Venegono è pronta ad affrontare con entusiasmo la nuova stagione, quella del ritorno in C silver dopo tanti anni.

Lunedi 19 agosto è previsto il raduno agli ordini dei confermati coach Racco e del suo vice Colletto. I gm Restelli e Colombo hanno confermato tutto il quintetto base della scorsa stagione formato da Moalli, Poggiolini nominato Capitano dopo la scelta di Saracino di ritirarsi, Beretta, Redepaolini e Bisognin. A loro si sono uniti l'ala Dalle Ave da Fagnano e l'ala grande Dejace da Luino già protagonisti lo scorso anno nel campionato di C silver. Rinnovato anche il reparto under dove lo staff ha deciso di puntare molto sul play Belotti (valceresio), la guardia Mottini (robur Varese), la guardia Besio e il lungo Nidola (castronno) e gli u20 locali Stellini, Colombo e Pietri. L'obiettivo sarà quello di disputare un campionato di livello, consapevoli che il girone ci metterà di fronte a sfide impegnative da affrontare, con la voglia di raggiungere un posto nei playoff. Purtroppo dovremmo lasciare la nostra storica palestra di Venegono non omologata per la categoria e accasarci temporaneamente nella vicina Castiglione Olona dove disputeremo le partite casalinghe il Venerdì sera (esordio in casa venerdì 27 settembre contro Luino). La squadra è pronta e carica per iniziare la nuova stagione e lo vuole fare innanzitutto ringraziando fortemente e augurando un caloroso in bocca al lupo a Capitan Saracino, Bianco, Caproni, Mazzoni Bologna e Vanoni che sono stati protagonisti della cavalcata conclusasi con la promozione e che non faranno più parte della squadra nella prossima stagione. Grazie ragazzi e buon inizio di stagione a tutti.” canecaccia.com

18/08/2019 15:21

Urania ha la sua torre, ingaggiato Reggie Lynch

Urania Basket è lieta di annunciare, di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione con l’atleta Reggie Lynch.
Con l’innesto del secondo atleta straniero, Milano completa il roster dei senior per la nuova stagione, che la vedrà impegnata nel Campionato di serie A2.
Il centro Statunitense di 208cm nativo di Edina (Minnesota), arriva alla corte di Coach Villa, fresco vincitore del campionato Estone a Tallin con il BC Kalev/Cramo (10pti; 6.5rimb; 2.5stop), conquistato al primo anno da professionista a fianco di Kristjan Kangur, ex-Campione Italiano con la maglia dell’Olimpia Milano, che interpellato ne ha garantito le qualità.
Dopo essere cresciuto cestisticamente nell’High Shool di Edina, approda al college nel 2013 ad Illinois State dove già al primo anno viaggia con numeri interessanti nelle 34 gare disputate (8.3pti; 4.8rimb; 2.8stop; 58.2% 2P). Statistiche migliori l’anno seguente, prima di trasferirsi con gli studi e l’attività sportiva all’Università di Minnesota (2016), dove nel secondo anno (2017/18) sfiora statistiche da doppia/doppia (10.1pti; 8rpg) con il 58.4% da 2P, ma soprattutto con 4.1 stoppate di media a partita.
Proprio con questo fondamentale si contraddistingue da sempre. Fiuto e tempismo per impedire il canestro, grande intimidatore d’area, ma anche ottima mobilità dei piedi (nonostante i suoi 118kg.) in fase di attacco, che gli permette di avere soluzioni spalle e fronte canestro.
Inutile dire che recapitandogli palloni sopra i 305cm gli anelli dell’Allianz Cloud saranno messi a dura prova con schiacciate prepotenti.
Nel 2017 con la maglia di Minnesota State è stato votato miglior difensore dell’anno nella Big Ten NCAA. 
Di seguito i video delle sue migliori giocate: 
https://www.youtube.com/watch?v=-TwwSTFp7Ys&t=119s (2018 con la maglia BC Kalev/Cramo)
https://www.youtube.com/watch?v=ourNNLO7U_s (2017 Big Ten Defensive Player of the Year)
Non vediamo l’ora di conoscere Reggie, al quale auguriamo un grandissimo in bocca al lupo per una fantastica stagione con la nuova maglia dei Wildcats……numero #22.

Stay tuned….
Guido Papetta
Ufficio Stampa Urania Basket Milano
canecaccia.com

16/08/2019 23:10

Mercoledì 21 Agosto alle ore 18:00 presso il PalAntonietti prende il via la preparazione del Basket Iseo in vista della stagione agonistica 2019/2020

che vedrà i gialloblu, sempre sponsorizzati Argomm, impegnati nel Girone Est della Serie C Gold. Agli ordini del confermato coach Matteo Samuele Mazzoli ci saranno ancora i vice Giuseppe Consoli e Federico Zani poi un roster profondamente rivisto, infatti rispetto alla passata stagione troviamo solamente: Mattia Baroni, Giovanni Medeghini, Marco Tedoldi e Filippo Veronesi. Tanti quindi i volti nuovi: Riccardo Alberti, Eugenio Boccafurni, René Caramatti, Santiago Agustín Cuelho, Mike De Guzman, Diego Giorgini, Oscar Mensah e Giovanni Modenese. A completare il roster tre ragazzi provenienti dal settore giovanile gialloblu: Samuele Bosio, Giovanni Staffiere e Rocco Eliseo Staffiere (già aggregato alla prima squadra nel campionato 2018/2019). Si ricorda che il GM Giacomo Zani, il DS Alberto Scotti, l’intero staff tecnico e i giocatori iseani saranno a disposizione della stampa e dei tifosi a partire dalle 18:30. Alle 19:00 circa è previsto il primo allenamento, si richiede pertanto la puntualità e la collaborazione di tutti.

ROSTER

N.
Atleta ANNO Ruolo Altezza Provenienza
0
MENSAH Oscar 2000 1 180 Virtus Brescia – C Silver
3 CUEL
HO Santiago Agustín 1997 1/2 185 Arilica Basket P.d.G. – C Silver
7 BARONI M
attia © 1987 4/5 200 Confermato
8 CARAMATTI Re
1990 2/3 192 Virtus Lumezzane – C Gold
9 GIORGINI Diego 2
001 2 188 Seriana Basket Nembro – C Silver
11 MEDEGHINI Giovanni
2000 4 198 Confermato
12 BOCCAFURNI Eugenio 1997
4 198 Blu Orobica Bergamo – C Gold
14 TEDOLDI Marco 1994 3/4 198
Confermato
17 BOSIO Samuele 2001 3/4 194 Bask
et Iseo – U18
19 VERONESI Filippo 1995 4/5 195 Confe
rmato
22 STAFFIERE Rocco Eliseo 2002 2/3 188 Con
fermato
23 DE GUZMAN Mike 1993 1/2 186 Basket Lions As
ola – C Silver
28 MODENESE Giovanni 2000 3/4 196 Virtus Isola Ber
gamo – C Silver
30 STAFFIERE Giovanni 2003 2 183 Basket Iseo – U18
33
ALBERTI Riccardo 2002 1 178 Basket Brescia Leonessa – U18

STAFF TECNICO

Coach: MAZZOLI Matteo Samuele
Vice: CONSOLI Gi
useppe e ZANI Federico
Fisioterapista: GHITTI Francesco e RODEGARI Marco
Preparatore Atletico: BONATTI Andrea
Medico Sociale: ZANI Giulia
canecaccia.com

16/08/2019 23:09

BERGAMO COMFERMA MARELLI, AUGERI ED ARISTOLAO

Bergamo conferma nel proprio roster per la stagione 2019/2020 tre giovani provenienti dal settore giovanile giallonero: si tratta del playmaker Andrea Augeri e della guardia Federico Marelli – entrambi classe 2001 – che già lo scorso anno hanno fatto parte in pianta stabile della prima squadra ed hanno esordito in Serie A2. Oltre a Marelli ed Augeri va aggiunto l’inserimento di Matteo Aristolao, ala classe 2000, che da tempo milita nelle formazioni giovanili di Bergamo. “Ringraziamo i ragazzi che si sono messi a disposizione per questo grosso impegno, scegliendo di continuare la loro fase di crescita. Avranno l’opportunità di confrontarsi con una categoria importante, e di fare poi i protagonisti con una esperienza totalizzante in Serie C Silver con la squadra del nostro progetto giovanile di Torre Boldone e Virtus Terno. La crescita può portare ad opportunità importanti come per esempio è stato per Piccoli e Bedini, che ora hanno scelto di completare la loro formazione da protagonisti in Serie B”, questo il commento di Sergio Zonca. “Sono molto contento e motivato di proseguire il mio percorso di crescita a Bergamo”, parla Marelli, a cui fa eco Augeri “Un orgoglio indossare i colori di quella che è sempre stata la mia società, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura.” Raggiante Aristolao: “Essere aggregato alla prima squadra mi fa molto piacere, farò di tutto per ripagare l'opportunità data. Spero di togliermi molte soddisfazioni.” CONTATTI: VITTORIO MILESI - UFFICIOSTAMPA canecaccia.com

16/08/2019 15:15

La Mazzoleni Pizzighettone darà il via alla propria stagione agonistica con il raduno ufficiale previsto pe

martedì 20 agosto alle 19.30? presso la Palestra di Regona . Durante tutta la settimana si alterneranno test atletici ad allenamenti di basket , poi ??sabato 24 agosto?, al Palacampus di Codogno, ci sara’ la prima amichevole con Virtus Lumezzane di C Gold . ??Da domenica 25 agosto a domenica 1 settembre? la Mazzoleni sara’in ritiro a Folgaria nell’ambito del 18° CamPizzi 2019. Rientrati dal Trentino, ancora una settimana intensa di allenamenti e nel week end del 7-8 Settembre appuntamento con il Trofeo Mingotti a Lumezzane che vedra’ protagoniste tutte formazioni di C Gold : Iseo, Pizzighettone, Lumezzane e Prevalle . ??Mercoledì 11 settembre i ragazzi di coach Giubertoni affronteranno al Palastadio l’ambiziosa Fiorenzuola di C Gold Emilia , mentre sabato 14 di nuovo in Val Trompia per l’amichevole contro Lumezzane . Mercoledì 18 settembre appuntamento contro il Corona Piadena neopromosso in B mentre sabato 21 settembre i biancoblu saranno a Verola per il Trofeo G.Bertoldo . Il campionato iniziera’ ufficialmente domenica 29 settembre alle 18 con l’esordio casalingo della Mazzoleni che incrocera’ gli ‘spartani’ di Opera Milano .?

Ufficio Stampa
Basket Team Pizzighettone
canecaccia.com

14/08/2019 15:07

Sesa Sustinente: Prati e Cattini alla corte di coach Brentegani

La società Sustinente Basket e la Pallacanestro Mantovana (Stings Pompea Mantova), sono liete di comunicare di aver ufficialmente inserito nel roster della compagine che, allenata da coach Brentegani, affronterà il campionato di Serie CGold, i giovani prospetti del San Pio X Riccardo Prati e Cesare Cattini.
Prati e Cattini faranno parte del Roster della C Gold di Sustinente in cui potranno allenarsi, essere convocati e giocare, ma al contempo si alleneranno e giocheranno nella U18 composta da giocatori delle annate '01-'02-'03.
Un'operazione resa possibile dalla triplice collaborazione che lega Stings, Sustinente e San Pio X nella "Stings Academy".
Tre Società unite per lo stesso obiettivo.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

14/08/2019 15:02

Urania Basket Milano ha il piacere di annunciare l'accordo con il prestigioso marchio adidas per le prossime due stagioni. adidas sarà il fornitore tecnico che vestirà tutto il mondo Urania:

partendo dalla prima squadra e tutto lo staff, passando attraverso il settore giovanile, sino ad arrivare al Minibasket. A questo andranno aggiunte le tante iniziative e novità relative al merchandising, riservate in esclusiva a tutti i tifosi Wildcats.
Un obiettivo comune, due società che collaborano per rendere bello lo sport del basket e tre il numero delle stripes che da sempre identificano il marchio adidas.
Da oltre 60 anni, adidas offre prodotti innovativi per garantire ai migliori atleti del mondo prestazioni di altissimo livello, dalle leggende del passato alle superstar di oggi, come James Harden, Damian Lillard, Derrick Rose, Danilo Gallinari, Donovan Mitchell e Jamal Murray.
"Siamo davvero soddisfatti di questo accordo – spiega il GM ed AD Luca Biganzoli - per noi è motivo di grande orgoglio poter concludere una partnership con un marchio così prestigioso come adidas.
Siamo certi che sarà estremamente gradito anche dai nostri tifosi, che potranno beneficiare del lancio del nuovo merchandising, frutto di un grande lavoro ed impegno nella ricerca dell’ottimizzazione di tutte le nostre risorse”.

Ufficio Stampa Urania Basket Milano
canecaccia.com

13/08/2019 18:45

LUNEDÌ 19 AGOSTO PARTE LA STAGIONE DI BERGAMO CON IL RADUNO

Bergamo Basket 2014 comunica che il Raduno per la stagione 2019-2020 si terrà, come da tradizione, presso il Lazzaretto di Bergamo (Piazzale Goisis, 6) il prossimo lunedì 19 agosto. I giocatori e lo staff tecnico saranno a disposizione dei giornalisti presenti a partire dalle ore 18.30 per il consueto MediaMeeting: società, staff e giocatori saranno a disposizione dei giornalisti presenti. Contestualmente tutti i tifosi sono invitati per salutare i ragazzi, pronti per questa nuova avventura. Gli allenamenti inizieranno martedì 20 agosto. Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma delle amichevoli pre-stagionali. canecaccia.com

12/08/2019 13:04

La Sansebasket ha presentato ufficialmente un altro nuovo innesto nel “reparto senior” del proprio roster: Massimo Farioli.

Come sempre, siamo riusciti ad intercettarlo per scambiare con lui due parole in vista della nuova stagione.
Ciao Massimo, ben arrivato tra i Men In Green. Raccontaci il motivo della tua scelta.
Innanzitutto devo dire che mi piace l’idea di mantenermi giovane. E questo accade nel momento in cui si è chiamati a confrontarsi, sul campo, con giocatori decisamente meno ‘stagionati’. Inoltre mi piace la possibilità di vedere da vicino il cambiamento, ormai in corso da qualche anno, del modo di giocare. E per me, che da qualche anno ho iniziato anche ad allenare, questa prospettiva è stimolante ed entusiasmante”.
Sei un giocatore esperto e con tanti campionati di alto livello alle spalle. Cosa pensi di poter portare in questo gruppo?
Spero di poter dare esperienza e ‘old school’, ovvero la mentalità con cui sono cresciuto e che, ultimamente, ho visto un po’ scomparire. Il mio non vuole essere un giudizio, sia chiaro, ma una considerazione a partire da ciò che vedo. La presenza di giocatori più esperti, qui, in Sansebasket, mi auguro possa far bene alla crescita di tutti.
Un messaggio che vuoi lasciare ai nostri tifosi, ai ragazi del settore giovanile?
Ai ragazzi direi di non aver fretta, di impegnarsi per entrare nel mondo del basket professionistico con il piede giusto. Da parte mia, metto sul piatto la totale disponibilità al confronto per un arricchimento reciproco. Ai tifosi posso promettere tutto il mio impegno, con la speranza di poter condividere con loro, e con tutto il resto della squadra, grandi soddisfazioni durante la stagione che sta per cominciare.
Ringraziamo Massimo per la sua disponibilità e gli facciamo i migliori auguri in vista della stagione che, ormai, è alle porte!
canecaccia.com

09/08/2019 15:50

Il Basket Team Pizzighettone è lieto di comunicare che

Edoardo Tolasi, Stefano Terpstra e Michele Tolasi faranno parte del roster che affronterà il prossimo campionato di Serie C Gold.
Per Edoardo, guardia classe 2000, e Stefano, guardia-ala classe 2001, si tratta di una conferma visto che la scorsa stagione, parallelamente all’impegno con le squadre giovanili, hanno già avuto l’opportunità di assaggiare il parquet in Serie C Gold mentre Michele, playmaker classe 2001 reduce da una stagione che lo ha visto ben figurare sia nell’Under18 che nell’Under20, sarà la novità assoluta nel gruppo a disposizione di coach Giubertoni.
“Confermare Stefano ed Edoardo e promuovere Michele in prima squadra è motivo di grande orgoglio per noi” commenta il vice presidente Giannenrico Spoldi “sono tre ragazzi che provengono dal nostro settore giovanile, hanno talento ma soprattutto qualità morali e caratteriali che permetteranno loro di inserirsi senza difficoltà nel gruppo dei ‘grandi’.
Non abbiamo paura a lanciare i giovani, è da sempre la nostra filosofia, chi merita va in campo e lo staff tecnico la pensa allo stesso modo: ora tocca ai ragazzi dimostrare che abbiamo avuto ragione, ma siamo sicuri che lavoreranno con serietà e dedizione per sfruttare al meglio questa opportunità”.

Ufficio stampa
Basket Team 1995 Pizzighettone
canecaccia.com

08/08/2019 14:39

Basket Sustinente - le dichiarazioni dello Stings Point nel giorno della presentazione di coach Brentegani

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del neo coach del Basket Sustinente, Francesco Brentegani, presso lo Stings Point di Mantova. Presenti alla conferenza erano: Carlo Ramaschi (Presidente Sustinente), Francesco Brentegani (coach Sustinente), Gabriele Casalvieri (DG Stings), Alex Finelli (Head Coach Pompea) e Massimo Tosini (Vice Presidente San Pio X).
Carlo Ramaschi: "Abbiamo optato per un cambio di rotta e siamo fieri che l'academy sia partita proprio in questa stagione. Sono convinto che la Serie CGold possa esser un ottimo palcoscenico per tanti ragazzi talentuosi che hanno le carte in regola per arrivare nei piani superiori. Francesco è stata una scelta convinta che abbiamo fatto assieme alla Pompea per dare un segnale forte: lavoreremo con tanti giovani senza interrompere la loro base formativa. Sustinente accoglierà questi talenti dando loro non solo la possibilità di avere ampio minutaggio in CGold, ma anche dandogli la possibilità di crescere con le conoscenze ed il metodo di coach Brentegani e la preziosa supervisione di coach Alex Finelli. Essendo un cantiere in movimento, il coach, nonostante la tardiva ufficialità, sta già mettendo molto del suo anche nella scelta dei giocatori che andranno a comporre il roster"
Francesco Brentegani: "Era un'occasione alla quale non potevo davvero dire di no. Sono felicissimo della chiamata di Sustinente che mi darà la possibilità di lavorare in questa squadra giovane a contatto con lo staff di coach Finelli, potendomi confrontare con allenatori di Serie A. Io spero questo sia un anno di grande esperienza e formazione per i ragazzi che stiamo scegliendo, provando a toglierci anche qualche soddisfazione. Sustinente mi ha già accolto benissimo, aiutandomi ad iniziare immediatamente il mio lavoro di costruzione e programmazione. Sustinente è una città che respira basket ed un terreno fertile nel quale poter lavorare con serenità. La nostra stagione inizierà Lunedì 26 Agosto alle 18 con il raduno della prima squadra".
Gabriele Casalvieri: "Il progetto della "Stings Accademy" sta prendendo copro in maniera rapida ed efficiente. Oggi presentiamo Francesco Brentegani, che allenerà il Sustinente in Serie CGold nella prossima stagione, anticipando contestualmente le prime ufficialità di questo roster. Si tratta, dopo aver ufficializzato Epifani, dei vari Lanza ('99), Nizzola ('99) e Ferrari ('2001), già a Sustinente nella passata stagione, di Riccardo Prati (2003) e Cesare Cattini (2003) e Davide Tognoni (2002) della Poggese. Ci tengo a ringraziare sentitamente i Presidenti delle tre società, sottolineando il silente lavoro di scouting di coach Matteo Cassinerio, coadiuvato dalla logistica del nostro Team Manager Danio Nespoli.
Alex Finelli: "Siamo di fronte al un progetto affascinante. Io sono fiero di poter lavorare a contatto con tre Presidenti illuminati che hanno scelto di cooperare nel creare un Academy dando la possibilità a tanti giovani talentuosi di allenarsi a contatto con una squadra di Serie A2, potendo acquisire esperienza mettendo nelle gambe minutaggio in un campionato probante come la Serie CGold. Non ci stiamo riempiendo la bocca con parole entusiastiche ma stiamo lavorando quotidianamente per far prendere forma il prima possibile a questa nuova creatura. Proseguiremo il percorso di ricerca di giovani talenti sul territorio per allestire una Sustinente più forte possibile. Mi sento infine di spendere una parola speciale per il neo arrivato Epifani: si tratta di un ragazzo straordinario del '2001, diplomatosi con un anno d'anticipo al Liceo che vive per il basket e si è detto immediatamente entusiasta di questo progetto e della nostra chiamata. Invito infine gli appassionati ed i cittadini di Sustinente a stare vicini alla squadra e agli Stings ed a partecipare all'amichevole in famiglia che Mercoledì 18 Settembre alle ore 18 disputeremo al "Palazzetto Bruno Fattori. Sarà una grande occasione per ammirare i nuovi arrivi in casa Pompea e per sancire su parquet questa nuova e suggestiva collaborazione".
Massimo Tosini: "Siamo felici di metter a disposizione due nostri giovani dell'annata 2003 nell'ottica dell'Academy. Ci tengo a sottolineare il fondamentale ruolo di Alex Finelli che sta riuscendo, con programmazione e competenza, ad alimentare l'entusiasmo mio, della mia società e dei Presidenti Adriano Negri e Carlo Ramaschi. Anche noi siamo felicissimi dell'arrivo di coach Brentegani e ri sottolineiamo il fatto di esser orgogliosi di essere parte integrante di questo progetto che non ha eguali e precedenti sul territorio di Mantova e zone limitrofe".

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

07/08/2019 20:37

Fortitudo Busnago - CIAO JD.

La società Fortitudo Busnago CSA, comunica che per scelte tecniche,  la prossima stagione 2019/2020 non si avvarrà delle prestazioni sportive del giocatore Giovanni Danelli. Le strade si divideranno.
Tutto il gruppo sportivo tiene a fare un grandissimo ringraziamento per quanto fatto in queste stagioni  e un grosso in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera cestistica.
In questi sei lunghi anni di militanza con i nostri colori, JD ha saputo diventare un punto fermo nell’universo Fortitudo , dimostrando di condividere appieno i valori dentro e fuori del campo, mettendo il suo talento, la sua passione per questo sport al servizio della squadra, guadagnandosi la stima e il rispetto di tutti i suoi compagni  e dei tifosi che ne hanno fatto uno dei loro begnamini più acclamati.
Purtroppo la stagione appena terminata è stata sfortunata. Spesso lo abbiamo visto ai box a causa di ripetuti infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Ciò nonostante, è riuscito a ritagliarsi ugualmente uno suo spazio in quella che per noi verrà sempre ricordata come l’annata storica della promozione in  C Gold e il suo nome, come quello di Cacciani, Formentini e di Capitan Milan, sarà sempre legato a questa meravigliosa impresa sportiva.
Grazie di cuore JD per quanto hai saputo darci.

Mauro Dell’Orto
Addetto Stampa – Fortitudo Busnago CSA
canecaccia.com

06/08/2019 21:21

Sesa Sustinente: il primo tassello è Andrea Epifani

La Pallacanestro Mantovana ed il Basket Sustinente sono felici di comunicare di aver prelevato l'atleta Andrea Epifani contrattualizzandolo con un accordo di durata triennale. Andrea entrerà a far parte della Stings Academy e disputerà, tramite il doppio tesseramento, anche il campionato di C Gold con il Basket Sustinente. Nato a Ostuni (BR) il 03/02/2001, 182 cm., playmaker, nell'ultima stagione vestito la casacca della De' Longhi Treviso in Serie A2.
Il nuovo atleta biancorosso inizia a giocare a pallacanestro nelle giovanili di Ostuni dove resta fino all'Under 14. Nel 2014 passa nelle giovanili di Brindisi, dove resta due anni e disputa i campionati Under 15 e 16. Nel 2016 arriva a Treviso dove gioca nell'Under 16 con la maglia della Benetton mentre nel 2017/18 effettua il salto nell'Under 18 con la De' Longhi Treviso. Nell'ultima stagione è stato promosso in prima squadra in A2 e ha conquistato la promozione in Serie A. Contemporaneamente ha giocato in doppio tesseramento a Montebelluna in C Gold.
Benvenuto Andrea!

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Resa Basket Sustinente
canecaccia.com

06/08/2019 21:10

Organico oramai definito quello della Novacaritas, che disputerà la sua quarta stagione di serie D.

Dopo il colpo con Coach Marco Rota, l’attivissimo g.m.  Rusconi ha messo a disposizione dello stesso Coach, una squadra da quartieri alti.
Alle conferme di capitan Ferloni, Bottinelli, Del Pero e Losa, si è aggiunta quella di Alberto Trebbi; a questi cinque “reduci” si aggregheranno Jacopo Gorla (giovanili alla Robur Saronno e ultima stagione a Varedo, C silver), Davide Terraneo e Federico Castelli (da Rovello, C silver), Matteo Bartesaghi (ex Lentate, C silver) e l’under Andrea Pasinato (1999, giovanili alla Robur Saronno e ultima stagione a Varedo)
Sempre per il discorso under, confermata la presenza di Samuele Pagani (2001), mentre Paolo Ronchetti (2001) ha deciso di provare l’esperienza C gold con Rovello, rimanendo però a disposizione per la nostra under20.
Alla squadra saranno poi aggregati i ragazzi che disputeranno il campionato under20 con il nuovo Coach, Alessandro Monti.
Inizio allenamenti previsto per lunedì 26 agosto.
Calendario amichevoli: sabato 31 agosto (Tradate), sabato 7 settembre (Lentate), torneo Novacaritas venerdì 12 e sabato 13 settembre (Lomazzo, Sesto San Giovanni e da definire ultima partecipante), sabato 20 e domenica 21 settembre  torneo di Cusano Milanino (CSC Cusano, Osal Novate e Settimo Basket).

U.S. DIL. INDIPENDENTE BASKET
canecaccia.com

05/08/2019 19:55

Basket Sustinente: Francesco Brentegani è il nuovo head coach

Basket Sustinente: Francesco Brentegani è il nuovo head coach

Basket Sustinente e Pompea Mantova, nell’ambito della loro collaborazione nell’allestire la squadra “All under” che sotto i colori dei “falchi” della bassa giocherà nel girone Est della C Gold Lombardia nella prossima stagione, annuncia che il nuovo staff tecnico sarà diretto da Francesco Brentegani, 36 anni (è nato il 24 ottobre 1983), di Isola della Scala, dove ha iniziato giovanissimo ad allenare, con moltissime esperienze di alto livello al suo attivo, tra cui Pesaro, Jesolo, Rovereto, Scaligera Verona e la stessa Isola della scala, portando le sue squadre a titoli regionali e finali nazionali giovanili, ma guidando anche molte squadre nei campionati senior e avendo la responsabilità di selezioni provinciali e regionali.
Proprio per questa lunga e multiforme esperienza, pur essendo di età molto giovane, Coach Brentegani è certamente l’allenatore giusto per guidare una squadra di giovani talenti provenienti da diverse società del territorio, come definito nel progetto congiunto “Academy” tra Pompea Mantova e Basket Sustinente. Francesco è uno sportivo a tutto tondo ed è anche grande praticante di triathlon.
Coach Brentegani sarà coadiuvato, come assistant coach e preparatore atletico, da Ivan Ferrari, classe 1996, già giocatore del Basket Sustinente, allenatore di squadre giovanili e della serie C femminile sempre tra i falchi.
I dirigenti addetti alla prima squadra saranno Simone Zorzi, Alessandro e Mirko Pinzetta.
Lo staff tecnico del Basket Sustinente è già al lavoro per definire il calendario di lavoro, mentre ormai quasi del tutto definita è la rosa dei giocatori che comporranno la prima squadra, che sarà comunicata nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

05/08/2019 13:55

Urania Basket è lieta di annunciare, di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione con l’atleta Andrea Benevelli,

Urania Basket è lieta di annunciare, di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione con l’atleta Andrea Benevelli,

chiudendo di fatto il mercato italiani con il “Botto”.
L’ala pesarese classe ’85 arriva in maglia Wildcats, fresco della conquista del pass “diretto” per la serie A, ottenuto con la maglia della Fortitudo Bologna, dove, nonostante la presenza nel roster di Big quali Leunen, Mancinelli e Rosselli, ha giocato 17’ di media in stagione con 6.57ppg, con eccellenti percentuali (45%2P; 37% 3P; 86% TL).
Sarà il giocatore di esperienza nel roster di Coach Davide Villa, considerato che per Andrea sarà la tredicesima stagione nella seconda Lega Nazionale.
Figlio d’arte, i più maturi ricordano certamente papà Amos in serie A tra il 75 e l’89, che con le maglie di di Fortitudo, Pesaro, Treviso e Fabriano, ha sfiorato le 1000 partite, con oltre 6.000 punti realizzati.
Ala grande di 203cm per 95kg. esce dal settore giovanile di Pesaro con la maglia della Vuelle, debuttando per la prima vota da senior in B2 a Fossombrone nel 2003.
Nel 2007 arriva in LegaDue a Fabriano ritagliandosi 13’ di gioco. Nelle stagioni successive, diventa un riferimento per la categoria A Dilettanti, con minutaggi e punti a riconoscerlo tra i migliori del campionato. Le ottime prestazioni con le maglie di Trieste (2010 – 13ppg; 29’), Trento (2011 – 15.53; 30’), Capo D’Orlando (2012 – 14.06; 33’), lo portano a Brescia in A2 (8.88ppg – 21’), dove disputa la semifinale playoff per salire in serie A, persa vs la stellare Torino di Mancinelli e Rosselli.
Dopo la stagione 2016 a Ferentino (7.24ppg – 19’) approda a Jesi dove gioca probabilmente la sua miglior pallacanestro in A2 (11.69ppg - 34’; 57%2P-35%3P-89%TL). Accetta la proposta dall’ambiziosa Udine di Coach Lardo, dove però un infortunio alla mano lo limita a sole 21 apparizioni (6.57ppg – 21’).
Ma la solidità, la classe e l’esperienza di cui dispone, gli valgono la chiamata di Bologna sponda Fortitudo, dove scrive, insieme ad un roster galattico, la storia della “F” al ritorno nella massima serie.
L’high season vs la sua ex-Jesi da 20pti in 26’ – 4/4; 2/4; 6/6 – 11 rimbalzi e 30 di valutazione.
Giocatore dalle lunghe leve (rimbalzi offensivi e difensivi – 4 rimb nelle ultime 5 stagioni), ottimo difensore e mani fatate. Nelle 12 stagioni disputate, non è mai sceso sotto il 45% da 2P, delle quali 8 con oltre il 50%. Affidabile anche da oltre l’arco con un 39% medio negli ultimi 5 campionati. Una sentenza a cronometro fermo, con cifre oltre l’85%.
Queste le sue parole alla prima intervista da Wildcats: “Sono molto felice di vivere questa nuova avventura. Nei primi colloqui ho percepito un entusiasmo contagioso all’interno della società, molto simile a quello che ho vissuto lo scorso anno. Cercherò di portare esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.
Auguriamo ad Andrea un grandissimo in bocca al lupo per una fantastica stagione con la nuova maglia dei Wildcats……numero #9.

Stay tuned….
Guido Papetta
Ufficio Stampa Urania Basket Milano
canecaccia.com

03/08/2019 08:42

Prosegue l'opera di consolidamento del roster del Leone XIII;

dopo Andrea e Pietro Seratoni e Mattia Mazzoli, ecco altri 2 innesti: Francesco Finazzer (1995, play, le ultime stagioni in Bocconi, C Silver) e Filippo Cattarin (2000, ala, l'anno scorso in Aurora Milano e precedentemente in Pallacanestro Milano e Olimpia Milano). canecaccia.com

02/08/2019 17:58

I Gironi della D Lombardia

Girone: Girone A
000518 BASKET VERDELLO - VERDELLO (BERGAMO)
042032 SCUOLA BASKET TREVIGLIO - TREVIGLIO (BERGAMO)
002435 BASKET CHIARI - CHIARI (BRESCIA)
007652 COLOGNO A/S. - COLOGNO AL SERIO (BERGAMO)
003835 OMBRIANO BASKET 2004 - CREMA (CREMONA)
027487 BASKET SAREZZO - SAREZZO (BRESCIA)
052489 RIVER B. ORZINUOVI - ORZINUOVI (BRESCIA)
014104 BASKET 86 CARAVAGGIO - CARAVAGGIO (BERGAMO)
007065 BEDIZZOLE BASKET - BEDIZZOLE (BRESCIA)
028170 PALL. OFFANENGO - CREMA (CREMONA)
054239 GUSSAGO BASKET - GUSSAGO (BRESCIA)
005415 TAZIO MAGNI - GUSSOLA (CREMONA)
052832 JOKOSPORT IZANO - IZANO (CREMONA)
039045 PADERNESE BASKET - PADERNO FRANCIACORTA (BRESCIA)
Girone: Girone B
003469 ARS ROVAGNATE - LA VALLETTA BRIANZA (LECCO)
042051 BREMBATE SOPRA - BREMBATE DI SOPRA (BERGAMO)
005356 BASKET VERCURAGO - VERCURAGO (LECCO)
007045 BASKET TAVERNERIO - TAVERNERIO (COMO)
038901 BK CAVENAGO BRIANZA - CAVENAGO DI BRIANZA (MONZA BRIANZA)
035321 BASKET NIBIONNO - NIBIONNO (LECCO)
044486 POL. CALUSCHESE - CALUSCO D'ADDA (BERGAMO)
001820 SPORTIVA SONDRIO - SONDRIO (SONDRIO)
003146 EXCELSIOR BERGAMO - BERGAMO (BERGAMO)
039076 SEBINO BASKET - SARNICO (BERGAMO)
050665 ALTO SEBINO - COSTA VOLPINO (BERGAMO)
020608 BASKET PESCATE - PESCATE (LECCO)
030507 PALL. CABIATE - CABIATE (COMO)
030587 G.S.G. CIVATESE - CIVATE (LECCO)
Girone: Girone C
005424 ASA CINISELLO - CINISELLO BALSAMO (MILANO)
012575 BASKET SEREGNO - SEREGNO (MONZA BRIANZA)
028157 MASTERS CARATE - CARATE BRIANZA (MONZA BRIANZA)
002874 BASKET BIASSONO - BIASSONO (MONZA BRIANZA)
007690 POL. S.GIULIANO MILANESE - SAN GIULIANO MILANESE (MILANO)
002427 BK PADERNO DUGNANO - PADERNO DUGNANO (MILANO)
004564 GAMMA SEGRATE - SEGRATE (MILANO)
001452 FORZE VIVE INZAGO - INZAGO (MILANO)
052550 FORTI E LIBERI MONZA 1878 - MONZA (MONZA BRIANZA)
018157 CM BASKET 84 - CASSINA DE' PECCHI (MILANO)
050891 BASKET CESANO SEVESO - CESANO MADERNO (MONZA BRIANZA)
054479 MALASPINA SPORT TEAM - MILANO (MILANO)
034985 BASKET MELZO - MELZO (MILANO)
001856 U.S.S.A. NOVA - NOVA MILANESE (MONZA BRIANZA)
Girone: Girone D
002404 INDIPENDENTE APPIANO - APPIANO GENTILE (COMO)
047832 LA SPORTIVA GAVIRATE - GAVIRATE (VARESE)
002728 OLIMPIA CADORAGO - CADORAGO (COMO)
028112 MALNATE BASKETBALL - MALNATE (VARESE)
038535 PALL. ALBIZZATE - ALBIZZATE (VARESE)
028107 BASKET LEGNANO 91 - LEGNANO (MILANO)
002449 CISTELLUM CISLAGO - CISLAGO (VARESE)
034338 CAMPUS VARESE - VARESE (VARESE)
036456 SPORTLANDIA TRADATE - TRADATE (VARESE)
042061 LIMAX CLIVIO - CLIVIO (VARESE)
002822 BASKET LONATE - LONATE POZZOLO (VARESE)
006236 ABC LOMAZZO - LOMAZZO (COMO)
004575 CASSANO MAGNAGO - CASSANO MAGNAGO (VARESE)
023197 PALL. FIGINO - FIGINO SERENZA (COMO)
Girone: Girone E
000522 BASKET CORSICO - CORSICO (MILANO)
054044 PALL. MILANO3 BASIGLIO - BASIGLIO (MILANO)
052737 POLISP. GAREGNANO 1976 - MILANO (MILANO)
000326 PALL. STRADELLA - STRADELLA (PAVIA)
051838 PRO VIGEVANO PARONA - VIGEVANO (PAVIA)
052877 POLITECNICO DI MILANO 1863 - MILANO (MILANO)
016339 PALLACANESTRO TROMELLO - TROMELLO (PAVIA)
009139 TUMMINELLI ROMANA - MILANO (MILANO)
012549 SOUL BASKET - MILANO (MILANO)
000454 G.S. QUARTIERE S.AMBROGIO - MILANO (MILANO)
000106 PALL. MILANO 1958 - MILANO (MILANO)
003808 S. GIOV. BOSCO ABBIATEGRASSO - ABBIATEGRASSO (MILANO)
000318 CANOTTIERI MILANO - MILANO (MILANO)
052161 VISMARA HOOSIERS - MILANO (MILANO)
Girone: Girone F
012588 BASKET SEDRIANO - SEDRIANO (MILANO)
010588 AZZURRI NIGUARDESE - MILANO (MILANO)
044901 LEONIANA - MILANO (MILANO)
052721 AURORA MILANO - MILANO (MILANO)
047897 MOJAZZA MILANO - MILANO (MILANO)
002423 SPORTIVA BOFFALORESE - BOFFALORA SOPRA TICINO (MILANO)
000464 B.C. ARLUNESE - ARLUNO (MILANO)
000316 LEONE XIII MILANO - MILANO (MILANO)
051538 TIGERS MILANO - MILANO (MILANO)
023185 BASKET BRUSUGLIO - CORMANO (MILANO)
006560 ARDOR BOLLATE - BOLLATE (MILANO)
047882 CBC SHOW CAMP BASKETSCHOOL - CORBETTA (MILANO)
044410 BASKETTIAMO VITTUONE - VITTUONE (MILANO)
000814 S.PIO X MILANO - MILANO (MILANO)

canecaccia.com

01/08/2019 08:15



Inizia la stagione 2019 - 2020 "il punto sui roster"

 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved