pedrini da sotto, Foti dall’arco dei 6.75 accorciano ulteriormente. A 03’40” dal lungo riposo Manini fa 1/2  dalla lunetta ed il vantaggio dell’Argomm è di un solo punto (31-30), sono Baroni (gancio) e Tedoldi (tripla dalla punta) a far respirare i gialloblu che trovano linfa per un nuovo allungo. Infatti l’Argomm dalla lunga distanza diventa micidiale e con Furlanis e Leone ecco nuovamente il vantaggio in doppia cifra (44-34 del 18’40”). Il time out di coach Sabbia ridesta la concentrazione dei rivieraschi che grazie ai tanti viaggi in lunetta (qualche decisione dei grigi fa arrabbiare il pubblico di casa) dimezza lo svantaggio con la mano precisa di Pedrini e Severgnini. Fino al canestro strappa applausi di Leone che manda le due squadre negli spogliatoi con il Basket Iseo avanti 48 a 41.

Si riparte con il Basket Iseo che ha gli stessi cinque della palla a due, Furlanis è ancora l’uomo in più di inizio quarto con quattro punti filati ma al 22’11” i gialloblu vedono uscire Veronesi per crampi. A Pedrini risponde Leone, con la tripla di Tedoldi ecco il 57-44 del 22’50” poi arrivano i canestri di Manini e Baroni prima di quasi tre minuti caratterizzati dai tanti sprechi. A rammaricarsi maggiormente sono gli uomini di coach Mazzoli che sbagliano un paio di canestri da sotto che sembravano già fatti. Il 2/2 di Roberti ridesta la sfida dal torpore e la tripla di Bertuzzi vale il 59-51 del 26’26”, la risposta dalla lunga distanza di Permon è illusoria perché dalla lunetta si spreca e il 5-0 di Casali è seguito dalla veloce entrata di Foti per il 62-58 a circa due minuti dalla fine del quarto. Tocca ancora a Baroni e Leone rimettere le cose a posto per il 65-58 del trentesimo. Gli ultimi dieci minuti si aprono con le triple di Bertuzzi e Permon. Foti, approfittando anche del tecnico fischiato a coach Mazzoli, porta i suoi a meno quattro ma il Basket Iseo nel momento critico trova giocate importanti da Baroni ed Arici. Con Veronesi arriva il 75 a 66 che sembra indirizzare definitivamente la partita ma così non è perché la Mazzoleni spinta da un indemoniato Foti rimonta incredibilmente e con la tripla del play ex gialloblu il tabellone a metà quarto dice 75 a 75. La tripla di Arici toglie l’Argomm dall’impasse, Boccafurni e Furlanis regalano il più sette. Foti non ci sta ma Furlanis lascia avanti i gialloblu di sei punti (83-77) a poco più di due minuti dalla fine quando arriva un fischio generoso sul tiro di Leone che porta al quinto fallo di Manini e al tecnico per proteste di coach Sabbia. Il capitano gialloblu è implacabile con il 3/3 dalla lunetta e la successiva tripla per due giocate che suggellano la sua straordinaria prestazione (26 punti, 9 assist e 15 falli subiti), l’89 a 77 che ne scaturisce è praticamente una sentenza anticipata. Anche se Foti e Pedrini ci provano ancora fino all’1/2 di Leone per il 92-83 della sirena. Il Basket Iseo si trova così avanti 1-0 nella serie con il Basket Team 1995 Pizzighettone, giovedì alle 21:00 sul parquet di Soresina è in programma la seconda sfida. Per evitare di giocarsi la qualificazione alla bella ai gialloblu servirà un’altra prestazione di livello e sfatare il tabu delle gare infrasettimanali in trasferta.
canecaccia.com

06/05/2018 20:56

Sesa BK Sustinente - Soul Basket Milano 79 - 62 Parziali 18-18, 40-31, 56-49

Grande serata di basket al PalaSusty! Davanti ad un palazzetto stracolmo e caldissimo,  Il Sesa bagna con una vittoria il suo esordio nei play-off di C Silver. Una vittoria da ricordare, anche perché è la prima della storia di Sustinente nel postseason della serie C, al secondo anno in questa categoria. Una vittoria arrivata non senza difficoltà, davanti ad un avversario ad onor del vero anche sfortunato per l'infortunio (lussazione della spalla) che, a 1'09" del secondo quarto toglie la guardia Proserpio dalla partita. Prima di raccontare il match, auguri a lui di pronta ripresa. Il Sesa arriva carico a palla dopo buoni allenamenti in settimana, ma radio infermeria dice che Leon Tomic è sofferente per al quadricipite (giocherà solo 27 minuti non entrando in quintetto precauzionalmente, e nonostante ciò avrà 27 di valutazione: ottima la prova di Albertini nel
sostituirlo), Doddi non è guarito dalla sua pubalgia e il cobra Buzzi è al suo primo match vero dopo mesi. Si parte con Mantovani come guardia, Filic in play, Steccanella ala forte, Albertini da 5 e Ronzani all around in ala piccola. Filic guida in sicurezza la squadra e dopo un inizio con qualche errore di troppo in transizione siamo 13-7 a 3'28" dal termine del primo periodo. L'uscita di Filic e Mantovani fa perdere certezze ai Falchi, ed il primo quarto termina 18-18. Albertini regge bene in area i leggeri lunghi milanesi. Il blackout dei locali continua in inizi secondo periodo, ma coach Della Chiesa persegue impassibile il suo piano partita. Sul 18-23 a 8'51" l'infortunio di Proserpio, che si scontra casualmente con Steccanella e cade a terra talmente dolorante che non sarà possibile spostarlo fino all'arrivo dell'ambulanza. Partita sospesa per oltre mezz'ora e spettacolo curioso delle due squadre che fanno riscaldamento insieme sotto l'unico canestro libero. Proserpio viene portato fuori in barella, salutato da un grande applauso da parte di tutto il pubblico. Alla ripresa del gioco il Sustinente ha le idee più chiare. parziale di 22 a 8, la squadra ricomincia a correre leggera in transizione, Buzzi entra in partita è il primo tempo si chiude sul 40 a 31 per i Falchi. la sensazione è che i locali abbiano in mano la partita, soprattutto in virtù di una qualità difensiva nettamente superiore a quella fatta vedere durante la regular  season, che mette molta polvere negli ingranaggi ben oliati di Soul Basket. alla ripresa del gioco sul basket fa un grande sforzo e riesce ad impattare il match sul 44 pari a metà periodo. I falchi però non ci stanno, spingono nuovamente il piede sull'acceleratore e si va su 56-49 di fine terzo quarto. È il mini break decisivo,  da cui Soul Basket non riuscirà più a risalire. a metà periodo il punteggio dice più 12 per Sustinente, che trova anche buone percentuali dalla lunetta sfruttando il bonus. Soul Basket ci prova fino in fondo cercando di accendere il tiratore Almansi e di sfruttare le doti nel tiro da tre del lungo Mantica. Il primo è però ben contenuto da un'ottima prova difensiva di Buzzi mentre il secondo ha stasera le polveri bagnate da fuori. finisce col divario di 79 a 62, che forse non esprime il grande sforzo fatto da Soul Basket per rimanere in partita fino a 5 minuti dalla fine. Dice però molto sul divario di fisicità e di qualità della corsa in transizione che ha permesso ai Falchi di portare a casa questa vittoria. Ora il Sesa è atteso alla controprova, mercoledì sera alle 21:15, a Milano nella tana degli avversari. la squadra di coach della chiesa esce Però da questo primo approccio ai play-off con buona certezza e con la consapevolezza di essere riuscita ad alzare il proprio livello di gioco quando ce n'era bisogno. ottima prova corale e di grande concentrazione da parte di tutta la squadra.

Sesa Sustinente 79: Tomic 25, Filic 10, Ghidoli, Buzzi 10, Zanini 4, Doddi, Ronzani 5, Steccanella 6, Mantovani 5, Nizzola , Albertini 14, Marchiori ne. All. Della Chiesa

Soul Basket Milano 62: Marchini, Ruffini , Colombo 7, Scanzian 6, Almansi 13, Proserpio, Degradi 12,
Caserini 3, Pratelli
canecaccia.com

06/05/2018 09:41

CBBA COLOGNO MONZESE - E'PIU' BASKET CASALMAGGIORE: 61 - 79 (19-27, 30-40, 47-56) Arbitri: Basile, Carotti

CBBA COLOGNO MONZESE: FINARDI 3, BRUNETTI, 7, CARMAGNOLA 5, CALLONI 11, MANZONI 8, ROMEO, MAGNI 1, MILANI 8, CAMBIAGHI, DAL BIANCO 9, BELOTTI 3, MARIANI 6. All: CAVATI

E' PIU' CASALMAGGIORE: LOMBARDI 9, ANTOZZI 20, PARIZZI F, GRAZZI 19, SILOCCHI 10, OLAGUNDOYE 6, MARCHINI 4, PARIZZI R 11, DONZELLI, PISACANE. All: VENCATO-SETTI 

L'E'Più espugna il campo di Cologno Monzese e si porta sul 1-0 nella semifinale playoff. Nonostante il punteggio possa far pensare ad una gara dominata dai ragazzi dei coach Vencato e Setti ci si sbaglia: Casalmaggiore è riuscita nel primo quarto a prendersi un leggero margine e a conservarlo fino alla fine nonostante Cologno abbia provato a più riprese a rientrare. Nelle file di Casalmaggiore si rivede Marchini e la sua presenza si fa sentire sotto le plance dove insieme ad Olagundoye e Parizzi R difende forte sui lunghi avversari Magni, Milani e Mariani. Solo nelle prime battute i padroni di casa riescono a mettere la testa avanti sfruttando una tripla di Manzoni; i biancoblu non stanno a guardare e cominciano a macinare punti con Antozzi e Grazzi. Sono ancora le triple di Finardi e Mariani a tenere a vista Cologno nonostante Silocchi dal pitturato e capitan Parizzi dalla lunga diano il +9 di fine primo quarto. Il secondo periodo è meno spumeggiante con le difese che chiudono ogni spazio concedendo pochi tiri: Casalmaggiore riesce a sfruttare meglio i piazzati di Olagundoye e Silocchi e porta in doppia cifra il vantaggio; Cologno però reagisce e accorcia; ha inoltre nel tiro da fuori un'arma preziosa e la sfrutta con Dal Bianco e Manzoni e si arriva sul 30-33; Marchini e Grazzi ridanno ossigeno ed è ancora con Parizzi che brucia la retina sul finale di tempo dalla linea dei 3 pt che all'intervallo si va sul  +10, 40-30 per i casalaschi. Alla ripresa del gioco sono ancora una volte le triple a permettere a Cologno di rientrare: prima Carmagnola, a cui però segue l'appoggio da sotto di Olagundoye, e poi di Mariani e Cologno si porta sul -6, 36-42. Qui però Casalmaggiore cambia marcia e piazza un break di 14 a 0: prima Grazzi con un gioco da 3 punti e la successiva tripla di Lombardi costringono il coach locale al time out; il risultato però non cambia e con Pisacane in regia e Parizzi F a bloccare le iniziative del play Calloni la forbice si allarga fino al +20, 36-56 con 3.30 al fine del 3 parziale. Invece che abbattersi Cologno reagisce con una zona press a tutto campo e complice anche un leggero calo di tensione di Casalmaggiore, i padroni di casa rientrano grazie a Dal Bianco e Calloni e chiudono il quarto sul -9, 47-56. L'E'Più esce dall'ultima pausa determinata: la terza tripla di Parizzi e uno step back di Grazzi danno slancio a Casalmaggiore. Cologno però non è mai doma continua con la zona press a tutto campo; stavolta però i biancoblu sono bravi ad uscire dal pressing e a trovare in Grazzi e Antozzi dei cecchini infallibili. Milani prova a tenere in piedi i suoi ma ormai con 2 minuti da giocare il tempo di recuperare non c'è più.
Mercoledì in Baslenga i Thunder cercheranno di chiudere la serie per evitare le insidie della "bella". 

canecaccia.com

05/05/2018 23:07

Novacaritas Onlus Appiano – Basket Vercurago 68–59

Appiano: Chittaro 8, Gorni  8, Rossi 8  Ferloni 8 Bettini, Bottinelli 25, Rovelli, Felizietti 11, Rimoldi, Pagani ne, Belloni, All. Delfinetti 
Basket Vercurago: Mazzieri An. 13, Mazzieri Al. 4, Ferrario 9, Garota 3, Bianchini 12, Cesana 12, Redaelli 2, Castoldi 4, Rebughini, Piazzoni. All. Cocco

Parziali:  15-24 25-30, 44-51

Appiano Gentile – Continua il sogno della  Novacaritas che batte anche Vercurago in gara uno delle semifinali play off  uscendo alla distanza dopo una gara tutta in salita contro una squadra superiore fisicamente in tutti i ruoli.
L’inizio partita per i padroni di casa è quasi da incubo, 2 a 16 dopo 4 minuti e mezzo, con gli ospiti che segnano 4 su 5 da tre punti.
I muli sono bravi a non sbracare e recuperano parzialmente lo svantaggio fino al -9 do fine quarto.
Nel secondo periodo Appiano registra la difesa e concede agli ospiti solo 6 punti segnandone, però solo 10 arrivando al -5 di metà gara.
Nel terzo quarto si segna molto, 19 a 21 il parziale, con gli ospiti che grazie ai punti di Bianchini mantengono il vantaggio.
L’ultimo quarto è tutto di marca appianese, parziale di 24 a 8, con Bottinelli che tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo segna 13 punti di fila.
Il primo vantaggio della Novacaritas è sul 56 a 55 grazie ad 2+1 di Felizietti (MVP della gara), poi Appiano, dopo il 56 a 57 ospite ripassa a condurre ed allunga fino al +9 fimale con gli ospiti che denotano un netto calo fisico nel finale di gara.
I migliori per Appiano sono i già citati Bottinelli e Felizietti oltre al sempre positivo Rossi.
Per Vercurago si distinguono Bianchini, Mazzieri An. E Cesana.
canecaccia.com

05/05/2018 17:30

SERIE B PLAY OFF - UNA REKICO PERFETTA PAREGGIA LA SERIE CON MONTECATINI

Rekico Faenza   75
Montecatinibasket Terme 53
(20-13; 42-22; 62-39)

REKICO FAENZA: Aromando 8, Neri 1, Perin 12, Silimbani 2, Benedetti, Venucci 20, Iattoni 5, Pagani 6, Milosevic, Chiappelli 7, Petrini, Brighi 14. All.: Regazzi
MONTECATINI BASKET TERME: Centanni 10, Artioli 4, Meini 3, Mucci ne , Galli 1, Galmarini 16, Petrucci 4, Callara 5, Evotti 4, Sene ne, Bolis 6. All.: Campanella
ARBITRI: Guarino – Grappasonno
NOTE Usciti per falli: Silimbani, Pagani e Artioli

Tutti a Montecatini per giocarsi l'accesso alla semifinale. La Rekico si riscatta con gli interessi dopo il ko di gara 1 e supera Montecatini 75-53, pareggiando la serie play off. Una vittoria nata da una grande prestazione di squadra, dove la difesa e l'intensità sono state le armi in più per ottenere l'ennesima perla casalinga. Altro fattore determinante è stato il PalaCattani, caldissimo come sempre e vero e proprio sesto uomo nei momenti difficili. Il tifo faentino si sta già mobilitando per “invadere” domenica il PalaTerme di Montecatini.

L'avvio di gara è di marca toscana, con gli ospiti che si portano avanti 11-5 poi la Rekico riordina le idee e inizia a volare. La difesa inizia ad essere perfetta e l'attacco gira a meraviglia con Venucci che rompe il digiuno di punti (nei primi 5 minuti ben 3 dei 5 punti complessivi arrivano dalla lunetta) con la tripla dell'11-8. Un canestro pesantissimo, perchè da quel momento i faentini sono padroni del gioco, facendo circolare benissimo la palla e trovando le migliori trame offensive. Ne nasce un break di 16-2 che fa schizzare i Raggisolaris sul 26-13, vantaggio che supera la doppia cifra grazie a Perin (32-20), mattatore del match. Montecatini non riesce a trovare le contromisure e subisce fin troppo il gioco degli avversari, arrivando all'intervallo avanti 42-20. Il punto esclamativo lo mette ancora Perin a coronamento di una prima frazione di gara da applausi da parte di tutto il collettivo. La voglia di vincere della Rekico è troppo grande per avere cali di tensione ed infatti l'unico piccolo passaggio a vuoto nel terzo periodo è ininfluente: il vantaggio diventa di “soli” 15 punti (52-37), ma basta spingere sull'acceleratore per ritornare in fuga, questa volta grazie ad un mini break firmato da Brighi per il 62-39 del 30'. L'ultimo quarto diventa così una lunga passerella, con i faentini che toccano anche il +28 (72-44), e nel finale c'è gloria anche per il giovane Neri che segna un tiro libero.

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza
canecaccia.com

03/05/2018 08:26

C SILVER - Presentazione Gara 1 Play Off: Sesa vs Soul Milano

Il momento è arrivato, quello in cui, come direbbe il noto commentatore ed ex coach Dan Peterson, non c'è domani: iniziano i playoff, ed ogni partita è una parte di sesto grado superiore.

I falchi di coach della Chiesa, chiusa la stagione regolare con un’ottima prestazione contro la capolista Soresina, a coronamento di una stagione che ha portato la squadra al terzo posto nel girone, affrontano (sabato, ore 21, PalaSusty) Soul Basket Milano, giunta sesta nel girone A. Soul Milano è una consolidata realtà della zona Ovest di Milano, con un fiorente settore giovanili e di minibasket. Tanto fiorente che, a guardare il roster dei milanesi, si nota come buona parte dei giocatori provenga dalle giovanili di casa. La grande capacità nel gioco corale è garantita dall'affiatamento di un roster composto per larga parte da giocatori provenienti dal vivaio. A differenza di Sustinente, Soul Basket non predilige il tiro da 3, ma le penetrazioni centrali e lungo la linea di fondo: fondamentale sarà quindi l'attenzione e gli aiuti difensivi.

"Soul Basket è una squadra da prendere con le molle" ci dice Paolo Zecchini, responsabile tecnico del Sesa "l'ho personalmente visionata un paio di volte e mi è sembrata una compagine molto coesa, sempre concentrata nell'esecuzione dei giochi e nel cercare di trovare la soluzione migliore in attacco, senza fretta. Non è una squadra nè velocissima nè molto fisica, ma possiede alcune individualità notevoli: l'ala-centro Mantica, top scorer stagionale, a cui piace allontanarsi da canestro e giocare per i compagni, il capitano Degradi, guardia molto esperta e la guardia Almansi, tiratore capace di serie notevoli dalla lunga. Dovremo stare molto attenti in difesa e cercare di imporre la nostra velocità. In questa settimana ci stiamo preparando bene, non lasceremo nulla di intentato." Giancarlo Arrigoni è il nocchiero dei milanesi, tecnico che ha messo a disposizione tutta la sua carriera a disposizione della società meneghina.
Il Sesa arriva a questa partita consapevole della propria forza, ma anche di dover lottare su ogni pallone evitando cali di concentrazione. Piercarlo Buzzi è ormai ritornato nei ranghi ed ha giocato già alcuni minuti contro Soresina, Francesco Doddi tenuto a riposo precauzionale contro i cremonesi non dovrebbe avere problemi ad essere della partita. La squadra aspetta il "suo" pubblico a sostenerla, per gettare il cuore oltre l'ostacolo!


Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

03/05/2018 08:23

LA REKICO SI AFFIDA AL PALACATTANI PER RITORNARE A MONTECATINI

La Rekico si affida al terreno amico del PalaCattani per pareggiare la serie play off contro il Montecatiniterme Basket, per poi andare domenica in Toscana a giocarsi il passaggio in semifinale nella decisiva gara 3. La seconda sfida del quarto di finale si giocherà mercoledì alle 20.30 a Faenza e mai come in questa occasione la cornice sarà quella delle grandi occasioni. 

Rekico – Montecatini sarà anche Match Day Prink. Il negozio di via Oberdan 2 a Faenza, punto vendita della catena italiana numero 1 in Europa nella commercializzazione di cartucce, toner, stampanti, filtri, carta e kit di ricarica, caratterizzerà l'evento distribuendo premi e mettendo in palio una stampante Prink Prima Eco tra i tifosi della Rekico, che sarà estratta a sorte durante l'intervallo. Durante la partita verranno inoltre distribuiti buoni sconto e i giocatori della Rekico indosseranno una sopramaglia speciale con il logo Prink.

BIGLIETTI – I biglietti saranno acquistabili in prevendita alla Bottega del Caffè Manfredo in Piazza delle Erbe a Faenza, alla biglietteria del PalaCattani prima della palla a due oppure on line sul circuito Vivaticket. Gli abbonati alla stagione regolare 2017/18 potranno acquistare il biglietto per il play off allo stesso prezzo della regular season. Il costo dei tagliandi per i play off sono pubblicati nella sezione “biglietteria” del sito www.raggisolaris.it

IL PREPARTITA - “Dobbiamo scendere in campo con maggiore intensità rispetto alla prima partita – spiega coach Marco Regazzi -, perchè soltanto in questo modo potremo pareggiare la serie con Montecatini. Ripensando alla prima partita ci sono tanti rimpianti: abbiamo tirato con percentuali molto basse, catturato dieci rimbalzi in meno dei nostri avversari e perso troppi palloni, ma nonostante questi problemi, siamo sempre stati in partita fino agli ultimi minuti. Dovremo quindi essere concentrati e attenti, sfruttando il fattore campo e mettendo tanta voglia di vincere. Abbiamo perso soltanto il primo round e ora vogliamo conquistare la decisiva gara 3 a Montecatini. Per centrare l'obiettivo dovremo impostare il nostro gioco, iniziando dalla difesa che è da sempre la base su cui abbiamo costruito le vittorie”.

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza
canecaccia.com

01/05/2018 09:57

 
 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved