BOSSOLA APPRODA A GAZZADA

BOSSOLA APPRODA A GAZZADA

Dopo i saluti di Croci e Fedrigo che, per motivi lavorativi e in accordo con la società, lasciano la stagione 2020/2021, la 7Laghi è obbligata a ridefinire il roster per il via del campionato previsto per il 6 marzo p.v.
La decisione di Busto e Nerviano di non prendere parte al campionato facilitano la ricerca a Gazzada che ha infatti raggiunto l’accordo con Davide Bossola, il quale nella stagione corrente sarebbe stato in forza a Busto. 
Davide, classe ’90, è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano e ha disputato dal 2009 i campionati di Serie B e C Gold, dapprima a Pozzuoli per poi transitare a Saronno, Desio, Bernareggio e infine nella stagione 2019/2020 da avversario dei gialloblù vestendo nuovamente la maglia di Desio. Esterno di 200 cm con buone qualità dall’arco e protagonista lo scorso anno con 26 minuti di media giocati e 8,37 pt a partita, Bossola si è aggregato da questa settimana al gruppo di Coach Zambelli.

Benvenuto in gialloblù Davide!

February 27, 2021

Nella giornata di oggi, martedì 23 febbraio, il nuovo acquisto della Withu Bergamo Andre Jones è stato presentato ufficialmente, con una conferenza stampa tenutasi al PalaAgnelli.

Nella giornata di oggi, martedì 23 febbraio, il nuovo acquisto della Withu Bergamo Andre Jones è stato presentato ufficialmente, con una conferenza stampa tenutasi al PalaAgnelli.






February 23, 2021

ULTIMO COLPO BIANCOBLÙ: BENVENUTO FRANCESCO GORRERI

Il Basket Team 1995 Pizzighettone è lieto di annunciare l’ingaggio, fino al termine della stagione, di Francesco Gorreri, guardia/ala classe 1995 per 193 cm; formatosi cestisticamente nella Fulgor Fidenza, passa poi all’Aquila Basket Trento dove a soli 17 anni viene aggregato alla prima squadra. In seguito veste le maglie di Francavilla, Sangiorgese, dove resta per due stagioni consacrandosi come giocatore di categoria, Alto Sebino (allenato da coach Giubertoni) ed Olginate dove ha giocato le ultime due stagioni sempre in serie B.
“Francesco ha le caratteristiche del giocatore che ci mancava” commenta coach Giubertoni “in quel ruolo abbiamo perso prima Lugic poi Casali, ci serviva un giocatore perimetrale e lui nasce tiratore, l’ho già allenato in passato, lo conosco come persona e sapendo quanto la società sia attenta ai valori umani penso sia un ottimo acquisto; non dimentichiamo che, pur essendo abbastanza giovane, ha già parecchia esperienza nella categoria superiore e questo rende più facile il mio compito di allenatore. Con lui si completa un roster di ottimo livello”.
A Francesco, che vestirà la maglia numero 3, un caloroso benvenuto da tutto il Basket Team 1995 Pizzighettone

February 22, 2021

I nuovi gironi della C Gold e C Silver - i campionati dovrebbero partire verso il 6/7 marzo


C GOLD


Girone A
Girone B
Girone C

C SILVER

Girone A
Girone B
Girone C
Girone D
Girone E

February 16, 2021

Rinviata Trapani vs Urania di domenica 14 febbraio

Urania comunica che, come da accordi tra le due società, il match di domenica 14 febbraio tra 2B Control Trapani viene rinviato a venerdì 2 aprile alle 18.
I Wildcats ringraziano la società trapanese per la disponibilità e la collaborazione.

Ufficio Stampa Urania Milano 

February 15, 2021

Il Basket Team 1995 Pizzighettone comunica che Luca Casali non farà più parte del roster rivierasco per il proseguimento della stagione .

Il Basket Team 1995 Pizzighettone comunica che Luca Casali non farà più parte del roster rivierasco per il proseguimento della stagione .

La  mancanza di Casali, una delle pedine fondamentali nello scacchiere di coach Giubertoni, si farà sicuramente “sentire”, nonostante Luca sia un uomo di poche parole, da tutti apprezzato per la sua concretezza e la solidità mentale, piuttosto che per la sua esuberanza.
Considerato lo stretto rapporto sportivo, ma soprattutto umano, che lega Luca alla società biancoblù, sin dalle stagioni giocate nelle giovanili, nelle quali è stato protagonista, nel 2006, della conquista di un titolo regionale con l’Under 14, fino alla promozione in C Gold nel 2015 e le splendide stagioni successive, l’augurio di tutti che si tratti semplicemente di un arrivederci.

Commosso il saluto del ragazzo di Castiglione d’Adda :
"Per problemi personali mi trovo a malincuore costretto ad interrompere la mia stagione con il Basket Team Pizzighettone e quindi non ricomincerò ad allenarmi con la squadra in vista dell'imminente inizio del campionato. Non posso che essere il primo tifoso per i miei compagni, gli allenatori e la fantastica società che è stata per anni la mia seconda famiglia!"

Arrivederci Luca !

February 15, 2021


Copyright 2010 canecaccia.com
All Rights Reserved