Tornei
Torneo Sironi - Sesto S.Giovanni - 21/22 settembre - clicca sull' immagine

Torneo Sironi - Sesto S.Giovanni - 21/22 settembre - clicca sull' immagine





canecaccia.com

18/09/2019 11:27

XII Trofeo Memorial Mariotti - Saronno 19/20/21 Settembre - clicca sull' immagine

XII Trofeo Memorial Mariotti - Saronno 19/20/21 Settembre - clicca sull' immagine






canecaccia.com

18/09/2019 11:27

XIII Edizione Torneo di Fr. Marco, Busnago 19/20/21 settembre clicca sull'immagine

XIII Edizione Torneo di Fr. Marco, Busnago 19/20/21 settembre clicca sull'immagine





canecaccia.com

09/09/2019 10:40


IL CALENDARIO DEI PROSSIMI TEST DI BERGAMO

Terminata l'avventura in Supercoppa LNP, Bergamo si rituffa nei test pre-stagionali in vista dell'inizio del campionato. Mercoledì 18 settembre i gialloneri ospiteranno l'Edilnol Biella (PalaAgnelli, palla a due alle ore 17.00), mentre nel weekend doppio impegno ravvicinato, prima con la Tezenis Verona e poi con i coreani del Goyang Orions.
Il dettaglio delle gare:
Mercoledì 18 settembre | Bergamo-Edilnol Biella - ore 17.00, PalaAgnelli (Piazzale Enrico Tiraboschi)
Sabato 21 settembre | Bergamo-Tezenis Verona - ore 16.45, Centro Sportivo Italcementi (Via dello Statuto, 43)
Domenica 22 settembre | Bergamo-Goyang Orions - ore 16.00, PalaBorgo (Viale Santuario dell'Addolorata, 9)
Tutte le amichevoli saranno ad ingresso gratuito.
CONTATTI:
VITTORIO MILESI - UFFICIOSTAMPA
canecaccia.com

18/09/2019 08:32

Trofeo Memorial Mariotti 19/20/21 Settembre

Saronno - Torna il classico vernissage di inizio stagione al PalaRonchi, da giovedì a sabato, la iMO Robur Basket Saronno ospiterà Rovello, Lissone e Busto Arsizio per la 12esima edizione del Memorial Mariotti. Si comincia giovedì alle 20.30 con la prima semifinale tra i padroni di casa ed i vicini di casa neo promossi in C Gold dopo una spettacolare annata di C Silver. Venerdì sempre alle 20.30 invece la sfida tra brianzoli e bustocchi per l'altra semifinale. Le finali si giocheranno sabato alle 18 e alle 20.
Come sta la Robur: qualche acciacco in precampionato è sempre dietro l'angolo; Gurioli ha rimediato una distorsione alla caviglia al torneo di Legnano e non sarà disponibile, ancora in recupero post operazione il capitano Leva, mentre in non perfette condizioni nemmeno i playmaker Mariani e Santambrogio. Ci saranno dunque tanti minuti a disposizione per vedere in campo i giovani cresciuti nel vivaio roburino ed inseriti nel roster principale della prima squadra dopo aver brillantemente vinto il campionato di Promozione lo scorso anno. Al torneo di Legnano, la Robur ha chiuso terza con sconfitta di misura su Busto e vittoria al supplementare contro Nerviano. Per coach Tato Grassi sarà la prima uscita ufficiale al PalaRonchi.
Rovello: la squadra è praticamente invariata rispetto allo scorso anno, anno concluso con una splendida promozione dalla C Silver. Il quintetto scelto da coach Bonassi (ex Erba) dovrebbe essere composto dal nuovo arrivato Tornari (playmaker), Bosa in guardia, Romei e Barbisan da guardie e l'altro Romei centro. Reduci dal secondo posto nel torneo di casa sconfitti da Calolzio in finale, metteranno tutta l'energia possibile per dimostrare di poterci stare.

Lissone: squadra rinnovata con acquisti di categoria superiore come Marinò e Fiorito e consolidata con le conferme di Meroni, Meregalli, Collini e Aliprandi, Lissone si affaccia al campionato di Serie C Gold con grandi ambizioni. In panchina Fumagalli, promosso dal settore giovanile dopo grandi risultati in C Silver con Lesmo. Reduci dalla sconfitta con Gallarate (senza Fiorito acciaccato), torneranno in campo domani (mercoledì 18) con Olginate. Quintetto d'esperienza, con caratteristiche difensivo e punti nelle mani, anche se per ora nelle prime uscite i meccanismi offensivi sono ancora da oliare.

Busto: alla continuità ha aggiunto un paio di innesti pesanti nel reparto esterni, sempre in attesa di sciogliere il nodo del ritorno del turco Atsur, vero fuoriclasse che l'anno scorso aveva fatto ammattire tutte le difese della C Gold. I nuovi sono Novati e Grampa sugli esterni. Con loro ci sono i rinnovati Vai, Azzimonti e Tagliabue. Dalla panchina qualche elemento di talento e la sostanza di Fedrigo. In panchina coach Nava. Reduci dalla vittoria nel trofeo di Legnano (battuta Saronno in semifinale e i padroni di casa nella finalissima), vanno alla ricerca del bis.

Diego Marturano - Ufficio Stampa Robur Basket Saronno
canecaccia.com

18/09/2019 08:29

BB14 Bergamo - ENZO GALLUZZO RESPONSABILE RAPPOSTI CON LE SOCIETÀ SPORTIVE ESTERNE

Bergamo Basket 2014 ed il Consiglio del nuovo Progetto Giovanile (Virtus Isola-Bergamo, La Torre Basket e BB14) sono lieti di annunciare Enzo Galluzzo come nuovo Responsabile dei rapporti con le società sportive esterne. Enzo è nel mondo della pallacanestro bergamasca da circa dieci anni, in cui ha ricoperto vari ruoli. Nelle ultime sei stagioni sportive è stato dapprima Presidente della Virtus Gorle dal 2013 al 2018 e nella passata stagione sportiva 2018/2019 General Manager de La Torre Basket. Da mesi lavora assiduamente e con il massimo impegno all’organizzazione a 360° del nuovo Progetto Giovanile (BG Giovani) in qualità di componente del Consiglio e co-responsabile del Progetto stesso. Enzo è la persona giusta per ricoprire questo importante ruolo, auguriamo a lui buon lavoro per questa nuova avventura.
CONTATTI:
VITTORIO MILESI - UFFICIOSTAMPA
canecaccia.com

17/09/2019 13:21

PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019 – 2020 DEL BASKET SUSTINENTE

Un’altra grande avventura, ancora in C Gold, diritto sportivo meritatamente mantenuto con la salvezza colta all’ultimo atto dello scorso campionato, passando per i play out.
Un’avventura tutta nuova, con una squadra “all under” del nostro territorio (ma non solo) di grande talento, assemblata all’interno della Stings Academy,  che ci farà vedere un basket frizzante, condito da abnegazione, volontà, sacrificio e voglia di crescere, agli ordini di un allenatore, Francesco Brentegani, scelto per la sua esperienza conclamata nella gestione di squadre giovanili e coadiuvato dallo staff tecnico della Pompea Basket.
Ancora una volta crediamo che ci sosterrete durante la stagione, e sottoscrivere l’abbonamento è il modo migliore per iniziare e per avere un posto assicurato al grande spettacolo di quest’anno!
Sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento in due modalità: recandosi all’apposito stand realizzato in occasione dell’amichevole delle stelle che la Pompea Basket Mantova sosterrà nel “Palazzetto di Sustinente”, mercoledì 18 Settembre alle ore 18.30 o recandosi al “Bar Piper” di Sustinente (0386 434163 Martina)

PREZZI
Intero: 25€
Ridotto (Under 18): 18€
canecaccia.com

17/09/2019 09:42

URANIA GOLDEN WEEK

Settimana ricchissima di appuntamenti per gli appassionati Wildcats. Tre momenti speciali che tracceranno il percorso verso il primo campionato di serie A2.
Si parte con la partita tra Olimpia ed Urania. Giovedì 19 alle 20.30 appuntamento imperdibile con i ragazzi di coach Davide Villa impegnati, nella splendida cornice dell’Allianz Cloud (ex PalaLido), nell’amichevole con le gloriose scarpette rosse guidate in panchina dal grande Ettore Messina. Occasione propizia per i tifosi Urania che nella stessa serata, oltre a vedere all’opera i tanti fuoriclasse dell’Armani Exchange, potranno sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione presso la biglietteria dell’Allianz Cloud.
Possibilità di sottoscrizione che continua anche presso la sede di Urania in via Cirene 9 nei seguenti orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 16 alle 19.
Oppure online all’indirizzo web: https://bit.ly/2melyxz
Opportunità ancora più ghiotta per gli appassionati Wildcats il giorno successivo. Venerdì 20, dalle ore 11.30, in piazza Gae Aulenti ci sarà il “Meet the Team”. Manifestazione organizzata da Urania in collaborazione con Airness (https://airness.it/ ), il celebre basketball store che ospiterà tutta la squadra guidata da capitan Benevelli.
Mondo Wildcats che celebrerà sabato 21 settembre il proprio momento clou con la presentazione ufficiale dell’Urania basket Milano 2019/2020. Teatro dell’evento, a partire dalle 20, il VIBE Room di viale Montegrappa 14.  Presenti tutti i giocatori, staff tecnico e società, in un momento di aggregazione importante per tutto il pianeta Urania.

Att.ne: La partecipazione all’evento è totalmente gratuita ma i posti sono limitati. E’ consigliato registrarsi al seguente link:  http://www.sport-today.it/urania.html

UFFICIO STAMPA URANIA BASKET MILANO
canecaccia.com

16/09/2019 23:15

LONATE VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO GOODFELLAS

I padroni di casa festeggiano la vittoria nella prima edizione del Torneo GOODFELLAS PUB battendo in finale (72-60 il risultato al 40’ di gioco) i pari categoria del Malnate,  in una avvincente partita giocata davanti ad un discreto pubblico, nonostante l’ora tarda della domenica sera. La formazione di coach Corbella, senza Cressati e Marusic,  prevale su quella di coach Senesi (assente per impegni personali ma degnamente sostituito dal suo vice Giroldi) grazie ad un match giocato molto bene ed ad alti ritmi (10-12 al 10’; 33-30 al 20’, 53-47 al 30’ i parziali), grazie al gioco corale che ha visto tutti i ragazzi a referto dare il proprio contributo con segnalazione speciale per gli esterni Bianchi, Mariani ed i lunghi Toia e Monacis (per il 20enne lungo di casa buona prova di sostanza contro i lunghi malnatesi). Da parte di Malnate invece ottima impressione hanno destato i giovani Del Bosco e Catelli oltre agli esperti Antonini e Grazi.
Lonate aveva raggiunto la finale battendo il sabato sera nella seconda semifinale disputata i giovani piemontesi di Galliate con il punteggio di 83 a 59. Dopo un avvio stentato i Tigers hanno alzato i ritmi e con un secondo tempo da 40 a 21 complessivo, hanno chiuso la pratica grazie a 4 giocatori in doppia cifra.
Malnate a sua volta aveva avuto la meglio su Vittuone, poi battuto anche da Galliate nella finalina per il terzo posto (76-69 alla sirena finale), con il punteggio di 59 a 42 grazie alle conclusioni di Del Bosco (13 punti  finali e top scorer del primo match disputato al PalaVolta) e di Antonini (8, per l’ex Robur Varese e Cerro tra le altre).

canecaccia.com

16/09/2019 12:48

Pompea A vs Pompea B: definite del due squadre che si affronteranno a Sustinente

Definite dai coach le squadre miste Pompea – Sustinente che mercoledì si daranno battaglia al Palasusty, nell’ambito della presentazione ufficiale della squadra di Sustinente, che si appresta ad affrontare la stagione in C Gold Lombardia.
Queste le squadre: POMPEA A: Clarke, Visconti, Raspino, Ghersetti, Lawson, Colussa, Pasquino, Lo, Ferrari, Nizzola, Prati, Bianchi, Piccolboni: In panchina: Cassinerio e Purrone.
POMPEA B: Maspero, Sarto, Ferrara, Poggi, Vigori, Epifani, Tognoni, Campostrini, Basaglia, Piccinocchi, Cattini, Bianchini. In panchina: Finelli e Brentegani.
Sarà una serata di grande basket a Sustinente, e gli sportivi sustinentesi e mantovani potranno venire ad assistere sicuramente a basket spettacolo. Al termine del match, come preannunciato, “terzo tempo” a base di risotto alla pilota al Bar Piper di Sustinente (€ 10, necessaria prenotazione al 0386437163 entro martedì) per tutti coloro che vorranno passare una serata con i giocatori della Pompea e del Sustinente. Al PalaSusty sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione del Basket Sustinente.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

16/09/2019 08:29

INCONTRO GENITORI – STAFF – GIOCATORI A SUSTINENTE ALLA PRESENZA DI COACH FINELLI

Si è tenuto lunedì 9 settembre, prima dell’allenamento del team di C Gold di Sustinente, un incontro tra lo staff tecnico della squadra, guidato per l’occasione da Alex Finelli coach della Pompea Basket di serie A2, ed i genitori dei ragazzi che compongono la squadra, insieme ai giocatori.
Alex Finelli è stato uno dei primi “sponsor” dell’avventura intrapresa da Pompea e Basket Sustinente nell'allestire una squadra “all under” al fine di far crescere giovani talenti cestistici del territorio. L’incontro con i genitori è stato fortemente voluto dalla società per ribadire gli obiettivi della stagione, ancor prima umani e di formazione poi sportivi e tecnici. In questo senso l’allenatore della Pompea ha voluto sottolineare come quest’anno il comportamento, l’atteggiamento, la determinazione e la capacità di bilanciare impegni sportivi e scolastici saranno determinanti, al pari della capacità dei genitori di supportare e aiutare i propri ragazzi. Grande attenzione da parte di tutti ed anche dello staff dirigenziale di Sustinente, per l'occasione al completo.
L’allenamento è stato poi completamente guidato da coach Finelli e da coach Cassinerio lavorando sul trasmettere ai ragazzi gli stessi concetti difensivi che applica la Pompea in serie A2, trovando nei ragazzi forti motivazioni nel lavorare per migliorare.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

15/09/2019 14:39

La Gilbertina Soresina si unisce al dolore del proprio consigliere Simone Triboldi per l'improvvisa scomparsa della cara mamma Monica Botturi.

Molto addolorato, il Presidente Davide Pala, ha chiesto e ottenuto che prima della partita di questa sera a Piadena, la Signora Monica fosse ricordata con un minuto di raccoglimento.
Noi tutti ci stringiamo alla famiglia, in particolare all'amico di sempre Secondo Triboldi e al nipotino Leonida. La sua nonna seguiva sempre con gioia e partecipazione le partite di minibasket del suo adorato nipote.
Alla famiglia Triboldi vanno le nostre più sentite condoglianze e un forte abbraccio.

Marcello Barbuto
GM e Responsabile Ufficio Stampa Gilbertina Soresina
canecaccia.com

15/09/2019 08:09

Coppa Bergamo Serie D, SBT Buona la prima ufficiale...

Coppa Bergamo
 Serie D, SBT Buona la prima ufficiale...

Il primo derby stagionale con il Basket86 Caravaggio, valevole per la 1^ Giornata della 3^ Coppa Bergamo và alla SBT Treviglio col risultato finale di 65-55..
Dopo un primo quarto di stampo biancoverde, i ragazzi di coach Braga ricucino e mettono la freccia ad inizio secondo quarto.
L’ottima intensità difensiva nasconde l’evidente gap fisico. Toccato anche il +15, gli ospiti di riportano fino al -4 con la tripla di Locatelli da metà campo. Ma nel finale, i co-MVP Invernizzi-Erba chiudono la contesa!

Sbt Treviglio - Basket86 Caravaggio 65-55
Parziali: 13-15, 19-10, 20-14, 13-16
Sbt: Cagliani, Coita, Gritti 3, Erba 15, Taormina 2, Pirrone 1, Piavani 6, Invernizzi 17, Grioni 9, Pinotti 6, Resmini 6, Merisio. All. Braga
Caravaggio: Di Fiore, Vallejo, Mandelli 3, Verri 8, Calvi 2, Soliveri 7, Ciani 6, Legramandi 3, Ghilardi 6, Badoni, Merisio 11, Locatelli 9. All. Colombo Giardinelli

Prossimo impegno: sabato 14 Settembre ore 20.00 Palestra Gatti, si gioca contro Pol. Caluschese. ???????? BASKET86 CARAVAGGIO
canecaccia.com

14/09/2019 10:36

Piadena - Gilbertina 79-78 (18-12; 44-32; 63-53)

Piadena: Ferrazzi, Leone 8, Deros 16, Treviso, Tinsley 11, Lorenzetti 5, Giovara 6, Sereni, Vignali 8, Olivieri 8, Corno 15, Piazza, DalMaso 2. All. Tritto
Gilbertina : Bandera ne, Pala ne, Tugnoli 6, Bolis 12, Biordi ne, Guerra 4, Toffali 18, Bonci 5, Prestini 26, Lottici 6, Mitt 1. All. Lottici

Piadena - Un canestro a fil di sirena di Tinsley condanna la Gilbertina a una sconfitta maturata in maniera quantomeno assurda.
Dopo 39 minuti e 40 secondi a rincorrere l'avversario, che riesce a scappare anche a più 17 la Gilbertina perde nel modo che fa più male: due tiri liberi di Toffali a 20 secondi dalla fine la portano sul 78-76. Sull'azione offensiva di Piadena, DeRos trova con astuzia e tanta malizia (ci stava il tecnico per simulazione) un fallo sul tiro da tre punti di Matteo Lottici, che lo manda in lunetta a 5 secondi dalla fine: Deros fa 1 su 3 ma sul rimbalzo, Prestini, autore di una prova superlativa, tocca la palla che finisce fuori.
Gran difesa dei Gialloverdi che impediscono una rimessa facile. A trovare il passaggio è Tinsley che in arretramento (e con una sospetta infrazione di passi) trova un canestro impossibile con tante mani addosso: ciuff a fil di sirena e vittoria di Piadena.
La rabbia dei soresinese è evidente perché il premio per una quarta frazione di gioco al limite della perfezione è sfumato in un secondo, c'è però da dire che Piadena ha ampiamente meritato il successo, dominando la partita per 30 minuti e contenendo la rimonta avversaria per quasi tutto l'ultimo quarto..
Le prove di Corno, Tinsley e DeRos per Piadena e di Prestini, Toffali e Bolis per la Gilbertina sono state davvero ottime.
Apparso ancora ib difficoltà Mitt che paga anche l'infortunio di Biordi. È lì che bisogna lavorare duro per il futuro della stagione della Gilbertina.

Marcello Barbuto
GM e Responsabile Ufficio Stampa Gilbertina Soresina
canecaccia.com

14/09/2019 07:25

La sfida delle stelle fra Pompea A vs Pompea B a Sustinente Mercoledì 18 alle ore 18.30

Sportivi mantovani, niente di meglio della presenza dei fuoriclasse della Pompea Mantova, madrina del progetto “all under" del Basket Sustinente, per presentare ai sustinentesi, ed ai mantovani che vorranno godersi lo spettacolo, la rinnovata compagine che, con un progetto unico nel panorama cestistico nazionale, caricherà i palcoscenici della C Gold Lombarda.
Aspettiamo tutti per applaudire questi ragazzi che ce la stanno mettendo tutta. A bagnare il battesimo dei "Falchi" sarà la grande sfida prevista per le 18,30 al PaslaSusty, mercoledì 18, tra Pompea A e Pompea B: Stings e Sesa Sustinente mescolati e divisi in due squadre, pronte a sfidarsi a colpi di canestri!
In panchina, da una parte Alex Finelli e Francesco Brentegani, dall'altra i coach Matteo Cassinerio e Marco Purrone. Spettacolo al Palasusty!
Al termine dell'amichevole, con i giocatori a disposizione per foto ed autografi, a partire dalle ore 21, per chi volesse, previsto un terzo tempo con grigliata con i campioni presso il Bar Piper di Martina Paganella, al costo di 10€. Chi vuole trascorrere una serata in mezzo agli oltre 2 metri della Pompea Mantova e del basket Sustinente deve prenotarsi telefonicamente al bar Piper allo 0386434163, entro martedì 17 Settembre.
Un'occasione unica: Riempiamo il "palazzo" per salutare i campioni Stings ed accogliere i giovani "Falchi" pronti a dare battaglia in Serie CGold"

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

11/09/2019 09:52

Il Sesa Sustinente chiude il “Torneo Zamarco” al secondo posto

Il Sesa Sustinente chiude il “Torneo Zamarco” al secondo posto

SOLESINO (PD) - Si chiude con un secondo posto il Torneo Zamarco del Sesa Sustinente che, dopo una spettacolare battaglia, vede prevalere i padroni di casa del Basket Club Solesino.
Tante le sensazioni positive: la squadra gira, paga un ovvio gap di esperienza ed amalgama, ma lotta, corre e non molla sino al suono della quarta sirena. Tutti segnali positivi che, in previsione di un campionato caratterizzato dall'alto livello generale, fanno sorridere ed inducono coach Brentegani ed il suo staff a proseguire nel lavoro impostato da metà Agosto.
Ancora primi del play Epifani, i mantovani si giocano la finale contro Solesino con grande coraggio offensivo, cedendo solamente nell'ultima parte del quarto conclusivo.
Prossimo appuntamento con il campo l'amichevole del prossimo Martedì 17 Settembre contro il San Pio X allenato da coach Paolo Zecchini.
TABELLINO
Basket Club Solesino vs Sesa Sustinente 77-66 (18-20; 40-37; 54-57)
Sustinente: Prati 10  Lo 7  Piccinocchi, Basaglia 6  Campostrini 3  Pasquino 21  Ferrari 4. Tognoni 4  Nizzola 2  Piccolboni,  Colussa 9 Lanza. All. Brentegani

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

08/09/2019 16:55

Pesante sconfitta per la Gilbertina Soresina nella finale del torneo di Ozzano.

78-54 il risultato in favore dei padroni di casa che fin dalle prime battute hanno imposto la loro fisicità e la loro esperienza, guadagnando un margine di 10-12 lunghezze mai più recuperato dai Gialloverdi soresinesi.
Da segnalare l'ottima prova di Bonci. Il 2000 pesarese è stato il migliore in campo per la Gilbertina.
Prossimo impegno venerdì 13.09.2019 al Memorial Toninelli.
Si gioca alle 22.00 contro i padroni di casa del Corona Piadena.

Questo il tabellino dei nostri ragazzi stasera:
Bonci 13, Mitt 7, Tugnoli 8, Toffali 5, Martinelli 4, Lottici 5, Guerra 9, Prestini, Bolis 3, Pala, Bandera ne, Biordi ne. All. Lottici

Marcello Barbuto
GM e Responsabile Ufficio Stampa Gilbertina Soresina
canecaccia.com

08/09/2019 08:54

Torneo di Ozzano: Gilbertina-Fiorenzuola 82-81

Gilbertina Soresina - Fiorenzuola 82-81 (24-28; 45-49; 65-68)

Gilbertina :
Bandera ne, Pala ne, Tugnoli 22, Bolis 4, Biordi ne, Martinelli, Guerra 18, Toffali 7, Bonci 15, Prestini 10, Lottici M. 2, Mitt 4. All. Lottici S.

Fiorenzuola:
Galli 11, Sichel 13, Fowler 11, Fellegara, Zucchi, Marchetti 11, Dias 2, Ricci 3, Maggiotto 18, Livelli 2, Bracci 10. All. Galetti

canecaccia.com

07/09/2019 09:50

Continua la serie di test per affrontare la stagione di A2 da parte dell’Urania Milano.

Dopo il torneo di Olbia per i Wildcats è arrivata la sfida, sul parquet di Fidenza, con la Oriora Pistoia, squadra di serie A1. Il finale ha premiato la formazione toscana, 81-70 il risultato, trascinata da due veterani della massima categoria come Terran Petteway e Zabian Dowdell. Positiva la gara dei milanesi con Reggie Lynch ancora protagonista in area colorata (23 alla sirena), buono anche l’impatto delle guardie, in particolare evidenza Montano e Raivio.

Percorso appena iniziato per Milano con tanti passaggi ancora da realizzare come spiega coach Davide Villa: “Abbiamo fatto credo una buona partita contro una squadra di categoria, ed anche di fisicità, superiore. Ci sono state ottime esecuzioni che hanno creato tiri aperti, fattore importante a prescindere dalle percentuali. Meno bene nella transizione difensiva in alcuni momenti, che ha dato inerzia e parziali a Pistoia. C’è molto da fare ma siamo davvero solo all’inizio: spirito, atteggiamento e voglia di sacrificarsi da parte della squadra non mancano davvero”.
URANIA MILANO: Lynch 23, Montano 13, Raivio 12, Negri 8, Benevelli 6, Piunti e Sabatini 4

Ufficio Stampa Urania Milano
canecaccia.com

06/09/2019 10:20

CARPE DIEM CALOLZIO PRONTA PER LA C GOLD

Sabato 31 Agosto presso il ristorante Dejavu di Calolziocorte ha avuto luogo la presentazione della squadra Carpe Diem Calolzio Basket che disputerà la stagione entrante nella categoria C Gold, dopo la promozione sul campo dello scorso campionato.
Il Presidente Brini ha riconfermato la squadra già in essere con un innesto nei senior di Perego Davide anno 96, l'anno scorso C Gold con XXL Bergamo.
Nel settore under arrivano Alessandro Allevi 99 lo scorso anno  in D a Vercurago, due anni fa giovane in B a Lecco e Matteo Galli 99 del Calolzio sia l'anno scorso che due anni fa in D a Pescate.
Preparazione iniziata con varie amichevoli in programma, la prima sabato al Lavello contro Bottanuco, per traghettare verso l'inizio della regular season fissata l'ultimo week end di Settembre.

Carpe Diem Calolzio
canecaccia.com

04/09/2019 11:32

BERGAMO BASKET 2014 -- GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE 2019 - CONFERENZA STAMPA

Bergamo Basket 2014 indice una conferenza stampa per giovedì 5 settembre 2019, in programma alle ore 11.00 presso la sede di Bergamo di Orobie Gas&Power, marchio di Europe Energy – main sponsor di Bergamo (via S. Bernardino, 65).
Verranno presentati ufficialmente i volti nuovi della stagione 2019-2020: il General Manager Gianluca Petronio, il capo allenatore Marco Calvani, i due giocatori stranieri in forza a Bergamo – Jeffrey Carroll e Dwayne Lautier-Ogunleye – nonché il nuovo Capitano, che verrà svelato in questa occasione. Contestualmente verrà introdotto il nuovo marchio commerciale di Europe Energy, WithU, che comparirà sulle divise di Bergamo per la stagione 2019-2020.
Saranno presenti, in rappresentanza del club giallonero, i soci consiglieri Giuseppe Daelli, Paul Renda, Marco Bonassi e Attilio Belloli, mentre per Europe Energy presenzieranno il Dott. Matteo Ballarin, presidente di Europe Energy, e l’Amministratore Delegato, Dott. Manlio Costantini.
CONTATTI:
VITTORIO MILESI - UFFICIOSTAMPA
canecaccia.com

03/09/2019 10:14

Prima uscita per il rinnovato Sustinente

A un mese dall’inizio del campionato di C Gold, il Sesa di coach Brentegani comincia a scaldare i motori nell’amichevole casalinga di martedì 3 alle 20,45 contro il Basket Quistello, che l’anno scorso ha mancato di poco la promozione in C Gold. Un primo scrimmage per una squadra completamente rinnovata e composta di soli ragazzi under, nati dal ’99 in poi. Una scelta coraggiosa quella fatta da Sustinente insieme a Pompea Mantova, che attraverso la partecipazione di molti “prospetti” ad un campionato impegnativo come la C Gold lombarda si ripromette di far crescere i giovani talenti del territorio. Palla a due alle 20,45 ala PalaSusty e prima possibilità di vedere all’opera, sia pure con le regole delle amichevoli (cinque quarti, punteggio azzerato ad ogni quarto, conteggio dei soli falli di squadra, gli attesi babies di Sustinente. Ingresso gratuito.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

02/09/2019 08:26

È partita la nona edizione consecutiva dell’annuale camp estivo organizzato dalla Sansebasket

Ben 75 ragazzi dagli 8 ai 19 anni che sommati a staff ed amici porta il gruppo dei cremonesi in Val di Fiemme a 100 unità.
Una settimana a Stava, a quota 1.225 metri di altitudine, all’insegna di una vacanza sportiva che ha come principale finalità la coesione sociale dei giovani. Tante attività e proposte multisportive organizzate da Pier Rozzi e Paolo Coccoli affiancati dai giovani educatori del gruppo SanseNext.
 

canecaccia.com

02/09/2019 08:21


 
3 Giornata Supercoppa LNP, BERGAMO - BBC TREVIGLIO, Carroll 21 punti
 

 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved