News Agosto

News Agosto
Sesa Sustinente -- Luca Bordato: “Mi piace dare sempre tutto, la difesa è il mio punto forte”

Sesa Sustinente -- Luca Bordato: “Mi piace dare sempre tutto, la difesa è il mio punto forte”

L'ultimo nuovo acquisto a presentarsi alla stampa ed ai tifosi dei "falchi" è la guardia, ex Tezenis Verona, Luca Bordato. Difensore eccellente e giocatore generoso, Bordato è pronto ad aiutare i "falchi" nell'affrontare il primo campionato di Serie C Gold della propria storia.
"Non appena Sustinente mi ha contattato non ci ho pensato due volte. Ho giocato tanti anni con Monzardo, conosco l'allenatore e so quanto pretenda da noi giocatori: è una caratteristica che amo perchè quando scendo in campo cerco di dare sempre tutto. Mi piace molto la difesa. Penso sia la situazione nella quale un giocatore può esprimere al meglio la propria voglia, ma so fare entrambe le fasi e voglio dare il mio contributo in questo primo storico campionato di Serie CGold. Spero arrivi il prima possibile l'inizio di questo campionato: ho davvero tanta voglia di campo!"

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

30/08/2018 20:49

Saronno - Comincia nel fine settimana il precampionato della Imo Robur Basket Saronno

Saronno - Comincia nel fine settimana il precampionato della Imo Robur Basket Saronno

La squadra dei coach Massimo Bianchi e Michele Crugnola ha iniziato la preparazione alla stagione 2018/2019 lo scorso 22 agosto e sabato mattina al PalaRonchi disputa la prima partita amichevole del periodo estivo. Si gioca alle 10.30 con il 7Laghi Gazzada, futuro avversario anche nell'ormai prossimo campionato di Serie C Gold. Gli altri test: venerdì 7 alle 21 con il Cistellum Cislago, venerdì 14 e sabato 15 al Memorial Sironi al PalaCarzaniga di Sesto San Giovanni (con Posal Sesto, Brusuglio e Lissone) e giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 al Trofeo Mariotti al PalaRonchi di Saronno (con Opera, PallMilano e Lissone). Sabato 29 comincerà invece il campionato: la Robur sarà impegnata in casa alle 21 con il Cistellum Cislago. Nel girone Ovest di Serie C Gold con Saronno ci saranno anche le varesine Sette Laghi Gazzada, Valceresio, Gallarate, Busto Arsizio, le milanesi Nerviano, Opera, Milano3, Virtus Cermenate, Erba, Progetto Giovani Cantù e la pavese Team Enrico Battaglia Mortara.

canecaccia.com

30/08/2018 15:12

Basket Chiari 2018 - 2019

Basket Chiari 2018 - 2019

Dopo l'ottima stagione che è culminata con la promozione in serie D il basket Chiari ha costruito una squadra con l'obbiettivo di salvarsi e cercare di raggiungere i plyoff.
Ai dolorosi addi di diversi giocatori che avevano contribuito in maniera fondametale alla promozione, sono seguiti gli innesti di Orsatti e Garofalo dalla C silver e di Manziana e Scalvini dalla promozione.
Il gruppo costituitosi è molto giovane, con Orsatti e Simoni e fare da chioccia ai più giovani in tutti i reparti. Il terzetto composto da Curti M. Garofalo e Manziana saranno chiamati a garantire solidità offensiva avendo capacità complementari mentre Scalvini Zangrandi e Curti Andrea anche se molto giovani, se si approcceranno nella maniera corretta, potranno costituire un ottimo reparto di interni per la categoria.
Si attende la completa maturazione di Monella in cabina di regia mentre da capitan  Mazzetti, oltre alla solita e nota solidità difensiva, ci si aspetta una crescita anche nella metacampo offensiva.

ROSTER:
Orsatti Massimo Playmaker 1983 180  cm 
Monella Michele Playmaker 1999 186  cm 
Garofalo Lorenzo Guardia 1990 181  cm 
Curti Mattia Guardia/Ala Piccola 1994 189  cm 
Manziana Matteo Guardia/Ala Piccola 1997  187 cm 
Mazzetti Stefano Ala Piccola/ Ala Grande 1996 186 cm 
Curti Andrea Ala Piccola/ Ala Grande 1999 193 cm
Simoni Mirko Ala/Centro 1986 195 cm 
Zangrandi Daniele Ala Grande 1995 192 cm 
Scalvini Nicola Centro 1997 198  cm 
Fiorenza Stefano Guardia/Ala Piccola 1999 183 cm 

Allenatore: Alessandro Tusa
Vice Allenatore: Giorgio Gamba
canecaccia.com

29/08/2018 21:46

Sesa: il pre campionato inizia a Quistello

Sesa: il pre campionato inizia a Quistello

Dopo l'intenso inizio stagionale in palestra, sabato 1 settembre il nuovo Sesa comincia la serie di amichevoli precampionato in trasferta contro i "cugini" di Quistello (palasport di via Allende, Quistello, ore 18).
Anche Quistello, che quest'anno è stato inserito nel girone A della C Silver lombarda, ha iniziato da poco la preparazione, con una squadra completamente rinnovata dagli arrivi di Colla e Faccioli da Viadana, Morello da San Pio e Marra da Carpi. Sarà un incontro dai toni agonistici inevitabilmente blandi, che servirà ad ambedue le compagini per amalgamare i nuovi gruppi nello essere in campo insieme. Un'occasione per vedere i nuovi volti dei Falchi (Monzardo, Bordato, Faccioli e Guerra).
Presenta il match Paolo Zecchini: "Inevitabilmente i giocatori dei due team giocheranno con il freno a mano ancora tirato, ancora liberi da schemi e con gli allenatori che vorranno soprattutto valutare la "presenza" in campo dei giocatori nuovi e la loro adattabilità nei diversi ruoli. Da parte nostra, questa è la prima tappa di un lungo precampionato che durerà più di un mese e che ci vedrà poi impegnati ad Asola nel successivo fine settimana in torneo e poi ancora in quella dopo in casa nostra nell'atteso Memorial Tabarelli."

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

29/08/2018 21:42

IMBAL CARTON PREVALLE - DOPO UN’INTENSA SESSIONE ESTIVA DI BASKET MERCATO LA SQUADRA È PRONTA AD INIZIARE LA PRE-SEASON AGLI ORDINI DI COACH SCARONI (nella foto) E DEL SUO STAFF.

IMBAL CARTON PREVALLE - DOPO UN’INTENSA SESSIONE ESTIVA DI BASKET MERCATO LA SQUADRA È PRONTA AD INIZIARE LA PRE-SEASON AGLI ORDINI DI COACH SCARONI (nella foto) E DEL SUO STAFF.

Sembra ieri che si festeggiavano la vittoria del campionato e la promozione in serie C Gold, e invece è ora di raduno per giocatori e addetti ai lavori; riprende il lavoro per la prima squadra targata NewBasket.
Serata afosa quella di ieri, durante la quale al Palazzetto dello Sport di Lonato, (già, proprio così, la prima squadra prevallese quest’anno cambia casa, il PalaPrevalle non può più ospitare la formazione del Ds Apollonio e per mancanza d’impianti si trova costretta a migrare in quel di Lonato), si da il via alle danze per la nuova stagione sportiva.
Dopo i soliti convenevoli, consegna delle borse, maglie ufficiali e foto di rito, la squadra si mette all’opera per la prima seduta di preparazione fisica, agli ordini della dott.ssa Fierravanti, salvo poi lasciare spazio a una parte più tecnica guidata da coach Scaroni e dal suo vice Baltieri.
Ancora una volta la società dimostra di puntare fortemente sui giovani, non solo inserendo nell’organico della prima squadra ben 6 under (classe 2002), a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni sul settore giovanile, ma anche affidandosi a ragazzi già più esperti seppur giovani provenienti da un mercato estivo a tratti sopra le aspettative che ha contribuito a creare una squadra già parecchio competitiva.
Una pre-season che ha una programmazione ben definita e ricca di appuntamenti, tante partite amichevoli e tanti tornei: ”abbiamo voluto inserire tanti allenamenti e partite per permettere ai ragazzi di trovare feeling con il campo e con la squadra, perché dopotutto a pallacanestro si gioca 5 c 5” afferma coach Scaroni… e quindi l’invito a tutti i tifosi e appassionati a conoscere la nuova squadra è già ufficialmente diramato per queste occasioni:
Sabato 1 settembre, contro il Basket Asola (C Silver) a Lonato. Martedì 4 settembre contro il Corona Platina (C Gold) sempre a Lonato. Sarà poi tempo di quadrangolare l’8 e 9 settembre a Casalmoro contro, Sustinente, Asola e Verolanuova, in preparazione del pezzo forte della pre-season: il Torneo di Lonato del 15 e 16 settembre dove sul parquet lacustre si sfideranno quattro tra le prossime sicure protagoniste della prossima stagione di Gold: Iseo, Gardonese, Verona e noi. Ultima uscita prima del campionato sarà un revival della finale dello scorso anno contro Verolanuova: sabato 22 settembre al “Memorial Bertoldo”.
La Presentazione ufficiale della squadra sarà Domenica 23 Settembre a Salò nella splendida (e storica) cornice del Ristorante Antica Cascina San Zago dello chef e amico Carlo Bresciani… insomma fino al 29 settembre, data del debutto in regular season in quel di Sustinente, non si correrà il rischio di annoiarsi grazie al ricco programma in preparazione dei rossobianconeri!!
Ecco il roster ufficiale 2018/19 e la numerazione definitiva: 0 R. De la Cruz, 4 A. Pezzali, 5 S. Lanfredi, 7 L. Brunelli, 9 M. Delibasic, 12 M. Raskovic, 13 N. Scekic, 14 A. Saresera, 16 L. Scazzola, 17 M. Azzola. Under aggregati: Colombo, Litoumi, Pedrini, Pinic, Porretti, Porta e Zanetti.

Patrick Doniselli
Addetto Stampa NewBasket
canecaccia.com

29/08/2018 21:40

“Cico” Faccioli completa il “pacchetto pivot”: “Finalmente sono a Sustinente!”

“Cico” Faccioli completa il “pacchetto pivot”: “Finalmente sono a Sustinente!”

Dopo anni di corteggiamento l'esperto pivot Riccardo Faccioli approda al Sesa Sustinente. Faccioli va a completare una poderosa batteria di lunghi che già vedeva present nel roster Cesare Monzardo, Leon Tomic e Andrea Albertini. Le sue prime parole con la maglia dei "Falchi":
"Erano diverse stagioni che il Ds Alessandro Pinzetta provava a portarmi quì ma non eravamo mai riusciti a trovare l'accordo. Sono davvero felice che, alla fine, questa trattativa si sia concretizzata e non vedo l'ora di iniziare il campionato con la mia nuova maglia. Conosco molto bene questo campionato e penso, con questo roster, potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Arrivo in un gruppo protagonista di una vera e propria impresa e spero di poter anche io dare tante soddisfazioni ad un pubblico, quello di Sustinente, che vive di basket e che in occasione delle gare casalinghe sa trasmettere tutto io proprio affetto. Si è formata, attorno a Capitan Buzzi, una bella colonia di giocatori veronesi: dai primi allenamenti posso garantire che questo è un gruppo di bravi ragazzi tutti affiatati. Questa è una caratteristica fondamentale per forgiare un contesto vincente. Per quanto riguarda me, sono un uomo d'area, che si trova a suo agio vicino al ferro e che da il meglio di sè in difesa".

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

29/08/2018 13:35

Francesco Guerra si presenta: “Sono a Sustinente per cogliere una ghiotta opportunità”

Francesco Guerra si presenta: “Sono a Sustinente per cogliere una ghiotta opportunità”

Dopo Cesare Monzardo è il giovane e talentuoso playmaker Francesco Guerra a presentarsi alla stampa ed al pubblico di Sustinente:
"Sono davvero felice di essere arrivato in questa squadra così ambiziosa e ricca di giocatori talentuosi. E' stato un approccio folgorante in quanto sono tutti bravi ragazzi e mi hanno fatto sentire immediatamente a casa. Il fatto di aver già esordito in Serie A2 mi ha dato la possibilità di mettermi alla prova in un campionato ricco di grandi giocatori, ma ora ho voglia di provare a rendermi protagonista qui. Ho davvero tanta voglia di mettermi in gioco e togliermi delle soddisfazioni con questa maglia. Sono a completa disposizione del coach e spero di crescere molto al fianco di Bordato e Filic. Cercherò inoltre di sfruttare al massimo anche la possibilità di allenarmi con gli Stings: sono una società prestigiosa che disputa un campionato di Serie A. Ho visto le immagini della festa della passata stagione, non vedo l'ora di giocare in questo palazzetto"!

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Resa Basket Sustinente
canecaccia.com

28/08/2018 21:03

BERGAMO BASKET 2014 presentazione di Terrence Roderick

BERGAMO BASKET 2014 presentazione di Terrence Roderick

Bergamo Basket 2014 comunica che lunedì 27 agosto 2018 alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione di Terrence Roderick presso la sede di Proj.Eco Engineering (via Bosco Frati 16, Dalmine), alla presenza del General Manager Valeriano D’Orta e di Marco Bonassi, in qualità di socio, legale rappresentante e Presidente del CDA di Proj.Eco.
Ringraziamo anticipatamente Proj.Eco, leader nel settore della consulenza ambientale e sicurezza sugli ambienti di lavoro e gold sponsor di Bergamo anche per la stagione 2018-19, per l’ospitalità e la collaborazione.
CONTATTI:
VITTORIO MILESI - UFFICIOSTAMPA@BB14.IT
canecaccia.com

27/08/2018 09:02

Pallacanestro Robur et Fides Varese - amichevoli pre-season e torneo Memorial Biganzoli

 Pallacanestro Robur et Fides Varese - amichevoli pre-season e torneo Memorial Biganzoli

E’ ricca di appuntamenti la stagione pre-campionato della pallacanestro Robur et Fides che, nel corso dei due mesi scarsi che la separano dal primo incontro ufficiale, sarà impegnata in una serie di amichevoli che testeranno il nuovo roster ed i suoi nuovi innesti.
Si inizia sabato 25 agosto contro i Tigers Lugano, formazione della massima serie svizzera che, ricordiamo, è la prima squadra in Svizzera che è riuscita a centrare per 2 volte consecutive il triplete (Coppa di Lega-Coppa Svizzera-Campionato).
Il 21 e 22 settembre appuntamento invece con il “Memorial Biganzoli” giunto alla 6° edizione, mentre giovedì 27 settembre si concluderà la serie di amichevoli contro la pallacanestro Lecco.
Ecco in dettaglio le date degli incontri: ● Sabato 25 agosto 2018 ore 18 presso Centro sportivo Campus Robur et Fides Coelsanus - Lugano Tigers

● Giovedì 30 agosto 2018 ore 19.00 presso Centro sportivo Campus
Robur et Fides Coelsanus - Lecco
● Sabato 8 settembre 2018 ore 19.00 a Omegna
Omegna - Robur et Fides Coelsanus
● Venerdì 14 settembre 2018 ore 19.00 presso Centro sportivo Campus
Robur et Fides Coelsanus - Borgosesia
● Venerdì 21 e sabato 22 settembre 2018 presso Centro sportivo Campus
Torneo “Memorial Biganzoli”
● Giovedì 27 settembre 2018 ore 19.00 a Lecco
Lecco - Robur et Fides Coelsanus

MEMORIAL BIGANZOLI 2018
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il “Memorial Biganzoli” giunto alla sua 6° edizione.
Fischio d’inizio venerdì 21 settembre al centro sportivo Campus di Varese con i primi due incontri di semifinale che decreteranno poi le finali e la chiusura del torneo di sabato 22.
Quattro le formazioni in campo. Oltre alla squadra di casa vi saranno le compagini della pallacanestro Oleggio, pallacanestro Olginate e Basket 7 Laghi Gazzada.
Questo il calendario ufficiale degli incontri: Venerdì 21 settembre semifinali
h 19.00 Gara 1: Oleggio - Olginate
h 21.00 Gara 2: Robur et Fidel Coelsanus - 7 Laghi Gazzada
Sabato 22 settembre finali
h 17.30 Perdente gara 1 - Perdente gara 2
h 19.30 Vincente gara 1 - Vincente gara 2

Il “Memorial Biganzoli” sarà un importante banco di prova per la formazione di coach Vescovi che potrà mettere a frutto quanto preparato nel corso del primo mese di allenamenti e iniziare così a collaudare gli ingranaggi di gioco anche contro squadre
che incontrerà nel corso dell’imminente campionato.
Per la prima partita di campionato si dovrà attendere invece sabato 6 ottobre alle ore 20.30, dove la Robur incontrerà sul campo di casa di via Pirandello, ironia della sorte, la Witt-Acqua S. Bernardo di Alba, cioè la squadra che nello scorso torneo ne
decretò la retrocessione.

Per ulteriori informazioni:
Fabio Birattoni - addetto stampa
canecaccia.com

25/08/2018 20:33

Martedì 28 Agosto alle ore 19:30 presso il PalAntonietti prende il via la preparazione del Basket Iseo

Martedì 28 Agosto alle ore 19:30 presso il PalAntonietti prende il via la preparazione del Basket Iseo

in vista della stagione agonistica 2018/2019 che vedrà i gialloblu, sempre sponsorizzati Argomm, impegnati nel Girone Est della Serie C Gold. Agli ordini del confermato coach Matteo Mazzoli ci saranno i nuovi vice Giuseppe Consoli e Federico Zani e un roster che rispetto la passata stagione, terminata con la finale play off persa contro la JuVi Cremona Basket, ritrova: Mattia Baroni, Mattia Franzoni, Guglielmo Furlanis, Simone Ghitti, Edoardo Pelizzari, Marco Tedoldi e Filippo Veronesi. Non pochi i volti nuovi: Marko Dalovic, Sandro Marelli, Giovanni Medeghini, Filippo Mori (per lui si tratta di un ritorno dopo undici anni!) e Alberto Valenti. A completare il roster due ragazzi provenienti dal settore giovanile gialloblu: Rocco Eliseo Staffiere e Nicola Zubini. Si ricorda che il GM Giacomo Zani, il neo DS Alberto Scotti, l’intero staff tecnico e i giocatori iseani saranno a disposizione della stampa e dei tifosi a partire dalle 20:00. Alle 20:30 circa è previsto il primo allenamento, si richiede pertanto la puntualità e la collaborazione di tutti.

