News BB14 Bergamobasket2014
DAVIDE BOZZETTO TORNA A BERGAMO

DAVIDE BOZZETTO TORNA A BERGAMO

Bergamo riabbraccia Davide Bozzetto. Il ventinovenne centro friulano torna a vestire la canotta giallonera dopo aver trascorso a Bergamo la stagione 2017-2018, ed essere stato uno dei protagonisti dell’incredibile rimonta finale fatta di sette vittorie consecutive, culminata con la salvezza diretta. Nella scorsa stagione Bozzetto ha vestito la maglia di Legnano, con cui ha ottenuto un’altra salvezza, stavolta passando per i play-out. Giocatore di eccellenti doti atletiche, Bozzetto è stato uno dei migliori rimbalzisti dello scorso campionato (9.5 rimbalzi in 33 minuti di media).
Le parole di Bozzetto dopo l’ufficializzazione del suo ritorno a Bergamo: <<Non posso che essere contentissimo di tornare in una squadra dove mi sono trovato molto bene, sia con i tifosi che con tutto l’ambiente. Sono sicuro che Bergamo costruirà un roster competitivo; ho una grandissima voglia di cominciare.>>
CONTATTI:
VITTORIO MILESI
canecaccia.com


BERGAMO CONFERMA NEL PROPRIO ROSTER RUBEN ZUGNO

BERGAMO CONFERMA NEL PROPRIO ROSTER RUBEN ZUGNO

Ruben Zugno è il primo tassello di Bergamo per la stagione 2019/2020. Si tratta di una graditissima conferma: Zugno ha disputato il campionato 2018/2019 con la canotta giallonera, chiudendo la stagione – 42 partite tra regular season, Coppa Italia e playoff – a poco meno di 6 punti di media in 20 minuti di utilizzo sul parquet. Da sottolineare le cifre in regular season: 54% da due punti e 44% da tre punti per il playmaker classe 1996 originario di Caltanissetta.
<<Sono estremamente contento di essere ancora un giocatore di Bergamo. Lo scorso anno mi sono trovato benissimo, sia con la società che con l’ambiente fuori dal rettangolo di gioco. Felice che il club e coach Calvani abbiano puntato di nuovo su di me. Ho già avuto modo di parlare con il coach: non vedo l’ora di ricominciare a lavorare.>>, questo il pensiero di Zugno subito dopo l’ufficialità della sua conferma a Bergamo.
CONTATTI:
VITTORIO MILESI
canecaccia.com


MARCO CALVANI È IL NUOVO ALLENATORE DI BERGAMO

MARCO CALVANI È IL NUOVO ALLENATORE DI BERGAMO

Bergamo Basket 2014 comunica di aver ingaggiato Marco Calvani quale capo allenatore per la stagione sportiva 2019-2020.
Marco Calvani, 56 anni, romano di nascita, ha alle spalle una lunga carriera di capo allenatore tra Serie A e Serie A2: dopo aver fatto la trafila nel settore giovanile della Blue Star/Stella Azzurra, diventa vice allenatore della Virtus Roma, prima di essere nominato allenatore nella stagione 1998-1999 dalla società capitolina. Il suo percorso prosegue in Serie B a Montecatini (2002-2005), dove siede per tre stagioni ed ottiene la promozione in Serie A2 al primo anno e la finale di Coppa Italia, nonché la semifinale playoff per la promozione in Serie A1. Da qui arriva la chiamata di Pesaro (2005-2007), dove i marchigiani ottengono la promozione in Legadue e la vittoria della Coppa Italia; di seguito la tappa di Scafati in Serie A, poi Trapani, ancora Scafati e Casalpusterlengo (2007-2011). Nel 2012 torna nella “sua” Virtus Roma, dove resta per due stagioni raggiungendo la finale Scudetto nel 2012-2013. Calvani è consulente alla Loyola University di Chicago nel 2013 – esperienza trimestrale – poi allena a Barcellona Pozzo di Gotto e Napoli in Serie A2; nell’estate 2015 Calvani è negli USA per un aggiornamento di due mesi tra i college di Boston e Princeton prima di ritrovare la Serie A con Sassari nella stagione 2015-16. Le sue ultime esperienze sono in cadetteria a Recanati (2016-2017), Reggio Calabria (2017-2018) e Scafati lo scorso anno.
Le prime parole di Calvani: “Non posso che ringraziare il club per aver deciso di puntare su di me, questo è motivo di grande soddisfazione. Nello specifico ringrazio Valeriano d’Orta che mi ha fortemente voluto e mi ha sponsorizzato sin dall’inizio, e ringrazio Sergio Zonca, che in questo momento di passaggio di consegne a livello manageriale mi sta dando una grande mano per tutte le questioni di cui stiamo parlando.”
CONTATTI:
VITTORIO MILESI - UFFICIOSTAMPA@BB14.IT
canecaccia.com


BERGAMO RILANCIA LA SUA ATTIVITÀ SPORTIVA

La Società Bergamo Basket 2014 ha svolto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 luglio 2019, una riunione per fare il punto della situazione in vista della chiusura della stagione sportiva 2018/2019.
<<Abbiamo avuto bisogno di incontrarci e con estrema sincerità abbiamo fatto un resoconto a 360 gradi di quella che è stata la stagione appena conclusa – dice il Presidente Massimo Lentsch. Siamo tutti imprenditori e come tali abbiamo una visione più ampia del semplice risultato sportivo. Vogliamo essere certi di poter far fronte agli impegni che prendiamo - pur godendo dei risultati sul campo - ed impostare la nuova stagione fondando i nostri principi sul rafforzare la struttura, in particolar modo il ramo commerciale e marketing. Nel frattempo il nostro General Manager Valeriano D'Orta ha avuto mandato per concretizzare le trattative che in questo periodo ha coltivato per la costruzione della nuova BB14.>>
In questo modo è stata messa la parola fine alle voci che si sono inseguite negli ultimi giorni circa la possibilità di cessione del titolo sportivo. La società giallonera si iscriverà regolarmente al campionato 2019/2020 di Serie A2 Old Wild West.
canecaccia.com



 

 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved