canecaccia.com


TORNEI
Festa dello Sport Pescate

Festa dello Sport Pescate







AGGIORNAMENTI ROSTER
SERIE B

SERIE B
GIRONE A
GIRONE B


SERIE C GOLD

SERIE C GOLD
GIRONE EST
GIRONE OVEST


SERIE C SILVER

SERIE C SILVER
GIRONE A
GIRONE B
GIRONE C




Questa mattina la FIP Lombardia ha reso noti i gironi della stagione agonistica 2018/2019. Il Basket Iseo è stato inserito nel Girone Est della C Gold

Questa mattina la FIP Lombardia ha reso noti i gironi della stagione agonistica 2018/2019. Il Basket Iseo è stato inserito nel Girone Est della C Gold

che è composto da quattordici squadre: due bergamasche, quattro bresciane, una brianzola, quattro cremonesi, una mantovana ed infine due milanesi. Di seguito il Girone Est della Serie C Gold 2018/2019:
• Basket Iseo (BS)
• Basket Sustinente (MN)
• Basket Team 1995 Pizzighettone (CR)
• Blu Orobica Bergamo (BG)
• Corona Platina Piadena (CR)
• Gilbertina Soresina Basket (CR)
• New Basket Prevalle (BS)
• Pallacanestro Gardonese (BS)
• Pallacanestro Lissone (MB)
• Pallacanestro Milano 1958 (MI)
• Polisportiva Libertas Cernusco (MI)
• Romano Lombardo Basket (BG)
• Sansebasket Cremona (CR)
• Virtus Lumezzane (BS)
Il calendario della nuova stagione sarà stilato a fine Agosto, il campionato prenderà il via il week end del 29/30 Settembre con il Basket Iseo che continuerà a giocare le partite casalinghe al PalAntonietti il sabato sera alle ore 21:00. La formula ricalcherà quella proposta lo scorso campionato: prima fase caratterizzata da 26 turni (andata e ritorno) a cui seguirà la seconda fase divisa tra Poule Promozione e Poule Salvezza. Alla Poule Promozione parteciperanno le prime otto di ogni girone che riporteranno i punti fatti nella prima fase, sono previste otto partite contro le squadre appartenenti all’altro girone. Alla fine verrà stilata una classifica unica con la composizione di due distinti tabelloni play off (1^ vs 16^ da una parte, 2^ vs 15^ dall’altra e così via) per determinare le due promosse in Serie B. Alla Poule Salvezza sono invece destinate le restanti squadre, le regole sono medesime a chi si gioca la promozione: mantenimento dei punti fatti nella prima fase e previste partite solo contro le squadre appartenenti all’altro girone. Alla fine verrà stilata una classifica unica con prima, seconda e terza salve direttamente, mentre le altre otto si giocano la salvezza in due distinti tabelloni play out al fine di determinare le due squadre che retrocederanno in Serie C Silver.
canecaccia.com

02/08/2018 00:05

RAGGISOLARIS FAENZA -- ECCO ZAMPA, GIOVANE PRONTO PER CONQUISTARE FAENZA: PER LUI GARANTISCE POZZECCO

RAGGISOLARIS FAENZA -- ECCO ZAMPA, GIOVANE PRONTO PER CONQUISTARE FAENZA: PER LUI GARANTISCE POZZECCO

Da Trieste a Faenza, passando dalla C Silver alla nazionale Under 20. Nonostante abbia soltanto 19 anni, la carriera di Mattia Zampa è già stata ricca di soddisfazioni: gli sono infatti bastate poche stagioni per mettere in mostra tutte le sue doti fisiche e atletiche. Qualità che non sono sfuggite alla dirigenza della Rekico, decisa a puntare su di lui per il prossimo campionato, prendendolo dalla Servolana (C Silver del Friuli Venezia Giulia) con un contratto biennale con l'opzione per una terza stagione. Grande merito per la crescita della giovane guardia\ala è di Franco Pozzecco, babbo di Gianmarco e vice coach della Servolana, che lo ha allenato duramente, preparandolo per la sua prima esperienza lontano da casa. Allenamenti che hanno dato i frutti sperati, tanto che a gennaio è stato convocato per il raduno della nazionale Under 20. Zampa è ora pronto a conquistare Faenza.
Nato a Trieste il 14 gennaio 1999, Zampa è una guardia\ala di 195 cm che ha nella fisicità e nella tecnica le sue armi in più. Dopo aver iniziato a giocare a pallacanestro nel settore giovanile dell'Azzurra Trieste dove ha militato dall'Under 15 all'Under 18, è passato nel 2016 alla Servolana nella C Silver del Friuli Venezia Giulia, giocando per due stagioni in prima squadra e in Under 20. Le sue ottime prestazioni hanno destato l'interesse del commissario tecnico Eugenio Dalmasson che a gennaio lo ha convocato per un raduno della nazionale Under 20. Un percorso da record per un ragazzo che militava in C Silver.
“Credo che Faenza sia la società giusta per crescere e maturare – spiega Zampa -. Giocherò in un club ambizioso che mi darà la possibilità di mettermi in mostra anche in serie B, ma dovrò essere bravo a ritagliarmi minuti in un organico che ha tanta qualità. Sin dal primo allenamento lavorerò duramente per calarmi al meglio in questa nuova realtà, mettendomi al servizio dell'allenatore che sono certo mi aiuterà molto nel mio percorso per diventare un giocatore di pallacanestro. L'aggressività in difesa e l'impegno, credo siano le mie caratteristiche migliori.
Quella ai Raggisolaris sarà la mia prima esperienza lontano da Trieste e devo ringraziare la Servolana che mi ha dato la possibilità di provare questa nuova avventura. In quella società sono cresciuto molto con Franco Pozzecco, allenatore che considero come un nonno, e che mi ha fatto lavorare con allenamenti mirati per migliorare i fondamentali. Anche suo figlio Gianmarco mi ha dato tanti consigli ed è stato un onore potermi allenare qualche volta anche con lui”.
Molto soddisfatto di questo giovane innesto è anche il general manager Andrea Baccarini.
“Zampa è un ragazzo che abbiamo apprezzato sin dal primo momento in cui ci è stato proposto dal suo procuratore Gian Marco Lodi – afferma il dirigente -. Voleva fare un'esperienza lontano da casa per la prima volta in carriera e siamo orgogliosi che lui e la Servolana abbiano scelto proprio noi: è un bell'attestato di stima nei nostri confronti che conferma il buon lavoro fatto negli ultimi anni. A luglio è venuto a Faenza per un provino accompagnato dalla famiglia, dal procuratore e da Franco Pozzecco e ci siamo subito resi conto delle sue incredibili doti fisiche e atletiche. Deve ancora lavorare molto e sono convinto che Friso lo possa far crescere, ma nonostante la giovane età, può essere protagonista in serie B grazie alla fisicità e alla voglia di mettersi in mostra. Puntiamo molto su di lui e per questo motivo abbiamo firmato un accordo biennale con opzione per il terzo anno.
Siamo molto soddisfatti del nostro mercato, che con questo acquisto riteniamo chiuso: il decimo uomo sarà un ragazzo del nostro settore giovanile quando giocheremo in trasferta, mentre nelle gare casalinghe ne inseriremo tre, potendo portare in panchina dodici giocatori. E' stata un'estate particolare, perchè c'è stato un piano di rinnovamento partito dal capo allenatore ed era inevitabile che si dovessero fare delle valutazioni e che ci fossero cambiamenti nell'organico. Friso ha fatto delle richieste e credo che lo abbiamo accontentato, costruendo una squadra atletica e solida fisicamente, coperta in tutti i ruoli con tanti atleti duttili che possono essere protagonisti anche entrando dalla panchina. Inoltre molti giocatori hanno spinto per venire a Faenza e questo è molto gratificante. Ora non vediamo l'ora di iniziare. Partiremo il 27 agosto con il primo allenamento, ma nei giorni precedenti ci saranno test fisici e atletici”.

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Rekico Raggisolaris Faenza
canecaccia.com

01/08/2018 23:34

I GIRONI DELLA C SILVER e D LOMBARDIA.

I GIRONI DELLA C SILVER e D LOMBARDIA.






SERIE C SILVER


Primo Girone: Posal Sesto. Rondinella Sesto, Morbegno, Calolzio, Virtus Isola Terno, Ebro Basket, Bocconi Milano, Basketown, SocialOsa, Soul Milano, Busnago, Dipo Vimercate, Villasanta, Groane Lentate, Rovello, Milano3
Secondo Girone: Osal Novate, Olona, Castronno, Cusano Milanino, Daverio, Brusuglio, Luino, Casorate, Robbio, Cerro Maggiore, Phoenix Voghera, Nuova Olimpia Voghera, Marnate, Varedo, Aba Legnano, Sedriano
Terzo Girone: Bottanuco, Seriana Persico, Bellini Gorle, Cral Dalmine, Olimpia Lumezzane, Ome 01, Verolanuova, Manerbio, Casalmaggiore, Viadana, Pio X Mantova, Pall. Quistello, Lions Asola, S. Martino In strada, Agrate, Virtus Brescia

SERIE D

Primo Girone: Bancole, Curtatone, Ombriano, Gussola, Izano, Vanoli Young (WC), Pontevico, Ospitaletto, CXO Gussago, Padernese, River Orzinuovi, Sarezzo, Chiari, Bedizzole (WC).
Secondo Girone: Scuola Bk Treviglio, Cologno al Serio, La Torre, Verdello, Caravaggio, Excelsior Bergamo, Costa Volpino (WC), Mandello Lario, Civatese, Vercurago, Rovagnate, Nibionno, Pescate, Sondrio.
Terzo Girone: Venegono, Lonate Pozzolo, Malnate, Campus Varese, Tradate, Clivio, Gavirate, Cassano Magnago, Draghi Gorlazy, Junior Knights Legnano (WC), Legnano 91, Ardor Bollate, Settimo Milanese, Garbagnate Milanese.
Quarto Girone: Appiano Gentile, Cadorago, Villaguardia, Lomazzo, Tavernerio, Cabiate, Figino Serenza, Nova Milanese, Cesano Seveso, Biassono, Seregno, Carate Brianza, Bellusco, Paderno Dugnano.
Quinto Girone: Stradella, Sanmaurense Pavia, Tromello, Cava Manara, Pro Parona Vigevano, Here You Can Siziano (WC), Corbetta, Arlunese, Vittuone, Abbiategrasso, S. Giuliano Milanese, Quartiere S.Ambrogio Milano, Vanzago, Leoniana Rho.
Sesto Girone: Pio X Mi, Mojazza Mi, Cus Mi, Vismara Mi, Garegnano Mi, Canottieri Mi, Urania Mi (WC), Cologno Monzese, Malaspina Peschiera Borromeo, Segrate, Forze Vive Inzago, Cassina dè Pecchi, Gorgonzola. ASA Cinisello Balsamo.
canecaccia.com

01/08/2018 12:52

BT PIZZIGHETTONE -- Roby e Gatto: garanzia senza fine!

BT PIZZIGHETTONE -- Roby e Gatto: garanzia senza fine!

La Mazzoleni Pizzighettone annuncia con piacere che l’ottavo ed il nono componente senior del roster della propria squadra saranno LUCA CIPELLETTI e ROBERTO BAGGI. Luca, universalmente conosciuto come “gatto”, playmaker del 1990, è alla sua ottava stagione da senior dopo aver fatto tutta la trafila nelle squadre giovanile della nostra società. Anche quest’anno rivesterà un doppio ruolo, in quanto, oltre ad essere giocatore a tutti gli effetti, sarà ancora il tecnico della riabilitazione a cui spetterà il compito di seguire tutti i suoi “colleghi” durante il periodo successivo ad eventuali (speriamo pochissimi) infortuni. Nonostante questo gravoso impegno, che unito a quello professionale costringeranno Luca ad un vero e proprio “tour de force”, siamo certi che la sua professionalità e la sua “voglia matta” di “cacciare” un pallone e di piazzare un assist millimetrico saranno ancora molto utili alla causa biancoblù poiché dove a volte non arriveranno una mano o un piede ci arriverà certamente il cuore e nel caso di “gatto” di cuore da gettare oltre l’ostacolo ce n’é veramente tanto. Gianroberto Baggi, piacevolissima scoperta “di rincorsa della scorsa stagione”, come si dice in gergo automobilistico, partirà dai box poiché un brutto infortunio (che in verità in un primo momento sembrava ancor più grave di quanto poi invece gli esami strumentali hanno rilevato) occorsogli in occasione del Memorial Roby Telli a Cremona lo stà costringendo ad una fase di riposo forzato a cui seguirà una riabilitazione che si concluderà verosimilmente tra un paio di mesi. Roby, non più giovanissimo (è infatti del 1985), è un centro puro che la scorsa stagione si è dimostrato utilissimo nella fase di stagione che aveva visto l’assenza (a seguito di due gravi infortuni) di Stefano Severgnini in quanto sia in allenamento quanto in partita non lesina impegno, grinta e spirito di sacrificio. Vero “uomo spogliatoio” è sempre il primo ad incitare i compagni sul parquet, a gioire in gruppo nei momenti felici e a stemperare tante situazioni difficili quando viceversa gira tutto storto. Indipendentemente da quanto possano rappresentare i numeri delle statistiche, ‘Baggione’ è moralmente presente in campo ben oltre i quaranta minuti regolamentari poiché è sempre il primo ad entrare “in clima partita” e sempre l’ultimo a lasciare (metaforicamente) lo spogliatoio dopo ogni allenamento od ogni partita. In conclusione: la soddisfazione di vedere questi due ragazzi indossare ancora la nostra divisa è veramente grande e va aldilà di ogni prestazione che essi riusciranno a sfoggiare quando il coach li chiamerà dalla panchina e gli farà capire che è giunto il loro momento!

Basket Team Pizzighettone
canecaccia.com

01/08/2018 07:19




 
 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved