News Agosto
 
Sabato 28 agosto prima uscita stagionale per la WithU Bergamo a Cremona

Dopo dieci giorni di allenamenti, arriva il primo test per la WithU Bergamo. Sabato 28 agosto i ragazzi di coach Cagnardi faranno visita alla Juvi Cremona in uno scrimmage a porte chiuse (Palestra Spettacolo, palla a due alle ore 18.00).
Per i tifosi ed appassionati, la gara verrà trasmessa sui canali Facebook e YouTube di Juvi Cremona. I dettagli verranno forniti nei prossimi giorni.
Un cordiale saluto.

Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 26, 2021

WithU Bergamo al via con il raduno. Da oggi scatta la preparazione

Nel pomeriggio di mercoledì 18 agosto 2021, la WithU Bergamo si è radunata al Lazzaretto di Bergamo per il via alla stagione 2021/22. Dopo che tutto il gruppo squadra si è sottoposto prima al tampone rapido (nessun positivo riscontrato) e poi al tampone molecolare prescritto dai protocolli federali, c'è stato un incontro tra Società, staff e giocatori: il Presidente Galluzzo, nel portare il saluto di tutto il CdA di BB14, ha voluto sottolineare tre aspetti importanti della pianificazione di questa stagione: il desiderio di riscatto e di rivalsa che la società vive dopo la retrocessione della scorsa stagione, il desiderio di trasmettere queste sensazioni ai nuovi protagonisti della squadra chiedendo impegno e proprie forti motivazioni per riportare in città e nella tifoseria quella energia ed entusiasmo necessarie per affrontare un percorso soddisfacente e penetrante. Per ultimo ha sottolineato l'importanza della metafora dell'hashtag #Anima Bergamo appositamente coniato per la stagione, invitando tutti a farlo mettendosi fortemente in gioco per una città che sempre a messo la propria anima di fronte a tutto e tutti.
Gianluca Petronio ha fatto eco al Presidente dando il suo benvenuto ai presenti e ricordando la genesi di questa squadra. Quando il 22 luglio il CdA, dopo vari confronti, ha dato il suo mandato alla costruzione della squadra, in tempi brevissimi ed opportunamente si è voluto partire da un profilo di allenatore con esperienze passate vissute sulla piazza, ma soprattutto con un comprovato curriculum di serie A. Devis Cagnardi è risultato il profilo giusto per continuare a mantenere uno standard tecnico gestionale superiore, e provare a non disperdere quanto professionalmente e organizzativamente BB14 ha fatto in questi anni di Serie A2 dentro e fuori dal campo. La risposta del mercato è stata immediata e concreta: in pochi giorni senza intoppi e con immediatezza sono stati portati a casa quei giocatori che accontentassero i principi di una squadra con elementi esperti nel campionato di serie B, ma con ambizioni da serie A, che avessero un alto tasso di appartenenza alla città e che creassero spazio allo sviluppo di giovani e futuribili talenti locali. BB14, non avendo un proprio settore giovanile, ha per questo aperto le porte ai tesserati di Bluorobica/Lussana, consapevole del reciproco vantaggio di una sinergia e di un impegno che si auspica possa oltremodo e concretamente svilupparsi nel tempo per il bene della Bergamo cestistica.
Ha chiuso gli interventi Devis Cagnardi, rinforzando i concetti già espressi ed insistendo molto sulle motivazioni di tutti i partecipanti alla squadra. Ha evidenziato l'importanza degli elementi più esperti, ma insistendo molto sul senso di responsabilità ed impegno - non solo quello individuale - ma piuttosto quello che serve per mettere a regime ed in tempi brevi un gruppo totalmente nuovo, senza vissuto proprio ed infarcito di giovani ovviamente meno esperti. Devis ha delineato in breve le tappe della pre-season e ribadito la necessità di un buon lavoro per rendere il gruppo performante ed adeguato ad un campionato certamente impegnativo ed ad oggi a noi imprevedibile. Chiudendo poi con un forte richiamo al senso del rispetto tra tutte le componenti in gioco, riconoscendo questa come una virtù assolutamente indispensabile e necessaria per definire sin da subito la bontà della stagione entrante.
Al termine, spazio alle fotografie di rito; presente anche un piccolo gruppo di tifosi, giunti per salutare i nuovi arrivati. Da quest'oggi i ragazzi saranno impegnati nella preparazione: primo appuntamento in calendario l'amichevole di sabato 28 agosto contro la Juvi Cremona, mentre la prima uscita ufficiale è prevista per domenica 12 settembre, con la gara di Supercoppa contro Desio.
Da quest'oggi parlerà il campo.

Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 19, 2021

Basket Iseo (C Gold)

Martedì 24 Agosto alle ore 18:00, presso il Palazzetto dello Sport di Monticelli Brusati,
prende il via la preparazione del Basket Iseo in vista della stagione agonistica 2021/2022
che vedrà i gialloblu sponsorizzati Syneto impegnati in Serie C Gold. Agli ordini del
confermato coach Matteo Samuele Mazzoli, coadiuvato dal vice Giuseppe Consoli, un
roster che non vede novità rispetto alla squadra ricostruita nella passata stagione che poi i
gialloblu avevano deciso di non disputare per le note problematiche legate al Covid-19.
Ritroviamo quindi capitan Mattia Baroni, ecco poi Marco Azzola, Eugenio Boccafurni
(che ha giocato il campionato sprint con la Virtus Gorle), René Caramatti (anche lui di
“ritorno” dopo l’esperienza di inizio 2021 con la CXO Ospitaletto), Santiago Agustín
Cuelho, Diego Giorgini, Oscar Junior Jehoshaphat Mensah, Rocco Eliseo Staffiere e
Filippo Veronesi. A completare il roster cinque ragazzi provenienti dal settore giovanile
gialloblu: Pietro Campa, Giacomo Gardin, Battista Piva, Lorenzo Sgrelli e Giovanni
Staffiere. Si ricorda che il GM Giacomo Zani, il DS Alberto Scotti, l’intero staff tecnico e i
giocatori iseani saranno a disposizione della stampa e dei tifosi a partire dalle 18:30
(l’accesso alla palestra sarà consentito solo ai possessori di green pass nel rispetto delle
attuali norme anti Covid-19). Alle 19:00 circa è previsto il primo allenamento, si richiede
pertanto la puntualità e la collaborazione di tutti.

August 17, 2021

VALERIO CUCCHIARO PRONTO PER UNA NPO D’ASSALTO

VALERIO CUCCHIARO PRONTO PER UNA NPO D’ASSALTO

La societa’ NP Olginate  comunica che Valerio CUCCHIARO è un nuovo giocatore della CAFFE’ AGOSTANI  e vestirà la maglia bianco blu nel Campionato di Serie B - 2021/2022.
Valerio CUCCHIARO è nato a FROSINONE il 20/04/2001 ed è un Playmaker di 185 cm.
Valerio,  muove i primi passi nel mondo del basket nel Settore Giovanile della Pall. SABAUDIA  (LT) per poi passare da ANZIO e VIRTUS VALMONTONE prima di approdare al settore Giovanile del PROGETTO GIOVANI CANTU’
Con quest’ultima Squadra, mentre disputa il Campionato DNG (Divisione Nazionale Giovanile), esordisce anche in Serie C Silver (vincendola) e Serie C Gold.
Nel Campionato 2019/2020, a soli 18 anni il debutto in Serie B con la maglia del TERAMO BASKET 1960 (21,5 minuti a partita, segnando 5,5 punti per gara ) per poi passare alla Pallacanestro VIGEVANO 1955 dove ha trovato spazio giocando 14’ a partita realizzando 4,29 punti e 1,3 assist a partita
Il Commento di Valerio: “Conosco Olginate per averla affrontata lo scorso anno e Coach Cilio l’ho avuto a Teramo. Mi e’ piaciuto il progetto che mi e’ stato proposto e la possibilita’ di crescere e di imparare dai senior che ci saranno in squadra. Sono un giocatore di carattere, mi piace aiutare la squdra e difendere forte.
Dalla stagione mi aspetto di vedere il pubblico e di impararae il piu’ possibile per poter raggiungere gli obiettivi che verranno prefissati”

Benvenuto Valerio
Il CUORE NPO BATTE SEMPRE FORTE FORTE”

August 14, 2021

Cresce la sinergia tra WithU Bergamo e Bluorobica

Allo stato attuale la WithU Bergamo, che si riunirà il prossimo 18 agosto, è formata da 6 giocatori seniores, ed al momento è intenzione di integrare il resto del roster con soli giocatori under. Il gruppo atleti sarà formato da almeno 14 atleti (come prevedevano le norme Covid della scorsa stagione) di cui 12 saranno a roster in ogni partita. Tra i giocatori under già presentati vi è Luca Manenti, cui si aggiungeranno - oltre a Riccardo Piccinni, tesserato BB14 - tutti quei giocatori vincolati a Bluorobica i cui vertici riterranno utile e reciprocamente vantaggioso far maturare e crescere sotto la guida di Devis Cagnardi.
Dietro a questa operazione è evidente la volontà di mettere a frutto l'intesa e la stima creatasi già nel corso della scorsa stagione tra le due società bergamasche più riconosciute a livello nazionale, una a livello seniores e l'altra in maniera indiscussa da molti anni a livello giovanile. Oggi stesso, dopo Luca Manenti, prodotto del vivaio Bluorobica, ma oggi vincolato a Treviglio da cui proviene in prestito, è il momento di presentare Nicolò Isotta: playmaker svizzero classe 2003, cresciuto nel Sam Massagno e sbarcato in Bluorobica nell'estate del 2019. Nell'ultima stagione è stato punto fermo sia dell'Under18 Eccellenza - laureatasi campione regionale - che della formazione che ha partecipato al Campionato di Serie C Silver, con la quale ha ottenuto la qualificazione ai Play-Off. Con la divisa della nazionale svizzera ha partecipato da grande protagonista ai recenti European Challenge Under18 tenutisi in Slovacchia, dove ha messo insieme 19.8 punti e 5 assist di media nelle cinque gare disputate.
Enzo Galluzzo, Presidente di WithU Bergamo: "Abbiamo reagito alla inaspettata retrocessione cercando di cogliere le opportunità che da ciò derivano: la volontà da subito e nel tempo di creare una maggior senso di appartenenza bergamasca alla squadra e il desiderio di creare una giusta apertura ai giovani in prima squadra. Scontata quindi la possibilità di creare intese sul territorio ed in primis col gruppo Lussana/BluOrobica cui offriamo una provante vetrina per i suoi più futuribili e potenziali atleti. Da ciò nasceranno di sicuro ulteriori e reciprocamente utili intese su cui i nostri staff stanno ragionando da tempo."
Paolo Andreini, Presidente di Bluorobica: "Credo che la città di Bergamo possa esprimere un alto potenziale sportivo con progetti alternativi al calcio che domina in ogni settore. Per questo motivo abbiamo varato il progetto Basket City, che punta in tre anni al coinvolgimento di 2000 famiglie fra settori giovanili, minibasket e interventi nelle scuole. Quale migliore palcoscenico di una serie B formata da tanti atleti provenienti da questo progetto? Credo che oggi ci siano tutte le persone giuste al posto giusto per sviluppare una attività sana e duratura perché proprio la continuità e la pianificazione riescono a rendere un progetto sportivo vincente."

Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 13, 2021

Coach Cagnardi: "Gruppo nuovo, che farà della motivazione una forza dalla quale attingere"

Coach Cagnardi: "Gruppo nuovo, che farà della motivazione una forza dalla quale attingere"

A cinque giorni dall'inizio ufficiale della stagione 2021/22, parla coach Devis Cagnardi. Una riflessione sulla costruzione della squadra e sugli aspetti che dovranno emergere sul parquet, a partire dai primi allenamenti:
"Quando inizia una nuova stagione c'è sempre qualcosa di frizzante nell'aria, e questa emotività è esattamente il punto dal quale vogliamo partire. Dal CdA del 22 luglio, che ha di fatto autorizzato il via alla costruzione della squadra, in pochi giorni ed in grande sintonia con Gianluca Petronio abbiamo messo insieme un roster nuovo, motivato e quindi stimolante da allenare. In sede ho ritrovato dopo più di venticinque anni Franco Meneghel ed ho conosciuto ed alacremente collaborato in questi miei primi giorni bergamaschi con Vittorio Milesi, vero motore del nostro ufficio. Insieme abbiamo lavorato per azzerare un gap che ci vedeva in ritardo su alcuni aspetti e ad oggi ci riteniamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto.
Tornando alla pallacanestro, abbiamo allestito un gruppo di lavoro che farà della motivazione una forza dalla quale attingere quotidianamente le energia e la concentrazione, necessarie per perseguire i nostri obiettivi. Si tratta di una gruppo nuovo che non ha un proprio "vissuto" né tecnico né umano, e pertanto dovremo da subito accelerare lo sviluppo del feeling tra di noi, in modo da agire e reagire come un gruppo e non come dei singoli già alle primissime sollecitazioni. Sapevamo che la sinergia con il gruppo Lussana/BluOrobica ci avrebbe permesso di integrare in squadra diversi giovani futuribili sui quali lavorare con grande fiducia e convinzione, ed è per questo che abbiamo voluto mettere a loro disposizione un'ossatura solida di atleti esperti provenienti da esperienze importanti come Ihedioha, Negri, Sodero e Dell'Agnello. In questo panorama ci sarà oltremodo di grande aiuto l'identità bergamasca che ci sapranno dare Bedini, che abbiamo fortemente voluto confermare per le sue qualità di combattente, Manenti - che è di fatto un giovane "prodotto" del basket cittadino - e non ultimo Savoldelli che rientra motivatissimo a casa dopo lungo girovagare, prendendosi il ruolo di playmaker e mente della nuova WithU Bergamo.
Arriviamo da una stagione sportiva totalmente anomala e siamo tutti concordi sul fatto che la mancanza di pubblico ci abbia fatto capire e ricordare quanto lo sport sia innanzitutto spettacolo. Per questo ci tengo particolarmente a salutare i nostri tifosi e senza fare inutili promesse li invito quanto prima e quando i regolamenti lo permetteranno ad avvicinarsi alla nostra squadra, che non sappiamo quanto sarà bella e/o vincente, ma che siamo certi metterà in campo tutto quello che avrà. Ora ci aspetta un mese di duro lavoro tra il Lazzaretto ed il palasport, ed il potermi avvalere della competenza e della qualità di Elisa Menti e Nazareno Lombardi per quanto riguarda lo sviluppo del lavoro in campo mi trasmette una sensazione di fiducia e grande carica. Non vedo l'ora di vedere la nostra squadra in campo!"
Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 13, 2021

WithU Bergamo, mercoledì 18 agosto il via con il raduno al Lazzaretto

Si alza il sipario sulla stagione 2021-22. La WithU Bergamo è pronta ad iniziare quest'annata sportiva: un nuovo campionato, un nuovo gruppo, un nuovo senso di appartenenza, come testimoniato dalla forte componente "bergamasca" con cui sono stati plasmati roster e staff tecnico.
Due le tappe iniziali: mercoledì 18 agosto si terrà il primo atto formale, con un incontro tra lo staff tecnico e la squadra presso il Lazzaretto di Bergamo – preceduto dai controlli previsti dai protocolli federali – mentre la preparazione vera e propria partirà giovedì 19 agosto, con i test posturali e le sedute atletiche. Mercoledì 18 agosto staff e squadra saranno altresì disponibili per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.
Il roster e lo staff tecnico sono rinnovati: in panchina ci sono Devis Cagnardi, capo allenatore, e Nazareno Lombardi, vice allenatore, mentre ad Elisa Menti è affidato il compito di preparatrice fisica. In campo l'unica conferma rispetto alla passata stagione è Ferdi Bedini, mentre i volti nuovi hanno i nomi di Francesco Ihedioha, Nicola Savoldelli, Matteo Negri, Guglielmo Sodero, Giacomo Dell'Agnello e Luca Manenti. A questi si aggiungono Riccardo Aiello, Riccardo Piccinni - entrambi già nel roster della WithU Bergamo lo scorso anno - ed un nucleo di futuribili atleti appartenenti alla società Bluorobica, tra i quali Nicolò Isotta e Mamadou Dembelè, già costanti presenze nel gruppo squadra della scorsa stagione.
Venerdì 13 agosto verrà diramato il calendario della prossima Serie B, e nei prossimi giorni verrà ufficializzato il cammino di avvicinamento alla prima di campionato. Confermata l'esordio in Supercoppa LNP, domenica 12 settembre, al PalaAgnelli contro Desio.

Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 12, 2021

DANIELE GROMERO CONFERMATO COME PREPARATORE FISICO DEI WILDCATS

Le mani sapienti di Daniele Gromero saranno ancora una volta ingrediente speciale nella gestione della preparazione atletica dei Wildcats. Gromero, alla 11ª stagione con Urania, è già al lavoro per preparare il nuovo campionato:
“Sono molto contento di restare con i Wildcats, per me da sempre c’è un feeling speciale con l’ambiente, la società e tutta la famiglia Urania. Siamo reduci da un grande campionato che vogliamo ripetere e, chissà, anche migliorare. Con i ragazzi rimasti a Milano stiamo già lavorando sulla preparazione per la prossima stagione, per arrivare sempre pronti e reattivi nei momenti che conteranno”.
UFFICIO STAMPA URANIA MILANO

August 09, 2021

CONFERMA SOTTO LE PLANCE PER DANIELE PESENATO

Nuova conferma in casa Wildcats, anche Daniele Pesenato sarà con Urania per la prossima stagione. Soddisfatto ed emozionato il lungo di scuola desiana:
“Sono felicissimo di continuare la mia avventura con Urania, mi sono trovato molto bene con staff, giocatori e società. Sono ansioso di ricominciare e di conoscere i nuovi compagni”.
UFFICIO STAMPA URANIA MILANO

August 09, 2021

COACH VILLA RADDOPPIA, CON I WILDCATS SINO AL 2023

Coach Villa firma l’estensione del suo contratto e sarà ancora alla guida dei Wildcats per le prossime due stagioni:
“Urania è diventata ormai una seconda pelle – racconta Villa – sono al quinto anno in Urania e la scelta di continuare per altre due stagioni è la sintesi di quanta sia la sintonia e la voglia di crescere ancora con questa società. Ci aspetta un altro campionato difficile ma siamo carichi, consapevoli ed ambiziosi, per cercare ancora una volta nuovi traguardi”.
UFFICIO STAMPA URANIA MILANO

August 06, 2021

NPO CAMBIA MAGLIA . . . ACCORDO CON “CAFFE’ AGOSTANI”

Stefano e Fausto Agostani (titolari di Caffe’ Agostani), gia’ da diversi anni sponsor della NP Olginate  hanno siglato un contratto di sponsorizzazione diventando il Main Sponsor  per la stagione 2021-22 con il marchio Caffe’ Agostani leader nella produzione e commercializzazione di caffe’ in cialde.
  
www.caffeagostani.it

Il DS Fabio Ripamonti commenta cosi’ il nuovo accordo: “E’ fondamentale e gratificante che un’azienda del nostro territorio, che ha saputo negli anni conquistarsi spazi sempre piu’ importanti sul mercato nazionale di riferimento, abbia deciso di confermarsi al nostro fianco  supportando in modo determinante il nostro processo di crescita a livello sportivo. Siamo onorati di avere sulle nostre maglie un brand cosi’ affermato e sara’ un ulteriore stimolo per fare bene. Ringrazio sentitamente Stefano e Fausto Agostani”

Stefano Agostani commenta: “Da molti anni sosteniamo lo sport locale e siccome non amiamo l’esasperazione dell’ambiente del calcio abbiamo optato per gli sport definiti minori come il Rugby ed il Basket nei quali troviamo sani principi sportivi con l’augurio che possano attrarre l’interesse e la passione dei giovani ragazzi. Per questo motivo abbiamo puntato sul Rugby Lecco sponsorizzato Tuttocialde e adesso dopo anni di collaborazione con NPO abbiamo deciso di aumentare il nostro impegno finanziario  anche nel basket diventando il Main Sponsor con il nostro marchio  “Caffe’ Agostani”. 

L’azienda:
Caffe’ Agostani, (https://www.tuttocialde.it/) azienda fondata nel 1969 da Giovanni Agostani specializzata nella vendita di caffe’ a bar e ristoranti. Nel 2005 anticipa i tempi ed entra nel mondo delle vendite on line per poi creare il canale dedicato con Tuttocialde specializzandosi in produzione e distribuzione di cialde  originali e compatibili.
Nel 2011 l’apertura del primo punto vendita di Civate per poi sbarcare a Milano e raggiungendo in pochi anni gli attuali 27 punti vendita di proprieta’ distribuiti su cinque regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna)
Nel 2016 apertura della nuova sede di Molteno e nel 2021 il lancio della nuova macchina ad utilizzo esclusivo delle cialde Agostani.
Nel 2020 ha distribuito sul territorio italiano 270 Milioni di cialde di cui 80 milioni a marchio Agostani.
  
Il CUORE NPO BATTE SEMPRE FORTE FORTE”

August 05, 2021

LO STAFF MEDICO E’ UNA PRIORITA’ NPO ACCORDO CON POLIMEDICAL

NP OLGINATE e’ orgogliosa di aver concluso un accordo prestigioso con la POLIMEDICAL, centro specialistico d’eccellenza con sede a Missaglia che, attraverso il proprio staff medico,  si prendera’ cura della salute sportiva dei giocatori della prima squadra e seguira’ tutto il settore giovanile per la stagione sportiva 2021-22.   
  
@Polimedical.org nuovo partner NPO

La nuova partnership con Polimedical, garantira’ alla societa’ di Olginate una forte crescita organizzativa sotto l’aspetto medico e di salute di tutta la squadra garantendo il monitoraggio costante degli atleti durante tutta la stagione per la cura e la prevenzione del roster.
‘La presa in carico del paziente a 360° è sempre stata la prerogativa del nostro centro,  dove nel corso degli anni abbiamo perfezionato uno staff medico, composto da eccellenze nelle varie specializzazioni, che si adopera per risolvere le diverse problematiche dei pazienti condividendo con gli altri specialisti, un servizio unico che soddisfa a pieno anche l’utenza più esigente- spiega Loredana Manzoni- il nostro fiore all’occhiello è l’area riabilitativa e di fisioterapia sportiva, il cui responsabile è Emiliano Carro.
Emiliano vanta collaborazioni prestigiose tra le quali citiamo l’INTER, numerose squadre di ciclismo su strada, la nazionale italiana  e quella colombiana di ciclismo MTB con la quale ha preso parte alle Olimpiadi Londra 2012 oltre alla partnership con il team Giant Polimedical con il due volte campione del mondo Leonardo Paez.’
‘Accettiamo volentieri questa nuova sfida perché condividiamo i valori di NPO e la sua mentalità vincente ‘Non si gioca per partecipare ma per vincere’- commenta Emiliano Carro.
‘Crediamo di avere maturato, negli anni e soprattutto grazie alla collaborazione con professionisti di livello internazionale, l’esperienza necessaria per dare valore aggiunto ad una società ambiziosa come l’NPO. Abbiamo piacere di aiutare a crescere una realtà del territorio e di aggiungere ingredienti per portarli al successo ed a realizzare le loro ambizioni …che da oggi sono anche le nostre.’ il commento di Loredana Manzoni

https://www.polimedical.org/
  
Il CUORE NPO BATTE SEMPRE FORTE FORTE”

August 05, 2021

Guglielmo Sodero, Bergamo ha la sua guardia

Guglielmo Sodero, Bergamo ha la sua guardia

La WithU Bergamo ufficializza il suo nuovo acquisto: Guglielmo Sodero, play/guardia 27enne, nella scorsa stagione in forza a Chieti in serie A2.
Torinese di nascita, Sodero muove i primi passi da senior in serie C al Don Bosco Crocetta (stagione 2010/11) e poi alla Cestistica Biella, sempre in serie C. Nel 2012 sale in DNB a Francavilla, e l’anno successivo torna “a casa”, nel Cus Torino. Passa a Cefalù nel 2014, ed in tre stagioni ottiene due promozioni, tornando quindi in serie B. Sodero fa di nuovo ritorno in Piemonte con la divisa di Valsesia nel campionato 2017/18, dove viaggia a più di 14 punti di media e raggiunge i Play-Off. L’ottima annata gli vale la chiamata di San Severo, con la cui maglia sfiora la promozione in A2, svanita solo nella Final Four di Montecatini. Il campionato 2019/20 vede Sodero protagonista a Piombino, e con i toscani si conferma un realizzatore eccellente, sfiorando in 14 punti di media nelle 22 gare disputate. La scorsa stagione arriva per lui la chiamata in serie A2 da Chieti: 36 presenze totali, quasi 6 punti di media in 20 minuti di utilizzo.
“Guglielmo è un giocatore che nelle ultime stagioni ha dimostrato il suo valore, ma ha il desiderio di sviluppare ulteriormente il suo gioco. Come tutti i componenti della squadra arriva alla WithU Bergamo spinto da motivazioni importanti, che saranno la chiave per portare le sue doti fisiche e tecniche al servizio della squadra”, così commenta coach Cagnardi.
Le parole di Sodero da nuovo giocatore della WithU Bergamo: “Sono davvero felicissimo di poter vestire la maglia di Bergamo. Gli obiettivi importanti e la responsabilità di raggiungerli insieme ai miei compagni mi hanno motivato da subito. Spero di poter iniziare presto a lavorare e conoscere ambiente e tifosi.”

Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 05, 2021

CHRISTIAN MERANI CON LO STAFF TECNICO PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO

Dopo Riva e Locati ecco la conferma del terzo moschettiere, sarà infatti Christian Merani a completare ancora una volta lo staff tecnico che affiancherà coach Davide Villa. Anche il giovane allenatore milanese è già pronto per la nuova sfida:
“Sono felicissimo per la conferma, mi sento parte di un bellissimo progetto con Urania. Abbiamo lavorato molto bene nelle ultime stagioni e sarebbe bello confermarci, magari provando ad alzare ulteriormente l’asticella supportati finalmente con tanto pubblico al nostro fianco”.
UFFICIO STAMPA URANIA MILANO

August 05, 2021

Syneto è il main sponsor della stagione agonistica 2021/2022.

Il Basket Iseo è lieto di annunciare l’accordo con Syneto che sarà il nuovo main sponsor della prima squadra gialloblu per la stagione sportiva 2021/2022.
Per il Basket Iseo la collaborazione con Syneto rappresenta una nuova opportunità, per poter costruire insieme una partnership moderna, solida e a lungo termine che possa garantire solidità, stabilità e permettere la crescita del club sebino.
La Syneto (www.syneto.eu) è una società di software house a livello europeo che fornisce servizi per un nuovo modello IT di cloud ibrido, in un mondo dove i dati rappresentano una delle risorse più importanti. Le soluzioni progettate da Syneto sono adatte ad una ampia gamma di applicazioni e settori, tramite una piattaforma universale, semplice, veloce e sicura per la protezione dei dati.
Nell’accogliere Syneto nella famiglia gialloblu il Basket Iseo tiene a ringraziare Argomm SpA, che rimarrà partner sostenitore, per il fattivo e prezioso appoggio di questi anni (dalla ripartenza in Promozione nella stagione 2011/2012, all’approdo in Serie B, a questi anni di successi in Serie C Gold). Si ringraziano anche tutti gli altri partner sostenitori il cui sostegno permette alla società gialloblu di poter svolgere le molteplici attività ed affrontare con animo sereno le difficoltà derivanti dalla attuale situazione contingente.

August 05, 2021

NICCOLÒ LOCATI CONFERMATO NELLO STAFF TECNICO DI URANIA

Altra conferma nello staff tecnico di Urania, anche Niccolò Locati sarà al fianco di coach Davide Villa per la stagione 2021/22. Grande soddisfazione e legittimo orgoglio per l’allenatore milanese, protagonista con la prima squadra ma anche con le giovanili Wildcats:
“Sono estremamente felice ed orgoglioso del rinnovo con Urania, mi appresto ad iniziare la mia sesta stagione coi Wildcats, traguardo impreziosito dall’onore di essere diventato, dopo la serie playoff con Verona, l’allenatore con più presenze nella storia della società. Sono felice di poter contribuire con i progetti di prima squadra, dove c’è grande affiatamento con tutto lo staff tecnico di A2, ma anche con i giovani con l’obbiettivo consolidare e provare a migliorare i grandi risultati raggiunti nell’ultima stagione in entrambi i settori”.
UFFICIO STAMPA URANIA MILANO

August 05, 2021

Linfa per la WithU Bergamo, sotto canestro c'è Luca Manenti

Linfa per la WithU Bergamo, sotto canestro c'è Luca Manenti

Altro innesto per la WithU Bergamo, che rinfoltisce il suo parco lunghi con l’arrivo di Luca Manenti, classe 2002, ala/centro di 205 centimetri.
Bergamasco, cresciuto nel settore giovanile di Bluorobica, Manenti entra a far parte del roster di Treviglio nella stagione 2018/19, e fa il suo esordio in prima squadra l’anno successivo. Confermato la scorsa estate a Treviglio, si ritaglia spazio nella rotazione dei lunghi (15 presenze totali). Nel suo curriculum spicca anche la nazionale: con la maglia azzurra ha infatti partecipato agli Europei Under16 nel 2018. Ora l’arrivo a Bergamo, voluto da coach Cagnardi che ha visto in lui le qualità giuste per la WithU Bergamo.
“Con l’innesto di Luca rafforziamo la nostra identità bergamasca e diamo ulteriore valore al lavoro svolto in questi anni dal settore giovanile Bluorobica. Ho lavorato con lui e ne apprezzo serietà e abnegazione, dovrà lavorare molto per continuare il suo percorso di crescita e guadagnarsi lo spazio in campo che sono convinto saprà meritarsi.”, le parole di coach Cagnardi.
“Sono entusiasta per questa nuova stagione con Bergamo che mi sta dando la possibilità di maturare e prendermi più responsabilità. Non vedo l'ora di poter dare il mio contributo in campo!”, il commento di Manenti.
Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 03, 2021

CECE RIVA CONFERMATO NELLO STAFF TECNICO DI URANIA

Continua la costruzione del mosaico Wildcats per la stagione 2021/22, questa volta è lo staff tecnico in primo piano. La prima conferma è quella di Cece Riva che sarà per il terzo anno accanto a coach Davide Villa. Grande soddisfazione per l’allenatore pavese che spiega:
“Sono molto felice di continuare la mia avventura con i Wildcats, sia per la qualità del mio rapporto con coach Villa e tutto il resto dello staff ma anche per le modalità con cui è arrivata. Non sono state necessarie molto parole con il GM Luca Biganzoli, un’intesa immediata e reciproca volontà di consolidare, e se possibile migliorare, i grandi risultati delle ultime due stagioni. Sperando davvero di poterlo fare con i nostri tifosi accanto nella splendida cornice dell’Allianz Cloud”.

UFFICIO STAMPA URANIA MILANO

August 03, 2021

La WithU Bergamo annuncia Matteo Negri

La WithU Bergamo annuncia Matteo Negri

Non si ferma la WithU Bergamo, che sta completando il proprio puzzle in vista dell’inizio della prossima stagione: sotto le Mura c’è la firma di Matteo Negri, ala classe 1991.
Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, Negri esordisce a livello senior propria con le VuNere nella stagione 2009/10. L’anno successivo gioca ad Ozzano in Serie A Dilettanti, da qui si sposta a Trento nel 2011 e poi a Lucca, in DNA. Ritorna alla casa madre nel 2013, dove è nel roster della Virtus Bologna in Serie A, e nell’estate 2014 inizia la sua quadriennale esperienza a Treviso: dapprima in Serie A2 Silver, infine in A2. Con i veneti Negri totalizza 140 presenza, risultando uno dei giocatori-pilastro. Nella stagione 2018/19 si trasferisce a Montegranaro, mentre gli ultimi due campionati li gioca con la maglia di Orzinuovi (51 presenze complessive e 8.2 punti di media). Negri va a rinfoltire il reparto esterni a disposizione di coach Cagnardi, unitamente a Savoldelli e Bedini.
“Con l’arrivo di Matteo prosegue la costruzione del nuovo roster, che vogliamo improntata sulla carica emotiva e forte motivazione. Matteo è un giocatore che porterà le sue importanti caratteristiche al servizio della squadra, e che ha saputo toccare le giuste corde convincendoci pienamente con un mix di ambizione e volontà.”, il commento di coach Cagnardi.
Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 01, 2021

Ferdi Bedini, una conferma per la WithU Bergamo

Ferdi Bedini, una conferma per la WithU Bergamo

La conferma rispetto alla scorsa stagione in casa WithU Bergamo si chiama Ferdi Bedini. L’esterno bergamasco farà parte del roster 2021/22, e per la sesta stagione vestirà la canotta cittadina.
Bedini, guardia/ala classe 1999, un concentrato di fisicità racchiusa in 195 centimetri e 95 chilogrammi, ha di fatto “sposato” la causa bergamasca: cresciuto nel settore giovanile di Virtus Isola Terno, esordisce poco più che sedicenne in serie B nella stagione 2015/16 con la BB14. Negli anni successivi è in pianta stabile in prima squadra, e la sua permanenza sotto le Mura è intervallata solamente dall’esperienza di Valsesia nella stagione 2019/20. Lo scorso anno Bedini fa il suo ritorno a Bergamo, ed ora si appresta a recitare un ruolo importante nello scacchiere di coach Cagnardi.
“Volevamo che il senso di attaccamento alla maglia di Ferdi potesse essere una caratteristica presente nella nuova WithU Bergamo; la sua conferma è figlia di una grande carica motivazionale che ci ha convinto immediatamente a ritagliare per lui un ruolo che, con il suo lavoro e dedizione, potrà da subito essere importante. Personalmente ho avuto l’impressione di trovarmi davanti ad un ragazzo dagli alti valori, e sono felice di poter lavorare con lui.”, il saluto di coach Cagnardi.
“Felice e orgoglioso di rimanere a Bergamo, altrettanto deciso e motivato a portare avanti questo progetto, che mi ha subito convinto!”, le parole di Bedini.
Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 01, 2021

Elisa Menti dice nove! Sarà ancora lei la preparatrice fisica della WithU Bergamo

Elisa Menti dice nove! Sarà ancora lei la preparatrice fisica della WithU Bergamo

Per la nona stagione consecutiva, Elisa Menti sarà la preparatrice fisica della WithU Bergamo. Sin dalla stagione 2013/14, Elisa si è presa cura della condizione fisica dei giocatori; la sua etica e la sua professionalità, che da sempre la contraddistinguono, sono diventate da tempo un marchio di fabbrica del suo lavoro, riconosciuto unanimamente nell'ambiente cestistico.
"La riconferma di Elisa Menti parrebbe scontata e dovuta visto che questa è la sua nona stagione in BB14, ma non è proprio così: Elisa, già esperta e competente, si è superata in queste due ultime stagioni, in un continuo processo di integrazione e sviluppo all'interno di un contesto tecnico esigente che molto le ha richiesto. Staff, colleghi ed atleti hanno apprezzato il suo lavoro che vale certamente la serie A. Lei sa di essere stata scelta e di avere meritato un grande unanime consenso, non ultimo il necessario avvallo di Coach Cagnardi, il quale beneficerà da parte di Elisa di grande collaborazione nella programmazione e gestione degli allenamenti.", il commento del General Manager Gianluca Petronio.
"Ancora un anno con il cuore e con la testa alla WithU Bergamo", il saluto di Elisa.
Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 01, 2021

ENRICO MONTEFUSCO NUOVO RESP. TECNICO SETTORE GIOVANILE

E’ Enrico Montefusco il nuovo responsabile del settore giovanile di Urania. Presenza ormai consolidata nello staff tecnico delle giovanili dei Wildcats e che proverà a dare ancora maggiore consistenza al già eccellente lavoro effettuato in collaborazione con Andrea Schiavi. Progetti, idee e soprattutto tanta voglia di ricominciare come spiega lo stesso Montefusco:
“Sono molto grato ad Urania per avermi affidato questo ruolo importante. Il mio scopo è quello di dare continuità e provare a migliorare il grande lavoro effettuato dal mio predecessore Andrea Schiavi, che ringrazio e con cui ho collaborato sin da subito con grande entusiasmo. Cercheremo tutti insieme di produrre risultati basati sul miglioramento del bagaglio tecnico dei nostri ragazzi, con l’obbiettivo di formare giocatori che in futuro possano dare nuova linfa sia al settore giovanile ma anche di fornire nuovi atleti alla prima squadra. Abbiamo tanti ragazzi che hanno voglia di sacrificarsi, di lavorare in palestra e di crescere, cercheremo di usare al meglio tutte queste risorse ed entusiasmo”.
Ufficio Stampa Urania Basket Milano

August 01, 2021

Francesco Ihedioha, muscoli ed esperienza per la WithU Bergamo

Francesco Ihedioha, muscoli ed esperienza per la WithU Bergamo

Prende sempre più forma il roster a disposizione di coach Cagnardi: la WithU Bergamo dà il benvenuto a Francesco ‘Ike’ Ihedioha, ala/centro di 34 anni.
Atleta dotato di grande fisicità (196 cm per 96 kg), Ihedioha ha alle spalle una lunga carriera: dapprima a Piacenza (2006/07), poi a Trento in B2 e la chiamata di Vigevano in DNA nella stagione 2008/09, dove vince il campionato ed è promosso in seria A2. La sua storia personale si sposta a Castelletto Ticino, poi a Ruvo di Puglia, e nella stagione 2011/12 a Ferentino conquista lo Scudetto Dilettanti e la promozione in Serie A2. Torna a Castelletto Ticino l’anno successivo0 dove vince la Coppa Italia di DNA, poi fa tappa a Treviglio nel 2013/14; dal 2014 al 2016 è a Latina sempre in serie A2, da qui il trasferimento a Legnano, dove con la maglia dei Knights disputa la stagione 2016/17. Da qui il passaggio a Jesi (2017/18), e la doppia stagione a Piacenza, sponda Assigeco. Nell’ultimo campionato, Ihedioha gioca a Chieti e contribuisce alla conquista del Play-off dei teatini (5 punti e 4.3 rimbalzi in quasi 18 minuti di impiego medio).
Coach Cagnardi accoglie il nuovo arrivato: “Franz è stato da subito un obiettivo importante: la sua esperienza e grande professionalità saranno da esempio per tutti i suoi compagni di squadra. Parlando con lui ho percepito fame e voglia di mettersi in gioco, caratteristiche che lo hanno accompagnato per tutta la sua carriera. Non vediamo l'ora di vedere la sua energia e determinazione a servizio della WithU Bergamo!”
“Sono veramente contento di far parte di questa società molto seria e con molto entusiasmo. Credo quest’ultimo sia un elemento fondamentale per fare bene e di conseguenza togliersi qualche soddisfazione.”, il primo commento di Ihedioha da giocatore della WithU Bergamo.
Un cordiale saluto.
Vittorio Milesi
Ufficio Stampa

August 01, 2021


Copyright 2010 canecaccia.com
All Rights Reserved