N.
AtletaANNORuoloAltezzaProvenienza
1
VALENTI Alberto19981/2186Basket Ome 01 – C Silver
3GHIT
TI Simone19981177Confermato
4ZUBINI N
icola20023193Settore Giovanile – U16
7BARONI Matti
a19874/5200Confermato
8MARELLI Sandro1
9911/2195Pallacanestro Gardonese – C Gold
9FURLANIS Guglielmo1
9861/2189Confermato
11DALOVIC MARKO19932/3
192Pallacanestro Gardonese – C Gold
13FRANZONI Mattia19933/419
9Confermato
14TEDOLDI Marco19943198Confer
mato
18PELIZZARI Edoardo19994199Confer
mato
19VERONESI Filippo19954/5195Confermat
o
22STAFFIERE Rocco Eliseo20022187Settore Giovanile – U16
23MORI Filippo19861/2190Centro Basket del Chi
ese – C Silver
33MEDEGHINI Giovanni20004198Basket Brescia Leones
sa U18

STAFF TECNICO

Coach: MAZZOLI Matteo Samuele
Vice: CONSOL
I Giuseppe e ZANI Federico
Fisioterapista: RODEGARI Marco
Preparatore Atletico: GHITTI Francesco
Medico Sociale: ZANI Giulia
canecaccia.com

25/08/2018 13:43

Piercarlo Buzzi nuovo capitano del Sesa Sustinente

Piercarlo Buzzi nuovo capitano del Sesa Sustinente

Giovedì 23 Agosto il Sesa Sustinente si è radunato nel "Palazzetto Comunale" per dare il via ai lavori in vista della stagione 2018/19. Occasione per una ventina di curiosi per vedere i tanti eroi della promozione della passata stagione ed i nuovi arrivi dal mercato estivo (Monzardo, Faccioli, Bordato e Guerra). Unico assente Leon Tomic, il quale si aggregherà questa sera (24/8) ai suoi compagni.
Dopo le foto di rito con la stampa ed i discorsi di Luigi Tinti, Carlo Ramaschi e coach Nicola Della Chiesa alla squadra, i "falchi" hanno iniziato la prima seduta d'allenamento della nuova stagione guidati dal preparatore atletico Michele Zanella.
Annunciato il nuovo capitano: dopo il passaggio di Matteo Steccanella al San Pio X, è stato scelto Piercarlo Buzzi per guidare i "falchi" nella prima storica avventura in Serie C Gold.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com

24/08/2018 11:39

CRAL Dalmine Basket raggiunge un accordo con Alessandro Bonfanti per la stagione 2018-19

CRAL Dalmine Basket raggiunge un accordo con Alessandro Bonfanti per la stagione 2018-19

La società CRAL Dalmine Basket è lieta di annunciare un ultimo importante tassello che va a completare il roster 2018-19 della serie C Silver: Alessandro Bonfanti, classe 1999 per 193cm di altezza, si aggrega al nostro gruppo: la scorsa stagione ha militato nelle file di NP Olginate (B) e Basket Nibionno (D), mentre in passato aveva collezionato prestigiose presenze con Olimpia Milano (U15 finali nazionali) e Virtus Isola Terno (U18 aggregato alla prima squadra BB14).
Alessandro, ala forte con ottimo tiro dalla distanza, è proprio il giocatore che cercavamo per completare il roster:  adesso abbiamo un perfetto equilibrio in tutti i reparti, la sua fisicità e i punti che ha nelle mani ci permetteranno, insieme agli altri elementi del gruppo, di puntare ad un campionato dove ci toglieremo sicuramente delle grandi soddisfazioni.
Diamo un caloroso benvenuto ad Alessandro che si unirà agli altri ragazzi a partire da settimana prossima sotto la guida del nostro preparatore atletico Luca Ferrari.


canecaccia.com

23/08/2018 18:33

Questa mattina la FIP Lombardia ha reso noti i gironi della stagione agonistica 2018/2019. Il Basket Iseo è stato inserito nel Girone Est della C Gold

Questa mattina la FIP Lombardia ha reso noti i gironi della stagione agonistica 2018/2019. Il Basket Iseo è stato inserito nel Girone Est della C Gold

che è composto da quattordici squadre: due bergamasche, quattro bresciane, una brianzola, quattro cremonesi, una mantovana ed infine due milanesi. Di seguito il Girone Est della Serie C Gold 2018/2019:
• Basket Iseo (BS)
• Basket Sustinente (MN)
• Basket Team 1995 Pizzighettone (CR)
• Blu Orobica Bergamo (BG)
• Corona Platina Piadena (CR)
• Gilbertina Soresina Basket (CR)
• New Basket Prevalle (BS)
• Pallacanestro Gardonese (BS)
• Pallacanestro Lissone (MB)
• Pallacanestro Milano 1958 (MI)
• Polisportiva Libertas Cernusco (MI)
• Romano Lombardo Basket (BG)
• Sansebasket Cremona (CR)
• Virtus Lumezzane (BS)
Il calendario della nuova stagione sarà stilato a fine Agosto, il campionato prenderà il via il week end del 29/30 Settembre con il Basket Iseo che continuerà a giocare le partite casalinghe al PalAntonietti il sabato sera alle ore 21:00. La formula ricalcherà quella proposta lo scorso campionato: prima fase caratterizzata da 26 turni (andata e ritorno) a cui seguirà la seconda fase divisa tra Poule Promozione e Poule Salvezza. Alla Poule Promozione parteciperanno le prime otto di ogni girone che riporteranno i punti fatti nella prima fase, sono previste otto partite contro le squadre appartenenti all’altro girone. Alla fine verrà stilata una classifica unica con la composizione di due distinti tabelloni play off (1^ vs 16^ da una parte, 2^ vs 15^ dall’altra e così via) per determinare le due promosse in Serie B. Alla Poule Salvezza sono invece destinate le restanti squadre, le regole sono medesime a chi si gioca la promozione: mantenimento dei punti fatti nella prima fase e previste partite solo contro le squadre appartenenti all’altro girone. Alla fine verrà stilata una classifica unica con prima, seconda e terza salve direttamente, mentre le altre otto si giocano la salvezza in due distinti tabelloni play out al fine di determinare le due squadre che retrocederanno in Serie C Silver.
canecaccia.com

02/08/2018 00:05

RAGGISOLARIS FAENZA -- ECCO ZAMPA, GIOVANE PRONTO PER CONQUISTARE FAENZA: PER LUI GARANTISCE POZZECCO

RAGGISOLARIS FAENZA -- ECCO ZAMPA, GIOVANE PRONTO PER CONQUISTARE FAENZA: PER LUI GARANTISCE POZZECCO

Da Trieste a Faenza, passando dalla C Silver alla nazionale Under 20. Nonostante abbia soltanto 19 anni, la carriera di Mattia Zampa è già stata ricca di soddisfazioni: gli sono infatti bastate poche stagioni per mettere in mostra tutte le sue doti fisiche e atletiche. Qualità che non sono sfuggite alla dirigenza della Rekico, decisa a puntare su di lui per il prossimo campionato, prendendolo dalla Servolana (C Silver del Friuli Venezia Giulia) con un contratto biennale con l'opzione per una terza stagione. Grande merito per la crescita della giovane guardia\ala è di Franco Pozzecco, babbo di Gianmarco e vice coach della Servolana, che lo ha allenato duramente, preparandolo per la sua prima esperienza lontano da casa. Allenamenti che hanno dato i frutti sperati, tanto che a gennaio è stato convocato per il raduno della nazionale Under 20. Zampa è ora pronto a conquistare Faenza.
Nato a Trieste il 14 gennaio 1999, Zampa è una guardia\ala di 195 cm che ha nella fisicità e nella tecnica le sue armi in più. Dopo aver iniziato a giocare a pallacanestro nel settore giovanile dell'Azzurra Trieste dove ha militato dall'Under 15 all'Under 18, è passato nel 2016 alla Servolana nella C Silver del Friuli Venezia Giulia, giocando per due stagioni in prima squadra e in Under 20. Le sue ottime prestazioni hanno destato l'interesse del commissario tecnico Eugenio Dalmasson che a gennaio lo ha convocato per un raduno della nazionale Under 20. Un percorso da record per un ragazzo che militava in C Silver.
“Credo che Faenza sia la società giusta per crescere e maturare – spiega Zampa -. Giocherò in un club ambizioso che mi darà la possibilità di mettermi in mostra anche in serie B, ma dovrò essere bravo a ritagliarmi minuti in un organico che ha tanta qualità. Sin dal primo allenamento lavorerò duramente per calarmi al meglio in questa nuova realtà, mettendomi al servizio dell'allenatore che sono certo mi aiuterà molto nel mio percorso per diventare un giocatore di pallacanestro. L'aggressività in difesa e l'impegno, credo siano le mie caratteristiche migliori.
Quella ai Raggisolaris sarà la mia prima esperienza lontano da Trieste e devo ringraziare la Servolana che mi ha dato la possibilità di provare questa nuova avventura. In quella società sono cresciuto molto con Franco Pozzecco, allenatore che considero come un nonno, e che mi ha fatto lavorare con allenamenti mirati per migliorare i fondamentali. Anche suo figlio Gianmarco mi ha dato tanti consigli ed è stato un onore potermi allenare qualche volta anche con lui”.
Molto soddisfatto di questo giovane innesto è anche il general manager Andrea Baccarini.
“Zampa è un ragazzo che abbiamo apprezzato sin dal primo momento in cui ci è stato proposto dal suo procuratore Gian Marco Lodi – afferma il dirigente -. Voleva fare un'esperienza lontano da casa per la prima volta in carriera e siamo orgogliosi che lui e la Servolana abbiano scelto proprio noi: è un bell'attestato di stima nei nostri confronti che conferma il buon lavoro fatto negli ultimi anni. A luglio è venuto a Faenza per un provino accompagnato dalla famiglia, dal procuratore e da Franco Pozzecco e ci siamo subito resi conto delle sue incredibili doti fisiche e atletiche. Deve ancora lavorare molto e sono convinto che Friso lo possa far crescere, ma nonostante la giovane età, può essere protagonista in serie B grazie alla fisicità e alla voglia di mettersi in mostra. Puntiamo molto su di lui e per questo motivo abbiamo firmato un accordo biennale con opzione per il terzo anno.
Siamo molto soddisfatti del nostro mercato, che con questo acquisto riteniamo chiuso: il decimo uomo sarà un ragazzo del nostro settore giovanile quando giocheremo in trasferta, mentre nelle gare casalinghe ne inseriremo tre, potendo portare in panchina dodici giocatori. E' stata un'estate particolare, perchè c'è stato un piano di rinnovamento partito dal capo allenatore ed era inevitabile che si dovessero fare delle valutazioni e che ci fossero cambiamenti nell'organico. Friso ha fatto delle richieste e credo che lo abbiamo accontentato, costruendo una squadra atletica e solida fisicamente, coperta in tutti i ruoli con tanti atleti duttili che possono essere protagonisti anche entrando dalla panchina. Inoltre molti giocatori hanno spinto per venire a Faenza e questo è molto gratificante. Ora non vediamo l'ora di iniziare. Partiremo il 27 agosto con il primo allenamento, ma nei giorni precedenti ci saranno test fisici e atletici”.

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Rekico Raggisolaris Faenza
canecaccia.com

01/08/2018 23:34

I GIRONI DELLA C SILVER e D LOMBARDIA.

I GIRONI DELLA C SILVER e D LOMBARDIA.






SERIE C SILVER


Primo Girone: Posal Sesto. Rondinella Sesto, Morbegno, Calolzio, Virtus Isola Terno, Ebro Basket, Bocconi Milano, Basketown, SocialOsa, Soul Milano, Busnago, Dipo Vimercate, Villasanta, Groane Lentate, Rovello, Milano3
Secondo Girone: Osal Novate, Olona, Castronno, Cusano Milanino, Daverio, Brusuglio, Luino, Casorate, Robbio, Cerro Maggiore, Phoenix Voghera, Nuova Olimpia Voghera, Marnate, Varedo, Aba Legnano, Sedriano
Terzo Girone: Bottanuco, Seriana Persico, Bellini Gorle, Cral Dalmine, Olimpia Lumezzane, Ome 01, Verolanuova, Manerbio, Casalmaggiore, Viadana, Pio X Mantova, Pall. Quistello, Lions Asola, S. Martino In strada, Agrate, Virtus Brescia

SERIE D

Primo Girone: Bancole, Curtatone, Ombriano, Gussola, Izano, Vanoli Young (WC), Pontevico, Ospitaletto, CXO Gussago, Padernese, River Orzinuovi, Sarezzo, Chiari, Bedizzole (WC).
Secondo Girone: Scuola Bk Treviglio, Cologno al Serio, La Torre, Verdello, Caravaggio, Excelsior Bergamo, Costa Volpino (WC), Mandello Lario, Civatese, Vercurago, Rovagnate, Nibionno, Pescate, Sondrio.
Terzo Girone: Venegono, Lonate Pozzolo, Malnate, Campus Varese, Tradate, Clivio, Gavirate, Cassano Magnago, Draghi Gorlazy, Junior Knights Legnano (WC), Legnano 91, Ardor Bollate, Settimo Milanese, Garbagnate Milanese.
Quarto Girone: Appiano Gentile, Cadorago, Villaguardia, Lomazzo, Tavernerio, Cabiate, Figino Serenza, Nova Milanese, Cesano Seveso, Biassono, Seregno, Carate Brianza, Bellusco, Paderno Dugnano.
Quinto Girone: Stradella, Sanmaurense Pavia, Tromello, Cava Manara, Pro Parona Vigevano, Here You Can Siziano (WC), Corbetta, Arlunese, Vittuone, Abbiategrasso, S. Giuliano Milanese, Quartiere S.Ambrogio Milano, Vanzago, Leoniana Rho.
Sesto Girone: Pio X Mi, Mojazza Mi, Cus Mi, Vismara Mi, Garegnano Mi, Canottieri Mi, Urania Mi (WC), Cologno Monzese, Malaspina Peschiera Borromeo, Segrate, Forze Vive Inzago, Cassina dè Pecchi, Gorgonzola. ASA Cinisello Balsamo.
canecaccia.com

01/08/2018 12:52

BT PIZZIGHETTONE -- Roby e Gatto: garanzia senza fine!

BT PIZZIGHETTONE -- Roby e Gatto: garanzia senza fine!

La Mazzoleni Pizzighettone annuncia con piacere che l’ottavo ed il nono componente senior del roster della propria squadra saranno LUCA CIPELLETTI e ROBERTO BAGGI. Luca, universalmente conosciuto come “gatto”, playmaker del 1990, è alla sua ottava stagione da senior dopo aver fatto tutta la trafila nelle squadre giovanile della nostra società. Anche quest’anno rivesterà un doppio ruolo, in quanto, oltre ad essere giocatore a tutti gli effetti, sarà ancora il tecnico della riabilitazione a cui spetterà il compito di seguire tutti i suoi “colleghi” durante il periodo successivo ad eventuali (speriamo pochissimi) infortuni. Nonostante questo gravoso impegno, che unito a quello professionale costringeranno Luca ad un vero e proprio “tour de force”, siamo certi che la sua professionalità e la sua “voglia matta” di “cacciare” un pallone e di piazzare un assist millimetrico saranno ancora molto utili alla causa biancoblù poiché dove a volte non arriveranno una mano o un piede ci arriverà certamente il cuore e nel caso di “gatto” di cuore da gettare oltre l’ostacolo ce n’é veramente tanto. Gianroberto Baggi, piacevolissima scoperta “di rincorsa della scorsa stagione”, come si dice in gergo automobilistico, partirà dai box poiché un brutto infortunio (che in verità in un primo momento sembrava ancor più grave di quanto poi invece gli esami strumentali hanno rilevato) occorsogli in occasione del Memorial Roby Telli a Cremona lo stà costringendo ad una fase di riposo forzato a cui seguirà una riabilitazione che si concluderà verosimilmente tra un paio di mesi. Roby, non più giovanissimo (è infatti del 1985), è un centro puro che la scorsa stagione si è dimostrato utilissimo nella fase di stagione che aveva visto l’assenza (a seguito di due gravi infortuni) di Stefano Severgnini in quanto sia in allenamento quanto in partita non lesina impegno, grinta e spirito di sacrificio. Vero “uomo spogliatoio” è sempre il primo ad incitare i compagni sul parquet, a gioire in gruppo nei momenti felici e a stemperare tante situazioni difficili quando viceversa gira tutto storto. Indipendentemente da quanto possano rappresentare i numeri delle statistiche, ‘Baggione’ è moralmente presente in campo ben oltre i quaranta minuti regolamentari poiché è sempre il primo ad entrare “in clima partita” e sempre l’ultimo a lasciare (metaforicamente) lo spogliatoio dopo ogni allenamento od ogni partita. In conclusione: la soddisfazione di vedere questi due ragazzi indossare ancora la nostra divisa è veramente grande e va aldilà di ogni prestazione che essi riusciranno a sfoggiare quando il coach li chiamerà dalla panchina e gli farà capire che è giunto il loro momento!

Basket Team Pizzighettone
canecaccia.com

01/08/2018 07:19

 
 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved