News Varie
RIPARTE LA NUOVA STAGIONE - a Breve vedremo tutte le Squadre al via ed ovviamente le prime ad iniziare in questi giorni sono state le 2 Squadre Senior agonistiche del PROGETTO CBC BASKETSCHOOL, che quest'anno metterà in campo ben 2 formazioni in SERIE D MASCHILE. Qui di seguito un articolo che presenterà al meglio queste nostre 2 Squadre.

1) Una "stagione particolare" che vi vede ai nastri di partenza con 2 formazioni del PROGETTO CBC BASKETSCHOOL in Serie D, divisi tra TED CBC Corbetta e TED CBC Sportiva Boffalorese...

Beh che dire una situazione per molti inusuale e che solo in CBC si può verificare.
Mi spiego meglio, chiunque probabilmente avrebbe fatto "saltare" una delle due squadre, ma il PROGETTO CBC BASKETSCHOOL, grazie al duo Annese/Marnati, ha voluto permettere a tutti questi ragazzi, che han vinto sul campo la Promozione, di poter verificare se sono all'altezza del Campionato di Serie D e quindi per quest'anno la scelta è stata di portare avanti tutte e 2 le Serie D, così da capire a fine Stagione come comporre i 2 organici in campionati in questo caso di diversa Categoria... sarebbe bello infatti poter trovare nella prossima stagione qualche diritto libero di C Silver ed avere così due squadre in Categorie differenti, come nelle passate Stagioni.

2) Quale sarà lo Staff dell'una e dell'altra squadra?

Pochi i cambiamenti per i nostri due gruppi.

Coach della *TED CBC Boffalorese* sarà ovviamente Marco Garegnani, non solo per il Campionato vinto assieme a Pastorello, ma soprattutto per la grande passione e crescita dimostrata (per tutta l'estate inoltre ha dato una grossa mano nel contattare giocatori utili al Progetto CBC BasketSchool,ndr).
Spero di riuscire ad incastrare al meglio il programma settimanale, così da permettere a Filippo Pastorello di continuare a dare come lo scorso anno il suo prezioso aiuto e contributo su uno dei 2 gruppi.
Pastorello quest'anno farà da vice allenatore in Serie B ad Oleggio e seguirà in CBC il gruppo 2005, quindi dovrò essere bravo ad incastrare il tutto così da mantenere invariata la coppia Garegnani/Pastorello e come accompagnatore, riconfermato a pieni voti, il giovane Francesco D'Agostino.

Stessa cosa per la panchina della *TED CBC Corbetta* , dove troveremo anche per quest'anno Annese Andrea e Berri Marco, con l'aggiunta ed il gradito ritorno nello Staff CBC di Pianta Matteo, non più nella veste di Giocatore, ma di secondo assistente.
Come accompagnatore ci sarà come sempre l'esperto Pirovano Walter, sperando di poter contare quest'anno sul prezioso contributo statistico dell'amico Lele.

Responsabile dell'area medica il mitico Dott. De Fiori (sperando di poter contare anche sul prezioso aiuto della Fisio Chiara Venegoni) e confermata la collaborazione col Centro di Medicina SantaCrescenzia.

3) lnfo sui roster e scelte fatte?

Abbiamo scelto di tenere i due roster fondamentalmente invariati, applicando poche modifiche, alcune già in essere ed altre in fase ancora esplorativa (quest'ultime non menzionate in questo articolo).

Per la TED CBC Boffalorese, infatti, è attualmente tutto invariato, con la perdita del nostro TOTEM Federico De Franco, non più in età di doppio utilizzo e quindi ovvia la sua scelta di rimanere in Serie C Gold, dove, se gli verrà data la giusta fiducia, già lo scorso anno ha dimostrato di poter diventare un protagonista per questa Categoria.
Vorremmo fare in realtà 1 o 2 inserimenti, ma dovranno essere Atleti che siano in grado di dare al gruppo più esperienza e qualità, altrimenti siamo disposti a rimanere così per l'intera stagione.

Sull'altro versante invece la TED CBC Corbetta, non potrà più contare sul prezioso contributo del suo Atleta Maltagliati Tommaso, prossimo alle Nozze e conseguente trasferimento in altra Città da noi abbastanza distante (a lui e compagna i nostri più sentiti Auguri, ndr); mentre discorso alquanto differente per Varliero Riccardo, storico Atleta CBC, che quest'anno ha deciso di giocare sempre in Serie D, ma purtroppo altrove... avremmo onestamente preferito vederlo andare a giocare quantomeno in categoria superiore, dove sicuramente non sfigurerebbe, piuttosto che trovarcelo contro in Campionato, ovvio ed umano dunque un pizzico di nostro rammarico, avendolo voluto vedere ancora in Maglia CBC!.

Novità, l'inserimento di 2 veterani e pilastri, vista la loro altezza superiore ai 2 metri, ovvero: il ritorno in CBC del "Biondo" Enrico Zanelli, giovincello classe '71 di 2.03m, il cui passato parla da sé e che già tutti conosciamo; mentre a sorpresa cercheremo di riattivare "il Cepa" Alessandro Ceparano, lungo di 2.08m, che fino al 2011/2012 ha giocato da protagonista in Serie B, per poi dover smettere completamente per impegni di lavoro.
Il "Cepa" negli ultimi mesi della passata stagione, per "scommessa col proprio Figlio" ha voluto riprendere a divertirsi in campo e così abbiamo deciso di raccogliere la sua "sfida/scommessa segreta", che se andrà nel verso giusto, lo vedrà legato alla CBC per diversi anni fino al raggiungimento del suo "misterioso obiettivo personale".
Beh, sarebbe un lusso, poter avere 20 minuti ciascuno di qualità, esperienza, passione e "gioventù" in campo.
Inoltre, dopo aver cercato di portare in CBC il cannoniere Di Giovanni, accasatosi nelle scorse settimane in C Gold, abbiamo deciso di inserire il giovane '98 Mondin Federico, reduce da una buona stagione in C Silver a Voghera.

Abbiamo scelto infine di completare il Roster inserendo a rotazione alcuni giovani promettenti delle nostre annate 2001, 2002, 2003 e 2004.

4) Come vivrete il Derby in casa...?

Nel massimo e reciproco rispetto delle Persone che compongono i 2 organiti, ma state certi che non sarà ne una partita dell'esito scontato, ne una "scampagnata in famiglia".
Lo scorso anno più volte abbiamo sfruttato la situazione facendo incontrare in amichevole i 2 gruppi e credetemi che un simile agonismo non lo abbiamo visto in nessuno dei match di Campionato.

5) Obiettivi di entrambe le squadre?.

L'obiettivo societario credo lo abbiate capito già leggendo l'intero articolo. Questa stagione ci servirà per verificare il valore e l'impatto dei nostri tanti atleti in un simile campionato, mentre su quali siano gli obiettivi dei due singoli organici credo si potranno meglio delineare a fine girone d'andata.
Per ora quello che ci interessa realmente è come sempre vedere i miglioramenti dei nostri Atleti.

6) Cosa manca al PROGETTO CBC BASKETSCHOOL per diventarr ancora più grande?

Siamo alla ricerca di un MAIN SPONSOR SOCIETARIO grazie al quale poter fare un ulteriore salto di livello a 360° su Squadre Senior, Settore Giovanile, Settore Minibasket e Settore Durabilità/SPECIAL TEAM, in quando non vogliamo ne adagiarci, ne accontentarci di quanto già fatto di importante in tutti questi anni... abbiamo ancora tanto da fare e molteplici idee ed iniziative in cantiere, ma per poterle realizzare ora serve realmente un MAIN SPONSOR che ci supporti.

Commento di Andrea Annese, responsabile ed organizzatore dell'intero PROGETTO CBC BASKETSCHOOL
canecaccia.com

01/09/2019 09:37

 

 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved