Il Basket Iseo comunica che Matteo Samuele Mazzoli siederà sulla panchina gialloblu anche nella stagione 2021/2022 e al suo fianco ci sarà sempre il fidato vice Giuseppe Consoli.

Queste le prime parole di coach Mazzoli che è all’ottavo anno (il primo da vice e i successivi sette da capo allenatore) al Basket Iseo: “veniamo da due anni in cui di basket giocato purtroppo se ne è visto ben poco. La stagione 2019/2020 interrotta a metà percorso mentre l’ultima stoppata con la rinuncia di ripatire dopo che inizialmente c’era l’idea di poter giocare. Ho pienamente condiviso, seppure a malincuore, la scelta presa dalla società perché troppe le incertezze e le difficoltà che avremmo dovuto affrontare.
Quindi ho tanta voglia tornare sul parquet e di ripartire, sicuramente il desiderio è quello di vivere una annata tranquilla soprattutto per quello che riguarda le  problematiche legate al Covid-19. Almeno all’inizio giocheremo le partite casalinghe a Monticelli Brusati, la speranza è quella di avere lo stesso il grande apporto del nostro pubblico che spesso si è dimostrato un’arma in più. Parlare di roster al momento non è semplice, la stagione per forza di cose si sta concludendo solo adesso e pochi giocatori si sono già mossi, ideale sarebbe quello di ripartire con l’intero gruppo che avevo a disposizione dodici mesi fa.
Nelle amichevoli di precampionato si erano intraviste diverse cose interessanti. In ogni caso mi piacerebbe avere a disposizione un roster con 10/12 giocatori, tutti capaci di dare il loro contributo con gli Under in grado di giocare minuti importanti. Come sempre alla mia squadra chiedo voglia di lottare, allenarsi e crescere soprattutto. Per quanto riguarda le aspettative meglio aspettare l’inizio campionato quando sarà definita la formula e conosceremo le avversarie. Voglio poi ringraziare il GM Zani ed il DS Scotti per la fiducia dimostrata, come nel passato è stato davvero facile trovare l’accordo per proseguire la collaborazione. Al Basket Iseo mi sento come in una famiglia. Infine sempre un grazie a mia moglie Silvia che ha pienamente condiviso la mia decisione”.
Per chiudere la società gialloblu informa che la squadra militante in Serie D dopo l’addio di Marco Tignonsini, al quale vanno i ringraziamenti per quanto fatto in questi anni, sarà affidata a coach Federico Zani coadiuvato dal vice Marco Boselli.

July 12, 2021

Un importante rinnovo in casa Wildcats, Giorgio Piunti sarà ancora protagonista con la maglia di Urania anche per la stagione 2021/22.

Quarta stagione a Milano per il guerriero marchigiano che proverà a guidare in battaglia in Wildcats, frutto di una costante crescita sia in termini tecnici che, soprattutto, di leadership dentro e fuori il parquet. Come sempre già pronto per le nuove sfide il D’Artagnan dei canestri: “Sono molto felice di poter giocare ancora con Urania, un posto ormai che sento come casa e che mi ha regalato tante emozioni in queste ultime stagioni. E’ prematuro certo parlare di obbiettivi a mercato ancora tutto da definire ma sicuramente darò tutto per continuare a consolidare la categoria, traguardo mai scontato in un campionato equilibrato come la A2, e per provare poi ad alzare l’asticella nei playoff”.
#coinvolgiMI #Season4

Ufficio Stampa Urania Milano

July 12, 2021

Il Basket Iseo è lieto di comunicare che la società del Presidente Poieri presenterà

Dopo la rinuncia delloscorso Febbraio, per i ben noti problemi legati al Covid-19, i gialloblu potranno di fattoripartire dalla massima competizione regionale. Si ufficializza poi che il Basket Iseogiocherà le partite casalinghe presso il “Palazzetto dello Sport” a Monticelli Brusati(Via Villa) fino a quando il PalAntonietti rimarrà indisponibile perché sede vaccinale.
Infine per i prossimi giorni sono attesi i primi movimenti di mercato in vista della nuova
stagione agonistica.

July 10, 2021

GRAZIE NIK, WILDCAT FOREVER

Dopo due anni straordinari è il momento dell’arrivederci tra Urania Milano e Nik Raivio . Due stagioni culminate con comode salvezze impreziosite dal primo, storico, accesso ai playoff nell’ultimo campionato. Risultati raggiunti anche grazie alla grande classe ed all’efficacia di una vera “macchina” del parquet: 66 partite con oltre 16 punti ed 8 rimbalzi ad uscita per l’EXTRATERRESTRE dei Wildcats, che avrà sempre un posto speciale nel cuore dei tifosi milanesi.
In bocca al lupo per il tuo futuro!
#coinvolgiMI

Ufficio Stampa Urania Milano

July 10, 2021

BASKET MASTINI - Il coach Ricky Colombo ha deciso di lasciare la guida da capo allenatore della nostra serie D

BASKET MASTINI - Il coach Ricky Colombo ha deciso di lasciare la guida da capo allenatore della nostra serie D

tuttavia il suo percorso all'interno del #BasketMastini continua essendo responsabile del minibasket e del settore giovanile.
La società ringrazia Ricky per il lavoro svolto, seppur limitato dalla pandemia, in questi 2 anni.
Inoltre, la società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Riccardo Nalon che sarà coadiuvato da Andrea vignati come suo assistente.
Nalon in passato veste le maglie sia di Castano che del Turbigo Basket e successivamente inizia la sua carriera da allenatore come istruttore di minibasket a Castano per poi allenare per 3 anni consecutivi il gruppo dei 2000-2001 da vice allenatore.
Successivamente intraprende un nuovo percorso a Busto nel Basket Femminile prima come assistente in serie B poi come capo allenatore della Serie C. Oltre alla prima squadra è assistente dei gruppi: 2002-2003 (under 16), raggiungendo le finali nazionali, 2003-2004 raggiungendo ancora le finali nazionali e infine il gruppo 2004-2005 under 16 elite.
E’ alla sua prima vera esperienza Senior ma sicuramente c'è tanta voglia di fare bene e dimostrare tutto il suo bagaglio tecnico ed esperienza acquisita nei diversi anni sul parquet!!
Al nuovo coach ed al suo assistente vanno i migliori auguri di buon lavoro.

July 10, 2021

La prima squadra del Bottanuco Basket ha il suo nuovo timoniere:

La prima squadra del Bottanuco Basket ha il suo nuovo timoniere:

a guidare gli isolani nel campionato di Serie C Silver 2021-2022 sarà coach Marco Colombo Giardinelli, classe ’81 nativo di Caravaggio. E proprio alla storica società del Basket86 Caravaggio è legata finora la fetta più grossa della sua carriera di allenatore, prima in ambito giovanile (dal 2002 al 2005) e poi in seno alla prima squadra, tra Serie D e Promozione, prima da assistente e poi da capo-allenatore (fino al maggio 2009). A seguire la fondamentale parentesi (dal 2009 al 2012) in C2 con i colori bianco-verdi del Lussana Basket / XXL Bergamo nel ruolo di vice-allenatore, con tanto di finale playoff disputata nelle stagioni 2009-2010 e 2011-2012. Dal 2012 al 2014 lo troviamo poi in Promozione milanese alla guida del Forze Vive Inzago; nella medesima società e sempre da capo-allenatore è riproposto anche nel 2015-2016 alla guida della formazione Under 18 Elite. Dall’agosto 2016 il ritorno in sella alla prima squadra caravaggina, traghettata poi nella stagione 2017-2018 alla conquista del campionato di Promozione ed annesso approdo in Serie D Regionale, categoria poi mantenuta nelle annate successive (fino al blocco sopraggiunto causa Covid).
Ad introdurre il nuovo ciclo tecnico è Giovanni “Frank” Capelli, Direttore Sportivo dei giallorossoblu: <<Quello svolto con coach Redaelli in questi tre anni è stato sicuramente un percorso proficuo, che ha permesso a società e squadra di salire diversi step - e guadagnare solidità - sotto il profilo tecnico e gestionale, oltre che consolidarsi in termini di credibilità nel panorama cestistico lombardo. Ora la volontà della dirigenza è fare di nuovo qualcosa in più, di ritoccare verso l’alto gli obbiettivi stagionali dando un “accento” diverso al nostro progetto-squadra, un collettivo molto giovane e futuribile che andrà soltanto puntellato e di certo non stravolto. Da qui la scelta di un tecnico giovane ma già apprezzatissimo nel nostro ambiente, molto preparato e professionale: pensiamo che coach Colombo Giardinelli possa essere la guida più idonea per la nostra
creatura sportiva>>. Queste invece le prime dichiarazioni del nuovo head coach bottanuchese alle soglie del nuovo incarico: <<Sono estremamente onorato di essere stato scelto dal Presidente Pagnoncelli e dal diesse Capelli per iniziare questo nuovo progetto. Sono impaziente di poter cominciare a lavorare in palestra e conoscere i giocatori a disposizione>>.
Ufficio Stampa Bottanuco Basket

June 28, 2021

C Silver - Play Off Out - Primo Turno - Prima Gara - Provvedimenti Disciplinari

5511 DARIO GAY (NUOVA OLYMPIA VOGHERA) DARIO GAY deplorazione per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione [art. 32,3 RG]

5514 GORLA ABC CANTU' ammenda di Euro 60.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG] 5514 SIMONE CAGLIO (GORLA ABC CANTU') SIMONE CAGLIO squalifica tesserato per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1b RG] 5514 GORLA ABC CANTU' ammonizione per violazione delle disposizioni in tema di efficienza dei campi di gioco [art. 38,1c RG]docce fredde 5514 EDOARDO VILLANTIERI (C.S.C. CUSANO MILANINO) EDOARDO VILLANTIERI deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1a RG]

5523 LIC S A S PELLICO VEROLANUOVA ammenda di Euro 60.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG] 5523 GIANLUIGI PRESTINI (LIC S A S PELLICO VEROLANUOVA) GIANLUIGI PRESTINI squalifica tesserato per 2 gare per comportamento minaccioso o intimidatorio nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1c RG]

June 09, 2021

GRAZIE ANDREA SCHIAVI

GRAZIE ANDREA SCHIAVI

Ti sei avvicinato all’idea Urania  in un caldo pomeriggio di giugno del 2014, portando con te  competenza, entusiasmo e l'umiltà  di chi in bacheca  ha titoli veri, senza averli mai fatti pesare…. Oltre ad una luce negli occhi….."se lo puoi sognare, lo puoi fare."

Lavorare con te è stato un privilegio, hai  fatto crescere  tutti  con forza, educata determinazione,  sacrificio, dimostrandoti sempre disponibile nel cercare una soluzione.
Hai ascoltato, hai condiviso, hai lottato  per migliorare negli anni la "cosa" preziosa, il settore giovanile, i giovani. Il tutto in una città complessa, straordinaria ed a tratti difficile come Milano. Milano che hai faticato talvolta a capire ma alla quale, alla fine, hai voluto bene.

Niente  scuse,  vietato  lamentarsi, obbiettivi chiari per spingersi più avanti sempre , perché "possiamo sognarlo e quindi farlo".
Infine, come un padre fa con il proprio figlio, hai abbracciato Urania con un abbraccio forte, saldo e fiero. Di chi si sente orgoglioso di quanto realizzato e, forse, pensa che il proprio lavoro sia terminato.
Nessun Wildcats dimenticherà il tuo passaggio, a te Andrea auguriamo il più grande successo: fare della vita ciò che tu desideri.

Luca Biganzoli

June 09, 2021

C Silver 4 Giornata Fase a Orologio - Provvedimenti disciplinari

GIRONE A
5374 EUROPA MULTISERVICE 2.0 MANERBIO ammenda di Euro 700.00 per rinuncia alle gare [art. 55 RG] 5375 MIRCO CACCIATORI (JB Ch@llenge CURTATONE) MIRCO CACCIATORI squalifica tesserato per 1 gara per aver usato espressione blasfema durante la gara [art. 34 RG]


VEROLA MANERBIO 20-0

GIRONE B
BELLINI VIRTUS GORLE ammenda di Euro 75.00 per presenza nel campo di gioco di persone non autorizzate o non iscritte a referto [art. 38,1g RG]iscritta a referto come dirigente addetto agli arbitri persona non tesserata per tale ruolo

GIRONE C-D-E
NIENTE

June 01, 2021


Copyright 2010 canecaccia.com
All Rights Reserved